Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Bug

Discussione in 'DAI: Problemi Tecnici' iniziata da Poseidon444, 20 Dicembre 2014.

Condividi questa Pagina

  1. Poseidon444

    Poseidon444 Livello 1

    Messaggi:
    21
    Mi piace:
    4
    Quanti bug avete riscontrato durante il gioco ? Io  per esempio sono entrato dentro un muro ed riuscivo più  ad uscirne  :D   , poi avvolte i pg camminano nell aria o vengono sbalzati via e perdita di salvataggi  :realmad:   .

    è mi piace il fatto che la bioware non abbia ancora capito , per quelli che come me che giocano su console , che non possono diventare cechi per leggere i dialoghi scritti in caratte piccolissimo . L ho avete notato anche voi  che per forza bisogna stare vicini allo schermo della tv per leggerli?
     
    A Movarth piace questo elemento.
  2. Mardok

    Mardok Livello 1

    Messaggi:
    329
    Mi piace:
    52
    Bug missioni che non riesco a completare.

    Bug del pg che mi rimane mezz'aria.

    Bug dei dialoghi , alcune volte non riesco più ad uscire.

    Bug del cambio pg, non riesco più a passare ad un altro membro del party.
     
    A Movarth piace questo elemento.
  3. Poseidon444

    Poseidon444 Livello 1

    Messaggi:
    21
    Mi piace:
    4
    è vero  il  bug dei dialoghi  l ho riscontrato anche io !! che odio :realmad:  
     
  4. Richmond Avenal

    Richmond Avenal Livello 1

    Messaggi:
    309
    Mi piace:
    58
    a me in totale che mi ricordi mi sono capitati solo 3 bug:

    1. se il mio inquisitore salta prima di iniziare una conversazione rimane a mezz'aria stile marionetta.

    2. personaggi che spariscono da dove si trovano normalmente.

    3. una volta completata la missione principale skyhold era vuota, niente trono, fucina vuota, niente commercianti, niente Josephine... poi una volta andato in un'altra zona e rientraro a skyhold magicamente tutto è tornato .
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 21 Dicembre 2014
    A Mardok piace questo elemento.
  5. Thongor

    Thongor Livello 1

    Messaggi:
    200
    Mi piace:
    27
    Il bug più odioso, che mi ha costretto a giocare col controller della xbox, è senza dubbio quello che mi manda in crash il gioco se cerco di riconfigurare i tasti.
     
  6. King Cousland

    King Cousland Livello 1

    Messaggi:
    327
    Mi piace:
    84
    Io l'unico bug che trovai, fu quello dei filmati in cui a volte i personaggi non parlavano e mi toccava premere quadrato e perdere così alcuni pezzi di dialogo, altrimenti il filmato non andava avanti. Eccetto quello, tutto perfetto.
     
  7. Movarth

    Movarth Alto Elfo

    Messaggi:
    3.106
    Mi piace:
    1.045
    Ecco i bug che ho riscontrato  finora ( su xbox360) :

    Audio che se ne va durante il combattimento (risolvibile ricaricando partita) 

    Freccetta del menù radiale che sparisce , impedendo cosi l'uso delle pozioni (risolvibile ricaricando partita) 

    A volte le bocche dei personaggi non si muovono durante i dialoghi (risolvibile ricaricando partita ) 

    A volte alcune missioni non partono e non si aggiornano ( risolvibile ricaricando partita dal menù ) 

    La voce dell'inquisitrice  viene cambiata dopo la personalizzazione di Hawke ( bug permanente! gravissimo , ma basta lasciare Hawke di base senza personalizzarla e il bug non si verifica ) 

    A Skyhold erano scomparsi i personaggi  :D ( risolvibile ricaricando partita dal Menù ) 

    Non si attiva il trofeo che si sblocca uccidendo tutti e 10 i draghi del gioco ( bug irrisolvibile senza patch) 
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 26 Dicembre 2014
  8. Ulisse85

    Ulisse85 Livello 1 LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    247
    Mi piace:
    55
    Bug della voce dell'inquisitore

    bug dei personaggi che scompaiono dai propri posti a skyhold
     
  9. Julio94

    Julio94 Livello 1

    Messaggi:
    2
    Mi piace:
    0
    ragazzi, mi perdonerete ma sono un neofita dei forum e non so in che altro posto rivolgermi... praticamente da quando ho iniziato a giocare ad inquisition (possiedo una xbox one) continua a crasharmi la partita.. l'ultima volta, dopo essere crashata, ero tornato al menù dove si è inchiodato nuovamente il gioco, e dopo averlo riavviato per l'ennesima volta si blocca sempre alla schermata di caricamento iniziale! il disco non è danneggiato in nessun modo... avevo intenzione di reinstallare tutto ma ho paura che cosi facendo cancellerei i salvataggi di gioco (una ventina di ore le ho comunque fatte, non vorrei buttarle via cosi).

    consigli?
     
  10. D

    D Ronin Ex staff

    Messaggi:
    5.363
    Mi piace:
    1.747
    Bug dei personaggi che despawnano (risolvibile salvando e ricarcando la partita)

    Bug directx crash, che è una gran rottura quando freeza il gioco durante le cutscene.
     
  11. Licius

    Licius Livello 1

    Messaggi:
    75
    Mi piace:
    13
    Oltre a quelli citati da voi aggiungo alcuni dei bug più fastidiosi che ho riscontrato nel multiplayer.

    A volte entrando in una partita rimango con lo schermo nero (teoricamente in caricamento) per minuti interi per poi tornare alla schermata iniziale senza motivo apparente.

    Una volta entrato in partita le abilità non appaiono nella barra lasciando come unica opzione l'attacco base per l'intera missione (forse risolto con l'ultima patch).

    Durante una missione, tra una zona e l'altra, nessun nemico ha droppato la chiave per aprire la porta della zona successiva....

    Non capisco se è una mia impressione ma i triboli dell'arciere non rallentano nessuno.

    Alcuni vasi risultano estremamente buggati. A volte non si possono mirare, altre non si distruggono ed altre volte si ricompongono subito dopo esser stati distrutti.

    Spesso i movimenti del pg sono tutt'altro che fluidi anche in assenza di lag (forse dipende dall'host).

    A volte mirare con l'arciere in una direzione "blocca temporaneamente" il busto del pg che si ritroverà a lanciare frecce a destra con i proiettili che vanno a sinistra.

    Oltre a tutto questo ci sono i già noti problemi di migrzione host, disconnessione ecc ecc... ma non li considererei bug onestamete. E' semplicemente così che sono strutturati i giochi senza un server dedicato.

    Spero di non aver dimenticato niente :D
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 22 Dicembre 2014
  12. rikuthebest

    rikuthebest Livello 1

    Messaggi:
    177
    Mi piace:
    59
    Bug riscontrato ieri (versione pc), dopo aver parlato al cacciatore nelle distese sibilanti esco dalla conversazione e provo a muovermi ma nulla XD, allora provo a spostare il pg usando la visuale tattica ma nulla.

    Per fortuna ho salvato prima, ricarico la partita e ritorna tutto apposto XD, era rimasto inchiodato e non potevo piu fare un passo
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 25 Dicembre 2014
  13. Thongor

    Thongor Livello 1

    Messaggi:
    200
    Mi piace:
    27
    ultimamente sta succedendo anche a me, prima mai successo... io risolvo però usando un'abilità che fa spostare il pg, tipo la carica o la capriola del ladro ad esempio. Poi in multiplayer (ho appena iniziato) spesso e volentieri mi crasha con un errore di directx che mi dice che ho esaurito la memoria (cosa impossibile) ho risolto -pare- togliendo l'antialiasing

    Non so aiutare, non gioco su xbox. Ma non dovrebbe fare anche i salvataggi su cloud? Non dovresti perdere niente se disinstalli e reinstalli
     
  14. Akhenant

    Akhenant Livello 1

    Messaggi:
    2
    Mi piace:
    0
    Versione PS4

    Non mi fa completare la missione La Via dell'Assassino in quanto in uno dei 3 accampamenti non è presente il ladro con il sigillo (non so se l'ho seccato in precedenza o manchi proprio). Quindi addio a quei potenziamenti molto importanti visto che ho scelto come personaggio proprio il ladro...
     
  15. Law

    Law Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    2.723
    Mi piace:
    1.055
    Idem io che ho la versione PS3. La cosa strana è che ricordo bene in una run precedente di averlo incontrato il ladro delle Colline orientali...mah.
     
  16. LakeZ

    LakeZ Outsider

    Messaggi:
    541
    Mi piace:
    145
    Io durante una discussione con Josephine la vedevo gradualmente abbassarsi, poi mi sono accorto che la sua testa era all'altezza delle gambe della sedia, e mi sono detto: C'è qualquadra che non cosa.

    Poi è sparita completamente, immagino sia andata all'inferno :°°°D
     
  17. Caffelatix

    Caffelatix Supporter

    Messaggi:
    1.624
    Mi piace:
    315
    Bug Settaggio MANTLE:

    Attivando nelle opzioni grafiche il MANTLE ( invece delle DirectX ) se si seleziona Schermo intero si avrà una finestra piccola perchè han invertito le scritte :)    Per avere full screen si deve selezionare full windows , finestra piena e viceversa.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 11 Gennaio 2015
  18. Laianoon

    Laianoon Livello 1

    Messaggi:
    10
    Mi piace:
    3
    versione PC:

    - spesso e volentieri, una volta completata una missione approvvigionamenti e raccolti tutti gli oggetti necessari, la missione ricompare come se non fosse mai stata eseguita, e l'ufficiale negli accampamenti la comunica di nuovo. Sto provando a non consegnare gli oggetti nei vari avamposti ma direttamente al tavolo degli approvvigionamenti di Skyhold, magari così le misioni non ricompaiono

    - a Emprise du Lion, nell'accampamento principale, bisognerebbe interagire con un oggetto accanto a una donna che si lamenta per poter cominciare una missione... il problema è che la "manina" non compare proprio e non si riesce a interagire proprio con l'oggetto
     
  19. Myriamel

    Myriamel Strega delle Selve Redattore

    Messaggi:
    2.073
    Mi piace:
    1.253
    A parte i vari personaggi che saltellano in modo inquietante o il cavallo che cade in testa a Solas, per ora ho riscontrato un solo bug molto problematico (PC):

    Appena arrivata a Skyhold, vado a parlare con i vari compagni e dopo aver parlato con Cullen appare sulla mappa il punto esclamativo che indica la sua missione personale. Vado a vedere di che si tratta, ma niente, non c'è nessuno: Cullen non si è spostato nel suo ufficio ed è rimasto nel cortile. Alla fine, cercando un po' su Internet, sono riuscita a fixarlo attivando la sua missione prima di parlare con Sera. Per qualche motivo parlare con l'elfa rende impossibile la missione...  :blink2:   Ora ho sistemato, ma ho dovuto rigiocarmi la sequenza di Skyhold quattro volte di seguito prima di capire cosa non andava...  :wallbash:
     
  20. Movarth

    Movarth Alto Elfo

    Messaggi:
    3.106
    Mi piace:
    1.045
    Piccolo off topic : 

    :D   :D   :D ma povero solas! è gia pelato! se gli cade sulla testa pure un cavallo non gli ricresceranno mai i capelli . (cmq mi pare ovvia la scelta di Bioware di fare solas pelato ... immaginatevelo con i capelli lunghi  :D