Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Build personaggi, party ed informazioni abilità

Discussione in 'Dragon Age: Inquisition' iniziata da mugiwara, 26 Novembre 2014.

Condividi questa Pagina

  1. EnricoDF

    EnricoDF Livello 1

    Messaggi:
    1.264
    Mi piace:
    53
    io invece mi trovo davanti alla scelta di portare con me cassandra o blackwall.

    Cassandra è arma ad una mano + scudo , orientata di più verso l'attacco che la difesa, mentre blackwall l'ho fatto sempre arma ad una mano + scudo , orientato alla difesa.  Il problema è che blackwall , nonostante abbia un equipaggiamento superiore a quello di cassandra, resiste meno o.O . Forse è a causa delle sue skill da tank e che quindi si attira contro il nemico?

    comunque mi servirebbe una mano.

    Mi dite dove si trovano delle belle armature per il mago?

    Al momento indosso un'armatura pesante, craftata con la silverite se non ricordo male , che mi toglie la restrizione, e che ha 308 punti armatura. Solo che non sono riuscito (probabilmente perchè sarebbe per guerriero) a metterci degli attributi da mago come magia + , aumento del critico, ecc ecc. Un po mi fa comodo, essendo cavaliere incantatore mi ritrovo spesso nella mischia, ma se c'è qualcosa da mago migliore mi piacerebbe se qualcuno potesse aiutarmi a trovarlo. =)
     
  2. balmung89

    balmung89 Livello 1

    Messaggi:
    158
    Mi piace:
    21
    Salve, la cosa un po brutta di DA (e qui, mi riferisco all'intera saga) è che molti pg tendono ad essere in un certo senso dei "doppioni"e quindi mi farebbe comodo qualche consiglio su come sviluppare e diversificare gli altri personaggi. 

    Prima però vi dico come sono organizzato attualmente con i personaggi base:

    Il mio pg è un Elfo arciere e la sto specializzando (si, è une lei, e chè lei :wub: ) maggiormente su questo ramo. 

    Cassadra: c'è poco da dire. Attira l'attenzione su di se e quando può, sferra anch'essa qualche (contratt)attacco.

    Solas: fa danno ed immobilizza i col ghiaccio mentre tutti noi facciamo i nostri danno

    Varric: per differenziarlo dal mio pg lo sto specializzando nella parte del veleno e delle trappole

    In pratica l'approccio allo scontro avviene circa così:

    Io, Varric e Solas cominciamo a fare danni dalla distanza, poi Cassandra aggancia il nemico più vicino che tenta appunto di avvicinarsi a noi più gli altri che tentano di avvicinarsi, a quel punto succede di tutto: Varric avvelena, Solas paralizza, praticamente mettendo da parte chi è di troppo ed io faccio danni a più nemici contemporaneamente con le abilità dell'arciere. Inoltre anche la mia bella elfa può tenere fermi i nemici con alcune skill.

    Qui nulla da dire. La tattica funziona e anche troppo bene per il momento, fin dove sono arrivato.

     Piccola nota: vi ho detto grossomodo come ho specializzato i pg. A Solas ad esempio gli ho anche fatto imparare la passiva per avere buona possibilità di essere ignorato, più almeno una mossa per ogni elemento, anche se ho speso qualche punto in più su quelle del ghiaccio. Cassandra nulla da aggiungere mentre per Varric ed io abbiamo già delle skill assegnate da default per pararci il culo in caso qualche nemico ci si avvicina troppo e per l'esattezza i chiodi per il nano, che non sono il massimo ma gli permettono comunque di allontanarsi un po dal nemico e la bomba fumogena per il mio pg. Non ho scritto i nomi delle mosse perchè non li ricordo ma dovreste capire senza troppi problemi quali sono.

    Ora ho reclutato Vivienne, Sera ed il Toro di Ferro e sto esplorando proprio la zona dove assoldi quest'ultimo.

    Ora lo so che potrei benissimo continuare con il trio iniziale, e nessuno mi obbliga a cambiare per forza, ma a me piace cambiare, non solo per la tattica ma anche, anzi forse ancora di più semplicemente per portare gente diversa nelle varie uscite.

    Come mi consigliate di sviluppare e soprattutto diversificare questi 3 dagli altri? O forse dovrei dire Sera e Vivienne?

    Cioè il Toro di Ferro lo specializzerò nelle armi a 2 mani e questo è già sistemato. Solo una domanda. Come si comporta il guerriero a 2 mani come tank rispetto a quello arma e scudo?

    Consigli invece su Vivien e Sera? Come specializzo la maga? L'elfa invece è un po un doppione dato che ho già il mio pg e Varric. Potrei trasformarla in un ladro a doppia lama ma c'è già il tizio spaventapasseri che incontrerò più tardi. 

    Si non ho mai finito DA:I ma ho giocato fino a questo punto in una partita precedente. Ero arrivato anche a trovare altri alleati quindi non abbiate paura di fare eventuali spoiler a questo proposito se necessario.

    Mi pare appunto che alcuni pg permettessero di sbloccare altre specialità.

    Ultime informazioni utili: sono circa a lv 10 e non ho ancora toccato Vivienne, Sera ed il Toro di Ferro quindi possiamo ancora plasmarli da 0.
     
  3. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.211
    Mi piace:
    1.947
    si però nella mia run lui moriva sempre, non so cosa ci fosse sbagliato, mentre quelli arma e scudo erano molto resistenti. forse devi concentrarti meno sul ramo berserk

    di solito i maghi li fai complementari sulle magie, uno è più forte nel ghiaccio, l'altro nel fuoco e così via, poi c'è anche un terzo mago

    lei è un tuo doppione non so prova a diversificarla da te
     
  4. balmung89

    balmung89 Livello 1

    Messaggi:
    158
    Mi piace:
    21
    Ok mi son fatto un'idea su come dare una propria identità agli altri pg.

    Il Toro di Ferro lo farò comunque guerriero a 2 mani. Nella precedente run giocavo con quella classe quindi posso anche prenderne il controllo e giocarci io. Mal che vada c'è sempre il Custode Grigio che ho appena reclutato che combatte spada e scudo nel caso mi serva maggior potenziale difensivo qualora Cassandra non basti.

    Anche per i maghi in effetti era semplice. Mi sa quindi che sulla falsariga di Solas anche gli altri 2 li svilupperò in "calma", quel tanto per avere un po di difesa ed elusione ed in più li specializzerò ognuno in un'elemento differente.

    L'unico dubbio rimane comunque Sera.  Ci penserò poi!

    Grazie per le dritte  ;)