Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Cancel culture e politicamente corretto renderanno il prossimo GTA spazzatura!

Discussione in 'Videogiochi' iniziata da Varil, 20 Aprile 2022.

Condividi questa Pagina

1. Varil

Varil Galactic Guy

Mi piace:
    6.839
    Inutile affannarsi nella ricerca della verità.
    L'informazione pura non esiste nelle questioni umane, specialmente se coinvolgono un grosso numero di individui. Così come la verità. Solo propaganda, da ogni parte.
    Ognuno ha i propri conflitti di interessi.

A MOB2 e f5f9 piace questo messaggio.
  2. hyperionx

hyperionx Designer of Mr Stud

Mi piace:
    1.618
    Scusa ho integrato il post precedente, ma si comunque in linea di massima l`informazione fresca e vera è più complicata da reperire.....ma ci sono persone comunque che vanno a consultare gli archivi fisicamente per conoscere cosa è a disposizione da secoli. Puoi fare confronti con più versioni...tuttavia ad esempio tutto questo nazismo di ritorno è probabile che ci sia per queste ragioni. Chi ha cancellato l`anagrafe tedesca a suo tempo? voglio dire se eri un nazista come puoi diventare il primo direttore generale della NATO?
    --- MODIFICA ---
    In che senso? che sia con o senza cervello? :emoji_confused:

3. gyj

gyj Livello 1

Mi piace:
    169
    In senso positivo, è raro trovare persone così aperte e refrattarie al "mainstream".

A MOB2, f5f9, hyperionx e 1 altro utente piace questo messaggio.
  4. Varil

Varil Galactic Guy

Mi piace:
    6.839
    E chi lo fa? Ci vorrebbe una quantità immane di risorse umane, legali e finanziarie per fare indagini del genere e non è certo qualcosa che puoi trovare nel giornalismo.
    Al massimo i servizi segreti potrebbero farlo (o quantomeno provarci) ma di certo non verranno a dire a te, cittadino comune mortale, come stanno veramente le cose.

A MOB2 e hyperionx piace questo messaggio.
  5. hyperionx

Mi piace:
    1.618
    Beh di certo non hai torto...ma insomma... nell`era moderna ci sono molti strumenti per aggregare notizie (esistono realtà locali consultabili) e ci sono fonti anche più affidabili di altre. Di solito aggregando notizie riesci sempre più o meno a capire la realtà di come stanno andando le cose e quali sono mistificate. Se non fosse così, il mainstream che motivo avrebbe per legiferare a favore della censura social (vedi EU). E quì entra in gioco questo boom , così all`improvviso, di AI Generativa. Prima Immagine poi Video ed infine Audio. Probabilmente un tentativo di confondere per prendere tempo, a mio parere. Tuttavia ritorniamo al concetto principale; se vai ad informarti sulla wikipedia è chiaro che non capirai mai un cazzo della realtà che ti circonda. wikipedia va bene se devi sapere qualche data di nascita, a volte nemmeno quella. Di fatto viene cambiata a seconda della narrativa. La cosa simpatica è che ti chiedono pure i soldi per mandarla avanti. lol beh c`è da dire che ci sono molti studenti che studiano attraverso essa, magari si spiega anche il decadimento cognitivo degli ultimi tempi. :D altresì se vai a cercare il bollino verde delle certificazioni nei siti di debunk....devo aggiungere altro!?

Comunque non ho mai affrontato questa discussione per diversi motivi, uno tra i quali no sò quanto piacere abbia l`amministrazione di RPGitalia a trovarsi indicizzati questi posts. Lungi da me voler creare problemi in questo mondo impazzito.
    ritrovarsi sul sito myrotvorets come nemico pubblico è un attimo.
    Per cui...forse è meglio tornare ai semplici VG. :)

A MOB2 e f5f9 piace questo messaggio.
  6. gyj

gyj Livello 1

Mi piace:
    169
    Accedere agli archivi di stato è semplice, basta telefonare e prenotare, dichiarare l'argomento e la motivazione. È ormai 25 anni che bazzico il giro, se così si può dire, e non ho mai avuto alcun problema di censure. Non si paga nulla per entrare negli archivi, ma di certo non si può portar fuori niente di autentico. Anzi, fino al 2012 il problema erano le monete, perchè fare foto era proibito e si usava una fotocopiatrice che andava a monete da 1€ e mettere insieme 1kg di monete e gestirlo era un impresa. Ora si possono fare foto quasi di tutto, naturalmente i documenti più sensibili vanno maneggiati con cura e non si possono usare flash e luci in spettro blu. In alcuni casi si può usare un servizio di digitalizzazione interno, al USSME per esempio, torna davvero utile. Alla fine è questione di volontà

A MOB2, f5f9 e Varil piace questo messaggio.
  7. f5f9

f5f9 si sta stirando Ex staff

Mi piace:
    8.925
    seguo e sono anch'io d'accordo su tutto (anche sui post successivi), ma, al di là delle solite strumentazioni, reputo giusto che la condanna sia senza se e senza ma per chi spara per primo mettendosi automaticamente dalla parte del torto
    quindi penso anche che il "tifo" sia obbligato anche se i capetti ucraini e israeliani non ci piacciono mica tanto...e le colpe imperdonabili della nato son infinite...ma ci sono alternative migliori?
    se fai caso in tutto il mondo occidentale c'è una crisi tremenda di leadeship, l'europa, con quelle tre parche, non va certamente meglio
    è l'indice forse più vistoso della caduta prossima dell'impero, insieme all'inverno demografico per cui nessuno ormai si allarma più, è una storia che ciclicamente si ripete, succede sempre nei settori del mondo in cui le speranze sono finite
    e, a proposito di OF: ho letto un statistica agghiacciante (spero sia inaccurata) secondo la quale per il 30% dei maschi italiani tra i 15 e i 35 anni le uniche attività "affettive" sono quelle in rete
    :emoji_angry:
    e poi mi domando: tutte queste persone "disinvolte" cosa credono di fare della propria vita? con l'eccesso di offerta che c'è usciranno presto dal giro e la rete non dimentica
    (spero di non passare come al solito per il vecchiaccio bigotto...):emoji_older_man:)
    ?
    sì, le isole di intelligenza sopravvissute sono ormai pochissime (ma mi piacerebbe che non fossimo sempre tutti così d'accordo)

8. hyperionx

Mi piace:
    1.618
    Misk1 e Misk2 sono falliti, niente arbitro si va alle mani e le regole te le infili lì. d`altra parte mica ci stai te rinchiuso in cantina per 8 anni , sotto le bombe , senza pensione e magari con 2 figli mutilati dalle mine - di cui noi italiani forniamo anche le protesi. Una volta le protesi, una volte le armi....bel business. Piccolo problema, lo stai facendo ai Russi.
    Guarda quà:
    Ecco, questa e l`ultima immagine delle regole che hai citato. e questo si dovrebbe tornare a fare. Per altri chiarimenti prova a chiedere a Bojo.

Dall`Acqua era uno dei nomi militari fatti per la gestione dell`alluvione in Emilia, se non ricordo male. Un generale, ma potrei sbagliare.

Ultima modifica: 12 Febbraio 2024
    A MOB2 piace questo elemento.
  9. f5f9

Mi piace:
    8.925
    fonti per informarmi e approfondire, please

10. hyperionx

Mi piace:
    1.618
    Capisco che vorresti un punto unico che raccogliesse tutto ciò che affermo, per verificarlo. Ma le informazioni, gli articoli, le interviste sono frammentate e si dipanano nell`arco temporale 2014-Oggi. Molte interviste le ho conservate localmente, alcune anche troppo grandi per trovare uno spazio di upload. Tuttavia farò del mio meglio per fornire qualche report del tempo. Ci sono interviste del 2015 fatte in Italia a famiglie del Donbass venute per praticare la protesi, conferenze dell`allora Poroshenko, filmati di telefonini direttamente durante gli eventi di Odessa. Dibattiti della TV Ucraina di allora.... Insomma ci sono tante documentazioni da parte delle due repubbliche indipendentiste in tempi non sospetti. Ma dovrei creare un sito apposito.

Riguardo agli accordi di Minsk , puoi trovare tranquillamente le ammissioni di Merkel riguardo il trattato e le motivazioni del suo naufragio. Precisazione: Si imputa a alla Russia la presa unilaterale della Crimea in questo ambito e lo scatenarso del conflitto in Donbass, a prescindere dalle idee che ti sei fatto a riguardo, voglio ricordare che la Crimea è sempre stata a statuto speciale con un suo parlamento. Il referendum con il 93.4% a favore della riunificazione con la Russia, va visto per lo meno dal punto di vista chi vive in Crimea ovvero il 95% di Russi.

Inoltre quando le due repubbliche hanno dichiarato l`indipendenza perchè non accettavano il nuovo governo, sono state attaccate militarmente. Tanto per farti capire in che modo i cittadini di Mariupol venivano attaccati durante questa fase, ho convertito un video in gif che ho conservato e che non posso mettere online. Ce ne sono in una certa quantità degli accadimenti , filmati dai filorussi ma non credo sia una buona idea postarli, specialmente quì. Alcuni con una certa fatica si possono reperire anche online, se non sono stati esclusi dalla vita sociale di questa civiltà.

Sai abbiamo avuto anche Italiani che combattevano la lotta partigiana in Donbass e che sono morti.
    --- MODIFICA ---
    P.s: Comunque l`ucraina di Poroshenko (Poroscemo) ha modificato unilaterlmente la legge sullo status speciale facendo naufragare così qualsiasi intesa...anche le mediazioni con le parti terze presenti sono sempre state altalenanti...
    ad esempio lo stesso Renzi riportò l`accettazione da parte di Putin di un sistema tipo alto adige, che fu rifiutato da Poroscemo.
    Poi varie rotture del cessate il fuoco ed i combattimenti dell`Aeroporto di Donesk. Dove appunto anche alcuni italiani combattevano.
    Per ammissione di Merkel, Minsk è servito per dare tempo al governo Ucraino di ri-organizzarsi militarmente.
    Questa è tutta roba che puoi reperire liberamente e la maggior parte corrisponde, fatta eccezione per i punti di vista che appunto sono oggetto di guerra ancora oggi.

Mi spiace non ho un bollino certified da mostrarti, ma le riprese sono reali e non frutto di una AI.

Ultima modifica: 13 Febbraio 2024
    A f5f9, gyj e MOB2 piace questo messaggio.
  11. hyperionx

Mi piace:
    1.618
    Gli ucraini ed i russi sono un popolo fratello che ha iniziato ad odiarsi, per diversi errori storici ed ingerenze esterne. Di fatto questo capodanno l`ho passato con amici Russi e Ucraini, che condividono non solo parentele tra di loro, ma anche il 75% della lingua. Gente che ha studiato Medicina a Mosca, che ha servito nell`esercito, prima di uno e poi dell`altro. Esempio l`attuale capo delle forze armate Ucraine ha servito nell`armata Rossa. La questione Ucraina è particolare e non può essere risolta all`americana/NATO facendoci un parcheggio. (anche se alla fine cose ancora più brutte accadranno). Quindi in questi due post ho cercato per lo meno di fornire una testimonianza terza di cosa realmente è la questione Ucraina, da un punto di vista abbastanza neutrale. A prescindere dal 24 febbraio 2022, ho imparato a ricercare le azioni delle persone più che la propaganda, in un momento in cui è molto difficile scremare le puttanate da fatti reali.
    Una parola sul neonazismo ucraino, (ci sarebbero molte riprese della TV ucraina, i piani scolastici, gli addestramenti dei bambini da discutere, con i filmati alla mano e registrazioni della TV di stato Ucraina) quando i russi prendono prigionieri i militari ucraini , li riconoscono dai tatuaggi. Ora va solo di moda probabilmente tatuarti i simboli nazisti sulla pelle, tuttavia diventa parecchio difficile sostenere il contrario, specialmente quanto ti tatui tutta la divisa delle SS sul corpo:

{{Ora, quì va fatta una precisazione: In qualsiasi forza armata trovi l`ideologia nazista, anche nelle nostre forze armate c`è. Ma sono circoscritte a pochi elementi. In ucraina vista anche la sua natura storica, ci sono interi contingenti , battaglioni e forze paramilitari. La quantità non è paragonabile al discorso sinistro che facciamo noi, generalizzando}}

I nostri "fogli da culo", all`epoca riportavano notizie vere, prontamente rimosse adesso e archiviate. Purtroppo ho conosciuto tardi WebArchive e la sua estensione per i browsers (che consiglio), che salva le pagine e le archivia. Ma ti riporto almeno questa di repubblica. Se vuoi F5F9 puoi trovare le informazioni da te, oppure non farlo. Sta a te se interessato a dedicarci del tempo ma con questo non mi sottraggo dall`aiutarti a cercarle, se sei interessato e per quanto posso.
    però....

Vista la natura "anomala" di questo conflitto "ancora in corso", continuo a pensare che non sia una buona idea discuterne su questo forum. Ieri il forum è stato tutto il giorno offline, e non nego di aver fatto un pensiero su questa discussione come possibile causa. Lungi da me voler creare problemi per aver espresso una opinione, ma potrebbe succedere quindi....a meno di un cenno diretto a continuare dell`amministrazione di RPGItalia.net che se ne assume tutti i rischi ed eventuali danni, interromperei quì.

Ultima modifica: 14 Febbraio 2024
    A f5f9, MOB2 e gyj piace questo messaggio.
  12. f5f9

Mi piace:
    8.925
    :emoji_laughing: ma ciertammennnete! hai stato te! (stralol)

A hyperionx piace questo elemento.
  13. Alice 0.8

Alice 0.8 Livello 1

Mi piace:
    422
    @f5f9: Non sottovalutare il suo potere! :emoji_metal:
    Io mi sto buona su 'sti temi per evitare polemiche visto che ho pure il poster di Ciccio Atomico in camera.

A f5f9, MOB2 e hyperionx piace questo messaggio.
  14. hyperionx

Mi piace:
    1.618
    Ovviamente no, e credimi è un sollievo...però è il pensiero che conta. Due posts non dovrebbero essere un problema, ma se la discussione si agita un pochino e continua...

Ciccio atomico ha fatto appena in tempo a crearsi il deterrente, altrimenti era già nell`alto dei cieli insieme agli altri "cattivi".

Comunque l`amministrazione non ha risposto per cui lo prendo come una chiusura della discussione specifica.

Ultima modifica: 16 Febbraio 2024
    A Alice 0.8 piace questo elemento.
  15. Varil

Varil Galactic Guy

Mi piace:
    6.839
    La mia domanda è: tutto ciò è più tragico o più comico?

A f5f9 piace questo elemento.
  16. f5f9

Mi piace:
    8.925
    se l'amministrazione non ha risposto direi che vuol dire che puoi liberamente esprimere le tue opinioni e che finora l'hai fatto senza offendere nessuno
    anche se sfiorare la politica è sempre rischioso...i toni si accendono in un attimo, ormai siamo tutti diventati un po' integralisti (a cominciare da me :emoji_flushed:)
    direi tragico (anche perché fornisce l'ennesima pseudo giustificazione agli omofobi)

A alaris, MOB2 e Varil piace questo messaggio.
  17. hyperionx

Mi piace:
    1.618
    Ho chiesto all`amministrazione di rispondere, non è facoltativo. Se non lo fa vuol dire che preferisce che non si prosegua in tal senso. E visto gli ultimi eventi, forse è un buona idea. F5F9 e dai muovi il culo e cerca un pochino con le tue manine, non mi sembri affetto dal politically correct evolutosi in bispensiero, ragion per cui puoi aggregare e farti un propria opinione. Tiè ti mando un sondaggio super parters, svoltosi a mosca , da individui pagati dagli americani per addolcire la pillola.

:emoji_grin:
    Come puoi vedere da questo piccolo campione di persone, il rapporto dei Russi con la politica è un po diverso. Diciamo che i Russi non credono nei politici a prescindere, un po come da noi, ma nemmeno sono così stupidi da non capire chi non è in grado di gestire la Russia. In questo sono diversi da noi.

@Varil Tragico.

Ieri ho visto un video, penso negli USA, di un padre che bloccava la porta di entrata del bagno delle donne perchè aveva la bambina di 6 anni al suo interno, litigare ferocemente con quello, che all`apparenza sembrava essere un transessuale e che voleva entrare. Questo esige una riflessione anche perchè alcuni trans sono stati beccati ad adescare minorenni. Con ciò non voglio stigmatizzare nessuno, tuttavia questi luoghi sono sempre stati un area gender abbastanza protetta, in special modo per le donne e adesso boh, dove sono le femministe? :D non pervenute.

P.s. @f5f9 Per non scontentarti pubblico la traduzione di una lettera della madre di Navalny alla Ex moglie Yulia. Sentiti libero di storcere il naso.

“Cara Yulia Borisovna Abrosimova [nome da nubile di Yulia Navalny - n.d.a.] ora voglio rivolgermi a Lei. Lei ha visto mio figlio per l’ultima volta nel febbraio 2022. Non Le è stato vietato di entrare in Russia, non è stato aperto alcun procedimento penale contro di Lei, ma in due anni non è venuta a trovarlo. In realtà, dalla primavera del 2021, Lei non è più sposata con mio figlio e appare in pubblico con altri uomini. È stata Lei a costringerlo a venire in Russia quando era appena uscito dal coma e non aveva una buona capacità di giudizio. Ha costretto Alexei a cedere a Lei il suo intero patrimonio. Lei ha persino diseredato il Suo figlio, che per questo motivo non parla più con Lei. Lei ha persino condizionato la Sua figlia contro Suo figlio. Per me è stato strano e incomprensibile vederla sorridere alla conferenza di Monaco, poche ore dopo la morte di Alexei, mentre parlava in suo nome. Lei si è appropriata della sua voce dopo la sua morte. Lei non si è fermata nemmeno per decenza, non ha nemmeno osservato il lutto. Lei ha subito corso a speculate sulla sua morte. Lei è una persona spregevole e bassa. La disprezzo e Le proibisco di speculare sul nome di mio figlio, di abusare del suo mio figlio”.

Ultima modifica: 22 Febbraio 2024
    A MOB2 piace questo elemento.
  18. MOB2

MOB2 Profetessa Skaragg

Mi piace:
    1.967
    Vogliamo rincarare la dose?

Tanto anch'io come @f5f9 non ho poi molto più da perdere, vista l'età, anche se credo che se si svegliasse un po' più di gente non farebbe poi così male.

E sui trans nei bagni delle donne, un sondaggino a risposta libera.

Comunque, sì, concordo con @hyperionx , diamoci una regolatina, se no qui diventa una dependance di X

19. hyperionx

Mi piace:
    1.618
    Si ne convengo... ma il test nucleare inglese, avvenuto a gennaio in florida, in cui il trident II, ha fatto tre giravolte per poi cadere a qualche metro dal sommergibile, è indicativo. Noi vogliamo ammazzarli dalle risate!? intanto le notizie importanti dal mondo italico

Ora che non sia una buona notizia è tutto da capire.

20. baarzo

baarzo Supporter

Mi piace:
    2.133
    Io che abito nella bassa padana allora dovrei darmi ai film p*rno :p