Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Call of Duty: Black Ops

Discussione in 'Videogiochi' iniziata da hex alby, 1 Maggio 2010.

Condividi questa Pagina

?

aspetti con ansia il nuovo Call of Duty

  1. si!

    1 voti
    100,0%
  2. no, della treyach non fido, verrà un gioco mediocre al massimo

    0 voti
    0,0%
  3. aspetto delucidazioni maggiori

    0 voti
    0,0%
  1. The Lord of the Fears

    The Lord of the Fears Livello 1

    Messaggi:
    1.029
    Mi piace:
    0
    Di solito lo è. Breve, ma molto intenso. (a meno che questo episodio non sia diverso)

    PS: lasciami ricordare che sei un pazzo: io devo rifarmi il single almeno un paio di volte, sennò non passo al multi
     
  2. fede21

    fede21 Ex staff

    Messaggi:
    1.362
    Mi piace:
    29
    Lord non sbagli affermando che il multiplayer bisogna affrontarlo dopo il single, ma l'avventura in solitario diventa interessante ai massimi livelli di difficoltà. Quando poi arrivi al multi che riesci ad uccidere un bersaglio in movimento con un singolo colpo riesci a capire l'importanza del single.
     
  3. Lady Killer

    Lady Killer Livello 1

    Messaggi:
    715
    Mi piace:
    0
    Anch'io sempre 2 single e poi multy. Eventualmente in mezzo le cooperative, ma finire due volte la storia (prima esperto, poi veterano) lo ritengo obbligatorio, prima del multy.

    Gman, hai aumentato la produzione oraria della mia saliva! :sbav
     
  4. TheDoc

    TheDoc Fantasma

    Messaggi:
    1.607
    Mi piace:
    39
    Idem il sottoscritto...gioco sempre prima il single, anche per prendere confidenza con le nuove armi.

    Avviare solo il multy sarebbe come gustarselo a metà
     
  5. Caffelatix

    Caffelatix Supporter

    Messaggi:
    1.624
    Mi piace:
    315
    Ho fatto solo una parte della prima missione, ho troppa roba sul pc e TW2 in primis.

    Si vede subito che è all' altezza della serie.

    Ovvio è obbligatorio farla al massimo della difficoltà perchè il single player sia divertente.

    Il multiplayer spero solo sia davvero migliorato , almeno a livello di gestione, tipo quelli di BF2 e BBC2 e anche sotto il prfilo del combattimento , non sia ancora un corri corri e spara spara senza usare un poco di testa.

    Magari fare una squadra RPGItalia? :asd
     
  6. The Lord of the Fears

    The Lord of the Fears Livello 1

    Messaggi:
    1.029
    Mi piace:
    0
    Ah già, ci sono le cooperative in questo episodio?

    E il multi si basa sempre sulla piattaforma Steam?
     
  7. gothicMan

    gothicMan Signore degli Inganni

    Messaggi:
    4.097
    Mi piace:
    19
    Il singolo per quanto mi riguarda è solo una nuova storia, sono già abbastanza preparato dai vari predecessori da non aver particolare bisogno di riabituarmi tramite il singolo, anche perchè, qualcuno sopra diceva delle nuove armi, in realtà sballano semplicemente l'impatto, in quanto in singolo sono tre volte più potenti, due volte più precise e cinque volte più stabili, quindi il gap sarebbe in negativo. Preferisco prendere confidenza sul campo finale che non attraverso un percorso prestabilito.

    Lord, non ho guardato se c'è una modalità co-op (anche se dal menù multi, l'opzione per passare al singolo comprende singolo/cooperativa), ma di certo ci sono gli zombie, alla cod 5: online, survival: un giorno dobbiamo provarci! E sì, gira ancora su steam, a volte ti vedo loggato.
     
  8. The Lord of the Fears

    The Lord of the Fears Livello 1

    Messaggi:
    1.029
    Mi piace:
    0
    Per me il single è il fulcro del gioco. Il multi lo considero un'estensione del gioco, creato apposta per aumentare la longevità del titolo. Perché, come sappiamo, la serie COD non si distingue per una particolare durata della campagna SP. Certamente, gli ultimi COD hanno avuto il miglior MP della storia degli FPS. Quindi oserei dire che ormai questo MP è il vero e proprio gioco...

    Personalmente preferisco farmi prima un paio di campagne a difficoltà medio-alta e poi iniziare il multi. Non importa se mi abituo male alle caratteristiche delle armi: quando inizio il multi "dimentico" di aver giocato al single e mi adatto subito.

    PS: nn ti ho visto in Steam, hai cambiato nome?
     
  9. gothicMan

    gothicMan Signore degli Inganni

    Messaggi:
    4.097
    Mi piace:
    19
    A me il singolo non piace perchè o è troppo semplice o troppo difficile, e in entrambi i casi l'IA farà sempre le stesse identiche cose, quindi a forza di tentativi prima o poi si supera il livello. Invece online ogni partita è una sfida, con la stessa squadra puoi essere dio in terra la prima partita, e quella subito successiva lo zimbello della partita. Sta solo a te. Senza parlare poi delle classi, che sono proprio discorso a parte.

    Però ho una brutta notizia per te (e quindi per noi): i cecchini sono stati decisamente indeboliti, ora solo nei punti vitali uccidono con un solo colpo (giusto) ma non reggono il confronto dalla lunga distanza con i fucili d'assalto perchè sono troppo precisi (sbagliato). Inoltre, non c'è il nostro adorato Barrett, di MW2 è sopravvissuto solo il WA, mentre credo che uno sia stato ripreso dal 5.

    PS: Vayne su steam, magari non sapevi che sono io.
     
  10. The Lord of the Fears

    The Lord of the Fears Livello 1

    Messaggi:
    1.029
    Mi piace:
    0
    Quindi i fucili d'assalto (del tipo M4A1) sulla lunga gittata sono efficaci quanto un fucile di precisione?

    Che mi dici del reparto accessori? Lo sai che sono sempre attratto da silenziatori, mirini, lanciagranate, cardiorilevatori e quant'altro..
     
  11. TheDoc

    TheDoc Fantasma

    Messaggi:
    1.607
    Mi piace:
    39
    A CoD4 si poteva quasi cecchinare con l'ak47 grazie al suo mirino metallico [smilie=icon_anmachen.gif]

    mi associo alla richiesta di Lord, i perks sono rimasti come MW2 dove si possono "potenziare"?
     
  12. gothicMan

    gothicMan Signore degli Inganni

    Messaggi:
    4.097
    Mi piace:
    19
    Dunque, sulla lunga distanza mi duole confermare che non solo i fucili d'assalto, o addirittura gli LMG (light machine gun, mitragliatrici leggere) sono tanto efficaci quanto i fucili da cecchino, bensì molto di più: infatti la precisione di gran parte di essi è a dir poco esagerata, il rinculo molto basso e il rateo, naturalmente, alto. Per questo, mentre un fucile di precisione richiede qualche secondo tra uno sparo e l'altro, senza contare la mira, un fucile d'assalto può tranquillamente sparare varie raffiche da pochi proiettili ciascuna assicurando un'ottima precisione, un danno non indifferente e, naturalmente, un fuoco pressochè continuo. Il tutto, ovviamente, condito dal fatto che non necessariamente, anzi più spesso che no, un colpo singolo da fucile da cecchino non è sufficiente all'uccisione, a meno di non colpire colpi critici. Aggiungendo a tutto questo il (giustamente, per carità) eliminato quickscoping, per giocare un cecchino occorre essere davvero davvero molto molto bravi bravi. Per sottolineare.

    Questione accessori, sarai entusiasta mio caro Lord: ne sono stati solo aggiunti, non tolti. A parte la solita differenziazione tra le varie tipologie di armi, naturalmente, rimangono i classici silenziatori, caricatori estendibili, mirini soliti (acog, laser e ottico) e uno aggiuntivo, non ricordo il nome ma simile al laser; particolarità sui fucili da cecchino, un particolare mirino zoomabile a tre distanze. Ci sono i calci, e una novità sui caricatori, accessorio che permette una prima ricarica praticamente immediata. Sono stati tolti da ogni dove gli FMJ, e sull'ultima pistola un'interessante novità è l'adattamento ad "automatico", accessorio che la rende simile a un piccolo mitra.

    Perk: TheDoc, se per potenziare intendi "elevare a pro" sì, questa caratteristica non solo è rimasta, ma è stata migliorata sensibilmente: come accennavo, infatti, non è più sufficiente un numero di uccisioni utilizzando un dato perk, bensì a ciascuno sono assegnati dei particolari obiettivi da svolgere per sbloccare la versione pro (esempio classico, per "Ninja Pro" servono delle uccisioni con accessorio silenziatore E un'accoltellata da dietro).
     
  13. The Lord of the Fears

    The Lord of the Fears Livello 1

    Messaggi:
    1.029
    Mi piace:
    0
    Spero che le lamentele di qualche giocatore che ama il ruolo da cecchino spronino i programmatori a rilasciare una patch che bilanci le differenze tra queste armi.

    Ma quali sarebbero questi punti critici? Testa e parte alta del busto?
     
  14. TheDoc

    TheDoc Fantasma

    Messaggi:
    1.607
    Mi piace:
    39
    si chiedevo quello...i punti critici saranno i soliti, testa e collo
     
  15. wolf.legend

    wolf.legend Livello 1

    Messaggi:
    206
    Mi piace:
    1
    Ragazzi certo che sto gioco ha fatto un casino di guadagni,vi riporto una citazione di un sito!

    [spoil]Call of Duty: Black Ops è il più grande debutto nel mondo dell'intrattenimento videoludico con un volume di vendite di circa 360 milioni di dollari nei soli Stati Uniti e Gran Bretagna nelle prime 24 ore dall'uscita. Si parla di 5,6 milioni di copie. Modern Warfare 2 all'uscita aveva raggranellato 310 milioni di dollari, circa 4,7 milioni di copie.[/spoil]

    Fonte: http://www.tomshw.it

    Call of duty è davvero un bel gioco anche sulle classifiche di siti come SpazioGames,si è piazzato in ottima posizione.

    Domani penso che mi fermerò con il giocarci,inizio assassin's creed Brotherhood

    [smilie=icon_2thumbs.gif]
     
  16. Lady Killer

    Lady Killer Livello 1

    Messaggi:
    715
    Mi piace:
    0
    Nooooo! Cosa ti hanno fatto, mia piccola classe cecchino... [smilie=icon_wuah.gif]

    Così non va bene. Spero proprio che realizzino una patch per rimettere le cose a posto. Cavolo, so bene che in MW2 un FAL con ottica ti sostituisce il fucile da cecco nei match veterano, ma da questo alle LMG! Non è realistico.
     
  17. Caffelatix

    Caffelatix Supporter

    Messaggi:
    1.624
    Mi piace:
    315
    Confermo quanto detto sul cecchinaggio e , da appassionato " camper " ( [smilie=icon_aufsmaul.gif] ) con " compagno " ( [smilie=icon_megagrin.gif] ) nel multi e cecchino nel single, me ne dispiaccio :D

    Quanto meno se uso un fucile a pallettoni non ha la stessa precisione di un M4 , ma l' uso di una mitragliatrice pesante è quasi uguale a quello di un AK47 [smilie=icon_doh.gif]

    Prendo la serie CoD da sempre e ormai solo per abitudine :asd , ma ,a mio avviso, il multiplayer è sempre stato un opzional e non dei migliori, preferisco la parte campagna che purtroppo negli ultimi è diventata brevissima.

    A parte la bellissima e veloce grafica , la serie è diventata ormai , sempre a mio parere, un gioco per soli casual gamer .

    Se il multi avesse una gestione migliore sarebbe una ottima cosa, tipo i server di BF2 che sono una meraviglia o quelli di Arma II che sono una favola per purusti.

    AGGIUNTO:

    Finito il single, bello e troppo corto, come si sapeva ed estremamente facile anche in modalità hard. Storiella interessante e carino il finale :asd

    Mo passiamo al multi [smilie=icon_pistolen.gif]
     
  18. fede21

    fede21 Ex staff

    Messaggi:
    1.362
    Mi piace:
    29
    Vorrei chiedere un aiuto a tutti voi:

    Sono bloccato in modalità veterano in vietnam dopo poco tempo dall'inizio della missione. La prima parte della missione la svolgo nelle trincee ed qui è tutto ok, ma poi arrivo in una sorta di collina che devo scendere per arrivare ad un punto. Quando mi trovo a pochi centimetri dall'obbiettivo vengo fatto sempre fuori. Avete qualche consiglio da darmi? Help!
     
  19. Caffelatix

    Caffelatix Supporter

    Messaggi:
    1.624
    Mi piace:
    315
    Non ho ben presente con sicurezza il punto che indichi.

    L' unico che mi viene in mente è appena uscito da una piccola galleria , durante l' assalto dei Vietcong dove devi scendere tra le trincee per arrivare al bunker dei rifornimenti mentre i Viet continuano ad assaltare.

    Se è quello, bhe i Viet arrivano sempre dagli stessi punti . La zona di arrivo è verso destra in basso. Ci sono deipiccoli momenti morti dove puoi scattare da uan posizione all' altra.

    Un buon punto è la casamatta centrale in basso e ripararsi li con la parete alle spalle e le casse a sinistra. Fare mooolta attenzione e poi spostarsi verso sinistra . I tuoi compagni ti seguono e aiutano , ma devi farti strada sparando e senza correre troopo veloce altrimenti ti ritrovi da solo.

    Prima di entrare nella zona finale , riempila di bombe a mano.

    Se la zona è questa, i problemi li ho avuti solo nell' area centrale dove vieni quasi circondato.

    Passata quella la cosa è stata relativamente facile . In ogni caso sempre nella modalità più difficile .
     
  20. fede21

    fede21 Ex staff

    Messaggi:
    1.362
    Mi piace:
    29
    Ok caffe adesso provo poi ti dico.

    Aggiunto dopo 3 ore e 5 minuti:

    Sono riuscito a finire la missione. Grazie Caffe!