Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

TOPIC UFFICIALE Bound by Flame

Discussione in 'RPG World' iniziata da Emelos, 28 Febbraio 2013.

Condividi questa Pagina

  1. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    così rosico meglio :) (tanto devo finire un'avventura grafica difficilissima)

    ma mars war logs e of orcs and men li hai fatti?
     
  2. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    In prima persona no. Mi sono documentato via youtube. 
     
  3. Richmond Avenal

    Richmond Avenal Livello 1

    Messaggi:
    309
    Mi piace:
    58
    dopo circa un'ora e mezzo di gioco... mi sembra proprio un incrocio tra KOAR e The witcher.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 8 Maggio 2014
  4. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    :w00t: se è così si preannuncia una figata pazzesca!

    io ho appena cominciato a scaricarlo...e dubito di poterlo cominciare domani...uffah!
     
  5. Richmond Avenal

    Richmond Avenal Livello 1

    Messaggi:
    309
    Mi piace:
    58
    a me ha datto quest'impressione... magari ad altri no...  certo c'ho giocato poco, domani sera giocandoci di più magari la prima impressione sarà stata sbagliata ... oppure no :)
     
  6. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Disponibile la recensione di Bound by Flame

    Trovate a questo indirizzo la nostra recensione di Bound by Flame.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 9 Maggio 2014
  7. Aedan

    Aedan Gli Allegri Buffoni

    Messaggi:
    2.472
    Mi piace:
    1.085
    @@Emelos

    Il link porta ad una pagina con scritto "Not Found".
     
  8. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Ora va, non so come mai. Ieri sera l'ho controllato più volte.
     
  9. CorrectorAlex

    CorrectorAlex Livello 1

    Messaggi:
    53
    Mi piace:
    9
    A me purtroppo apre il link con la solita pagina "Not Found" :(
     
  10. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Riprova ora.
     
  11. CorrectorAlex

    CorrectorAlex Livello 1

    Messaggi:
    53
    Mi piace:
    9
    Sì sì grazie ora funziona :)
     
  12. Baratheon

    Baratheon Livello 1

    Messaggi:
    805
    Mi piace:
    124
    L'ho comprato ieri e stasera inizio a giocare.

    Su alcuni siti è totalmente stroncato, in generale le recensioni non sono positive.

    Quella di Emelos è sicuramente la piu' lusinghiera e, se devo essere onesto, quella di cui mi fido di piu'.

    Ma ovviamente molte cose sono soggettive, sono curioso di vedere se mi piacerà o meno.
     
  13. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    La mia personale opinione è che intervengano tre grossi fattori che hanno portato molto siti a stroncarlo con addirittura dei 2/10 (assolutamente immeritati, per quanto non possa piacere è superiore a numerosi RPG del passato fatti male come ad esempio Arcania). Il primo fattore è la versione recensita e il corrispondente prezzo. La versione PS4 non è granché ed è venduta intorno ai 70€. Su PC invece raggiunge i 60 fps a 1080p senza problemi e costa in molti siti di key intorno ai 25€, a volte meno. Ovviamente ciò stravolge totalmente il metro di giudizio: se lo valuti come prodotto budget, così ho fatto io, merita assolutamente. Se lo valuti come prodotto venduto a prezzo pieno allora no, è troppo breve per costare così tanto e non offre abbastanza per esser venduto al medesimo prezzo dei big. Certo che però dargli 2... fa pensar male.

    Qui mi collego al secondo fattore: è un titolo di un publisher minore e sappiamo come vengono trattati dalla critica, soprattutto consolara. I guanti di velluto spariscono, qui si passa a carta vetro e sabbia.

    Infine molti siti l'hanno "venduto" in questi mesi come, cito testualmente "RPG alla Skyrim". Ovviamente non è questo.

    Bound by Flame - I voti della critica

    Scaduto in nottata l'embargo per le recensioni di Bound by Flame, è tempo di bilanci riguardo i punteggi fatti totalizzare da questo action-RPG presso le più importanti testate del settore. In generale i voti non sono lusinghieri ed è stato fortemente penalizzato da ben più di un sito specializzato con giudizi veramente bassi. Da parte nostra non ce la sentiamo di condividere pareri così severi, ritenendo invece meritevole la versione PC di Bound by Flame. Potete saperne di più leggendo la nostra recensione.

    Vi segnaliamo intanto l'ora disponibile versione digitale Xbox 360, acquistabile presso lo store Microsoft per 49,99€.

    Game Informer 8/10

    GameSpot - 4/10

    Videogamer - 2/10

    The Escapist - 2.5/5

    Polygon - 4/10

    SoftPedia - 8.5/10

    Eurogamer.de - 5/10

    GamesRadar - 3.5/5

    IncGamers - 6/10

    Trusted Reviews - 5/10

    IGN - 6,5/10

    Multiplayer.it - 7/10

    Eurogamer.it - 6/10
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 9 Maggio 2014
    A Darkgondul e Movarth piace questo messaggio.
  14. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    sono andato a sfogliare le più severe: mi sembra che ce l'abbiano soprattutto con il plot e col combat frustrante

    appena posso lo gioco e vedo se hanno ragione

    c'è da dire che sia of orcs and men che mars war logs, anche a livello normale, non sono passeggiate...(magari vado di "facile" :blushing: :shuriken: :evil: )
     
  15. Movarth

    Movarth Alto Elfo

    Messaggi:
    3.106
    Mi piace:
    1.045
    Concordo pienamente , certamente non è un titolo da 10 , ma dargli 2 mi sembra davvero eccessivo  :crazy:
     
  16. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Frustrante, semmai difficile. Tutti ad osannare Dark Souls ed ora è un problema?
     
  17. CorrectorAlex

    CorrectorAlex Livello 1

    Messaggi:
    53
    Mi piace:
    9
    Beh sono andato a leggere la recensione del 2/10 e francamente la trovo decisamente faziosa, in pratica stronca su tutti i fronti il gioco considerato che la verisone testata è quella per PC. Inoltre è anche una recensione davvero minima e ti dà più l'idea di essere una presa di posizione soggettiva decisamente volubile. Ho notato che però generalmente le recensioni più complete e precise tendono a dargli comunque la sufficienza e anche più.

    Poi vorrei far notare come Multiplayer metta nei pro L'ambientazione affascinante e Spaziogames nei contro Ambientazioni anonime MAH :crazy:
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 9 Maggio 2014
  18. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Secondo me molti l'hanno giocato con sufficienza. Guardando alcuni video commenti si vedeva che chi stava giocando aveva familiarizzato con il combat system sino ad un certo punto. All'inizio è difficile perché si è portati ad usare una sola tipologia di arma e la magia non è abbastanza sviluppata. Se si usa lo spadone con i nemici numerosi e le daghe con i boss, combinate alle schivate, diventa molto più gestibile. La magia poi dà un boost enorme.
    Alla prima partita ho commesso quell'errore, sviluppando un pg solo umano. Dopo invece è stato molto più in discesa.
     
  19. Darkgondul

    Darkgondul Belva delle segrete Ex staff

    Messaggi:
    5.695
    Mi piace:
    969
    Definire quella una recensione meritevole, la poesia per la festa della mamma di mia nipote piccola è più lunga e articolata!

    Lasciamo perdere :mellow:

    Forse forse Hunted ha preso anche di più se si va a scavare, chissà.
     
  20. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.589
    Mi piace:
    2.207
    Però secondo me, è persino logico pensare a BBF come ad un vg con un giudizio contrastante.

    Basti pensare, come detto, che lo stesso videogioco viene venduto su PS4 a €70.

    Ora.

    Se io avessi una PS4, non mi aspetterei un giudizio medio-alto,

    poichè se così fosse, oltre a non potermi fidare più delle recensioni, e sopratutto di chi le fa',

    significherebbe che in questa nuova generazione, non "dovrei" aspettarmi niente di particolarmente migliore rispetto alla precedente.

    Voglio dire.

    Oltretutto 15\20 ore potrebbero bastare per uno sparatutto (ma neanche tanto).

    Ma non sicuramente per un pseudo\rpg con dialoghi, acquisti nei negozi, personalizzazione pg ed equipaggiamento.

    Se invece. 

    Prendiamo lo stesso gioco pagandolo €25, per passarci del tempo in attesa di DAI, TW3, F4 & company.....

    .......allora noi non cerchiamo un prodotto per "appassionarci", ma solo.....per passare il tempo! ;)

    E dovremmo giudicarlo come tale. :)    
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 9 Maggio 2014