Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Call of Duty: Black Ops

Discussione in 'Videogiochi' iniziata da hex alby, 1 Maggio 2010.

Condividi questa Pagina

?

aspetti con ansia il nuovo Call of Duty

  1. si!

    1 voti
    100,0%
  2. no, della treyach non fido, verrà un gioco mediocre al massimo

    0 voti
    0,0%
  3. aspetto delucidazioni maggiori

    0 voti
    0,0%
  1. Sheriff

    Sheriff Livello 1

    Messaggi:
    587
    Mi piace:
    0
    una nuova carrellata di 20 screen
     

    File allegati:

  2. SnowDragon1609

    SnowDragon1609 Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    4.030
    Mi piace:
    479
    Molto molto belli. La grafica è semplicemente stupenda, non oso pensare come sarà il prodotto finito, così come non penso ai requisiti di sistema per non piangere XD

    Quella balestra che fa vedere in uno screen, è troppo ma troppo figa. Deve essere uno spasso uccidere vietconng o chiunque sia il nemico a suon di dardi. Chissà la fisica...
     
  3. Sheriff

    Sheriff Livello 1

    Messaggi:
    587
    Mi piace:
    0
    non penso che sarà troppo esoso come risorse. fai conto che dovrà girare benissimo sulle console quindi sì, i requisiti per PC sono ben diversi ma lo stesso non sarà roba tipo Crysis insomma...
     
  4. Caffelatix

    Caffelatix Supporter

    Messaggi:
    1.624
    Mi piace:
    315
    Mi son fatto tutta la serie e non mancherò nemmeno questo . Importante secondo me , visto che la parte multi della serie CoD non mi ha mai sodisfatto ( peccato non sia come quello della serie Battlefield ), è che non facciano scherzi con la durata della singlepalyer. Ultimamente tendono a non superare le 4 ore di gioco e sono davvero poche.

    Quello che non sono riuscito a capire è come sarà il motore fisico degli armamenti.

    Di certo, qualsiasi cosa decidano, la parte grafica sarà coinvolgente , ma spererei non solo questa.

    In questo tipo di giochi , quello che ho amato ( bug compresi ) è Operation Flash Point della Bhoemia Interactive e i seguiti Arma e Arma 2 ,per i miei gusti simulativi, veri capolavori e tosti al massimo.

    Sarebbe un sogno se mettessero in CoD un livello di simulazione massima.

    In ogni caso ho già fatto il pre-order :asd
     
  5. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Un COD a simulazione massima credo proprio che non lo vedremo mai. In ogni caso questo Black Ops è ancora una volta una eredità del 4 di cui credo condivida ancora una volta il motore grafico ( e ci hanno già fatto il 5 e MW2 con quello...). Sembra inoltre che questi furboni della Activision vogliamo mettere un abbonamento al gioco ( oltre al costo superiore al normale e i DLC ladrata) per poter giocare online. Ci sono state diverse voci ultimamente e oggi si è pure visto un video in cui appariva una schermata che richiedeva un utenza premium. Ah lo stesso vale pure su Xbox 360 oltre al prezzo del Live... sono solo voci al momento ma il capo di Activision l'ha accennato più volte e mi se che cercheranno di fare sul serio.
     
  6. fede21

    fede21 Ex staff

    Messaggi:
    1.362
    Mi piace:
    29
    Sono trapelate le immagini rigurdanti le due edizioni per collezionisti per le console:

    Hardened Edition contenete:

    - gioco in una confezione speciale

    - una medaglia commemorativa

    -un esclusivo costume per l'avatar

    - 4 mappe giocabili in cooperativa.

    Prestige Edition:

    - tutti i contenuti dell'Hardened Edition

    - veicolo a controllo remoto per la sorveglianza interamente originale e ispirato all'RC-XD

    Ecco l'immagine della Prestige edition:
     

    File allegati:

  7. Sheriff

    Sheriff Livello 1

    Messaggi:
    587
    Mi piace:
    0
    non voglio nemmeno sapere il prezzo della Prestige :asd sicuramente sarà come l'altra, intorno ai 150€ se siamo fortunati
     
  8. SnowDragon1609

    SnowDragon1609 Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    4.030
    Mi piace:
    479
    Certo che però ci tengono a fare delle confezioni prestige.

    Sono molto ma molto belle, e quel mezzo è un vero tocco di classe. Quoto Sheriff quando parlano del prezzo, io me la scordo di certo XD
     
  9. Sheriff

    Sheriff Livello 1

    Messaggi:
    587
    Mi piace:
    0
    per carità, hanno il loro sporco fascino, ma sono inaccessibile per tanti. magari sarà più alla nostra portata per quando ne rimarrà qualcuna come fondo di magazzino in qualche negozio oppure di seconda mano per chi ha bisogno di vendere :asd
     
  10. Novagelida

    Novagelida Livello 1

    Messaggi:
    46
    Mi piace:
    0
    Ma dell'aspetto multiplayer se ne sa qualcosa?

    A me a dir la verità non sembra superiore a MW...
     
  11. fede21

    fede21 Ex staff

    Messaggi:
    1.362
    Mi piace:
    29
    Ecco il nuovo trailer per questo attesissimo fps per quanto concerne il multiplayer.

     
  12. TheDoc

    TheDoc Fantasma

    Messaggi:
    1.607
    Mi piace:
    39
    Ecco anche al recensione in italiano di quel video

    Rivelato il multiplayer di Call of Duty Black Ops

    di Rosario Grasso pubblicata il 02 Settembre 2010, alle 10:28 nel canale Videogiochi

    “Introduce per la prima volta i bot e punti esperienza spendibili. Nuove modalità di gioco e nuove armi.”

    In un evento organizzato a Los Angeles, Activision ha rivelato per la prima volta la componente multiplayer di Call of Duty Black Ops, settimo capitolo della serie, sviluppato da Treyarch. Il motto con il nuovo capitolo di Cod è "Compete, customize and create": la competizione, dunque, resta al primo posto, ma il produttore americano ha iniziato la sua presentazione con la dimostrazione della prima modalità nella storia di Call of Duty con i bot.

    In Combat Training, infatti, si potrà giocare contro l'intelligenza artificiale in partite di tipo multiplayer. Il ranking acquisito nelle altre modalità multiplayer non avrà effetto in Combat Training e giocare in questa modalità non consentirà di migliorare il proprio ranking generale. Secondo lo sviluppatore Treyarch, tra il 30 e il 40 % dei giocatori dei precedenti Call of Duty affronta il gioco esclusivamente in modalità solitaria, e quindi hanno voluto consegnare a questi giocatori un'esperienza che richiami l'esperienza multiplayer, anche se contro i bot. Per il sistema di intelligenza artificiale di Call of Duty questa modalità costituisce una sfida, visto che nella componente single player il comportamento dei soldati gestiti dall'IA è perlopiù .scriptato, seguendo percorsi pre-calcolati. Già nelle modalità Zombie, in World at War, e Spec Ops, in Modern Warfare 2, si combatteva contro l'IA, ma era un sistema diverso pensato per le caratteristiche di quelle modalità. Combat Training potrà essere affrontata anche insieme agli amici in co-operazione.

    Treyarch introduce una nuova valuta, i CoD points. Si acquisiscono punti quando si uccidono gli avversari e si possono spendere per acquistare nuove armi, nuovi killstreak, nuovo equipaggiamento e nuovi Perk. Questi ultimi, che ricordiamo sono delle abilità supplementari che vengono assegnate al personaggio, modificano per la prima volta l'aspetto esteriore del personaggio stesso. Le sembianze dei vari personaggi sul campo di battaglia, quindi, evidenzieranno quali Perk sono stati aggiunti. Le armi si possono personalizzare in un numero maggiore di parti e vi si possono applicare degli emblemi.

    Con il bumper destro del gamepad si getteranno le tradizionali granate letali, mentre con quello sinistro si interagirà con i dispositivi tattici. Tra le nuove armi troviamo gigantesche mitragliatrici Gatling, uno speciale Rpg, l'attacco al napalm, attacco da remoto con un veicolo radiocomandato e una torretta anti-aerea SAM trasportabile.

    Per sfruttare al meglio i CoD points, Treyarch introduce nuove tipologie di gioco. In Wager Matches, ad esempio, solo i tre migliori giocatori della partita acquiscono punti, mentre gli altri ne perdono. In One in the Chamber i giocatori dispongono unicamente di una pistola con un solo proiettile, se si mancano al primo colpo devono combattere con i coltelli. In Sticks and Stones si combatte, invece, con una scure da combattimento tomahawk e con una balestra. In Gun Game si inizia a combattere con il tier di armi di base: se si uccide un avversario si accederà al tier di armi più performanti; se si muore, invece, si retrocederà nella scala. In Sharp Shooter ogni giocatore viene dotato di armi casuali, che cambiano in seguito a ciascuna morte.

    I CoD points possono essere spesi anche per accedere alle sfide Contracts. Se si portano a compimento queste sfide si ottengono ulteriori punti. Treyarch introduce anche un sistema che consente di registrare le partite e di condividerle su internet. Non ci sarà un beta test chiuso per la nuova componente multiplayer. Altre informazioni sul Call of Duty Black Ops si trovano qui, il gioco definitivo arriverà il 9 novembre.

    EDIT: fonte: http://www.hwupgrade.it/news/videogioch ... 33595.html
     
  13. fede21

    fede21 Ex staff

    Messaggi:
    1.362
    Mi piace:
    29
    The doc è carino il commento ma cita la fonte da cui l'hai presa, non vogliamo addossarci il merito di cose non fatte da noi!
     
  14. Lox79

    Lox79 Livello 1

    Messaggi:
    865
    Mi piace:
    1
    Questi i requisiti minimi per la versione PC di Call of Duty: Black Ops in arrivo il 9 Novembre:

    OS: Windows Vista/XP/7

    Processor: Intel Core2 Duo E6600 or AMD Phenom X3 8750 or better

    Memory: 2GB

    HDD: 12GB

    Video: Shader 3.0 or better 256MB NVIDIA GeForce 8600GT/ATI Radeon X1950Pro or better

    Sound: DirectX 9.0c-compatible

    DirectX: 9.0c
     
  15. Lady Killer

    Lady Killer Livello 1

    Messaggi:
    715
    Mi piace:
    0
    Signori, da ieri l'ultimo titolo della seire Call of Duty è disponibile all'acquisto.

    Per molti fanatici della serie, è stato loro al day-one, ma i poveri squattrinati (quale io :asd )

    che aspettano che cali di prezzo, si rodono il fegato per sapenre qualcosa.

    Ecco, questa è la wikipedia ufficiale della serie, per chi non ha paura degli spoiler.

    Ma io, che non voglio rovinarmi l'esperienza di gioco, chiedo se qualcuno di voi l'abbia già comprato e che impressione gli abbia fatto.

    Personalmente, da quello che vedo dagli screen e dai video è molto bello, e non vedo l'ora di prendermelo.
     
  16. hex alby

    hex alby Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    1.686
    Mi piace:
    43
    bhe, black ops si è portato a casa un bel 9+, quanto fallout 3 credo...

    mi sa che la treyach (perdonatemi se sbaglio a scriverlo) ha finalmente imparato a fare un Call of duty.

    ci mancherai Infinity, ma i discepoli hanno superato i maestri...
     
  17. gothicMan

    gothicMan Signore degli Inganni

    Messaggi:
    4.097
    Mi piace:
    19
    Se interessa il singolo, allora passo. Per quanto riguarda il multi, 10 e lode in confronto al precedente, un 8.5 in assoluto. Tre le ragioni principali (ordine sparso):

    -perks: non più determinanti, e quindi obbligatori, come un potere d'arresto o gioco di prestigio o commando (che facevano la differenza nell'80% dei casi), ora i tre tier hanno subito ingenti modifiche sia nell'ordine che nel contenuto. Mi spiego meglio, se eravate abituati a una classe maratona-ninja, ora non è più possibile perchè sono dello stesso tipo. Se eravate abituati ai quickscope, ora non è possibile perchè l'effetto, oltre ad essere stato spostato da gioco di prestigio a mira stabile, non vale per i fucili da cecchino. E così via. Questo garantisce due sostanziali cambiamenti: la scelta sarà molto più personificabile, ovvero ognuno potrà scegliere la classe davvero preferita e non dovrà dipendere dai perk necessari, e si vengono a creare delle combinazioni davvero interessanti (prima fra tutte, che sto sperimentando, la maschera anti-gas + il gas relativo). Infine, ma assolutamente non meno importante, per la versione Pro non è sufficiente un tot di uccisioni utilizzando il perk, bensì sono richiesti alcuni obiettivi correlati al perk stesso (esempio più valido, la versione Pro di Ninja richede delle uccisioni con un'arma silenziata).

    -ricompense: non sono più "OP", overpowered. Tanto per cominciare, hanno tolto l'odiatissima Nuke che, spesso, portava parte dei player a puntare più a quel risultato che non al gioco stesso. Inoltre sono molto più bilanciate: per raggiungere l'11 massimo (cani/supporto aereo) non si potrà quasi contare sulle ricompense ottenute in precedenza, visto che nemmeno le medio-alte garantiscono un apporto di uccisioni sufficiente. Niente più Predator e Harrier che, dopo 5 semplici uccisioni, catapultano al famigerato AC130. Come se non bastasse, oltre al bilanciamento anche l'effettiva efficacia delle ricompense stesse pare essere diminuita (due volte un elicottero semplice non ha ucciso alcuno dei miei nemici). Insomma, si gioca per il gioco e non per le ricompense, e questo può sembrare banale o scontato ma non lo era.

    -mappe: più significativo di quanto si possa pensare, l'impatto delle mappe è più che ottimo. Al di là della realizzazione grafica e fisica, forse più riservata agli occhi che al divertimento, il concetto quasi strategico che sta dietro a ciascuna mappa è ben riuscito. Tanto per cominciare, devo ancora vedere posti cosidetti camper, o semplicemente inarrivabili, dove improbabili cecchini s'affrettano ad arrivare. In secondo luogo, per quanto riguarda le modalità ad obiettivo abbiamo un'azzeccata dislocazione di bandiere e obiettivi, nè troppo vicini o distanti dagli spawn o tra di loro, il che si traduce in partite mai a senso unico e comunque sempre bilanciate.

    In parole povere, vale l'acquisto.
     
  18. fede21

    fede21 Ex staff

    Messaggi:
    1.362
    Mi piace:
    29
    Io ero un po' indeciso soprattutto a causa di treyarch di cui 3 e il 5 facevano un po' schifo. GothicMan se dici che il multiplayer è migliorato il titolo vale l'aquisto solo per il multiplayer. Peccato che negli ultimi tempi gli sviluppatori fanno esperienze sigle player sempre più corte.
     
  19. The Lord of the Fears

    The Lord of the Fears Livello 1

    Messaggi:
    1.029
    Mi piace:
    0
    In generale, ogni COD vale l'acquisto. In generale, ogni malato della serie di COD comprerebbe questo gioco.

    Ma se gMan dice che è anche meglio di COD:MW2... allora non so quanto potrò aspettare!

    L'unica cosa che mi blocca, come ogni volta, è il prezzo. 60euri... wow...

    Ehi man, come mai giochi prima al multi e poi al single? Volevo un'opinione a caldo. Veloce e indolore.
     
  20. gothicMan

    gothicMan Signore degli Inganni

    Messaggi:
    4.097
    Mi piace:
    19
    Io non gioco al single. Spero sia abbastanza veloce.