Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

TOPIC UFFICIALE Call of Cthulhu

Discussione in 'RPG World' iniziata da WillowG, 29 Febbraio 2016.

Condividi questa Pagina

  1. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    concordo al 100%
    sarebbe ora che certi dev smettessero di copiare compulsivamente il modello bethesda solo perché vende tanto, forse troppo
    W la biodiversità, su certi argomenti funziona meglio un bell'impianto story driven, in questo caso anche la claustrofobia è indispensabile
     
    A Metallo piace questo elemento.
  2. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.254
    Mi piace:
    1.998
    Tra l' altro anche per quanto riguarda i dialoghi con eventuali NPC non mi sembra il gioco giusto. E con chi vuoi dialogare? Ripeto che al momento l' unica componente RPG che mi sembra  plausibile è l' avere diversi finali in base a scelte compiute durante il gioco. Magari in base a determinate azioni  prese durante la  ricerca, l' investigatore avra una sanità mentale/percezione della realtà modificate che porteranno a diversi modi di interagire con l' ambiente e a reagire ad eventuali fenomeni.

    In una partita il ricercatore avrà una volontà ferrea e rimarrà il più razionale possibile e in un' altra la percezione della realtà sarà così compromessa da cambiare totalmente l' esperienza e magari cogliere particolari che il nostro io razionale non sarebbe mai riuscito a capire.

    Comunque non che mi aspetti molto da Focus Home Interactive... Il gioco mi interessa ma non ho grandi aspettative.  
     
    A f5f9 piace questo elemento.
  3. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    da focus neanch'io, ma da cyanide sì (GOT RPG era loro)
     
    A alym piace questo elemento.
  4. SnowDragon1609

    SnowDragon1609 Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    4.030
    Mi piace:
    479
    In un mondo alla Lovecraft, sicuramente, non mi aspetto abilità speciali né livelli da scalare. Se vogliono fare qualcosa di figo in quell'universo, la miglior cosa è fare in modo che l'utente si senta debole e limitato nei mezzi, eccetto che nell'astuzia e nell'ingegno, le uniche cose che (ogni tanto) salvano i personaggi di Lovecraft nei suoi racconti ghgh 

    Comunque, io spero in un gran bel gioco. Una bella dose di esplorazione e terrore, per lo più psicologico. Spero non mi scada nello splatter e nello scadente o gli brucio la sede a questi! 
     
    A Legolas1990 piace questo elemento.
  5. Legolas1990

    Legolas1990 Livello 1

    Messaggi:
    870
    Mi piace:
    321
    Se avete 4 min di tempo guardate questo video di quest'altro gioco, all'interno ci sono spezzoni di gameplay. Da quello che ho potuto vedere anche qui l'atmosfera Lovecraftiana e alcuni mostri sono fatti veramente bene

    @f5f9 (dovrebbe essere in 3 persona ) @Metallo @SnowDragon1609

     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 19 Giugno 2017
    A f5f9 piace questo elemento.
  6. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    :angry: tiriamo le balle?
    comunque pare niente male, ma in che lingua parla quell'oci ciornie con li beli braghi gialli?
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 19 Giugno 2017
  7. Legolas1990

    Legolas1990 Livello 1

    Messaggi:
    870
    Mi piace:
    321
    Che significa?
     
  8. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    tu osarre dileggiare ME ber mia pazzione terza perzona?
    kaputt! :angry:

    :thumbup:

     
    A Legolas1990 piace questo elemento.
  9. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.254
    Mi piace:
    1.998
    Ma quanti ne stanno sviluppando di titoli sulla lore di Lovecraft? C' è anche questo che però vuole essere un rpg puro, con tanto di combattimento a turni.



    Secondo me è molto valido e sembra essere fedele ai racconti ma solo per quanto riguarda i contenuti... diciamo che il fatto di dover gestire un party e far crescere i personaggi come in un gioco di ruolo classico non fa altro che snaturare gli stessi racconti dai quali il gioco si vuole ispirare. Per non parlare della parte di dialogo con altri NPC...

    Diciamo che se un gioco vuole ispirarsi ai racconti di Lovecraft come si deve deve essere:

    - Un personaggio principale (Studioso, Detective, Artista... insomma uno che deve fare una ricerca);

    - Prevalenza di ambienti chiusi, che si svolga all' interno di edifici. (Non era mica Tolkien);

    - Poche relazioni con NPC... Al limite dovrebbero essere presenti lettere o libri dove vengono descritti i personaggi della storia e i loro pensieri;

    - Nemici praticamente invincibili... al massimo si possono rallentare. 

    - Scienza*;

    - Mistero*.

    Per questo secondo me, anche se non ha la lore di Lovecraft, Penumbra Black Plague è il titolo più ispirato ai suoi racconti.

    *Volevo scrivere di più ma vado di fretta  :D
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 19 Giugno 2017
    A f5f9 piace questo elemento.
  10. SnowDragon1609

    SnowDragon1609 Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    4.030
    Mi piace:
    479
    Beh, non sembra male. Mi piace l'idea della città mezza affondata :o
     
    A Legolas1990 piace questo elemento.
  11. alym

    alym Supporter

    Messaggi:
    1.776
    Mi piace:
    863
  12. Norimberto

    Norimberto Livello 1 LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.013
    Mi piace:
    290
    Minchia non vedo l'ora!
     
    A alym piace questo elemento.
  13. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    non fosse in prima persona...
     
    A alym e Legolas1990 piace questo messaggio.
  14. Legolas1990

    Legolas1990 Livello 1

    Messaggi:
    870
    Mi piace:
    321
    Conosci The Sinking City?
     
  15. alym

    alym Supporter

    Messaggi:
    1.776
    Mi piace:
    863
    Per un titolo del genere non mi dispiace
     
  16. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    sì! l'avevo già adocchiato in un filmato sul tubo che elencava i vg più attesi dell'anno, da tenere d'occhio
    e hai anche ragione!
    ma, in realtà, personalmente sono convinto che lovecraft non sia rappresentabile, un realtà le sue opere sono il racconto di nevrosi e crisi depressive con paranoia al 100%, vibrazioni negative (il poveretto doveva stare veramente male)
    "vederli" sottrae la quasi totalità della suggestione e il ridicolo è sempre dietro l'angolo
    con tutto ciò avevo fatto, con enorme piacere il precedente gioco distribuito da bethesda, questo:

    che, una volta tanto, riprendeva bene lo spirito e la forma
    peccato per l'eccessiva difficoltà e per la marea di bug tremendi che lo resero un flop colossale
     
  17. Norimberto

    Norimberto Livello 1 LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.013
    Mi piace:
    290
    Hai assolutamente ragione. Io l'ho giocato e sono comunque stato contento di farlo, però certi bug facevano davvero impallidire, roba che bisognava scaricare un paio di fix da utenti amatoriali su internet per continuare addirittura.
    L'eccessiva difficoltà nemmeno mi importava, anche se era ostico è vero, però non mi ha infastidito.
     
  18. alym

    alym Supporter

    Messaggi:
    1.776
    Mi piace:
    863
    So che per te i titoli From sono una specie di tabú , ma ti posso assicurare che la cosa che ho giocato che piú si avvicina a quest'autore è Bloodborne.....ci sono dei momenti in cui mi ha lasciato addosso delle sensazioni che non saprei neanche come descrivere
    Ma a questo titolo dó un occhiata
     
    A Legolas1990 piace questo elemento.
  19. Hobisognodiunarma

    Hobisognodiunarma Da solo al buio Ex staff

    Messaggi:
    207
    Mi piace:
    67
    [​IMG]


    La Focus Home Interactive ha annunciato sulla pagina web dedicata al gioco che Call of Cthulhu uscirà il 30 Ottobre 2018 su Playstation 4, Xbox One e PC.

    Annunciato nel 2014 e rimandato lungamente nel corso degli anni, Call of Cthulhu, ispirato sia al celebre racconto di Howard Phillips Lovecraft edito nel 1928, sia al gioco di ruolo della Chaosium uscito nel 1981 e basato sullo stesso testo, "sarà un RPG investigativo, un horror psicologico con meccaniche stealth all'interno di un mondo profondo e immersivo".

    [​IMG] [​IMG] [​IMG] [​IMG]

    Nei panni dell'investigatore privato Edward Pierce avremo il compito di venire a capo del massacro della famiglia Hawkins, residente nella sperduta isola di Darkwater, al largo della costa di Boston. Ben presto però ciò che sembrava essere solamente una tragedia sprofonderà il nostro ignaro protagonista, in puro stile lovercraftiano, in un lugubre turbine di follia e violenza, tra mistici segreti, antichi linguaggi, crimini inenarrabili e morte.

    Il trailer presentato all'E3, assieme ad alcuni screenshots recentemente pubblicati (che potrete vedere nelle gallerie qui presenti), hanno rivelato la natura prettamente horror del titolo sviluppato da Cyanide. Molto probabilmente si tratterà di un'avventura ruolistica in prima persona che preferirà all'approccio action, uno più pacato e stealth."Pierce non è un combattente, e dovrà risolvere i propri problemi evitando di malmenare o sforacchiare gli abitanti di Darkwater".

    [​IMG]

    L'indagine intorno al massacro degli Hawkins rimarrà il cuore del gameplay e potrà essere portata avanti tramite un'attenta esplorazione dell'ambiente circostante, oppure parlando con gli NPC per capirne i segreti. "Un alleato potrebbe rivelarsi una distrazione o fornirci un indizio per proseguire nella storia ma scassinare un lucchetto o rubare una chiave rimarrà una valida alternativa".

    Coerentemente, inoltre, alla tendenza videoludica contemporanea, Pierce, reduce dallo sfacelo delle Grande Guerra ed appassionato della bottiglia, dovrà affrontare sia il terrore del mondo esterno, sia il molto più pericoloso orrore annidato nella propria anima. "La sanità mentale rappresenterà una parte fondamentale di come il protagonista si rapporterà con il mondo circostante e si concluderà la vicenda."

    [​IMG] [​IMG]

    Call of Chtulu sembra dunque essere un titolo da tenere sott'occhio, soprattutto per coloro che hanno amato le atmosfere horror di titoli come Call of Cthulhu: Dark Corners of the Earth, Eternal Darkness, i due Amnesia ed Outlast.
     
    A Lupercalex e Norimberto piace questo messaggio.
  20. alym

    alym Supporter

    Messaggi:
    1.776
    Mi piace:
    863
    Occhio le cose si fanno sempre piu' interessanti....

     
    A Hobisognodiunarma e Norimberto piace questo messaggio.