Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Bug oblio a Redcliff

Discussione in 'Dragon Age Origins' iniziata da majimbù, 11 Agosto 2010.

Condividi questa Pagina

  1. majimbù

    majimbù Supporter

    Messaggi:
    16
    Mi piace:
    0
    Aiutoooooo||||

    Non sono sicuro sia un bug o altro ma non appena entro con Morrigan nell'oblio il gioco si chiude automaticamente da solo.

    Come risolverlo???

    Magari mandandoci Irwin al posto di Morrigan??
     
  2. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk Livello 1

    Messaggi:
    66
    Mi piace:
    0
    Irwin?!?

    Ci può andare solo Morrigan a meno che tu non abbia reclutato Wynne in precedenza. Ma se hai completato la Torre dei Maghi a regola non c'è più bisogno di sacrificare la moglie dell'Arl per andare nel Fade a combattere il demone.
     
  3. Ostregar

    Ostregar Livello 1

    Messaggi:
    22
    Mi piace:
    0
    In effetti invece è possibile, quando si chiede al Primo Mago di aiutare l'Arle di Redcliffe convincerlo a entrare nell'Oblio, però ci vogliono almeno 3 punti in convinzione. Gran Mago esperto nel fulmine... comunque talvolta capita il crash soprattutto con poca RAM video, ma non necessariamente sempre allo stesso punto e non dipende certo dalla scelta che fai.

    A me di solito crasha dopo 4-5 ore consecutive di gioco... [smilie=icon_lol.gif]
     
  4. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk Livello 1

    Messaggi:
    66
    Mi piace:
    0
    Ah non lo sapevo, ho sempre fatto quella quest prima del Circolo.

    Per i crash da ram bisogna uscire dal gioco dopo un po', ti accorgi quando sta per andare in palla quando i caricamenti si allungano in maniera micidiale e inizia a scattare la grafica. Esci, aspetti un pochino, rientri e sei a posto.
     
  5. majimbù

    majimbù Supporter

    Messaggi:
    16
    Mi piace:
    0
    E se invece mi crasha subito come carico la partita?

    Sono due giorni che ogni tanto provo a continuare la partita ma non ne vuole sapere di andare avanti.

    Praticamente io finisco di parlare con Irwin e lui mi apre l'oblio

    poi parte il caricamento e compare Morrigan all'inizio dell'oblio

    e fino a qui tutto bene perchè finchè non la muovo non c'è problema il crash inizia appena la faccio muovere

    l'immagine si blocca e poi ritorno a windows e si chjude tutto.

    Tra l'altro ho notato che alcuni dialoghi nella torre me li faceva in inglese benchè il gioco sia completamente in italiano

    sarà a causa delle numerose mod che ho istallato???
     
  6. fede21

    fede21 Ex staff

    Messaggi:
    1.362
    Mi piace:
    29
    Prova ad abbassare i parametri del dettaglio per quello scorcio di trama per poi rialzarli dopo.
     
  7. Ostregar

    Ostregar Livello 1

    Messaggi:
    22
    Mi piace:
    0
    Eh si, penso abbia ragione fede, io gioco con i dettagli bassi e ho un core duo 2.4ghz e 1gb ram, scheda video a 256mb ATI HD... In particolare mi sembra di aver capito che nella configurazione video conviene togliere l'antialiasing almeno con il mio Pc- [smilie=icon_2thumbs.gif]
     
  8. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Togli pure tutti i filtri e abbassa i dettagli grafici. Con la tua configurazione devi scendere a pesanti compromessi.
     
  9. majimbù

    majimbù Supporter

    Messaggi:
    16
    Mi piace:
    0
    Grazie per i suggerimenti ora provo a meterli in pratica.

    E' la terza volta che lo riinizio e finora cose del genere non me le aveva mai fatte.

    Come dicevo nel precedente messaggio centra qualcosa il fatto che alcuni dialoghi mi compaiono in

    inglese anzichè in italiano???

    Ci si può fare qualcosa??

    Aggiunto dopo 15 minuti:

    Ho fatto ciò che avete detto ma non è cambiato nulla appena faccio muovere Morrigan il gioco crasha improvvisamente.
     
  10. Ostregar

    Ostregar Livello 1

    Messaggi:
    22
    Mi piace:
    0
    a questo punto forse dovresti provare a reinstallare il tutto... [smilie=icon_doh.gif]
     
  11. Gehra

    Gehra Livello 1

    Messaggi:
    12
    Mi piace:
    0
    Veramente molto strano...io sono entrato tranquillamente con Morrigan e non mi ha dato alcun problema, forse è un bug riguardante la serie di scelte fatte in precedenza, ma ripeto il forse. Non Sarebbe meglio a questo punto andarci con Wynnie?
     
  12. Dalmatan

    Dalmatan Livello 1

    Messaggi:
    3
    Mi piace:
    0
    Per cominciare un saluto a tutti (visto che sono nuovo).

    Io mi trovo con un problema simile nello stessopunto, ma in realtà non mi crahsa il PC (server grafico, non ha il permesso) ma si blocca la quest: una volta ucciso il demone, non si aprono le porte, non va avanti la trama, non arriva la madre, non succende un bel niente, come se non lo avessi ucciso!!! Resto lì come un pingone a capire cheffare.

    Ho provato con tutti e tre i sistemi e tutti i personaggi disponibili, sia dall'oblio che facendo fuori il ragazzo direttamente. Il risultato è sempre quello: fermo bloccato sul posto a demone morto.

    Ora: è vero che io, da oblivionista sfegatato e modder a mia volta, non ho saputo restere alla tentazione di giocare da subito con la maggior parte dei mod disponibili sul mercato, patch ufficiali comprese. Ma a questo punto diventa difficile capire se è un bug del gioco, magari dato da qualche patch o il conflitto con qualche mod (alcune delle quali già eliminate).

    Non ho ancora provato a reinstallare il gioco, eliminando tutte le mod ma se qualcuno ha qualche notizia in proposito magari è possibile risolvere con qualche "taglio mirato"...
     
  13. DualWielder86

    DualWielder86 Livello 1

    Messaggi:
    23
    Mi piace:
    0
    Guarda caso questo punto l'ho appena superato, a me però nessun problema.

    Tanto per fare un confronto io gioco con la patch 1.03 (dovuta all'installazione dell'espansione Awakening...) , e non ho avuto nessun tipo di problema.

    Il mio è un portatile HP con Intel Centrino 2 (dual core 2.53 Ghz, GEFORCE 9600MGT 512 MB di memoria video dedicata, 4GB di RAM e ho un Windows 7 Ultimate a 64bit).

    Non ho alcun MOD / DLC installato per ora... ma uso comunque un livello di dettaglio alto, senza filtri però, e il gioco in certi casi rallenta ma finora ho avuto un solo crash, non ricordo dove.

    @majimbù : hai provato a rifare quel pezzo con tutto il dettaglio al minimo? se non va così è evidente che la causa è per forza di cose un altra...

    Aggiunto dopo 1 minuti:

    Dimenticavo, io ci sono andato con Morrigan nell'oblio... ma non credo che questo abbia il potere di influire sul funzionamento del gioco :)
     
  14. Dalmatan

    Dalmatan Livello 1

    Messaggi:
    3
    Mi piace:
    0
    io ho 8 cpu con 9600GT da 1024MB con 4GB di RAM e non credo proprio che il problema sia hardware. L'unico gioco che ogni tanto mi crasha è Oblivion (ma con 100, limite massimo di mod caricabili sembra, chi non darebbe di testa ogni tanto).

    Credo la differenza la facciano proprio le MOD installate.

    Chiedevo appunto se qualcuno avesse notizie di una (o più) che davano proprio questo tipo di conflitti/problemi (lo chiedo perchè sono giorni che le cerco e fin'ora non ho avuto fortuna). Almeno disinstallavo solo quelle e non tutto il gioco :)

    Beh... se si deve fare: se fa!

    Mi dispiacerebbe non riuscire ad andare avanti, il gioco è proprio bello.
     
  15. DualWielder86

    DualWielder86 Livello 1

    Messaggi:
    23
    Mi piace:
    0
    L'hai detto, il gioco è proprio bello :)

    Mi dispiace molto di non poterti aiutare, visto che MOD non ne ho ancora... ma nello stesso momento mi viene paura che installandone qualcuna possa capitarmi la stessa sventura :)