Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

TOPIC UFFICIALE Call of Cthulhu

Discussione in 'RPG World' iniziata da WillowG, 29 Febbraio 2016.

Condividi questa Pagina

  1. SnowDragon1609

    SnowDragon1609 Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    4.030
    Mi piace:
    479
    No spero di no. Cioè, tranne pochi, i mostri di Lovecraft son fuori la nostra portata, decisamente xD
     
  2. WillowG

    WillowG Ombra Grigia Ex staff

    Messaggi:
    4.889
    Mi piace:
    2.093
    Call of Cthulhu: Rilasciati nuovi screenshot



    Due nuovi screenshot riguardanti il GDR horror investigativo con elementi stealth di Cyanide Studio e Focus Home Interactive basati sul lavoro di H. P. Lovecraft sono stati rilasciati.

    Nelle nuove immagini è possibile dare una prima occhiata all'inquietante isola di Darkwater, dove il protagonista dovrà investigare sulla morte misteriosa di una artista e della sua famiglia mentre Cthulhu stesso si sta' risvegliando.

    Il gioco, realizzato con l'Unreal Engine 4, sarà disponibile su console e PC nel 2017.

    [​IMG][​IMG]

    Fonte: DualShockers

    Leggi la news sul portale
     
    A LordSoth92 e Norimberto piace questo messaggio.
  3. LordSoth92

    LordSoth92 Livello 1

    Messaggi:
    111
    Mi piace:
    40
    Spero molto in questo gioco, anche se è abbastanza ovvio che non avrà molta popolarità.
     
  4. SnowDragon1609

    SnowDragon1609 Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    4.030
    Mi piace:
    479
    Non è che dovrà averne per essere bello. Anzi, mi aspetto che un gioco così rimanga ovviamente nella nicchia di fan del genere e ovviamente di Lovecraft. Penso sia normale. 
     
  5. Legolas1990

    Legolas1990 Livello 1

    Messaggi:
    870
    Mi piace:
    321
    Aspettando l'E3, ecco il primo trailer:

     
    A Norimberto piace questo elemento.
  6. Myriamel

    Myriamel Strega delle Selve Redattore

    Messaggi:
    2.073
    Mi piace:
    1.253
    Call of Cthulhu si presenta con un E3 Trailer



    Anche Call of Cthulhu, RPG horror tratto dal capolavoro di Lovecraft, ottiene la sua presentazione all'E3 2016 con un trailer. Trasposizione videoludica del gioco di ruolo cartaceo di Chaosium, il titolo offre una struttura investigativa arricchita da elementi di horror psicologico e meccaniche stealth.

    I giocatori vestiranno i panni di Edward Pierce, investigatore privato di Boston negli anni '20. Il detective sta indagando sulla misteriosa morte di Sarah Hawkins e della sua famiglia sull'isola di Darkwater. Le indagini lo porteranno sempre più vicino all'inquietante culto di Cthulhu, in procinto di risvegliarsi, mentre la pazzia prenderà progressivamente possesso della sua mente rendendolo incapace di distinguere il reale dall'illusione. Ma la pazzia potrebbe essere l'unico modo per arrivare alla verità e di conseguenza la sua sanità mentale sarà in perenne conflitto con la sua determinazione di scoprire cosa sta succedendo.

    Il trailer mostra le atmosfere oscure e inquietanti dell'isola e le presenze minacciose che la popolano. Le immagini, che si susseguono in un crescendo di tensione, sono accompagnate dalle parole del protagonista che sta iniziando il suo viaggio.



    Call of Cthulhu è previsto per il 2017 per PC, Xbox One e PlayStation 4. Il trailer ha catturato il vostro interesse?

    Ringraziamo Legolas1990 per la segnalazione.

    Leggi la news sul portale
     
    A LordSoth92, Norimberto e Legolas1990 piace questo messaggio.
  7. LordSoth92

    LordSoth92 Livello 1

    Messaggi:
    111
    Mi piace:
    40
    Cthulugasm!
     
  8. SnowDragon1609

    SnowDragon1609 Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    4.030
    Mi piace:
    479
    Beh la cosa si fa sempre più interessante, mi piace. Mi piace molto. Attendo sempre con più ansia che si abbiano più news. 
     
  9. WillowG

    WillowG Ombra Grigia Ex staff

    Messaggi:
    4.889
    Mi piace:
    2.093
    Nuovi screenshot per Call Of Cthulhu

    Dal rilascio del trailer di presentazione del gioco durante l'E3 2016, Cyanide e Focus Home Interactive sono rimasti piuttosto silenziosi riguardo a Call Of Cthulhu, la trasposizione videoludica dell'omonimo gioco di ruolo cartaceo di Chaosium.
    Ma con l'avvicinarsi della data di uscita, che dovrebbe avvenire nel prossimo anno, sono stati rilasciati cinque nuovi screenshot ufficiali:

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    Siete pronti ad impersonare Edward Pierce mentre scopre gli oscuri segreti dell'isola di Darkwater in questo GDR stealth dalle tinte horror ispirato ai lavori di H.P. Lovecraft?

    Call Of Cthulhu è previsto su Play Station 4, XboxOne e PC nel 2017.

    Fonte: DualShockers

    Leggi la news sul portale
     
    A Movarth piace questo elemento.
  10. Norimberto

    Norimberto Livello 1 LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.013
    Mi piace:
    290
    Spettacolare, non vedo l'ora!
     
  11. Movarth

    Movarth Alto Elfo

    Messaggi:
    3.106
    Mi piace:
    1.045
    Cthulhu , devo ancora lerggerne i libri , ma dal poco che so è una storia affascinante ! Dunque il videogioco anche!  :robo:
     
  12. kargan71

    kargan71 Livello 1

    Messaggi:
    441
    Mi piace:
    208
    Adoro Lovecraft, sto progetto mi gasa non poco. 
     
  13. Fallo Fuori

    Fallo Fuori Livello 1

    Messaggi:
    68
    Mi piace:
    28
    Sul sistema di gioco ancora nessuna novità? Al momento sembra più promettente per trama e meccaniche Stygian su Kickstarter...
     
  14. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    e nell'attesa, se hai un buon sistema nervoso, ti puoi fare il predecessore

    http://store.steampowered.com/app/22340/

    dove le atmosfere di lovecraft erano state riprese magicamente
    grandissimo gioco con una genesi travagliatissima, fiasco commerciale kolossale causa bug e livello di difficoltà oltre i limiti dell'assurdo
    peccato perché sarebbe una vera meraviglia

    io lo finii tramite cheats :blush:

    immonda pratica che non ho quasi mai frequentato, ma volevo assolutamente sapere come andava a finire e rischiavo l'internamento...
    P.S.: c'è la trad amatoriale italiana e una patch non ufficiale contenete i cheats e un magheggio per facilitare i salvataggi
    se interessa a qualcuno guardo se le ho ancora
     
    A Movarth piace questo elemento.
  15. Norimberto

    Norimberto Livello 1 LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.013
    Mi piace:
    290
    Io l'ho giocato e mi è piaciuto moltissimo! E' vero però, ha una montagna di bug(un paio non facevano proprio permettere di proseguire e ho trovato i fix fortunatamente) e poi è mooolto difficile, ma nonostante questo è davvero bello!
     
    A f5f9 piace questo elemento.
  16. Legolas1990

    Legolas1990 Livello 1

    Messaggi:
    870
    Mi piace:
    321
    Nuovo trailer, uscito da una decina di giorni:



    Che figata ?
     
    A f5f9 piace questo elemento.
  17. Myriamel

    Myriamel Strega delle Selve Redattore

    Messaggi:
    2.073
    Mi piace:
    1.253
    Un nuovo trailer di Call of Cthulhu dall'E3 2017

    Focus Home Interactive è stata presente all’E3 2017 con una notevole quantità di titoli. In ambito RPG, dopo l’interessante Vampyr di Dontnod, c’è Call of Cthulhu, sviluppato da Cyanide e ispirato al mondo di Lovecraft.

    Il titolo si è mostrato alla fiera con un nuovo trailer dai toni inquietanti. Call of Cthulhu, infatti, immerge il giocatore nella mente disturbata dell’investigatore privato Edward Pierce. Man mano che si avvicina alla sfera di influenza del Grande Sognatore, la sua percezione della realtà diventa sempre più distorta. Il protagonista raggiunge Darkwater Island per scoprire la verità sulla misteriosa morte di un’intera famiglia. Tuttavia, la situazione sfugge presto al suo controllo quando inizia ad imbattersi in abitanti sospetti, balene mutilate e corpi scomparsi. La mente di Pierce comincerà a vacillare, in bilico sulla linea che divide la ragione dalla pazzia, fino a mettere in discussione tutta la realtà che lo circonda. L'investigatore e i giocatori non potranno fidarsi di nessuno. E nel frattempo, il Grande Sognatore prepara il suo risveglio.

    Nel trailer che segue potete avere un assaggio del viaggio verso la follia di Edward Pierce.



    Call of Cthulhu è previsto per quest’anno per PC, Xbox One e PlayStation 4. Riuscirà a cogliere l’essenza dell’universo di H.P. Lovecraft?

    Leggi la news sul portale
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 17 Giugno 2017
    A f5f9 piace questo elemento.
  18. Legolas1990

    Legolas1990 Livello 1

    Messaggi:
    870
    Mi piace:
    321
    Non vedo l'ora di saperne di più  :baby:
     
  19. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    dal filmato parrebbe proprio di sì, ma mica è un'impresa facile!
    peccato (ma è un fatto squisitamente personale) per la visuale in prima persona anche se devo ammettere che forse è la più "giusta"
    comunque, per noi amanti dell'horror si annuncia un immediato futuro veramente roseo: questo, vampyr, the evil within 2...
    un'orgia di sangue e di divertimento! :D
     
  20. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.252
    Mi piace:
    1.993
    Vorrei saperne di più... a parte qualche trailer e screenshot non hanno mostrato altro finora. Comunque promette bene.

    Un gioco così me lo immagino molto esplorativo e anche abbastanza stealth, dove sia necessario risolvere enigmi e rompicapo per proseguire la storia, leggere documenti trovati in giro per capire meglio cosa sta succedendo ed evitare gli incontri con i seguaci di Cthuhlu nel miglior modo possibile. Di nuovo spero che le meccaniche RPG si limitino alle scelte/conseguenze con relativi finali diversi e non all' aggiunta di un inventario e abilità/talenti. Ormai basta mettere un inventario all' interno del gioco per bollarlo RPG. 

    E poi non ce lo vedo l' investigatore a salire di livello e sbloccare abilità... voi?