Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

TOPIC UFFICIALE Bound by Flame

Discussione in 'RPG World' iniziata da Emelos, 28 Febbraio 2013.

Condividi questa Pagina

  1. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    [​IMG]

    Focus Home Interactive e Spiders Studios annunciano Bound by Flame, action RPG per PC, Xbox 360 e PS3. Il protagonista è un mercenario posseduto da una Fiamma Demoniaca, calato nel canonico mondo dark fantasy. A causa di questa possessione, il giocatore dovrà decidere se cedere alle lusinghe del demone o ribellarvisi, sviluppando abilità eroiche. Mostri sempre più forti e un ambiente ostile saranno una continua tentazione nel cedere parte dell’anima dell’eroe al demone, in cambio di maggior potere. Una maggiore dannazione si rifletterà sull’aspetto del protagonista.

    La narrazione si svilupperà lungo diversi capitoli. A seconda delle scelte compiute e del livello di possessione raggiunto, alcuni di essi offriranno importanti varianti in termini di quest ed eventi. I rami abilità sono tre: guerriero, mago o assassino mentre il combat system è interamente in tempo reale. Sarà possibile personalizzare l’equipaggiamento del giocatore e grazie al crafting system, potenziarne gli oggetti o crearne di nuovi. Il bestiario sarà molto vario, promettono i ragazzi di Spiders Studios. Nello screen poco sopra possiamo ammirare una Bestia di Palude.

    Bound by Flame è previsto per fine 2013. Vi ricordiamo che gli Spiders Studios stanno lavorando anche su di Mars: War Logs e rivelano che Bound by Flame sarà ancor più grande e importante come progetto.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 6 Giugno 2013
    A Movarth piace questo elemento.
  2. LeRoi

    LeRoi Filosofo Mentecatoh! |Ex-Viola Ex staff

    Messaggi:
    2.733
    Mi piace:
    809
    Sono davvero contento di quanto viene svolto in casa Focus Home Interactive e Spiders Studios. La qualità dei loro titoli non raggiungerà le pretese farlocche di Metacritic, ma perlomeno offrono al giocatore un buona alchimia di gameplay e background.
     
  3. SnowDragon1609

    SnowDragon1609 Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    4.030
    Mi piace:
    479
    Chissà, non è male come idea di base di un videogame il conflitto tra bene e male con impatto reale sulla trama. Vedremo come lo svilupperanno :D
     
  4. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    L'assunto è interessante.

    Ma molte promesse sono state fatte all'inizio, anche da SH + importanti.

    Seguiremo lo sviluppo, magari con qualche immagine o video.  :mellow:    
     
  5. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Stanno crescendo sempre più ad ogni progetto. Ovviamente stanno riutilizzando più volte lo stesso motore grafico ma se ad ogni nuovo titolo riescono a migliorare, ben venga. Inoltre 3 RPG in due anni non sono proprio poco. 
     
  6. Beshi

    Beshi Livello 1

    Messaggi:
    115
    Mi piace:
    14
    Non vedo l'ora di provare questo titolo
     
  7. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Due nuove immagini per Bound by Flame

    Spider Studios rilascia due nuove immagini di Bound by Flame, action-RPG che farà il suo debutto al grande pubblico durante l’imminente E3 2013. Precedentemente impegnati nello sviluppo di Mars: War Logs  (potete leggerne qui la nostra recensione) rilasciato quasi due mesi fa, il team francese è ora totalmente dedicato ai lavori di Bound by Flame. Il suo rilascio è previsto per il terzo trimestre 2013 ossia entro la fine dell’estate unicamente in formato digital delivery per PC, PS3 e Xbox 360.

    [​IMG]

    [​IMG]
     
  8. LeRoi

    LeRoi Filosofo Mentecatoh! |Ex-Viola Ex staff

    Messaggi:
    2.733
    Mi piace:
    809
    Bound by Flame - L'anteprima
     ​
    Tramite Gaming Illustrated siamo in grado di fornirvi una prima anteprima del prossimo gioco etichettato Spiders Studio, dal nome curioso Bound by Flame. Ricordiamo a quanti ci seguono, che il seguente titolo sarà disponibile per le seguenti piattaforme: PC, PS3 e Xbox360 entro la fine del 2013.

    Secondo quanto riportato dall'anteprima, il giocatore verrà calato nei panni di un mercenario posseduto da un demone del fuoco all'interno di un universo di gioco dalle caratteristiche dark fantasy. Nonostante si tratti di un background piuttosto legato alle forze oscure, il giocatore potrà comunque compiere le proprie scelte soppesandone gli effetti in base al binomio bene/male. Occhio alle tentazioni perpetrate del lato oscuro, davvero ghiotte! Per quanto concerne la main quest, Bound by Flame pone le vicende narrate lungo gli stilemi dell'avventura epica. 

    Le scelte compiute lungo l'arco dei precedenti capitoli avranno senza alcun dubbio delle pesanti influenze man mano che si avanzerà nel proseguimento della trama. Il sistema di combattimento abbraccia il real-time ed è già stata confermata la presenza di ben tre skills trees (combattimento, magia del fuoco, assassinio), del crafting, della possibilità di intraprendere varie romance e ultima ma non per importanza, la possibilità di personalizzare il proprio PC.
     
  9. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    magari sarà un buon gioco

    magari non se lo filerà nessuno come è successo con mars war logs...peccato
     
  10. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Questo lo prendo di fisso. Sono semplicemente addicted a tutti gli action RPG fantasy.
     
  11. LeRoi

    LeRoi Filosofo Mentecatoh! |Ex-Viola Ex staff

    Messaggi:
    2.733
    Mi piace:
    809
    A me attizzano parecchio. Che poi se si va a vedere, è la cosa più importante quando si vuol colpire il mercato. Attizzare l'utente medio!
     
  12. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Nuovi screenshot per Bound by Flame

    Spiders Studios pubblica quattro nuovi screen per Bound by Flame, confermando l'uscita su Xbox 360 e PS3 nel 2014  e aggiungendo anche il supporto a PS4.

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]
     
    A Movarth piace questo elemento.
  13. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Bound by Flame: il primo trailer

    Focus Home Interactive rilascia il primo trailer di Bound by Flame, action-RPG sviluppato da Spiders Studio. Il combat system sarà un'evoluzione di quanto visto in Mars: War Logs con l'aggiunta di un maggior numero di animazioni, maggior fluidità e un massiccio uso della magia. Lo sviluppatore promette inoltre una buona dose di tatticismo. 

    Bound by Flame uscirà nel 2014 per PC, Xbox 360, PS3 e PS4.

     
  14. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Bound by Flame - Tre nuove immagini

    Spiders Studios rilasciano tre nuove immagini per Bound by Flame, action-RPG in uscita per inizio 2014 su PC, Playstation 3, Playstation 4 e Xbox 360.

    Particolar enfasi è stata posta sul bestiario cui gli sviluppatori hanno investito molto e, stando al comunicato, sarà molto ricco e vario con mostri come il golem d'ossa il generale dell'esercito dei morti viventi e i Lich.

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]
     
  15. NonTrovoUnNome22

    NonTrovoUnNome22 Il supervillain di RPG Italia (Platinum version) Ex staff

    Messaggi:
    5.722
    Mi piace:
    1.484
    Bound by Flame: rilasciato un nuovo trailer
    Gli Spiders Studios (creatori di Mars: War Logs e Of Orcs and Men) hanno rilasciato un nuovo video su Bound by flame, ultima loro fatica in lavorazione che tenta di differenziarsi dalla massa degli action-rpg moderni presentando al giocatore la continua tentazione di cedere parte dell'anima del proprio avatar al demone da cui è posseduto in cambio di nuovi poteri e bonus.


    Il video ci mostra sequenze ad alto tasso di spettacolarità che mettono in mostra la varietà di nemici e mostri presenti nel lore del gioco, e mette in risalto un'interpretazione abbastanza dark del formato standard "fantasy" occidentale.

    Ricordiamo che il titolo sarà disponibile nel 2014 per Pc, Playstation 3, Playstation 4 e Xbox 360.
     
    A Movarth piace questo elemento.
  16. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    A differenza degli altri titoli degli Spiders, questo sembra più ispirato artisticamente anche non si discosta di nulla dal classico fantasy.
     
  17. Kyotrix

    Kyotrix Livello 1

    Messaggi:
    233
    Mi piace:
    21
    Curioso di vedere del vero gameplay, anche se mi pare troppo action per i miei gusti. Graficamente parlando, l'uscita anche per le console oldgen non promette bene.
     
  18. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Sono un piccolo studio che viene da diverse produzioni sottotono. E' normale che non possano puntare al graficone e alle console next-gen da subito.
     
  19. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    anche mars war logs è molto action però non è privo di un qualche spessore, ci sono alcune scelte piuttosto incisive

    e poi in trailers e anteprime varie fanno sempre vedere quasi esclusivamente il combat
     
  20. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    A me che sia action o meno, importa relativamente.

    Quello che mi auguro, è che abbia uno sviluppo del personaggio all'altezza di un gioco di ruolo. Chiedo che ci sia la possibilità di una "personalizzazione" e un minimo di "strategia" nella scelta dell'abilità di classe.

    Oltre al fatto, che il gameplay naturalmente tenga conto di questo, che sia coerente,

    e che tutto sia fatto bene.

    Non mi pare di chiedere la luna! :rant: