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Boston in a nutshell

Discussione in 'Fallout 4' iniziata da Emelos, 20 Giugno 2015.

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  1. Emelos

    Emelos Editore Editore

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    L'annuncio di Fallout 4 ha già rivelato uno dei compagni reclutabili: il pastore tedesco Dogmeat. Bethesda tranquillizza tutti i fan del cane più fedele della Zona Contaminata, già presente in Fallout 3: non potrà morire in alcun modo.

    Sarà un compagno ligio al dovere e pronto a collaborare anche durante gli scontri più difficili. Senza lasciarci la pelle.

    La possibilità di svenire e poi rialzarsi un numero infinito di volte sarà una prerogativa del solo Dogmeat oppure verrà estesa a tutti i compagni reclutabili in Fallout 4? Sareste favorevoli ad una caratteristica del genere oppure il gioco sarebbe troppo facile? E se fosse limitato ai soli livelli di difficoltà più semplici?

    Fatecelo sapere e non perdete le prossime scoppiettanti novità riguardo Fallout 4.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 30 Settembre 2015
  2. Talion

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    Io sono contento che il cane non possa morire, vederlo morto mi renderebbe tristissimo e dovrei ricaricare, finendo magari a non portarlo più con me perché non muoia. Invece per quanto riguarda i compagni normali (cioè tutti gli altri, in particolar modo i mercenari) sarebbe meglio potessero morire, sempre per la storia del realismo. Mi sembra poi molto strano che Codsworth possa essere un compagno, e forse mi dispiacerebbe morisse anche lui.
     
  3. Fallo Fuori

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    L'immortalità del cane credo sia dovuta ad esigenze di gameplay (sembra molto più utile dei compagni segugi dei capitoli precdenti e forse in alcune parti della main quest è richiesto).
    Limita la libertà e la possibilità di dispiacersi per la sua morte, oltre che ad eliminare una preoccupazione in più per il giocatore, ma se verrà sfruttato benissimo, con interazioni ben più profonde dei suoi predecessori, ben venga, dopotutto il compagno-cane è un classico del genere post-apocalittico.
     
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  4. Talion

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    Potrebbero fare che quando sarebbe morto sviene solamente e, una volta terminato il combattimento, lo si può rianimare.
     
  5. Fallo Fuori

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    Ah, ma molto probabilmente sarà così, un compagno non solo immortale ma anche immune non ce lo vedo proprio
     
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  6. Morte

    Morte Ex Redattore Avelloniano Ex staff

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    Usually Bethesda...

    *fugge*
     
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  7. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

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    bravo, scappa :angry:

    in F3 io l'avevo lascito subito al voult visto che me lo ammazzavano continuamente

    per bethesda non è niente di nuovo, già shadowmare in oblivion era immortale e così barbas in skyim

    è (IMHO) uno di quei casi in cui la verosimiglianza va sacrificata in funzione del divertimento
     
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  8. Morte

    Morte Ex Redattore Avelloniano Ex staff

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    Tanto tu ormai ragioni come ragiona un fan di Apple: dentro la scatola del gioco (o del telefono) possono metterci anche un mattone e sarà sempre "il più bel mattone del mondo!"... :sisi:
     
  9. Nineforce

    Nineforce L'Abate Ex staff

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    La caratteristica più rappresentativa dei titoli Bethesda è sempre stata il loro essere open-world, esplorabili fino in fondo e con poche limitazioni.

    In un'intervista a Gamespot (che qui trovate tradotta integralmente), il game director Todd Howard ha riferito come GTA V sia stato per Bethesda una grande influenza per la creazione di un mondo così vasto come quello di Fallout 4 (vasto, tra l'altro, all'incirca come quello di Skyrim - anche se Howard preferisce evitare confronti fra i due titoli su questo livello).

    Eccovi le sue parole precise: "Nei nostri giochi vogliamo darvi completa libertà. Perciò, quando penso agli ultimi anni, penso che GTA 5 è il titolo che più è riuscito a realizzare il tipo di cosa che abbiamo in mente. Guardo quel gioco e penso: 'Wow, non so come abbiano fatto tutto questo'. Per "questo" intendo il senso di andare dappertutto e fare qualsiasi cosa che noi cerchiamo di creare. GTA V lo fa benissimo. Ti fa entrare nel suo mondo e te ne mette a capo. È davvero un gioco fenomenale."

    Che ne pensate? Bethesda ha fatto bene ad ispirarsi al lavoro di Rockstar oppure la linea tracciata con gli scorsi titoli era già abbastanza buona?

    Per il resto, è degli scorsi giorni una notizia riguardante risoluzione e framerate per la versione PC. Qualche tempo fa vi avevamo riferito di come fossero l'una fissata a 1080p e l'altro a 30 fps per tutte le piattaforme. Ovviamente, la scelta delle parole è essenziale quando si parla ad un pubblico così esigente come quello dei videogiocatori (sopratutto su stazione Microsoft), ed infatti l'ambigua dichiarazione di Bethesda ha mandato su tutte le furie alcuni utenti PC. L'azienda si è quindi affrettata a chiarire che per la suddetta piattaforma risoluzione e framerate non saranno limitati in alcun modo.

    Fonti: GamingBolt, Gamespot
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 25 Giugno 2015
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  10. Talion

    Talion Livello 1

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    Se ci fosse veramente una libertà pari a quella di GTA 5 sarebbe fantastico. Speriamolo!

    Sul framerate... be', io sono un PC Gamer quindi sono contento (non mettiamoci a fanboyare "il PC è meglio", ne abbiamo già discusso) ma mi dispiace un po' per i fratelli consolari.
     
  11. Endes

    Endes Ex staff Ex staff

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    Beh, i giochi della Rockstar possono piacere o non piacere, però la loro maestria nel creare mondi di gioco aperti, credo sia indiscussa. Basti pensare a GTA o Red Dead Redemption..
     
  12. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

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    peccato che i gta non sono rpg

    la mia paura è che bethesda, sul comparto ruolistico, faccia la fine di bioware
     
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  13. Invi

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    A me sembra parecchio strano che continuino a citare GTA piuttosto che TW3  :Sgrat:
     
  14. Nineforce

    Nineforce L'Abate Ex staff

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    Ti pare che Bethesda vada ad adulare i concorrenti diretti? (Soprattutto CD Projekt, tra l'altro :asd: )
     
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  15. Nineforce

    Nineforce L'Abate Ex staff

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    Bethesda ama cambiare sempre il setting dei propri titoli: con Fallout 4 ci siamo trasferiti da Washington DC e Las Vegas fino a Boston. Todd Howard ha spiegato il perché di questa scelta, e l'utente vaultboy119 ha riportato le sue parole in un post su Reddit.

    A quanto pare l'intero team ha scelto tramite votazione fra diverse aree, e alla fine Boston è stata preferita all'unanimità. Inoltre il lead designer Emil Pagliarulo, che è originario di Boston, ha commentato che sarebbe stato divertente ricreare la sua città natale.

    Come riconosciuto sia da Howard che da Pagliarulo, Boston non ha molti siti turistici riconoscibili se paragonata a Washington. Per questo, Todd ha riferito che il team si è concentrato sul creare un'atmosfera che richiamasse Boston al massimo (probabilmente studiandola tramite vari scatti fotografici come per Fallout 3). "Poi", ha detto "abbiamo fatto in modo che gli NPC parlassero con l'accento di Boston. Inoltre questo influisce sui nomi e lo spelling di locations e insediamenti."

    Naturalmente, può darsi che buona parte di tutto ciò venga persa nella localizzazione italiana. Tuttavia, è buono a sapersi per chi ha intenzione di godere il gioco in lingua originale.

    Comunque, altri motivi per questa scelta potrebbero essere legati alla storyline del gioco: dopotutto, la quest dell'androide fuggito in Fallout 3 (chiamata "L'uomo duplicato") conteneva espliciti riferimenti a Boston ed al suo "Istituto" (realmente esistente in quanto derivato dal Massachussets Institute of Technlogy).

    Se volete saperne di più su dialoghi e, appunto, doppiaggio, date un'occhiata a questa news. Restate sintonizzati!

    Fonte: Reddit
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 27 Giugno 2015
  16. Talion

    Talion Livello 1

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    Boston è un'ottima scelta come location. E si vede che si stanno impegnando molto.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 27 Giugno 2015
  17. Nineforce

    Nineforce L'Abate Ex staff

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    Apportato un "piccolo" aggiornamento:

     
  18. Talion

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    Il MIT si vede nel trailer, e a quanto pare esplode.

    Osservate questa immagine, tratta dal trailer dell'E3:

    [​IMG]

    Quello illuminato che sta esplodendo è appunto il Massachussets Institute of Technlogy, e lo possiamo verificare guardando la cartina:

    [​IMG]

    Se osservate di nuovo l'immagine del trailer, potete notare il ponte e il Fenway Park.
     
  19. Nineforce

    Nineforce L'Abate Ex staff

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    In effetti pare proprio così :sisi:
     
  20. Morte

    Morte Ex Redattore Avelloniano Ex staff

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    Perché non vogliono fare brutte figure... :asd:
     
    A Richmond Avenal, Luc1us, CorrectorAlex e 2 altri utenti piace questo messaggio.