Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Call of Duty: Modern Warfare 2

Discussione in 'Videogiochi' iniziata da Emelos, 4 Dicembre 2008.

Condividi questa Pagina

  1. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Titolo: Modern Warfare 2

    Piattaforme: PC, PS3, Xbox 360

    Genere: Sparatutto in prima persona

    Sviluppatore: Infinity Ward

    Publisher: Activision Blizzard

    Data di uscita: 11 Novembre 2009

    Sito Ufficiale: http://modernwarfare2.infinityward.com

    PEGI: 18+

    Durante una conferenza stampa per i suoi titoli in uscita nel 2009, Activision ha confermato l'uscita per l'autunno del prossimo anno di Call of Duty: Modern Warfare 2. L'ambientazione sarà quella di un ipotetico seguito del suo predecessore e non un FPS fantascientifico come invece sostenevano diversi rumor da alcuni mesi a questa parte. Lo sviluppo sarà affidato a Infinity Ward che ha già curato i capitoli di maggior successo della serie.
     
  2. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.930
    Mi piace:
    3.187
    Re: Activision conferma Call of Duty: Modern Warfare 2

    Ma che bella notizia! Sono proprio contento, l'ambientazione moderna è la mia preferita! Poi necessitava di un seguito visto il finale del precedente!!
     
  3. Sangre

    Sangre Livello 2

    Messaggi:
    2.346
    Mi piace:
    2
    Re: Activision conferma Call of Duty: Modern Warfare 2

    olah... vabbè che avevano già detto che non avrebbero più fatto CoD sulle WW, però non si sa mai XD...

    Ottima notizia, il 4 era molto bello
     
  4. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Re: Activision conferma Call of Duty: Modern Warfare 2

    Il ritorno al presente è secondo me una manna perchè la WWII comincia a stufare e parecchio. Sul fatto che possa essere un seguito del 4 non sarei così sicuro, potrebbe condividere solo l'ambientazione ai giorni nostri oltre alle caratteristiche tipiche della serie.
     
  5. ngsoft

    ngsoft Livello 1

    Messaggi:
    1.145
    Mi piace:
    1
    Re: Activision conferma Call of Duty: Modern Warfare 2

    Beh, la WWII ha stufato da un bel po'...infatti CoD5 non è andato benissimo, anche perchè alcuni giocatori l'hanno scartato sentendo solo che era ambientato su WWII(e anche e me ha fatto passare l'interesse, poi sapendo che non era fatto da Infinity )

    Secondo me avremo un ottimo prodotto!
     
  6. Simone

    Simone Vice Amministratore Vice amministratore

    Messaggi:
    12.391
    Mi piace:
    590
    Re: Activision conferma Call of Duty: Modern Warfare 2

    Call of Duty: Modern Warfare 2 è stato confermato quasi ufficialmente nel blog di un membro del team Infinity Ward. Ottimo. A questo punto si potrebbe far diventare questo topic un topic ufficiale.
     
  7. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Re: Activision conferma Call of Duty: Modern Warfare 2

    Provvedo subito
     
  8. Simone

    Simone Vice Amministratore Vice amministratore

    Messaggi:
    12.391
    Mi piace:
    590
    Re: [TOPIC UFFICIALE] Call of Duty: Modern Warfare 2

    Activision ha annunciato che Call of Duty: Modern Warfare 2 sarà disponibile nei negozi nel periodo natalizio del 2009!

    p.s. Emelos, se non ti crea troppo disturbo, metti i soliti dati nel primo post (sviluppatore, data di uscita,...)
     
  9. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Re: [TOPIC UFFICIALE] Call of Duty: Modern Warfare 2

    [offtopic]Fatto, non ho trovato un logo visto che di fatto non esiste ancora, aggiornerò in caso di ulteriori cambiamenti[/offtopic]
     
  10. Simone

    Simone Vice Amministratore Vice amministratore

    Messaggi:
    12.391
    Mi piace:
    590
    Re: [TOPIC UFFICIALE] Call of Duty: Modern Warfare 2

    Sono apparsi nella zona riservata agli utenti del sito ufficiale di Infinity Ward i primi rumor, subito cancellati dagli amministratori del sito, riguardanti alcune caratteristiche del gioco, non ancora confermate ovviamente. Si parte di informazioni generali come la sua uscita a novembre o come l'ambientazione in Medio Oriente, passando poi alle informazioni più dettagliate sulle armi e sulle presunte nuove modalità multiplayer. Si parla nello specifico della presenza di nuovi veicoli, della riconferma di armi come M16, Ak47 ed M4, dell'aggiunta di nuovi fucili d'assalto e sniper e dell'assenza delle Scorpion, P90, M21, R700, G3 e G360. Le due nuove modalità multiplayer, invece, sembrerebbero essere la Secure, simile alla Capture the Flag, e una simile alla search and destroy. Ribadisco che sono solo rumor. Qui ci sono tutti i dettagli come sono stati rivelati.

    EDIT:

    Ed ecco il primo teaser per Modern Warfare 2, visualizzabile dal sito ufficiale. Oltre a questo, Infinity Ward ci informa della data ufficiale: 10 novembre 2009!
     
  11. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Re: [TOPIC UFFICIALE] Call of Duty: Modern Warfare 2

    L'ho visto oggi all'università...quando è finito il filmato mi sono girato e avevo una folla dietro al mio portatile, gente che conoscevo appena e illustri sconosciuti. Tutti quanti esaltati per la notizia e la data...attesa a mille quindi.
     
  12. Simone

    Simone Vice Amministratore Vice amministratore

    Messaggi:
    12.391
    Mi piace:
    590
    Re: [TOPIC UFFICIALE] Call of Duty: Modern Warfare 2

    Emelos, aggiorna il primo post con la data ufficiale, così abbiamo un topic chiaro e consultabile subito, senza dover andare a cercare in giro le varie date

    Activision, a sorpresa, informa i videogiocatori che Modern Warfare 2 non apparterrà alla serie Call of Duty, quindi il titolo del gioco sarà solamente, almeno per il momento, "Modern Warfare 2". Questo dovrebbe essere dovuto all'ottimo successo dell'episodio precedente che ha portato gli sviluppatori a scegliere di rendere questa loro ultima fatica un gioco indipendente.
     
  13. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.930
    Mi piace:
    3.187
    Re: [TOPIC UFFICIALE] Call of Duty: Modern Warfare 2

    Idem, non avevo una folla (anche perchè c'era lezione ) ma in effetti è uno dei pochi giochi molto noti anche ai non appassionati. Peccato che non facciano vedere praticamente nulla, anche se c'era da aspettarsi poco in-game almeno qualche immagine più definita non avrebbe guastato, tuttavia una data d'uscita precisa al giorno già sul primo video ha dello straordinario!

    Tanto per vedere l'hype che già su questo gioco, guardate il grafico delle visite di http://modernwarfare2.net che picco che ha avuto con l'uscita del video, sono praticamente quadruplicate!

    [thumbnail]http://jwpincorporated.com/dl.php.jpg[/thumbnail]

    Secondo voi l'effetto radar/spettro vocale che delinea le immagini nel video avrà a che fare con il gioco è solo una cosmesi del trailer?
     
  14. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Re: [TOPIC UFFICIALE] Call of Duty: Modern Warfare 2

    Magari inseriranno più missioni da svolgere in stile MGS o Splinter Cell, COD 4 a differenza non aveva battaglie campali ma scenari adatti ad azioni di piccole squadre. Probabilmente nel seguito esaspereranno ulteriormente questo aspetto.
     
  15. Simone

    Simone Vice Amministratore Vice amministratore

    Messaggi:
    12.391
    Mi piace:
    590
    Re: [TOPIC UFFICIALE] Modern Warfare 2

    Ecco il primo (cortissimo) video in-game per Modern Warfare 2! Si notano alcune delle novità che presumibilemnte vedremo nel gioco, come le missioni subacquee e la possibilità di guidare motoslitte sulla neve. Questo tuttavia è solo un teaser che pubblicizza il trailer vero e proprio che in America verrà mostrato al pubblico il 24 maggio in occasione delle finali della Eastern Conference della lega NBA su TNT. Buona visione!

    http://www.gametrailers.com/player/49096.html

    EDIT:

    Game Informer, negli annunci di fine mese, ha presentato i primi dettagli su Modern Warfare 2, anche se non molto corposi. Si parla principalmente della campagna giocatore singolo, che, come quella dell'episodio precedente, avrà luogo in Russia e in Medio Oriente dove i protagonisti (alcuni in comune con CoD 4: Modern Warfare) si daranno da fare per un unico scopo: combattere i terroristi riuniti in un esercito organizzato.

    Per riguarda invece il gameplay, Infinity Ward promette più libertà e meno aspetti irreali, come i nemici generati all'infinito. Oltre a questi aspetti indubbiamente positivi, però, ne compaiono altri meno graditi: non sarà presente una modalità cooperativa e la storia sarà lunga (sarebbe meglio dire corta ) come quella dell'episodio precedete. Per fortuna è stata confermata la modalità multiplayer che diventerà sicuramente famosa come quella del predecessore e che quindi darà una logevità quasi infinita al gioco.

    Attendiamo conferme o smentite ufficiali.

    EDIT2:

    Ecco qui un altro video, che non è nulla di nuovo ma, diciamo, è un'analisi di quello precedente:

    http://www.gametrailers.com/player/49146.html
     
  16. Simone

    Simone Vice Amministratore Vice amministratore

    Messaggi:
    12.391
    Mi piace:
    590
  17. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Re: [TOPIC UFFICIALE] Modern Warfare 2

    Semplicemente spettacolare, il motore grafico è lo stesso del 4 e del 5 ma è stato ulteriormente rifinito e le ambientazioni sono da urlo. Mio assolutamente.
     
  18. Simone

    Simone Vice Amministratore Vice amministratore

    Messaggi:
    12.391
    Mi piace:
    590
    Re: [TOPIC UFFICIALE] Modern Warfare 2

    Ecco qui, direttamente dall'E3 2009, il primo video (diviso in tre parti) di puro gameplay per Modern Warfare 2. Buona visione!

    http://www.gametrailers.com/player/49998.html http://www.gametrailers.com/player/4999 ... 49994.html

    Questo invece è un pezzo del suddetto video direttamente su schermo, senza riprese del giocatore o della sala di presentazione, dal quale quindi potrete notare ogbni dettaglio, anche le scritte di sottotitolo ai dialoghi: http://www.gametrailers.com/player/50101.html

    Che spettacolo!
     
  19. Simone

    Simone Vice Amministratore Vice amministratore

    Messaggi:
    12.391
    Mi piace:
    590
    Re: [TOPIC UFFICIALE] Modern Warfare 2

    Oggi a sorpresa è stato annunciato che Modern Warfare sarà ancora una volta preceduto dal nome "Call of Duty". La Activion infatti, rendendosi conto dello sbaglio nell'essersi separata dalla famosa serie, ha deciso di tornare a svlluppare un Call of Duty, il sesto per la precisone. Ed ecco la prova di quanto affermato:

    [attachment=0]1.jpg[/attachment]

    Speriamo che si decidano, tolgono, mettono, boh. Resta comunque il fatto che Moder Waerfare 2 sarà uno Sparatutto con la S maiuscola, con o senza CoD davanti.
     
  20. Simone

    Simone Vice Amministratore Vice amministratore

    Messaggi:
    12.391
    Mi piace:
    590
    Re: [TOPIC UFFICIALE] Call of Duty: Modern Warfare 2

    Ecco qui un video nel quale vengono presentate le tre versioni del gioco, tra le quali spicca la Prestige Edition che conterrà un paio occhiali a visione notturna completamente funzionanti, un libretto di concept art, un disco Call of Duty Classic che conterrà come facilmente intuibile i primi CoD e ovviamente il disco di Modern Warfare 2.