Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Cancel culture e politicamente corretto renderanno il prossimo GTA spazzatura!

Discussione in 'Videogiochi' iniziata da Varil, 20 Aprile 2022.

Condividi questa Pagina

1. Varil

Varil Galactic Guy

Mi piace:
    6.152
    Ultimamente quando leggo i messaggi in questo thread mi viene da commentare "ma basta parlare di politica!", ma poi mi ricordo che nel titolo del thread (che io stesso ho avviato) c'è scritto "POLITICAMENTE corretto".
    Mannaggia a me...

A alaris e MOB2 piace questo messaggio.
  2. baarzo

baarzo Supporter

Mi piace:
    2.072
    a dire il vero il papa viene eletto dai cardinali nominati dal precedente papa

3. Gorex

Gorex Livello 1

Mi piace:
    33
    I cardinali non rappresentano il popolo, ergo il papa non è eletto dal popolo.

Stai a vedere che adesso la chiesa è/era una democrazia anzichè una monarchia assoluta! :emoji_astonished:

4. Vitbull88

Vitbull88 Scienziato pazzo

Mi piace:
    1.083
    La Chiesa ha la forma di governo migliore del mondo, la monarchia (spesso) illuminata

A baarzo piace questo elemento.
  5. baarzo

baarzo Supporter

Mi piace:
    2.072
    è assolutamente una Monarchia assoluta ma il "monarca" è eletto dai cardinali che in un certo senso rappresentano il popolo, cioè ognuno viene da una parte del mondo e tutto il mondo vi è rappresentato in qualche modo.

poi se vogliamo entrare più sul teologico le votazioni sono pilotate dallo spirito santo... :p

A f5f9, Vitbull88, MOB2 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  6. hyperionx

hyperionx Designer of Mr Stud

Mi piace:
    1.618
    Non sono molto esperto in questioni vaticane, tuttavia anche l`elezione del papa può essere manomessa, e se è proprio lui a manometterla allora è proprio una monarchia a tutti gli effetti.
    E.G. Il figlio di Soros è entrato in un certo consiglio di cardinali ((12 mi pare)) che è adibito proprio all`elezione e ciò saltando tutta la prassi per diventare Cardinale (di fatto non ha nemmeno studi teologici a supportarlo mi pare) e creando una eccezione visto che non lo è....ma forse c`è qualcosa che mi sfugge, ripeto non sono pratico.

Riguardo alla carne coltivata è flop, e non sono io a dirlo; 2022 1 miliardo di investimento; 2022, 800 milioni; 2023. 200 milioni. Uguale per l`hamburger vegano, fatturati spazzati via. Semplicemente alle persone fa schifo sia la carne coltivata che l`hamburger vegano.
    Senza contare che i laboratori producono sostanze e contaminanti che per smaltirli servono 90 anni.

Le auto elettriche , sono un flop; Non sono io a dirlo ma è il CEO di Toyota e se lo dice lui ci puoi credere, visto che il N.1 in tale categoria.
    a ruota tutti gli altri non hanno intenzione di proseguire su questa strada. Che poi il processo produttivo di tale auto inquina di più di uno a combustibile fossile nell`arco della sua vita. Senza questionare la situazione e capacità del Litio a livello planetario. Inoltre alle accise che intendono introdurre. LOL.

Città a 15 minuti, beh è il modello Cinese, personalmente lo percepisco come una fregnaccia da psicopatici, ma è sintomo di una democrazia ormai alla frutta.
    Quindi anche io non credo di voler continuare questa discussione.....emerge che la nostra democrazia si sta trasformando in altro per cui questi ragionamenti probabilmente sono o saranno solo nostalgia e ne ho già abbastanza a cui pensare.

Ultima modifica: 22 Maggio 2024
    A MOB2 e Alice 0.8 piace questo messaggio.
  7. baarzo

baarzo Supporter

Mi piace:
    2.072
    Caro @hyperionx dovresti bazzicare meno su facebook dove circola il 99% delle cazzate presenti in internet.
    Comunque il figlio di Soros non c'entra niente con la chiesa e i cardinali, Qui la lista dei cardinali elettori.
    La storia di Soros nasce dal fatto che c'è stata una riunione privata a Santa Marta con il papa e altri ricconi (tra cui Bill Gates) dove han parlato dell'aborto (i "ricconi" finanziano un'associazione pro-aborto), da lì i soliti complottisti han creato storie fantasiose come il filgio di Soros cardinale :emoji_stuck_out_tongue_closed_eyes:.
    Comunque per diventare cardinale, che deve essere sempre nominato dal papa bisogna avere fatto per forza gli studi teologici, essere uscito dal seminario diocesano o se acclamato a gran voce dal popolo.

Infine l'elezione del papa non può essere manomessa dal papa perchè viene fatta alla morte del papa o alla rinuncia del ruolo (vedi Benedetto).

Basta vedere lo zompino di Soros ovunque, come regola generale se trovi una news su Soros fai una ricerca di 3 o 4 articoli a riguardo su google per capire che è una delle 1000 fregnacce che si inventano. Bisogna coltivare lo spirito critico non credere a tutto quello che leggiamo.

A Maurras, f5f9, hyperionx e 2 altri utenti piace questo messaggio.
  8. hyperionx

hyperionx Designer of Mr Stud

Mi piace:
    1.618
    Non bazzico i socials, sono registrato solo su X, ma è un articolo che ho letto diversi mesi fa e non proveniva dai solcials ed era anche poco approfondito e si sviluppava su un intervista ad un individuo con determinate funzioni e conoscenze dei meccanismi. Insomma era abbastanza elaborato il discorso da attirare la mia attenzione. Poi però non gli ho dato tanto peso e me lo sono dimenticato (peccato non averlo salvato). Bene, quindi qualcuno ha smentito la notizia. Grazie per l`aggiornamento @baarzo, la prossima volta cercherò di verificarlo prima, così da non farti spendere tempo nella correzione. In effetti a pensarci bene visto lo stile di vita di Alexander Soros , è quasi impensabile che possa solo avvicinarsi al Vaticano, pur essendo entrambi due grandi steakholers, tanto per citare Schwab e abbiano comunque delle connessione ed istanze comuni.

Ultima modifica: 22 Maggio 2024
    A baarzo piace questo elemento.
  9. baarzo

baarzo Supporter

Mi piace:
    2.072
    perfetto video che spiega il declino dei videogiochi con un ottimo esempio

La storia come doveva essere era esattamente quello che amavo della lore di AC, mischiare eventi storici con le vicende degli assassini e templari

A MOB2, f5f9, alaris e 1 altro utente piace questo messaggio.
  10. f5f9

f5f9 si sta stirando Ex staff

Mi piace:
    8.751
    è quasi certo, hanno pure scelto il momento peggiore per lanciare un AC di ambiente giapponese
    infatti su pc deve confrontarsi con ghost of tsushima e su console con rise of the ronin, ossia con due OW che sono unanimemente considerati come "quello che dovrebbero essere gli AC" (e scevri da tentazioni woke)
    d'altra sappiamo tutti che ubizozz è bravissima a lanciare ottime idee per poi sciuparle (infatti è notoriamente in grosse difficoltà)
    direi, più precisamente, "il declino dei publisher più ottusi",

11. Varil

Varil Galactic Guy

Mi piace:
    6.152
    Sto tizio mi fa morire dalle risate, ma dice delle sacrosante verità.
    Insomma, severo ma giusto.

A f5f9, gyj e alaris piace questo messaggio.
  12. Varil

Varil Galactic Guy

Mi piace:
    6.152
    Questo livello di politicamente scorretto, al giorno d'oggi, ce lo possiamo solo sognare in un gdr tripla A.
    Qua Bethesda sapeva ancora fare i giochi.

A f5f9 e alaris piace questo messaggio.
  13. Varil

Varil Galactic Guy

Mi piace:
    6.152

A f5f9, Alice 0.8 e alaris piace questo messaggio.
  14. Varil

Varil Galactic Guy

Mi piace:
    6.152
  15. Varil

Varil Galactic Guy

Mi piace:
    6.152
    Consiglio la visione di questo video di Falconero di qualche anno fa, in cui parla dello stato attuale della mentalità sui social e delle sue intrinseche assurdità ed ipocrisie.

A f5f9 e alaris piace questo messaggio.
  16. aracnus2002

aracnus2002 Sto esplorando casa tua

Mi piace:
    818
    A f5f9, Vitbull88, max13 e 2 altri utenti piace questo messaggio.
  17. max13

max13 Livello 1

Mi piace:
    88
    la soluzione e' semplice...2 carte d'identita' a testa, una maschile e una femminile., cosi' ognuno puo' alzarsi al mattino e decidere quale usare...scherzo naturalmente, :emoji_smiley:emoji_smiley

A f5f9 e gyj piace questo messaggio.
  18. Vitbull88

Vitbull88 Scienziato pazzo

Mi piace:
    1.083
    Magari fossero solo due :emoji_joy:

A Varil e max13 piace questo messaggio.
  19. Varil

Varil Galactic Guy

Mi piace:
    6.152
    Touché

20. aracnus2002

aracnus2002 Sto esplorando casa tua

Mi piace:
    818
    Ad occhio e croce presumo che ne servano un 7/8 di carte d'identità, magari fossero 2; certo che se io domani mattina mi sveglio e decido che:
    1. mi sento come quando avevo 20 anni;
    2. nessuno può contestare la mia sensazione di ringiovanimento salvo beccarsi una qualche denuncia per presunte discriminazione del vattelapesca;
    3. sul documento d'identità voglio che sia indicato il nuovo anno di nascita a seconda di come "mi frulla" in un dato momento;
    è evidente che qua si va verso il "liberi tutti ed ognuno faccia quello che vuole" ed è necessario andare in giro con uno schedario in cui ci sono tutte le varianti possibili ed immaginabili del documento d'identità.
    Sono sempre più convinto che si stava meglio 30 anni fa, si parlava normalmente e soprattutto non c'erano tutte queste infinite rotture di c______i che ci sono adesso.

A max13 e Varil piace questo messaggio.