Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

caccia alla strega

Discussione in 'Dragon Age: Quest & Spoiler' iniziata da ricciopg, 15 Ottobre 2010.

Condividi questa Pagina

  1. ricciopg

    ricciopg Livello 1

    Messaggi:
    23
    Mi piace:
    0
    ho concluso in un paio d'ore la nuova quest che ci vede alla ricerca di Morrigan...sono rimasto veramente deluso dai possibili finali...e cmq non viene spiegato niente.

    ...quindi per forza di cose la storia continua nel 2...mah!
     
  2. ProRix

    ProRix Livello 1

    Messaggi:
    97
    Mi piace:
    23
    Guarda ti ringrazio della spiegazione... ero quasi tentato d comprare questo DLC proprio perchè volevo un "finale" per la storia di morrigan... Ora sicuramente abbandonerò questa idea e aspetto DA2...

    saluti

    riki
     
  3. D

    D Ronin Ex staff

    Messaggi:
    5.363
    Mi piace:
    1.747
    Si è piuttosto criptica, credo che sia una trovata commerciale per spingere gli utenti a comprare DA 2 (che per la cronoca è anticipato da alcune parole di morrigan se si sceglie la giusta combinazione di dialoghi).
     
  4. ProRix

    ProRix Livello 1

    Messaggi:
    97
    Mi piace:
    23
    Cioè? fa riferimento a cosa?
     
  5. D

    D Ronin Ex staff

    Messaggi:
    5.363
    Mi piace:
    1.747
    All'intro di DA2, in cui Flemeth parla di coloro che abbracciano il loro destino e cambiano il mondo. La stessa frase la ripete (o quasi) Morrigan dicendo che ci sarà un cambiamente e alcuni lotteranno contro questo cambiamento. Il riferimento è palese, anche se lascia qualche dubbio ulteriore...
     
  6. samuele3180

    samuele3180 Livello 1

    Messaggi:
    219
    Mi piace:
    4
    Infatti 'sta frase in DA era campata in aria e molto estemporanea.

    Cmq il dlc è veramente pessimo e non solo per il non-finale [smilie=icon_baeh.gif]
     
  7. Anfindur

    Anfindur Livello 1

    Messaggi:
    143
    Mi piace:
    1
    altri riferimenti al seguito sono nella torrre dei Magi ... fra i vari scaffali c'è un libro sulla torre dei Magi di kirkwall. Passando dalla biblioteca si aente anche un dialogo fra due maghi in cui si dice che tantissime persone stanno migrando verso i liberi confini nella citta di kirkwall ... i riferimenti ci sono ma non anticipano nulla di nuovo rispetto a quello che già si sa XD ... un commento sul finale, a mio parere criptico, forse fin troppo. In Origins avevo rinunciato completamente al rituale e avevo la love story cn Leliana. con queste scelte la dannata non si è lasciata scappare nemmeno una parola sui suoi piani -.- ... mi sa che mi tocca riprendere Origins dal rituale in poi e sperare di capirci meglio XD XD ... Nel dialogo finale Morrigan fa riferimento ad un diario, in cui dice che ci saranno informazioni utili ma dopo il filmato c'è il salvataggio automatico e i crediti ... è normale? O.o ... o sono io che magari non sono riuscito a leggerlo?
     
  8. desfer

    desfer Mr. Roboto Ex staff

    Messaggi:
    4.736
    Mi piace:
    744
    Neanche a me è piaciuto questo DLC, ma non solo per la trama, del tutto trascurabile se non per il dialogo finale, ma anche per le ambientazioni palesemente riciclate e i png carismatici quanto un sasso. Siamo d'accordo che è solo un contenuto aggiuntivo e non un espansione vera e propria, ma un pochettino più di impegno sarebbe stato gradito.

    Comunque vi volevo far notare che, a differenza, per esempio, di Awakening o de I Golem di Amgarrak , in questo DLC è stato inserito un salvataggio automatico subito prima dei titoli di coda, per nulla utile se non in ottica di esportazione del salvataggio. Questo mi induce a pensare che le scelte fatte nell'ultimo dialogo influenzino in qualche modo la partita a DA2.

    Comunque, riguardo alle mie, di scelte, il mio personaggio ha deciso di seguirla fin dentro lo specchio.