Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

TOPIC UFFICIALE Borderlands 2

Discussione in 'RPG World' iniziata da edward-vlad, 12 Giugno 2011.

Condividi questa Pagina

  1. bruco

    bruco Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    2.760
    Mi piace:
    852
    Ellie di Borderlands 2 andrà contro gli stereotipi femminili dei videogame

    Gearbox sta pensando di includere nei personaggi giocanti anche la figura di Ellie, una figura femminile che si discosta dalle solite qualità di assoluta bellezza e sensualità impersonficate da altre sue colleghe.

    L'intento narrativo dell'utilizzo di tale personaggio è finalizzato, prima di tutto, a disegnare una personalità affine a tutte le altre presenti nel gioco (stravaganti, inaspettate, e calzanti alla perfezione per persone che se arrabbiate si sentirebbero in imbarazzo nel dover scegliere fra 13 differenti modi per uccidervi), e in secondo luogo, a dimostrare caratteristiche femminili che di solito vengono messe in disparte a favore di altre, più "classiche".

    Allo stesso tempo il team sviluppatore assicura che il giocatore non sarà incoraggiato in nessuna occasione ad avere pietà o ridere di Ellie solo perchè lei non ha lo stesso appeal di Jessica Rabbit. Sarà un personaggio serio, e non comico.

    Vi ricordiamo che Borderlands 2 uscirà a Settembre 2012 su PC, Xbox 360 e PS3
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 17 Luglio 2012
  2. LeRoi

    LeRoi Filosofo Mentecatoh! |Ex-Viola Ex staff

    Messaggi:
    2.733
    Mi piace:
    809
    Ma che bravi, davvero..piuttosto spero abbiano pensato a qualche modifica del gameplay in grado di eliminare alcuni tempi morti presenti ad esempio nel primo capitolo :asd:
     
  3. LeRoi

    LeRoi Filosofo Mentecatoh! |Ex-Viola Ex staff

    Messaggi:
    2.733
    Mi piace:
    809
    Gamescon 2012 - Borderlands 2 Live Stream "Graffiti"



    In esclusiva su RPG Italia, segnaliamo la possibilità di visionare in streaming la realizzazione di un fantastico graffito da parte di alcuni artisti, per celebrare la presenza del titolo Gearbox, Borderlands 2, all'interno degli stand della Gamescon di Colonia.

    È inoltre possibile usufruire della versione interattiva (dello stesso evento - ndr), al seguente indirizzo aworkofart.eu. Auguriamo una buona visione a tutti nostri utenti, ricordando loro, che l’evento terminerà intorno alle prime ore di stanotte.

    Aggiunto dopo 7 ore:

    Trailer "NVIDIA"



    NVIDIA ha recentemente rilasciato un filmato in cui mostra le differenze grafiche che intercorrono tra la versione PC (con scheda grafica NVIDIA) e le versioni "normali" del gioco.

    Il colosso Californiano del settore video promette infatti un maggior dettaglio grafico nonché una maggior quantità di finezze grazie all'uso dei driver Physx per la gestione della fisica di gioco.

     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 17 Agosto 2012
  4. Jesus_Jazz

    Jesus_Jazz Livello 1

    Messaggi:
    1.838
    Mi piace:
    483
    @@LeRoi, scusa l'ignoranza, ma come è possibile solo cambiando scheda video avere non dico qualità diversa, ma vere e proprie animazioni diverse? (vedi al minuto 0:52)
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 29 Agosto 2012
  5. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Perché Nvidia sviluppa e paga gli sviluppatori per implementare Physx nei videogame. E' una tecnologia proprietaria di Nvidia che trasferisce il calcolo degli effetti fisici dal processore alla scheda video, molto più efficiente e veloce in questo ambito. Ovviamente per sfruttarla occorre una scheda video nvidia. I più estremi montano una o due schede video dedicate alla grafica e una terza, anche di fascia bassa, destinata unicamente alla fisica per non impattare sugli fps. Su wikipedia trovi comunque approfondimenti.
     
  6. LeRoi

    LeRoi Filosofo Mentecatoh! |Ex-Viola Ex staff

    Messaggi:
    2.733
    Mi piace:
    809
    Borderlands 2 - A Work of Art



    Circa due settimane fa, RPG Italia aveva avuto modo di condividere in esclusiva per i propri utenti, l'interessante evento intitolato Stream Live Graffiti. Oggi è possibile (tramite un concorso) vincere un vero e proprio pezzo del graffito realizzato in occasione della Gamescon 2012.

    È sufficiente infatti, collegarsi ancora una volta, all'indirizzo aworkofart.eu per poter rilasciare un simpatico tweet che darà l'occasione a chiunque, di poter "reclamare" una parte del graffito messa all'asta.

    L'intera operazione è assolutamente gratuita, e se in un dato momento non siete riusciti a vincere quanto era in cima alla vostra lista dei desideri, non disperate in quanto ciascun pezzo sarà "venduto" a se stante nei prossimi giorni.

    Concludiamo l'articolo, segnalando il video riassuntivo della Gamescon 2012 (concernente l'evento live), condividendo allo stesso tempo con l'intera community di RPG Italia, alcuni scatti in esclusiva dell'evento live.



     
  7. LeRoi

    LeRoi Filosofo Mentecatoh! |Ex-Viola Ex staff

    Messaggi:
    2.733
    Mi piace:
    809
    Sir Hammerlock & WoArt



    Continua la campagna promozionale realizzata da Gearbox Software per Borderlands 2, con all'attivo diversi progetti interessanti, che RPG Italia ha potuto seguire in prima persona durante le scorse settimane (Gamescon 2012 e non solo).

    Questa volta, è possibile visionare ben due nuovi video; il primo in lista dedica ampio spazio a Sir Hammerlock (nuovo personaggio della saga), mentre il secondo è un vero e proprio tributo all'evento intitolato aworkofart.

    Buona visione!



     
  8. LeRoi

    LeRoi Filosofo Mentecatoh! |Ex-Viola Ex staff

    Messaggi:
    2.733
    Mi piace:
    809
    Pubblicati gli "Skill Trees" di Borderlands 2



    Tramite il sito ufficiale di Borderlands 2, Gearbox Software ha pubblicato gli "Skill Trees" delle varie classi di specializzazione presenti nel secondo appuntamento previsto per il 21 Settembre, su Pandora. Si tratta del Gunzeker, della Siren, dell'Assassin e del Commando.
     
  9. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Borderlands 2 - La data per il Mechromancer



    Pubblicando un'immagine autoesplicativa Gearbox comunica data e prezzo del primo DLC di Borderlands 2: 16 ottobre per 9,99$ o 800 MS Points. Aggiungerà un nuovo personaggio femminile in grado di controllare in remoto un grosso robot pensato per un ruolo da tank.

    Vi ricordiamo che Borderlands 2 sarà invece disponibile a partire dal 21 settembre.

    [​IMG]
     
  10. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Borderlands 2 - Prima recensione



    IGN pubblica in esclusiva la prima recensione di Borderlands 2 con un altisonante 9/10. A quanto pare i ragazzi di Gearbox sono riusciti nella non banale impresa di migliorare il loro primo tentativo di shooter-RPG, perfezionando una ricetta già vincente.

    Tutte le meccaniche di gioco hanno subito un drastico miglioramento, una sapiente combinazione di looting e di esplorazione rendono questo titolo in grado di provocare dipendenza come solo gli hack'n'slash più blasonati sanno fare.

    Le quattro classi disponibili, secondo IGN, hanno una caratterizzazione sopraffina e offrono gameplay differenti grazie ad abilità uniche e bilanciamenti ben fatti.

    Si tratta quindi di un "more of the same" estremamente ben fatto e IGN non consiglia nessuna versione in particolare data la buona ottimizzazione su tutte e tre le piattaforme HD.
     
  11. NonTrovoUnNome22

    NonTrovoUnNome22 Il supervillain di RPG Italia (Platinum version) Ex staff

    Messaggi:
    5.722
    Mi piace:
    1.484
    http://www.z-giochi....nel-gioco-62882

    Molto bello il gesto di Gearbox.

    Un fan di Borderlands é morto a 22 anni a causa di un cancro, il suo amico ha spedito una lettera a Gearbox e Gearbox ha deciso di commemorare il "Cercatore della cripta" inserendo nel gioco il suo avatar, che dá un'arma di raritá "blu" a ogni incontro e che sblocca un Archivement apposito
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 20 Settembre 2012
  12. Lord of Tamriel

    Lord of Tamriel L'Erba Cattiva Ex staff

    Messaggi:
    4.483
    Mi piace:
    135
    Che dire... Massimo rispetto per Gearbox perchè non è da tutti considerare fino a questo punto il rapporto con gli utenti "clienti"... E' anche per questo motivo che amo i Videogames e questo mondo...
     
  13. NonTrovoUnNome22

    NonTrovoUnNome22 Il supervillain di RPG Italia (Platinum version) Ex staff

    Messaggi:
    5.722
    Mi piace:
    1.484
    Allora ragazzi? Qualche commento? Io l'ho preso al D1 e né sono rimasto estasiato, arrivo dritto dritto da un weekend full-immertion da cui il mio cervellino probabilmente non si riprenderá, ho scelto l'Assassino e sono arrivato al livello 20, voi?
     
  14. LeRoi

    LeRoi Filosofo Mentecatoh! |Ex-Viola Ex staff

    Messaggi:
    2.733
    Mi piace:
    809
    E mò chi glielo spiega? :asd: Anche io ho iniziato a giocarci, scegliendo la tua stessa classe; sono rimasto piacevolmente stupito, sopratutto per quanto concerne l'incipit di gioco. Per il momento non aggiungo altro [​IMG]
     
  15. NonTrovoUnNome22

    NonTrovoUnNome22 Il supervillain di RPG Italia (Platinum version) Ex staff

    Messaggi:
    5.722
    Mi piace:
    1.484
    La trama é abbastanza trascurabile, fidati, sono arrivato alla missione finale....
     
  16. LeRoi

    LeRoi Filosofo Mentecatoh! |Ex-Viola Ex staff

    Messaggi:
    2.733
    Mi piace:
    809
    Comunque tieniti pronto per una bella discussione, visto che pure qua arriverà una nostra mirabolante recensione :)
     
  17. NonTrovoUnNome22

    NonTrovoUnNome22 Il supervillain di RPG Italia (Platinum version) Ex staff

    Messaggi:
    5.722
    Mi piace:
    1.484
    Anzi no, non ero alla missione finale, la trama ha preso una piega decisamente imprevista che tutto ad un tratto la rende molto piú interessante...

    :cereal: coooosa??? Oggi un'arma mi ha infamato mentre ricaricavo perché secondo lei spreco troppi proiettili e ho una mira imprecisa!!!!

    Ok é ufficiale: i Gearbox sono dei GENI!!!!
     
    A FatalIllusion piace questo elemento.
  18. Attilax

    Attilax Dateci un ME4 con Shepard

    Messaggi:
    2.518
    Mi piace:
    958
  19. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Non ti preoccupare, non abbiamo nulla contro siti terzi e il materiale che pubblicano, anzi!
     
  20. NonTrovoUnNome22

    NonTrovoUnNome22 Il supervillain di RPG Italia (Platinum version) Ex staff

    Messaggi:
    5.722
    Mi piace:
    1.484
    Comunque i server fanno schifo, nonostante mi segnasse le 3 tacchette e avessi segnale pieno non mi faceva connettere a nessun mio amico e mi looppava in un "aggiornamento sessione" infinito, oltre a non riuscire a rimanere in nessuna partita per più di 10 secondi....và a momenti, perchè invece quella sera ho giocato bene e senza lag, e la linea era la stessa, quindi non era un problema mio....versione ps3....

    Ero una cacciatrice della cripta come te, poi mi hanno sparato a un ginocchio....

    Vi ricorda qualcosa?