Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

TOPIC UFFICIALE Bound by Flame

Discussione in 'RPG World' iniziata da Emelos, 28 Febbraio 2013.

Condividi questa Pagina

  1. Richmond Avenal

    Richmond Avenal Livello 1

    Messaggi:
    309
    Mi piace:
    58
    ma infatti per quanto l'ho pagato su un sito di key (23 euro) ed essendo un gioco per riempire il tempo in attesa di altro mi va anche bene... ma non lo avrei mai preso a prezzo steam, 40 euro per un gioco da 20 ore... mba ... ho pagato koar+dlc circa 11 euro e ci ho giocato 130 ore...
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 9 Maggio 2014
  2. CorrectorAlex

    CorrectorAlex Livello 1

    Messaggi:
    53
    Mi piace:
    9
    Il discorso è corretto i problemi sorgono però quando si fanno recensioni assegnando un 2 cioè un voto che presuppone un disastro su tutta la linea :) Inoltre si trovano giudizi contrastanti anche sugli elementi tecnici del gioco e francamente trovo difficile da credere che un elemento tecnico possa variare in base al soggetto che scrive le recensioni :)
     
  3. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.589
    Mi piace:
    2.207
    Quello va bene, c'è sempre un margine di prospettiva, sopratutto in ambito "ludico".

    Senza dubbio il 2\10 è troppo negativo per essere condiviso.

    Infatti tra i voti presi in considerazione, è l'unico, gli altri si attestano tra 4 e l'8 su 10.

    Comunque quello che io personalmente auspico, è che un "critico" giudichi il videogioco, non gli sviluppatori.

    Che gli Spiders siano un piccola SH, e siano simpatici.

    O che la vr. pc la vendano a metà prezzo, non me ne può fregar de meno!

    Come ho anche detto da un altra parte, se Bound by Flame lo avessero sviluppato i Bioware,

    ci saremmo tutti "indignati", parlando di schifo inaccettabile.

    Questo è un fatto acclarato, perchè DA2 per esempio, è 4 volte migliore di questo titolo uscito ben 2 anni dopo.

    Oltretutto anche per ps4 e x-box one.  

    Almeno per me è così. :)
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 9 Maggio 2014
  4. CorrectorAlex

    CorrectorAlex Livello 1

    Messaggi:
    53
    Mi piace:
    9
    Beh però io aggiungo un altro problema. Se io ho un budget di 1000 taro le mie valutazioni su quello, se io ho un budget di 10 non posso valutare il gioco nella stessa maniera :) E questo vale per tutto dallo sport alla vita di tutti i giorni. Chi è appossianto di calcio lo sa il Chievo Verona non ha i mezzi per vincere il campionato ma non per questo se per caso fa un campionato di salvezza tranquilla devo dargli due voti in meno perchè non ha vinto lo scudetto come la Juventus, tutto qui :) Ciascuno ha i propri obbiettivi in base alla disponibilità economica e in base alla propria capacità.

    Io la penso così :)
     
    A Law piace questo elemento.
  5. Morte

    Morte Ex Redattore Avelloniano Ex staff

    Messaggi:
    4.377
    Mi piace:
    1.963
    Non sei l'unico a pensarla così, perché anche io nel complesso di un'analisi/giudizio tendo a dare comunque un certo peso ai mezzi che una sh ha nel momento in cui sviluppa un progetto...

    Per capirci: se io con 2 lire, 3 persone e zero spese in marketing e pubblicità tiro fuori un capolavoro universale, mi dovrei meritare molte più lodi e votoni rispetto a chi fa la stessa cosa spendendo 999 miliardi di dollari a fondo perduto, 999 miliardi in marketing, pubblicità e bombardamenti mediatici (che pompano voti e vendite da sempre....mazzette comprese! :asd: ) e senza alcun rischio di perdere il posto di lavoro (perché tanto garantisce il publisher miliardario di turno)...

    In pratica è come se il Chievo spende solo 1 milione di euro e con 20 giocatori fa il miracolo e vince il campionato, battendo Juventus, Milan, Inter, Roma e Napoli (che hanno speso 1000 volte in più la cifra spesa dal Chievo e hanno i migliori giocatori del mondo a disposizione)...

    Lo stesso discorso vale quando si mette sullo stesso piano una sh piccola e indipendente con colossi mostruosi come Bethesda e Bioware (che hanno un capitale umano ed economico smisurato e se sbagliano qualcosa sono molto meno giustificabili di sh che hanno 200 sviluppatori/programmatori in meno, che non hanno i soldi di EA e Zenimax, che non possono permettersi di comprare la licenza di engine all'avanguardia, che non hanno gli stessi tool per velocizzare/facilitare alcune fasi di programmazione e design, ecc ecc)...

    Ovviamente questo non vuol dire che un indie developer debba meritare un voto più alto (o meno basso) rispetto ad un big, ma che alla fine le due cose si dovrebbero bilanciare: con un big si ha un po' il "timore" di trattarlo troppo severamente perché poi rischi che non ti passa più contenuti (visto che hanno soldi per farsi pubblicità in tante altre maniere e chi ci perde è solo il tuo tuo sito/magazine in termini di visite), ma al tempo stesso si dovrebbe comunque essere più rigidi proprio perché i mezzi per fare bene ce li ha tutti e non hanno troppe scusanti...mentre con un indie non si ha alcun "timore" di trattarlo a pezze in faccia e stroncarlo, perché tanto loro sono i primi a mandare volentieri contenuti a siti e magazine (gli serve pubblicità e non hanno i soldi per farsela attraverso altri canali) ed al tempo stesso si dovrebbe essere meno rigidi perché alla fine i mezzi non ce li hanno e sono molto più limitati...

    Questo almeno sulla carta ed in teoria.....poi la pratica sappiamo bene che è ben diversa (segue solito discorso sul "Doritos Gate", le mazzette, le lusinghe, le pressioni, la KA$TA, ecc ecc :asd: )...
     
  6. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    boh!

    girano anche piccoli capolavori fatti con due lire e strumenti tecnologici arcaici (avete presente to the moon?)

    un gioco si valuta per quello che vuole essere e trasmettere, poi si verifica se è riuscito o no, indipendentemente dal budget

    applicare gli stessi criteri rigidi a giochi diversi è la morte della critica, infatti nelle recensioni che si leggono in rete (e su metacritic) troviamo castronerie sesquipedali, gente che applica a game of thrones i principi con cui giudica fifa o cod

    non ho ancora cominciato BBF: se le ambizioni sono inferiori al risultato possiamo parlare di fallimento

    se fa onestamente il suo lavoro (e diverte) è una riuscita: è tanto difficile?
     
  7. francescoG1

    francescoG1 Livello 1

    Messaggi:
    808
    Mi piace:
    153
    Fosse questo il problema....Oggi motori come Unreal engine 4 e il cryengine ti vengono, nel settore indie, a momenti "regalati"....

    Licenza indie UE4 19 dollari al mese più il 5% di royalty (se non paghi più l'abbonamento perdi solo gli aggiornamenti successivi ma il motore puoi continuarlo ad usare), cryengine 10 dollari al mese e stop (entrambi per la singola piattaforma di sviluppo). 
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 10 Maggio 2014
  8. Movarth

    Movarth Alto Elfo

    Messaggi:
    3.106
    Mi piace:
    1.045
    Ok ragazzi , pareri e recensioni a parte , voi che lo avete comprato lo consigliate il gioco o non lo consigliate ?     :)

    Inoltre , sono riuscito finalmente a trovare in video di editor personaggio per chi volesse vederlo: 

     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 10 Maggio 2014
  9. Morte

    Morte Ex Redattore Avelloniano Ex staff

    Messaggi:
    4.377
    Mi piace:
    1.963
    Non conoscevo le cifre e la trovo una scelta di marketing positiva ed incoraggiante, almeno gli danno una mano...

    Anche perché nel mainstream leggo in giro di cifre ben diverse...tipo che il Gamebryo dovrebbe costare circa 250k dollari a gioco...ti risulta?
     
  10. Richmond Avenal

    Richmond Avenal Livello 1

    Messaggi:
    309
    Mi piace:
    58
    no, costa troppo per la quantità di gioco che offre...
     
  11. Movarth

    Movarth Alto Elfo

    Messaggi:
    3.106
    Mi piace:
    1.045
    ok , quindi vale la pena aspettare un calo di prezzo immagino.  :)   . sapete dirmi se nel gioco c'è un "rifugio" o una casa per il nostro eroe? 
     
  12. Richmond Avenal

    Richmond Avenal Livello 1

    Messaggi:
    309
    Mi piace:
    58
    potresti aspettare quando costa il giusto, ossia non più di 15 euro, meno è anche meglio ....no non c'è nessun rifugio, perché non stai mai in un posto e i posti che hai visitato nei precedenti atti non li puoi più visitare, quindi se lasci delle sidequest e ti capita di finire la principale dell'atto falliscono tutte e ti ritrovi nell'atto successivo.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 10 Maggio 2014
    A Movarth piace questo elemento.
  13. francescoG1

    francescoG1 Livello 1

    Messaggi:
    808
    Mi piace:
    153
    Sul sito del gamebryo non ci sono dettagli e quello che si trova in rete potrebbe essere obsoleto, in ogni caso dubito che fino a poco tempo fa fosse conveniente come le nuove tariffe di UE4 e il Cryengine...

    Ora se quelli di Unity non corrono ai ripari rischiano di essere snobbati per via dei maggiori costi....

    L'unico guaio è che ora l'UDK (licenza gratuita per applicazioni non commerciali) non verrà aggiornato a UE4 ma rimane UE3. Ho paura che faranno lo stesso anche quelli di crytek (mi riferisco al sdk gratuito) e spero che il modding non ne risenta visto che mancheranno delle funzioni chiave che potrebbero portare alla non compatibilità (mi riferisco a kingdom come: deliverence dato che per il modding dovranno per forza appoggiarsi al cryengine sdk)....
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 10 Maggio 2014
  14. Movarth

    Movarth Alto Elfo

    Messaggi:
    3.106
    Mi piace:
    1.045
    diamine....  :ouch: , e non c'è nemmeno un baule per gli oggetti? 
     
  15. Richmond Avenal

    Richmond Avenal Livello 1

    Messaggi:
    309
    Mi piace:
    58
    no nulla, puoi portare al max un peso di 150 qualcosa (quantità che ho aumentato con un perk (non mi viene come si chiama se non in modalita skyrim :) ))... ci sono pochi commercianti, ma quasi tutte le materie te le puoi fare direttamente tu usando il sacco in cambio di oro o riciclando le armature/armi che trovi
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 10 Maggio 2014
  16. Movarth

    Movarth Alto Elfo

    Messaggi:
    3.106
    Mi piace:
    1.045
    Ok grazie  :) , peccato , pensavo che come gioco valesse di più  :ouch: , credo proprio che per ora rimarrà nei negozi  :D
     
  17. Richmond Avenal

    Richmond Avenal Livello 1

    Messaggi:
    309
    Mi piace:
    58
    finito... 14 ore di gioco ... mba ... che delusione

    ci dovrebbero essere 7 signori del ghiacio, o come si chiamano, invece se ne combatte 1 o al max 2 ( non mi ricordo di averne combattuto di più) ... la "non" trama mi sembra un pò campata in aria, ad un certo punto si parla di signori in bianco (mi sembra che si chiamino cosi) di cui non avevo mai sentito nonostante mi sia sorbito tutti i dialoghi con tutti i pg che incontravo (ma posso essere rinco io)

     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 11 Maggio 2014
  18. Maurras

    Maurras Wanna be Elf , but proud to be Hobbit ! ;)

    Messaggi:
    2.582
    Mi piace:
    903
    Insomma, se ho letto bene i vostri commenti è un gioco che non vale la pena comprare a prezzo pieno ;)

    Sembrerebbe giusto uno "scacciapensieri" da non più di 10 euro ^_^

    p.s. Io adesso mi sto buttando su KOAR ;)

    A prima vista non mi sembra male...

    l'avevo preso due mesi fa circa, ad un prezzo ultra-scontato  XD
     
  19. Richmond Avenal

    Richmond Avenal Livello 1

    Messaggi:
    309
    Mi piace:
    58
    esattamente, molto schiacciapensieri... ti dico che a confronto dragon age 2 mi ha divertito di più... koar mi è piaciuto abbastanza, anche io preso in super offerta su steam un paio di mesi fa e finito in 130 ore... ora mi sà che mi metto a rigiocare a DAO almeno mi "alleno" a DAI ..o mi potrei rimettere a giocare a koar magari come mago o ladro...
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 11 Maggio 2014
  20. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    E' interessante, leggendo anche su altri siti stranieri, come questo gioco stia spaccando l'utenza in due e soprattutto giocatori e recensori. Sono in molti a lamentare la durata del gioco in relazione al prezzo, giustamente nel caso della versione console, mentre molti criticano tantissimo ai recensori le bordate lanciate contro il combat system. Se poi guardate Metacritic si vede come le recensioni pro diano un metascore di 56, discretamente alto considerando i 2 che ci sono in pancia al conteggio, mentre gli utenti tendono al 7, voto secondo me corretto per questo titolo.