Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Brave Frontier RPG - La guida

Discussione in 'RPG World' iniziata da Pietro (Brave Frontier), 3 Ottobre 2017.

Condividi questa Pagina

  1. Pietro (Brave Frontier)

    Pietro (Brave Frontier) Livello 1

    Messaggi:
    3
    Mi piace:
    1
    ZONA STRATEGICA - Sfida della Trinità

    Preparazione: è essenziale avere a disposizione 2 unità per ogni elemento, che non siano eccessivamente difensive (al punto che non fanno danno) ma neanche troppo offensive (così tanto che non hanno difese e vengono sconfitte facilmente): questa sfida richiede un perfetto equilibrio tra difesa e attacco. Per gran parte di essa sarà possibile usare l'UBB solo in alcune specifiche situazioni, altrimenti si subisce un AoE molto potente che rimuove i Buff e blocca le Leader Skill (morte quasi certa senza l'Idolo Alato).
    Importante: le Apex evocate da Htilit sono particolarmente resistenti a tutti i danni ma anche molto vulnerabili ai danni elementali nativi (significa che non vale aggiungere tutti gli elementi agli attacchi: occorrerà attaccarle con delle unità il cui elemento "originale" sia più forte).

    Prima forma

    Ogni alleato di Htilit possiede un personale Single Target (Distruzione .....) che solitamente colpisce un'unità con il suo stesso elemento.
    Ogni 10 BB/SBB oppure ogni 4 turni: usa Osi colpire una signorina così bella? Che maleducato!: AoE che diminuisce le barre BB.
    Al turno 1: evoca Surt Apex Magma. Fin quando un'Apex è in campo Htilit non subisce danni (vale anche nella seconda forma) ma il turno dopo aver sconfitto la/le Apex di turno si rimuoverà questa mitigazione.
     

    Dettagli Apex: Surt usa Distruzione della vita: ST che lo lega ad un bersaglio, il quale subisce un letale DoT quando Surt lascia il campo. Sostituire l'unità colpita annulla il DoT. Se non viene sconfitto entro pochi turni utilizza Sei troppo lento!: lascia il campo di battaglia shottando un'unità. Questo attacco è posseduto da tutte le Apex.
    All'80% dei PS: evoca Utheria Apex Imbattuta e Gilgamesh Apex Kaiser.
     

    Dettagli Apex: Utheria usa Distruzione dell'anima: ST che blocca la barra BB del bersaglio, che non potrà più essere riempita. Sostituire l'unità in questione cancella questa limitazione.
    Dettagli Apex: Gilgamesh usa Distruzione del fato: potente ST che rimuove i Buff.
    Al 70% dei PS: dice Solo la forza dell'arcobaleno può sconfiggermi!: bisogna formare una squadra con tutti i 6 elementi (sostituendo delle unità se necessario) altrimenti al prossimo turno si viene shottati. L'elemento delle unità sconfitte viene comunque considerato se si trovano ancora in campo. Se si usa un UBB per farle oltrepassare questa soglia non si viene puniti, ma poi bisognerà comunque formare una squadra arcobaleno.
    Al 50% dei PS: evoca Ofiuco Apex Zodiacale, Auhlavez Apex Sapienza e Sheriff Apex Solitario.
     

    Dettagli Apex: Ofiuco aumenta il numero di colpi e ogni 3 turni riduce il rilascio di CB; inoltre usa Distruzione delle Sfere: ST che annulla gli effetti delle Sfere. Sostituire l'unità in questione cancella questa limitazione.
    Dettagli Apex: Auhlavez usa Distruzione del Leader: ST che annulla la Leader Skill. Sostituire l'unità in questione cancella questa limitazione. È consigliato toglierla di mezzo prima di Ofiuco e Sheriff perché se rimane da sola con Htilit shotta 2 unità ogni 3 turni.
    Dettagli Apex: Sheriff aumenta i danni critici e infligge Paralisi sotto attacco; inoltre usa Distruzione delle Extra Skill: ST che annulla le Extra Skill. Sostituire l'unità in questione cancella questa limitazione.
    [[[ Consiglio: se si usa l'UBB di Ofiuco e si riescono a fare abbastanza danni è possibile portare Htilit dal 70 al 50% dei PS in 2 turni, in modo da sfruttare il 3° turno dell'UBB per shottare le 3 Apex evocate in questa soglia. Questo tentativo va però effettuato con un team arcobaleno a causa di Solo la forza dell'arcobaleno può sconfiggermi!. ]]]
    Al 40% dei PS: dice Solo la forza dell'arcobaleno può sconfiggermi!. Anche qui bisogna formare un team arcobaleno e anche qui non si viene puniti se la soglia viene oltrepassata tramite un UBB.
    Allo 0% dei PS: passa alla seconda forma.

    Seconda forma

    Htilit dirà Solo la forza dell'arcobaleno può sconfiggermi! ogni 7 turni. È consigliato tenere permanentemente in campo una squadra arcobaleno per evitare di dover scambiare continuamente delle unità.
    Al turno 1: evoca Surt Apex Magma. Le abilità delle Apex non cambiano ma stavolta verranno evocate una alla volta, dopo X turni da quando quella precedente viene eliminata (X = 4 - il numero di turni impiegato per sconfiggere l'Apex precedente).
    Al turno 2 e ogni 2 turni: usa Bacio .....: AoE che varia il suo effetto in base all'Apex in campo. I più pericolosi sono Bacio Ardente (usato quando c'è Surt, che applica danno riflesso) e Bacio Floreale (usato quando c'è Ofiuco, che riduce molto il rilascio di CB).
    Al 60% dei PS: dice Ti farò usare quello che vuoi! Ma prova a non morire, tesoro. La prima impressione è che Htilit ti lasci usare gli UBB ma è solo un inganno: assicurati di avere la mitigazione attiva e metti tutti in guardia.
    Il turno dopo aver oltrepassato la soglia del 60% dei PS: usa Portale Specchio: potente AoE.
    Dal 50% dei PS in poi: vengono evocate 2 Apex alla volta. Questo è il momento più delicato della sfida in quanto non è ancora possibile utilizzare l'UBB e si è in balia di Htilit e 2 Apex contemporaneamente.
    Al 40% dei PS: come al 60% bisogna difendersi dall'imminente Portale Specchio. Tuttavia da ora in poi è consentito utilizzare UBB.

    IMG_20170923_034033.jpg
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 3 Ottobre 2017
  2. Pietro (Brave Frontier)

    Pietro (Brave Frontier) Livello 1

    Messaggi:
    3
    Mi piace:
    1
    Brave Frontier RPG) BATTAGLIA NUM. 001 - ZONA STRATEGICA DI SERIA

    INTRODUZIONE ALLE ZONE STRATEGICHE + BATTAGLIA NUM. 001

    La differenza più importante fra le Zone Strategiche ed i Trial è che nelle Zone Strategiche è possibile sostituire (quando necessario) le unità in campo con le altre che si possiedono "in panchina", tenendo conto che:

    1) le sostituzioni si effettuano all'inizio del turno prima di qualsiasi altra azione;
    2) se un'unità viva lascia il campo in questo modo potrà rientrare dopo almeno 2 turni;
    3) se un'unità sconfitta viene sostituita non potrà in nessun modo rientrare in battaglia;
    4) le unità sono prive di qualsiasi Buff nel momento in cui entrano in campo;
    5) le Leader Skill vengono perdute solo quando il Leader e il co-Leader "originali" vengono sconfitti (ciò significa che se essi vengono sostituiti e tenuti in salvo "in panchina" non si rischia di perdere le Leader Skill).

    Alla luce di tutte queste cose è importante avere almeno 1 o 2 mitigatori di riserva e delle unità in grado di resuscitare gli alleati (rileggere il punto 3). 
    -----------------------------------------

    BATTAGLIA NUM. 001
    ZONA STRATEGICA DI SERIA


    Preparazione: se i PS delle tue unità sono superiori a 35.000 hai delle possibilità di non essere shottato malamente: aumentali il più possibile (Leader/Extra Skill, Sfere, BB/SBB/UBB). Alcuni attacchi di Seria applicano DoT: avere un Buff di rigenerazione PS a ogni turno aiuta. Avere le Leader Skill giuste può fare particolarmente la differenza fra la vita e la morte. Avere in squadra Plumatachi o Ofiuco può permetterti di saltare la parte più rognosa del combattimento.

    Prima forma
    Il turno dopo aver oltrepassato la soglia del 70% dei PS e ogni volta che si usa un UBB: AoE che applica DoT (12% per 3 turni) e riduce l'ATT (80% per 2 turni)
    Al 50% PS: evoca Shura Frattura Celeste.

    Dettagli Shura: aumenta i danni da scintilla. 
    Al 50% dei PS: va in Overdrive (+50% ATT, DIF e REC per 3 turni).
    Il turno dopo Overdrive: potente AoE.
    Allo 0% dei PS: passa alla seconda forma.

    Seconda forma
    Ai suoi attacchi si aggiunge Blaze Blade: Ecarlate Flamm: riduce l'ATT (100% per 3 turni)
    Ogni volta che si usa un UBB: usa Resonant Blaze: fortissimo ST che rimuove i Buff, riduce l'ATT (100% per 3 turni) e riflette i danni subiti (100 - 150% per 1 turno). Mettere in guardia per sopravvivere.
    Al turno 1: evoca Rayla Lama di Bennu. Sconfiggerla il prima possibile.

    Dettagli Rayla: riduce le statistiche (pesantemente la REC). 
    All'80 e al 40% dei PS: va in Overdrive.
    Il turno dopo Overdrive: potente AoE che azzera le barre BB.
    Al 50% dei PS: evoca Rize Eterna Radiosità. Sconfiggerla il prima possibile.

    Dettagli Rize: i suoi attacchi (sia AoE che ST) infliggono molti danni, aumentano la vulnerabilità a scintilla e possono ignorare la DIF. 
    Al 40% dei PS: va in Overdrive.
    Il turno dopo Overdrive: potente AoE che aumenta ATT e danni critici (+50% per 3 turni).
    Il turno dopo aver oltrepassato la soglia del 45% dei PS: usa Resonant Blaze.
    Allo 0% dei PS: passa alla terza forma.

    Terza forma
    Al 70% dei PS: evoca Fenice Levarza Immortale (sconfiggerla il prima possibile) e Malef Torcia Eccentrica.
    [[[ Consiglio: Fenice applica l'Idolo Alato ma se con l'UBB di Plumatachi/Ofiuco si porta Seria dal 70% dei PS a 0 (prima di farle evocare Fenice e Malef) la sfida terminerà. ]]]

    Dettagli Fenice:
    Ogni 2 turni: usa Piuma Rosso Sangue: applica l'Idolo Alato a tutta la squadra. 
    Al 50% dei PS: va in Overdrive.
    Il turno dopo Overdrive: recupera 500.000 PS, applica Barriera di Fuoco (100.000 PS) e riflette il danno subito (10 - 15% per 3 turni).
    Dettagli Malef: i suoi attacchi applicano anomalie di stato e riducono le barre BB (70 - 90%). 
    Crown Solitary: ST che nega permanentemente la Leader Skill del bersaglio (sostituire l'unità colpita e farla successivamente rientrare in campo annulla questa limitazione). 
    Al 50% dei PS: va in Overdrive
    Il turno dopo Overdrive: potente AoE che azzera le barre BB.
    Al 50% dei PS: aumenta il numero di colpi (+2).
    Al 10% dei PS e ogni 4 turni da ora: va in Overdrive.
    Il turno dopo Overdrive: potente AoE che applica un DoT molto forte (3 turni), aumenta ATT, DIF e REC (3 turni) e riduce enormemente l'ATT (2 turni) ma aumenta il rilascio di CC. A partire da ora questo attacco viene anche utilizzato ogni volta che si resuscita un'unità con un oggetto.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 3 Ottobre 2017
  3. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.006
    Mi piace:
    1.957
    Modificato titolo discussione, @Pietro (Brave Frontier) d'ora in poi potresti pubblicare le varie parti della tua guida solo in questo topic senza aprirne di altri? Grazie.
     
  4. Pietro (Brave Frontier)

    Pietro (Brave Frontier) Livello 1

    Messaggi:
    3
    Mi piace:
    1
    Va bene, scusami il disturbo.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 3 Ottobre 2017
    A Matteum Primo piace questo elemento.
  5. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.006
    Mi piace:
    1.957
    Di nulla e grazie. :D