Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

TOPIC UFFICIALE Call of Cthulhu

Discussione in 'RPG World' iniziata da WillowG, 29 Febbraio 2016.

Condividi questa Pagina

  1. Norimberto

    Norimberto Livello 1 LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.013
    Mi piace:
    290
    Ma ovviamente testate meno serie non le prendo proprio in considerazione e bisogna sempre vedere cosa c'è scritto. La cosa che mi ha fatto alquanto preoccupare è il fatto che le diverse testate principali sono tutte abbastanza d'accordo su alcuni determinati difetti...
     
  2. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.928
    Mi piace:
    3.187
    Ahimè, purtroppo buggato lo è.

    Sto preparando la recensione, ma purtroppo dovrete aspettare un po' perché un bug mi impedisce di continuare. Gli sviluppatori ne sono al corrente e dovrebbe essere risolto nella prossima patch, ma tant'è. Per il momento mi sta piacendo, ma ci ho giocato molto poco e alla luce dei fatti non posso che consigliare di aspettare a comprarlo.
     
    A auleia, alym e Norimberto piace questo messaggio.
  3. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    arridajela, sempre la solita maledizione di cthulhu (ma non dorme mai?)
     
    A Metallo piace questo elemento.
  4. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.928
    Mi piace:
    3.187
    Figurati che il team di sviluppo dà i file di salvataggio per saltare alcuni punti buggati. Almeno fanno qualcosa in attesa della patch, s'è visto di peggio.
     
  5. CyberLies

    CyberLies Loading...

    Messaggi:
    286
    Mi piace:
    143
    Ultimamente ho beccato più di qualche titolo con bug infami che ti bloccano il gioco, pppure questo no eh!?
     
  6. auleia

    auleia Livello 1

    Messaggi:
    1.228
    Mi piace:
    59
    esempio, cosi non li giochiamo...

    Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk
     
  7. CyberLies

    CyberLies Loading...

    Messaggi:
    286
    Mi piace:
    143
    Ma no, addirittura da non giocare no, però ad esempio in Red dead redemption 2 mi sono beccato un bug dove, anche se non mi ha bloccato la possibilità di andare avanti, praticamente non funziona la bandana e quindi qualsiasi azione illegale compio anche quelle obbligatorie della storia, mi mettono continuamente la taglia sulla testa, sono più i soldi che pago di quelli che guadagno :emoji_angry:, Un po di tempo fa Invece, quasi alla fine della storia di Kingdom come deliverance, beccai il bug del caricamento infinito e non avendo salvataggi precedenti dovetti abbandonare il gioco per aspettare che lo patchassero... Una cosa simile mi successe all'uscita di tw3 dove a causa di un boss immortale per colpa di un bug, e anche sta' volta non avendo salvataggi precedenti (è lo sò, è un mio problema XD) ho dovuto aspettare la patch, arrivata pochi giorni dopo fortunatamente.. Adesso anche Cthulhu... È una persecuzione :emoji_fearful:
     
    A auleia piace questo elemento.
  8. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.928
    Mi piace:
    3.187
    Per la cronaca, ho scoperto che il bug si sistema con un semplice alt+tab. Comunque sia non è stato ancora patchato.
     
  9. Darth Vader

    Darth Vader Colui che tutto vede Amministratore

    Messaggi:
    4.867
    Mi piace:
    2.073
    Ma come :emoji_joy::emoji_joy:
    Spero tu abbia segnalato la cosa ai dev in qualche topic.
     
  10. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.928
    Mi piace:
    3.187
    Sì, ho scritto un messaggio su Steam. Ma a ognuno funziona diversamente, c'è chi ha risolto riavviando, chi connettendo il pad...
     
  11. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.254
    Mi piace:
    1.998
    Ma... Bug a parte, come è il gioco?
    Ci sto facendo un pensierino per natale, quando probabilmente abbasseranno il prezzo. Però mi serve un po' di ispirazione.
    Sennò lo prendo il prossimo halloween al 75% di sconto :p
     
  12. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.928
    Mi piace:
    3.187
    La recensione sta arrivando ;) Comunque in generale mi piace, al momento non lo ritengo eccezionale sotto nessun punto di vista, ma al tempo stesso non c'è niente che non va. Comunque è più un avventura che un RPG, tipo Alone in the Dark o Amnesia piuttosto che Deus Ex.
     
    A alym e Metallo piace questo messaggio.
  13. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.928
    Mi piace:
    3.187
    A Metallo, f5f9 e Lupercalex piace questo messaggio.
  14. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    like
    like all'ennesima potenza
    dottore: è grave?
    abominio!
    straquoto! (cfr. mio nick)
    mi hai convinto: quando avranno sistemato i bug lo prenderò
    diciamo pure "impossibile" e non solo in forma ludica: anche nel cinema non mi risulta ci siano mai riusciti (per quanto ne so solo un pochino carpenter ne "il seme della follia" 1994)
     
  15. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.928
    Mi piace:
    3.187
    Sotto questo punto di vista sinceramente sì. Se uno sperava che questo fosse "l'RPG ambientato nel mondo di Lovecraft" decisamente rimane deluso. Gli elementi ci sono e alla fine sono anche usati, ma rimane pur sempre un'avventura.
     
  16. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.928
    Mi piace:
    3.187
    Questo purtroppo fa sì che tutti i giochi, questo incluso, si riducano alle caratteristiche più banali. Ben fatti, per carità, ma tutte le cose assurde quadrimensionali di Lovecraft secondo me sono le più interessanti, ma purtroppo funzionano solo nei libri.
     
  17. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    appunto, quelli di lovecraft sono monologhi interiori di un sociopatico, come li traduci in immagini?
     
  18. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.254
    Mi piace:
    1.998
    Grazie per la recensione Mesenzio!
    Purtroppo era come temevo... diffidare sempre dell' etichetta RPG su un videogioco. Ormai quando la vedo fuggo a gambe levate :emoji_smiley
    Lo terrò d' occhio per ora e lo giocherò appena avrà un prezzo decente e dopo qualche patch.

    Come RPG stanno lavorando a Stygian: Reign of the Old Ones. Però, anche con una scrittura eccellente, come fai a giustificare un combattimento di gruppo a turni in un gioco che si dovrebbe ispirare ai racconti di Lovecraft? Secondo me non c' è niente da fare...

    Il tuo nick è il più bello di sempre. :p

    Lo consigli da vedere?
     
  19. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    se ami il genere....
     
  20. Lupercalex

    Lupercalex Spazzino di dungeons LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.559
    Mi piace:
    878
    Sto provando da qualche ora a giocare a Call of Cthulhu su Steam, ma dopo due minuti che ho lanciato il gioco, crasha e si chiude. Ho provato a cercare su internet ma ho trovato ben poco a riguardo. Qualcuno ha riscontrato lo stesso problema?