Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Buoni o cattivi... non è la fine!

Discussione in 'The Elder Scrolls V: Skyrim' iniziata da Lumis, 25 Febbraio 2013.

Condividi questa Pagina

  1. Lumis

    Lumis Il tizio con la coda Ex staff

    Messaggi:
    2.779
    Mi piace:
    902
    Personalmente ho scelto di essere buono,

    Ma ho fatto altri 3 pg di cui 2 sono dei bast**oni!!
     
  2. The Wanderer

    The Wanderer Livello 1

    Messaggi:
    832
    Mi piace:
    421
    In un TES è indifferente. Considera che nessuna delle quest daedriche è per buoni (eccetto Azura, ma ci sono implicazioni morali in quel contesto molto opinabili), quindi se vuoi fare l'eroe in teoria non dovresti svolgerne nemmeno una.

    La guerra civile prevarica la morale, l'essere ladri e assassini certamente non pone in buona luce l'eroe.

    Però se non fai queste quest perdi molto materiale e divertimento.
     
  3. GANDALF2012

    GANDALF2012 Livello 1

    Messaggi:
    494
    Mi piace:
    168
    purtroppo se avessero adottato un sistema di bontà/cattiveria,simile ai due fallout,sarebbe stato meglio,in skyrim,ma in tes in generale,non conta nulla...non cè nemmeno un indicatore che ti mostri l'allineamento....mah!!!io in genere cerco di fare il buono,poi all'improvviso quando magari mi inizio ad annoiare,sbrocco di brutto ed inizio ad uccidere tutti indiscriminatamente...... :D   :D
     
    A Lucapardi, Luc1us e Link1 piace questo messaggio.
  4. Luc1us

    Luc1us Livello 1

    Messaggi:
    1.480
    Mi piace:
    271
    il mio è un nord/vampiro dalla indole buona ... ma ke molte volte non gli dispiace essere un badboy :D
     
    A the stranger piace questo elemento.
  5. Link1

    Link1 Livello 1

    Messaggi:
    145
    Mi piace:
    29
    Per me tutto dipende da quanto posso diventare potente e/o guadagnarci, non mi faccio troppi problemi con la morale
     
  6. Luc1us

    Luc1us Livello 1

    Messaggi:
    1.480
    Mi piace:
    271
    IL potere prima di tutto :D
     
    A Link1 piace questo elemento.
  7. MegaRutto

    MegaRutto Livello 1

    Messaggi:
    128
    Mi piace:
    22
    Io mi trovo abbastanza d'accordo con chi dice che l'allineamento, come nella vita, si decide in base a moltissimi fattori...

    E' difficile (ma qui entriamo in filosofia) dirsi buoni O catiivi....tutti siamo un pò tutto e prendiamo decisioni diverse, mai rigide.

    Credo quindi sia più "realistico" non avere allineamenti predefiniti da statistiche, ma comportarsi in base al proprio "umore" di quel determinato momento

    Infine....io mi comporto esattamente come Link1, anche se a volte va contro la "mia" morale..
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 25 Febbraio 2013
  8. takeshy18

    takeshy18 Livello 1

    Messaggi:
    132
    Mi piace:
    13
    Io ho un nord sostanzialmente buono ma che comunque non si tira indietro ad usare gesti meno ortodossi se le circostanze si fanno difficili..mentre ho un giovane bosmer più o meno neutrale ma più tendente alla cattiveria e futuro lord vampiro
     
  9. Lucapardi

    Lucapardi Rinunciatario

    Messaggi:
    3.054
    Mi piace:
    1.534
    Io con il primo PG buono sono riuscito a resistere alle tentazioni delle missioni daedriche... poi c'è quella di Azura e dico...  bene, almeno una da non-malvagio... ed è l'unica in cui posso andare CONTRO il volere del dio! :o :o :o   (forse ce n'è un'altra però...)
     
  10. Lumis

    Lumis Il tizio con la coda Ex staff

    Messaggi:
    2.779
    Mi piace:
    902
    Ovviamente lo so, ma un' idea del proprio personaggio l' abbiamo tutti, io per esempio per rendere l' esperienza di gioco più divertente cerco di pensare come il mio personaggio! Per esempio: con la quest del teschio della corruzione, il mio guerriero è buono, il teschio sarebbe stato bello a vedersi, ma ho preferito distruggerlo salvando la vita all' elfone! :)

    Amico mio.. Questo è male!

    XD
     
    A Daskar1 e Luc1us piace questo messaggio.
  11. Lucapardi

    Lucapardi Rinunciatario

    Messaggi:
    3.054
    Mi piace:
    1.534
    "Vasco Rossi"?!? :o :o :o
     
  12. Lumis

    Lumis Il tizio con la coda Ex staff

    Messaggi:
    2.779
    Mi piace:
    902
    No, buoni e cattivi è una sua canzone( non sono un fan ma la conosco XD), comunque se vi può interessare mi piace zucchero!
     
  13. GANDALF2012

    GANDALF2012 Livello 1

    Messaggi:
    494
    Mi piace:
    168
    beh...ma anche no,nella vita il buono ed il cattivo si decide eccome,se hai tre condanne per omicidio,di certo non sei un santo,se ne hai poi altre 3 per pedofilia,sei proprio uno scarto della società....quindi vedi che alla fine,si decide sempre in base a cio che si fa,nei giochi cè una barra,che ti indica che allineamento hai,e vorrei ricordare che l'allinemento è un cardine fondamentale,per chi abbia ad esempio giocato mai ad un gdr cartaceo,tipo dungeon and dragon's....nella vita è la fedina penale,e la società che ti definisce per come sei....ma la solfa è la stessa...imho  ;)
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 25 Febbraio 2013
    A Daskar1, Matteum Primo e Luc1us piace questo messaggio.
  14. Luc1us

    Luc1us Livello 1

    Messaggi:
    1.480
    Mi piace:
    271
    perfettamente d'accordo 
     
  15. MegaRutto

    MegaRutto Livello 1

    Messaggi:
    128
    Mi piace:
    22
    Nei GDR alla D&D ok, ma nella vita reale non c'è nessuna barra dell'allineamento....

    Aggiungo che un condannato ha il diritto/dovere di redimersi e cambiare, non va "etichettato" a vita per ciò che ha fatto.

    Esiste quindi sempre la possibilità di cambiare allineamento in base a molti diversi fattori dell'esistenza. 

    A mio parere ovviamente. 
     
    A GANDALF2012 piace questo elemento.
  16. Lumis

    Lumis Il tizio con la coda Ex staff

    Messaggi:
    2.779
    Mi piace:
    902
    Guardate avete ragione tutti e due! Io credo nella" redenzione",( attenzione che non parlo di religione), ma ognuno di noi, sebbeno non ci sia nessuna" barra", sa benissimo se il suo comportamento è " etichettabile" come buono o cattivo..Comunque tutto questo è partito da un topic.. Allora, eravamo rimasti.. Ah si! Cosa mi dite dei vostri pg? Buoni o... Cattivi?
     
  17. The Wanderer

    The Wanderer Livello 1

    Messaggi:
    832
    Mi piace:
    421
    Guardam l'ultimo, Selina Myst, me lo sono giocato da mercenario, quindi da opportunista. Questo principalmente per giustificare a me stesso la Gilda dei Maghi (mercenario assoldato dai maghi come infiltrato per proteggere ed eventualmente scovare intrusi bla bla bla). Le ho fatto vivere più intensamente la Confraternita giocandomela con MOLTA calma, arrivando al punto di seccare il nostro rivale imperiale per puri motivi personali. Uno spasso.

    Col prossimo pg affronterò l'avventuriero duro e puro, un ranger che tenta di sopravvivere in quel mondo ostile trovandosi suo malgrado coinvolto nella lotta contro i draghi.
     
  18. Luc1us

    Luc1us Livello 1

    Messaggi:
    1.480
    Mi piace:
    271
    la sto giocando da ranger con il mio secondo personaggio un dunmer che cerca di farsi gli affari suoi ..ma ke alla fine non volendo è l'unico ke può fermare alduin
     
  19. GANDALF2012

    GANDALF2012 Livello 1

    Messaggi:
    494
    Mi piace:
    168
    il tuo ragionamento è condivisibile,però se hai giocato un fallout,ti sarai accorto,che pur essendo cattivo,perchè magari avevi ucciso degli innocenti,potevi comunque redimerti,facendo successivamente buone azioni,non è che una volta schierato,non potevi piu modificare il tuo stato eh!!....e la barra di allineamento nella vita reale esiste,si chiama morale personale,ognuno ha la sua....che può essere buona,cattiva,o come per la maggior parte di noi,neutra....vedi alla fine è vero che nessuno è cattivo sempre,o buono sempre...ma cè in molte persone la predonimante...Hitler,per portare un esempio,che è stato uno dei piu grandi criminali della storia,amav molto i bambini,e gli animali,si commuoveva fino alle lacrime,quando vedeva un cucciolo in difficoltà,questo non gli ha impedito di mandare a morire milioni di persone.....il fatto che amasse i bambini e gli animali,non fa di lui una persona buona..... ;)
     
    A Daskar1, Roctha'gor e Lucapardi piace questo messaggio.
  20. takeshy18

    takeshy18 Livello 1

    Messaggi:
    132
    Mi piace:
    13
    Quoto gandalf !!!
     
    A GANDALF2012 piace questo elemento.