Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Breve guida al modding di Enderal

Discussione in 'Skyrim: Mod & Tweaks' iniziata da Alyen91, 13 Ottobre 2017.

Condividi questa Pagina

  1. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    e sei utile!
     
  2. ag1963

    ag1963 Lord Anastasio

    Messaggi:
    465
    Mi piace:
    186
    Grazie my friend!:)

    @yan dhoorgan , ho riguardato "Enderal fast travel" facendo un controllo incrociato con la traduzione attuale di Enderal. Ci sono dei punti di domanda:
    1) "Caverna di Somberstone", nella traduzione non la trovo;
    2) "Antica Hatolis - Passo Roccioso", nella traduzione non la trovo;
    Volevo anche segnalare che nella traduzione ho trovato un punto in cui "Antica Hatolis" compare come "Hatolis vecchia"!
    Help me, thanks!:)
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 26 Ottobre 2017
  3. yan dhoorgan

    yan dhoorgan SureAI Justicar

    Messaggi:
    214
    Mi piace:
    141
    Sì scusami, ieri non sono riuscito a fare molto. Ho dato solo una occhiata veloce e ho visto che c'erano varie location da variare tra le quali anche quelle da te citate. Allora al momento non essendo a casa non posso darti una risposta esatta. Per la prima mi pare che la ho tradotta col Tes5edit , la seconda è giusta così perchè nella traduzione è stata tradotta erroneamente Hatolis Vecchia ma tutte le altre di Hatolis invece sono nel formato Antica Hatolis.
    Se mi dici passo passo a prova di stupido (cioè io) come si fa a inserire un file qui per poterlo scaricare, metto nel possibile i miei mod tradotti così possiamo fare dei confronti e allo stesso tempo aiutare coloro che ne vogliono usufruire. che dici?
     
  4. ag1963

    ag1963 Lord Anastasio

    Messaggi:
    465
    Mi piace:
    186
    Buona giornata @yan dhoorgan ,
    la prima potrebbe essere "Caverna Rocciabruna", io l'ho inserita così!
    Per caricare un file devi premere "Carica File" a destra di "Invia" e trovato il percorso sul PC clickare sul file e premere "Apri".:)
    PS) Per favore non denigrarti, perché sei in gambissima e sono sicuro che lo sai fare, ma vuoi farmi sentire utile!
    PS) del PS) come ti ho già detto qualche post fa non hai bisogno di permessi ci mancherebbe!:p

    Noi "agiamo per un bene superiore"!

    C’è un solo bene: il sapere. E un solo male: l’ignoranza.
    (Socrate)
    Tra due mali, non sceglierne nessuno; tra due beni, sceglili entrambi.
    (Tryon Edwards)

    Toccherà "ai posteri l'ardua sentenza"!;)

    PS) ci ho messo un secolo a trovare due citazioni famose spero di averle azzeccate!
    La prima citazione perché un po' di filosofia non guasta mai!
    La seconda potrebbe essere questa?
    1° bene: aiutare i nostri amici a giocare Enderal nel migliore dei mod...i
    2° bene: rendere Enderal mitico anche in Italiano
     
    Ultima modifica: 26 Ottobre 2017
  5. yan dhoorgan

    yan dhoorgan SureAI Justicar

    Messaggi:
    214
    Mi piace:
    141
    Sì mi pare anche io. Ok grazie per le dritte su come caricare i file. Appena avrò un poco di tempo carico anche io qualcosa. Alcuni mod li ho modificati nei parametri a mio piacimento col Tes5Edit per renderli fruibili e allo stesso tempo non snaturare il gioco. Al momento mi sono intestardito sulla conversione di OBGE Liquid water versione tedesca per Nehrim in italiano, più che altro perchè Nehrim lo ho giocato parecchio tempo fa in inglese e mi ricordo molto poco della storia e volevo rigiocarmelo ora che posso farlo in italiano.
    Anche se, giocando ora a Enderal tornare sul legnosissimo Oblivion/Nehrim è un discreto trauma ma devo ammettere che al momento sono riuscito a sfornare una versione abbastanza moddata per adesso stabile.
     
  6. ag1963

    ag1963 Lord Anastasio

    Messaggi:
    465
    Mi piace:
    186
    A proposito, Skyrim String Localizer è utilissimo, grazie per la dritta! Sul Fast Travel non capisco perché 3 campi li dà di colore arancione!
    PS) accidenti, ma dove trovi il tempo per fare tutto, sei mitico!
     
    Ultima modifica: 26 Ottobre 2017
  7. yan dhoorgan

    yan dhoorgan SureAI Justicar

    Messaggi:
    214
    Mi piace:
    141
    Beh la risposta è semplice ma allo stesso tempo mi ha fatto sorgere altre domande ed è: Sono arancioni perché non vi è un corrispettivo EDID presente. Io ho spulciato in lungo e in largo sia la traduzione ita ma anche la versione inglese e non ho trovato nessuna delle tre. La domanda che mi è sorta è stata ma allora quali sono i riferimenti reali all'interno del gioco? risposta BOH.. vedremo giocando quando puntando il mouse mi verrà fuori "Il Mare di fuoco" ^-^
     
  8. ag1963

    ag1963 Lord Anastasio

    Messaggi:
    465
    Mi piace:
    186
    Hai perfettamente ragione!

    A proposito, e qui sono OT, anche NEXUS ha sfornato un nuovo layout!

    Scusami @yan dhoorgan, vorrei chiederti se sai perché, con la nuova versione, non si sente più l'avviso sonoro quando qualcuno interveniva! A me, personalmente, risultava utile!
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 26 Ottobre 2017
  9. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    il fast travel in enderal proprio non lo metterei...
     
  10. yan dhoorgan

    yan dhoorgan SureAI Justicar

    Messaggi:
    214
    Mi piace:
    141
    Beh oddio.. Io ammetto di averlo installato, lo uso raramente ma ci sono momenti in cui ... (sopratutto quando sono carico come un mulo e anche di più e ho finito le scroll di teletrasporto) non mi va di fare tutta la strada e quindi cedo alla tentazione.

    Non saprei.. io uso quella vecchia :p
     
  11. ag1963

    ag1963 Lord Anastasio

    Messaggi:
    465
    Mi piace:
    186
    Grazie, cosa intendi che usi quella vecchia? Si può usare?
     
  12. yan dhoorgan

    yan dhoorgan SureAI Justicar

    Messaggi:
    214
    Mi piace:
    141
    Nel senso che sto usando una versione che ho scaricato tempo fa e che non ho mai aggiornato.. per cui credo di sì.
     
  13. ag1963

    ag1963 Lord Anastasio

    Messaggi:
    465
    Mi piace:
    186
    Non lo sapevo che si potesse fare. Comunque, andrò avanti così e devo stare attento con questa nuova versione perché non la so usare bene e ho un richiamo congelato!
     
  14. ag1963

    ag1963 Lord Anastasio

    Messaggi:
    465
    Mi piace:
    186
    OT: richiamo annullato. Ringrazio tanto @Darth Vader e cercherò di essere meno maldestro in futuro!:)