Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Cancel culture e politicamente corretto renderanno il prossimo GTA spazzatura!

Discussione in 'Videogiochi' iniziata da Varil, 20 Aprile 2022.

Condividi questa Pagina

  1. gyj

    gyj Livello 1

    Messaggi:
    98
    Mi piace:
    161
    A proposito di carte d'identità... Le cose belle... In Moldavia non si entra senza carta identità elettronica, quella cartacea viene rifiutata e si viene espulsi o rinchiusi nel terminal dell'aeroporto.
    Col passaporto si entra, ma il passaporto dev'essere già stato "visto" in un altra nazione. Quindi bisogna andare in Romania (perchè la Transnistria non è uno stato per il resto del mondo occidentale) e farsi vistare il passaporto. Solo allora si può rientrare in Moldavia...
     
  2. aracnus2002

    aracnus2002 Sto esplorando casa tua

    Messaggi:
    875
    Mi piace:
    818
    Molto molto bene (con molto ma molto sarcasmo); siamo al top!!
     
    A Vitbull88 piace questo elemento.
  3. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    5.422
    Mi piace:
    6.000
    A Alice 0.8 e alaris piace questo messaggio.
  4. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    5.422
    Mi piace:
    6.000
  5. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    5.422
    Mi piace:
    6.000

    Più passa il tempo, più mi rendo conto che la disinformazione mediatica è una delle cose più dannose e pericolose del nuovo millennio. E non potrà che peggiorare.

    PS: e se masticate un po' di inglese, consiglio anche la visione di questo video, con una prospettiva molto più ampia sul problema dell'informazione spazzatura che sommerge ormai quasi completamente internet (e che tra l'altro Kojima aveva previsto come futuro distopico già nel 2001: andate a cercarvi il dialogo finale in MGS2 tra Raiden e l'IA).
     
    Ultima modifica: 23 Luglio 2024
    A f5f9 piace questo elemento.
  6. Cirilla

    Cirilla Livello 1

    Messaggi:
    32
    Mi piace:
    5
    Che monnezza di video
     
  7. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.300
    Mi piace:
    2.058
    interessante... perchè?
     
  8. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    5.422
    Mi piace:
    6.000
    Nuovo video per netturbini
     
  9. Cirilla

    Cirilla Livello 1

    Messaggi:
    32
    Mi piace:
    5
    Il fatto che si continua a dare adito a un elemento simile che ha tagliato i ponti con la figlia solo perché trans la dice lunga sul valore e sul qi delle persone che lo idolatrano. Davvero triste da vedere
     
  10. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    5.422
    Mi piace:
    6.000
    Questo tecnicamente non possiamo saperlo. Non conosciamo le vicende private che sicuramente, come sempre quando si tratta di relazioni interpersonali, sono molto più complesse e sfumate di così.
     
    A f a b i o e alaris piace questo messaggio.
  11. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    5.422
    Mi piace:
    6.000
     
    A MOB2 e alaris piace questo messaggio.
  12. Alice 0.8

    Alice 0.8 Livello 1

    Messaggi:
    157
    Mi piace:
    355
    Escludono Russia e Bielorussia per poi far partecipare Israele che massacra i bambini... inscenano balletti satanici nella tradizione macroniana (che fece dell'Eliseo una porno discoteca già al suo insediamento) e il Papa zittissimo... cioè di che dobbiamo parlare? Avessero sfottuto Maometto allo stesso modo mezza Francia sarebbe alle fiamme. Se i cattolici sono dei castroni cavoli loro: da generazioni sono abituati a piagnucolare e indignarsi peggio delle checche isteriche che criticano. Dal canto mio posso solo boicottare l'intero evento, cosa per me abbastanza facile visto che non guardo la TV da una vita.
     
    A MOB2 e Varil piace questo messaggio.
  13. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    5.422
    Mi piace:
    6.000
    Ipocriti

    Altra cosa che abbiamo in comune xD
     
    A MOB2 piace questo elemento.
  14. Alice 0.8

    Alice 0.8 Livello 1

    Messaggi:
    157
    Mi piace:
    355
    Mi hanno bannato pure da un sito di scacchi perché l'ho fatto presente. Le federazioni possono essere politicizzate quanto vogliono e se gli fai notare i doppiopesismi allora ti accusano di star violando il loro codice etico. Tanto figurati se i mufloni sanno fare a meno dello sport e del tifo... si indignano sempre all'interno dell'ottica che lo spettacolo allestito dalle Elite che ci sbeffeggiano deve continuare. Danno alle masse i circenses e le sfottonno apertamente allo stesso tempo.
    Ho letto che aziende governative e private utilizzeranno le cosiddette AI e altre tecnologie di sorveglianza di massa per condurre un controllo senza precedenti del pubblico (e non solo) prima, durante e dopo le Olimpiadi parigine. Cioè la Francia sta usando i Giochi per una tecnosorveglianza 'eccezionale'... e perché escludere che non la normalizzeranno a giochi finiti estendendola di prassi alla società civile? Del resto quale utilità migliore ci può essere per 'ste cavolo di IA che fanno simulare infiniti orgasmi a influencers e youtuber paghettati? Finire di trasformare internet e la società in un tecnogulag con le IA installate ovunque come perenni intermediari. Tutto intorno a te diceva Megan Gale nello spot della Vodafone che mi trasmetteva già da ragazza sensazioni distopiche.
    Okay che sono totalmente esaurita dopo un mese a rantolare per il caldo anche tutte le notti e due lavori andati in malora (vi risparmio i dettagli) ma il problema non sono soltanto i casi di wokismo a cui siamo abituati. C'è un attacco all'essere umano da parte della tecnocrazia a 360 gradi. Eccolo il futuro: https://www.dday.it/redazione/49915...-di-smartphone-allanno-nessun-operatore-umano
    Ci sostituiranno sempre più coi robot e poi ci chiameranno mangiatori inutili. A che servono le IA con tutti loro sistemi generativi dove non c'è l'ombra di un pensiero? Alla creazione di un mondo 2 che distrugge il mondo 1 e la gente ci sta precipitando dentro senza accorgersene mentre s'indigna per la trans che regge la fiaccola durante lo scimmiottamento di una tradizione morta e sepolta nel 393 DC
     
    A MOB2 piace questo elemento.
  15. Kelben

    Kelben Supporter

    Messaggi:
    815
    Mi piace:
    837
    Ci sono anche io.
    Da un bel po' di tempo a questa parte sto anche cercando di rimanere "ignorante" su tutto quello che accade. Sembrerà strano ma posso dire che vivo molto più serenamente non sapendo nulla di quello che avviene nel mondo? (o quasi, perchè comunque volente o nolente qualche info ti arriva)
     
    A MOB2, f5f9 e Varil piace questo messaggio.
  16. gyj

    gyj Livello 1

    Messaggi:
    98
    Mi piace:
    161
    Che dire... Applausi!

    Chi ha letto la saga di Hyperion sa già cosa aspettarsi: una guerra tra Intellgenze Artificiali e Intelligenze Finali, completamente fuori controllo, in cui la persona in quanto tale verrà sostituita dal concetto di Alveare. Godiamoci la nostra mortalità, fintanto che ci è ancora concesso.
     
    A MOB2 piace questo elemento.
  17. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    5.422
    Mi piace:
    6.000
    Vado totalmente off topic ma... per caso sai giocare anche a dama italiana? Se sì, conosco un sito dove potremmo fare delle partite.
    --- MODIFICA ---
    Mah. La vostra è una visione un po' troppo orwelliana. Per me il futuro sarà molto più tragicomico di così. Un autentico degrado culturale, sociale e intellettuale. E già ci siamo dentro, basta aprire un qualunque social (ma il peggiore di tutti è Tik Tok).
     
    Ultima modifica: 30 Luglio 2024
    A MOB2 e baarzo piace questo messaggio.
  18. Alice 0.8

    Alice 0.8 Livello 1

    Messaggi:
    157
    Mi piace:
    355
    Si, sarà che sono troppo nervosa e vedo tutto a tinte fosche.
    Gente ridotta alla soglia d'attenzione di un pesce rosso... bel preludio per l'avvenire. Una massa così zombificata ovviamente non può fare alcun discernimento sulle miserie superficiali e generiche che gli rispondono i bot quando li interrogano e cedono alla mistificazione sulle presunte macchine intelligenti che non esistono (comunque ho notato che non ci sono solo i ragazzini su TikTok e ci spendono le giornate un sacco di adulti e anziani).
    Spesso latita pure lo zoccolo duro che dovrebbe resistere. Ricordo quando andai a un concerto di Kanahi Yamashita, la più grande interprete vivente di Bach per chitarra classica, e in sala c'erano in tutto 10 persone di cui la metà parevano essere capitate lì perché non avevano trovato nient'altro da fare quel giorno. Il cinema d'autore? Quasi totalmente scomparso per mancanza di pubblico. O si tira avanti di paccottiglia alla Netflix oppure si scava nel catalogo vintage sine die. Pensatori, analisti e filosofastri (dopo Heidegger in pochi meritano anche solo di essere letti) coniano costantemente espressioni di post-trans-qualcosa: post-moderno, post-cultura, post-ideologia, per approdare a che? All'estinzione dell'uomo sradicato dalla terra, avulso a qualsivoglia retaggio (che poi dovrebbe essere il senso del tramandamento storico), sottoprodotto già da tempo monodimensionale dello stesso mondo meccanico che ha finito con l'ergersi più in alto di lui.
    Tornando ai giochi olimpici moderni a me non piacciono in se stessi: li vedo come apologia della tecnocrazia cosmopolita volta a premiare le macchine umane più prestazionali, precise ed efficienti (quindi inevitabili fiumi di doping). A dirla tutta anche le Olimpiadi dell'antichità facevano schifo ed erano corrottissime ma si trattava comunque di feste religiose in onore di Zeus legate strettamente alla cultura greca. Nella concezione moderna, che mira a un universalismo da alveare come ha detto Gyj sopra, le caratteristiche identitarie dei popoli o vengono mortificate oppure snaturate internazionalizzandole. Lo scopo ultimo è la nascita della Monarchia Universalis: una cultura unica apolide per l'intero globo. Il wokismo in merito è più che altro un caravanserraglio che sorge ad opera di dissoluzione delle civiltà già compiuta. La fine della donna e dell'uomo giunsero un po' alla volta con le esigenze dell'industrializzazione intensiva: il femminismo serviva a strappare le donne dal focolare domestico per farle crepare in fabbrica. Infatti la prima industrializzazione produsse più donne morte che mascoline, poi in seguito con l'accrescimento del benessere e il consolidarsi di un pacifismo stantio l'omogeneizzazione dei ruoli avrebbe fatto imputridire entrambi i sessi.
     
    A MOB2 e Varil piace questo messaggio.
  19. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    5.422
    Mi piace:
    6.000
    Standing ovation

    Assolutamente. Infatti in futuro il web (e non solo) sarà invaso, anzi saturo di spazzatura, con il 99% dei contenuti generati da bot e "Intelligenze" Artificiali varie. Il fenomeno delle fake news e in generale dei contenuti non umani raggiungerà l'apice, per cui a quel punto ci saranno solo due possibilità:
    1) Deliri di massa attraverso un analfabetismo funzionale dilagante che renderà tutti ebeti e manipolati da informazioni spazzatura (attendo un bel po' di attentati e guerre causati da fatti inesistenti inventati da qualche IA al servizio di qualche megacorporation e/o elite politica, al fine di fomentare gli zombi)
    2) Il web sarà talmente pieno di merda che la gente (ancora non totalmente lobotomizzata e avente un QI superiore a 80) smetterà completamente di fruirne
     
    A MOB2 piace questo elemento.
  20. Cirilla

    Cirilla Livello 1

    Messaggi:
    32
    Mi piace:
    5
    Poi mi passate il vostro fornitore di "sballo". Perle uniche.

    Scherzi, che nemmeno tanto scherzi sono, a parte, perché non esponete queste idee in luoghi più consoni dove magari trovate più sostenitori? Tipo sedi di piccoli partici politici, manifestazioni, manicomi...