Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Build personaggi, party ed informazioni abilità

Discussione in 'Dragon Age: Inquisition' iniziata da mugiwara, 26 Novembre 2014.

Condividi questa Pagina

  1. Davant79

    Davant79 Livello 1

    Messaggi:
    10
    Mi piace:
    0
    Ciao Ragazzi sono nuovo nel Forum, ho cominciato da poco Dragon Age Inquisition (sono ad Haven) non ho capito una cosa i punti bonus Abilità che ti da quando avanzi di livello Esperienza quanti sono? Perché ho letto che i livelli sono 20 quindi i punti abilità sono 20? Ho visto video di Youtube con gente che ha tutto l'albero fuoco completo più l'albero Negromante più 2 abilità spirito e 2 abilità ghiaccio e contando i punti sono di più? Mi potete aiutare a capire questa cosa??

    Grazie.
     
  2. Alex_M

    Alex_M Livello 1

    Messaggi:
    4
    Mi piace:
    1
    Salve, mi confermate che il progetto del bastone del veggente(t3), equivalente del seer staff schematic, esiste ancora???

    No perchè ho buttato non so quante ore alla sua ricerca nella culla sulevin senza successo...

    In caso mi sapreste spiegare qual è la ragione di questo modus operandi? Voglio dire, non mi pare equo che per un discorso di mera fortuna alcune persone trovino determinati oggetti ed altre no.

    Grazie

    P.s. Il mio mago liv.21 saluta affettuosamente chi mi consigliava di abbassare il liv di difficoltà!!!
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 19 Gennaio 2015
  3. salgari

    salgari Livello 1

    Messaggi:
    28
    Mi piace:
    12
    Salve ragazzi, sono da poco approdato a skyhold, dopo 30 ore circa di gioco, e solo ora ho scoperto che oltre alle varie classi disponibili ogni personaggio ora ne ha una serie nuova (x es. cassandra ha "templare") oltre al potere nuovo dell'inquisitore. Quello che mi domando io è, visto che in genere tendo a fare sempre prima le missioni secondarie, non vorrei arrivare ad un livello troppo alto e sprecare punti abilità prima di scoprire che poi esistono ancora altre abilità che si sbloccano andando avanti con le main quest. Sotto questo aspetto, senza troppi spoiler, ci sono altr abilità che si sbloccano andando avanti, e quindi i punti abilità mi conviene tenerli cari cari?
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 22 Gennaio 2015
  4. go_0ut

    go_0ut Livello 1

    Messaggi:
    19
    Mi piace:
    1
    No, non ci sono altri "rami" (gli chiamo così io) delle abilità. Però per l'inquisitore più avanti potrai sbloccare le specializzazioni 
     
  5. salgari

    salgari Livello 1

    Messaggi:
    28
    Mi piace:
    12
    ok ti ringrazio, il mio dubbio viene dal fatto che durante il caricamento tra i vari tutorial citava la "concentrazione" (che al momento riguarda l'inquisitore) anche per gli altri membri del party, allora mi ero immaginato ancora altri poteri ahaha. Riguardo alle specializzazioni, ti riferisci a quei tizi che vengono a skyhold per sbloccare nuovi "rami" a scelta? Cioè, per dire, io ho scelto mago e sono venuti 3 tizi che sbloccano l'abilità di usare i morti, usare gli squarci e il mago guerriero... sono queste le specializzazioni?
     
  6. go_0ut

    go_0ut Livello 1

    Messaggi:
    19
    Mi piace:
    1
    Esatto, sono quelli
     
  7. Law

    Law Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    2.723
    Mi piace:
    1.055
    @@salgari Ti ho spostato qua la discussione ;)
     
  8. salgari

    salgari Livello 1

    Messaggi:
    28
    Mi piace:
    12
    Raga altra cosa, io gioco da un bel pò di ore, a difficile, però sinceramente ancora devo capire appieno il significato delle statistiche e delle caratteristiche dei personaggi. Per dirla in soldoni, nel mio caso, essendo il mio pg un mago, la "magia" aumenta l'attacco. Di fatto io sono ben contento quando equipaggio col mio mago oggetti che aumentano la magia. Purtroppo però non riesco a comprendere appieno effettivamente di quanto aumenti l'attacco, cosa diversa dal parametro "danni" che fa aumentare la barra... cioè, c'è una gerarchia di importanza di parametri da seguire, o cosa? Come mi consigliate?
     
  9. jonnyatk

    jonnyatk Livello 1

    Messaggi:
    9
    Mi piace:
    0
    Ciao a tutti ragazzi volevo sapere come funziona il caricamento del l'incantesimo tempesta di fuoco.

    Quanto mana bisogna avere per lanciarlo??

    Grazie in anticipo per la risposta

    Giovanni
     
  10. Law

    Law Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    2.723
    Mi piace:
    1.055
    @@jonnyatk Ti ho spostato qua la discussione.  Comunque tempesta di fuoco utilizza la concentrazione, che si carica uccidendo i nemici. La barra relativa è  vicino al cerchio dei comandi, se è piena sarà gialla altrimenti ci saranno delle fiammelle blu.
     
  11. jonnyatk

    jonnyatk Livello 1

    Messaggi:
    9
    Mi piace:
    0
    Praticamente per lanciare l'incantesimo devo aspettare che intorno al cerchio dei comandi il cerchio giallo sia completo e per fare ciò devo uccidere i nemici così giusto??
     
  12. Dian

    Dian Livello 1

    Messaggi:
    39
    Mi piace:
    13
    Io ho fatto la maga dello spirito e del fulmine (bombardi gli altri e tiri su i tuoi), poi specializzata in maga degli squarci, in squadra avevo Varric (ladro a distanza), Cassandra e Blackwall (un muro di scudi impressionante o.o )
     
  13. Shandar

    Shandar Livello 1

    Messaggi:
    3
    Mi piace:
    2
    Ciao ragazzi, gioco a DAI da circa una settimana e volevo qualche consiglio sul party da impostare. Per il momento ho: me (assassino), vivienne templare+ spirito, cassandra  templare+ armi a una mano, blackwall tank+campione.  Ora sono  al liv 13 e mi trovo bene, ma non vorrei riscontrare problemi in futuro x via di un settaggio del party fatto male :p

    Consigli?
     
    A SoloGameItalia piace questo elemento.
  14. agg4361

    agg4361 Sacerdote di Lord Vivec Ex staff

    Messaggi:
    1.583
    Mi piace:
    844
    Beh, dato che ha iniziato da poco a giocarci, la squadra ci puo' stare, in effetti è abbastanza equilibrata.  ;)   ;)
     
    A Law piace questo elemento.
  15. greg23

    greg23 Livello 1

    Messaggi:
    171
    Mi piace:
    5
    Come si attivano specializzazione?
     
  16. greg23

    greg23 Livello 1

    Messaggi:
    171
    Mi piace:
    5
    sono al 11 livello e ciascun mip pg è dotato di un talento (io inquisitore) leggendo pensavo che si potesse decidere per ciascun pg come specializzare e che non fosse automantico...
     
  17. Myriamel

    Myriamel Strega delle Selve Redattore

    Messaggi:
    2.073
    Mi piace:
    1.253
    @@greg23

    I compagni hanno una specializzazione che si sblocca automaticamente (Templare per Cassandra, Negromante per Dorian, ecc.). Per l'Inquisitore invece c'è una missione al tavolo da guerra disponibile dal livello 10 che permette di invitare a Skyhold tre istruttori, che cambiano a seconda della classe e che offrono l'addestramento per tre possibili specializzazioni. Una volta completata una delle tre missioni a scelta, la specializzazione scelta si sbloccherà e le altre due missioni risulteranno completate.
     
  18. greg23

    greg23 Livello 1

    Messaggi:
    171
    Mi piace:
    5
    Come si chiama la missione o sai? Sono ladro
     
  19. Myriamel

    Myriamel Strega delle Selve Redattore

    Messaggi:
    2.073
    Mi piace:
    1.253
    "Specializzazioni per l'Inquisitore", molto fantasiosa.  :D  La trovi nel Ferelden al Tavolo da guerra.
     
  20. Sgang

    Sgang Livello 1

    Messaggi:
    2
    Mi piace:
    1
    Salve a tutti ragazzi, mi dareste qualche consiglio sul mio party ? Ho cominciato da poco (sono a livello 8) e sono piuttosto niubbo con la serie. Infatti mi sa che con le abilità ho fatto un po' di casini

    Sono mago, umano, donna. Wannabe>Cavaliere incantatore
    Al momento sto specializzando la mia Evelyn in fulmini e ho sblocato Ustione perchè mi sembrava parecchio efficace.
    Solas su ghiaccio ma anche spirito con barriera. 

    Nel mio party oltre ai classici Cassandra, Solas e Varrick, si è recentemente aggiunto Dorian, che sto specializzando su full fuoco, e Blackwall di cui devo ancora impostare le abilità. I dubbi riguardano proprio lui su cosa dovrei puntare ? 

    Mi consigliate come spendere i miei punti abilità del migliore dei modi ? Al momento ne ho 10
    Leggendo in giro pare che fuoco non sia un granchè come elemento in quanto tanti nemici sono immuni, io però noto che USTIONE e Barriera di fuoco funzionano benissimo.

    Quale potrebbe essere un buon party ? Due maghi ( me compreso) e Due tank o un ladro fa comodo ?