Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

TOPIC UFFICIALE Borderlands 2

Discussione in 'RPG World' iniziata da edward-vlad, 12 Giugno 2011.

Condividi questa Pagina

  1. LeRoi

    LeRoi Filosofo Mentecatoh! |Ex-Viola Ex staff

    Messaggi:
    2.733
    Mi piace:
    809
    Borderlands 2 - Alcune novità



    Gearbox Software annuncia importanti cambiamenti per Borderlands 2, secondo capitolo della saga action-RPG ambientata su Pandora. Tra le tanti novità, segnaliamo la possibilità di maggiori potenziamenti/skills per la classe soldato, riguardanti la torretta "Scorpio". Ad una buona personalizzazione della velocità di ricarica e di potenza di fuoco, Gearbox assicura che nel secondo capitolo, ci sarà maggior personalizzazione per la nostra compagna d'avventura.

    Non solo il soldato però, godrà di benefici. La seconda novità (forse la più clamorosa) è la presenza di Maya, nuovo personaggio giocabile, dalle doti strabilianti. Vediamo il perchè:

    [​IMG]


    • Maya sarà in grado di riportare in vita qualsiasi giocatore, presente in qualsiasi punto della mappa.

    • Tramite il potenziamento delle skills, Maya sarà in grado di riportare in vita più giocatori contemporaneamente.

    • Tra le tante abilità sviluppabili vi è quella di usare una sfera spara-proiettili addizionali, in grado di paralizzare i nemici.

    Ovviamente, trattandosi di un nuovo personaggio, Gearbox ha dovuto innaugurare anche un plot "narrattivo" per la nuova sirena. Stando alle dichiarazioni di Cooke, software Art director:

    "Quello che volevamo ottenere con la Sirena questa volta, era la possibilità di usare un nuovo approccio. Qualcosa di veramente diverso. Sono narrate molte leggende sulle sirene, le quali affermano che in un dato periodo, sono presenti un certo numero di queste. Noi desideravamo poter raccontare tutte le varie tipologie al riguardo. [Maya] sa, anche se non molto, da dove proviene il proprio potere. Lei è la tipica avventuriera, fiera di poter curiosare nell'universo, in cerca della propria provenienza; in cerca di ciò che sono le Sirene."

    Infine, anche Borderlands 2 sarà indubbiamente un action-RPG per via della possibilità di far crescere il proprio personaggio. Infatti, potremo tra un combattimento e l'altro, acquisire punti Exp e poter in questo modo scegliere la personalizzazione che preferiamo, tra modifiche casuali per poter rendere il nostro personaggio il più possibile versatile, oppure dedicarci a sviscerare uno dei tanti rami di specializzazione pre-settati.
     
  2. bruco

    bruco Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    2.756
    Mi piace:
    844
    Borderlands 2 su Steamwork



    2K Games, Gearbox Software and Valve hanno annuciato un accordo per lanciare Borderlands 2 tramite Steamworks, questo sarà disponibile solo per la versione PC. Sarà quindi disponibile ottenere aggiornamenti automatici, DLC, achievements, multiplayer matchmaking e Steam Cloud.

    Si ricorda che la data di uscita è prevista per il 21 Settembre 2012, mentre in Nord America è prevista per il 12 Settembre.
     
  3. LeRoi

    LeRoi Filosofo Mentecatoh! |Ex-Viola Ex staff

    Messaggi:
    2.733
    Mi piace:
    809
    Borderlands 2 - Features su PC



    Tramite IGN, siamo in grado di anticipare quali caratteristiche implementerà Borderlands 2 per la versione PC. Ecco la lista:

    • FOV Slider
    • 100% Menù navigabili con Mouse/Rotellina del Mouse
    • Possibilità di configurare i tasti su tastiera/Mouse
    • Interfaccia utente specifica per PC
    • Matchmaking per Multiplayer
    • Push to Talk
    • Tastiere Logitech supportate
    • Supporto LAN (Inclusa la modalità offline)
    • Pad supportato
    • V-Sync
    • Risoluzioni massime supportate
    • Opzione smoothing per Mouse (Disattivabile)
    • Salvataggi in Cloud supportati
    • Achievement supportati
    • Lista amici supportata

    Ricordiamo, che l'uscita del gioco è prevista per il 21 settembre 2012
     
  4. bruco

    bruco Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    2.756
    Mi piace:
    844
    Borderlands 2 - L'anteprima



    In Borderlands 2 torneremo a visitare il mondo di Pandora, un pianeta alieno in stato di progressiva colonizzazione da parte di un misto tra scienziati, ingegneri, mercenari e corporazioni varie. I personaggi che abbiamo conosciuto nel primo capitolo vengono rimpiazzati da volti completamente nuovi: Salvador, Maya, Axton e Zero. Ad ogni personaggio corrisponde una propria classe e, di conseguenza, peculiari abilità e specializzazioni.

    Salvador, nativo di Pandora, sarà un “Gunzerker”: molto abile nel combattimento corpo a corpo, disporrà di una solida barra della salute e grazie all’abilità Dual Wielding potrà utilizzare due armi contemporaneamente. Sono vietate però combinazioni assurde: non potremo armarlo con un bazooka in una mano e il fucile da cecchino nell’altra.

    Maya è un personaggio costruito sulla falsariga di Lilith, sarà la nuova Sirena. Questo personaggio contrappone la sua fragilità fisica a poteri molto particolari che potremmo definire magici. Potrà diventare invisibile, e possiede il potere di bloccare i nemici all’interno di una bolla sospesa a mezz’aria, la durata di questo effetto sarà inversamente proporzionale alla pericolosità del nostro nemico. Altre sue competenze riguardano abilità curative e la possibilità di infliggere danni ad area.

    Axton è il nuovo Soldato, ora denominato invece “Commando”. Non eccede in nulla e non presenta gravi carenze, è un elemento equilibrato e versatile che dispone, come abilità di classe, una torretta di supporto.

    Infine abbiamo Zero, erede del Mordecai visto nel primo capitolo, che ricoprirà il ruolo di “Assassin”. E’ fisicamente fragile, come Maya, e quindi deve sfruttare al massimo due sue importanti caratteristiche: la precisione a distanza e la velocità di attacco nel combattimento corpo a corpo. Infatti potremo utilizzare questo personaggio come un cecchino, facendogli impugnare il classico fucile di precisione, oppure potremo armarlo di un letale coltello, con cui potrà disfarsi rapidamente di gruppi di nemici in numero ridotto. Disporrà di un’interessantissima abilità tattica: potrà individuare il punto più vulnerabile di ogni nemico.

    Il sistema di crescita delle skill sarà organizzato ad albero, nel quale avremo in prima battuta tre rami principali tra cui scegliere e far progredire le abilità, che in un secondo momento potranno essere ottimizzate spendendo i One Point Wonders. In questo modo, per esempio, potremo aumentare la rapidità di attacco di Zero oppure aumentare i danni che Axton infligge utilizzando uno specifio tipo di arma.

    I combattimenti rispetto al primo capitolo saranno caratterizzati da un approccio maggiormente strategico: infatti non solo aumenteranno le tipologie dei nemici incontrati, ma è stata anche migliorata l’intelligenza artificiale, in modo tale che più singoli individui ostili possano collaborare tra loro per rendere le sfide ancora più impegnative.

    Anche in questo titolo, come il precedente, sarà possibile rigiocare una seconda partita per raggiungere il level cap e provare nuovi contenuti. Inoltre, al momento è in lavorazione la modalità per cui i livelli rigiocati non presentino gli stessi nemici, ma che anzi varino, e che pongano al giocatore una difficoltà maggiore e anche diversa. Quindi la longevità di gioco sembra che per il progetto definitivo sia assicurata, e la seconda partità potrà in questo modo assicurare al giocatore approcci non ripetitivi o monotoni.

    Fonti: multiplayer.it

    Vi ricordiamo che Borderlands 2 uscirà il 21 Settembre 2012 su PC, Xbox 360 e PS3.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 5 Aprile 2012
  5. LeRoi

    LeRoi Filosofo Mentecatoh! |Ex-Viola Ex staff

    Messaggi:
    2.733
    Mi piace:
    809
    Borderlands 2 - Disponibili alcune nuove immagini



    Borderlands 2, dopo i recenti aggiornamenti, torna alla carica con una nuova gallery composta da ben nove nuove immagini. Di seguito, potete scorgere alcune scene di gioco, o ammirare notevoli paesaggi in Cel-Shading, fiore all'occhiello della serie ideata da Gearbox.

    [​IMG][​IMG][​IMG]

    [​IMG][​IMG][​IMG]

    [​IMG][​IMG][​IMG]
     
  6. LeRoi

    LeRoi Filosofo Mentecatoh! |Ex-Viola Ex staff

    Messaggi:
    2.733
    Mi piace:
    809
    Borderlands 2 - Contenuti del primo DLC



    Durante gli ultimi stand svoltisi all'Est Pax, Gearbox ha reso noti alcuni dettagli circa i contenuti del primo DLC per Borderlands 2. Si tratta in primis, della classe Mechromancer. Non sono stati definiti ulteriori dettagli al riguardo, se non che tale aggiunta al gioco principale vedrà la luce in ogni sua caratteristica, una volta che il seguito vero e proprio della saga ambientata su Pandora avrà superato le varie fasi di testing e le approvazioni necessarie al conseguimento del via libera alla commercializzazione.

    Considerate le ultime ambiguità scaturite da casi recenti di distribuzione riguardo DLC "sospetti", Gearbox ha voluto precisare che il contenuto aggiuntivo sarà disponibile per tutti quanti dopo due-tre mesi dall'uscita del gioco nei negozi. Pertanto, nessun giocatore sarà avvantaggiato rispetto ad altri, che magari non hanno acquistato una Deluxe Vault Hunters Edition al costo di 99 dollari, oppure la Ultimate Loot Chest Edition.

    Insomma, stando alle parole degli sviluppatori "Non vi è motivo di preoccuparsi. Il DLC non rappresenta un pre-order esclusivo."

    Concludiamo questo articolo, segnalando il video che mostra la vera e propria presentazione della classe Mechromancer.

     
  7. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Borderlands 2: 20 minuti di gameplay



    FInalmente Borderlands 2 si mostra in un lungo video dov'è possibile assaporare le novità di gameplay introdotte da Gearbox per questo suo secondo capitolo dell'RPG co-op in uscita a settembre 2012. In particolare sono mostrate le classi del Gunzerker e della Siren.

    Trovate il video a questo indirizzo.
     
  8. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Borderlands 2: nuovi screen e grafica PS3

    Gearbox Software rilascia tre nuovi screen dedicati a Bordelands 2. Il produce Matt Charles rassicura inoltre gli utenti PS3: il gioco sarà molto più fluido del primo capitolo, quindi con un framerate più elevato, mentre la chat tramite PSN subirà anch’essa delle migliorie. Si conferma la presenza di veicoli in grado di ospitare sino a quattro giocatori contemporaneamente e un level cap fissato al livello 50.

    Borderlands 2 sarà disponibile a partire dal 21 settembre 2012.

    [​IMG] [​IMG]

    [​IMG]
     
  9. bruco

    bruco Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    2.756
    Mi piace:
    844
    Miglioramenti tecnici per Borderlands 2



    Attraverso il blog US PS il producer Matt Charles presenta la seguente affermazione: "Noi stiamo entrando nella fase di sviluppo proprio in questo momento, nel quale ci stiamo focalizzando sul framerate e sullla stabilità, quindi è ancora presto per me nel dare numeri definitivi, ma vedrete un miglioramento rispetto al primo gioco".

    La gestione dell'inventario, un altro punto di critica per Borderlands 1, è stata resa più scorrevole, lo stesso Charles ha ammesso che l'approcio del primo gioco "faceva schifo".

    A tal proposito aggiunge:

    “Per iniziare abbiamo deciso di rimuovere gli zaini della salute (carryable health packs) e di rimpiazzarli con nuovi cimeli e scudi che possono tenervi fuori dallo stato di pericolo. Il risultato è stato quello di ottenere un sistema di combattimento più fluido dato che ora non bisogna preoccuparsi sul dover scegliere il momento migliore per mettere in pausa il gioco, mantenendo allo stesso tempo la sensazione di divertimento nel prepararsi per la battaglia scegliendo la giusta marcia. Gli zaini della salute continueranno ad apparire come drop e potranno guarirvi nel mezzo della battaglia. Abbiamo inserito una schermata completamente nuova e tutte le altre interfaccie hanno ricevuto vari miglioramenti. Ci saranno un sacco di testi descrittivi in più e ora soldi e munizioni verranno automaticamente inserite nell'inventario se le acquisiamo come drop dai nemici uccisi.”

    Charles ha anche fatto notare che Gearbox spera di occuparsi di altre problematiche molto note, quali ad esempio la mancanza di variazione negli ambienti e difetti tecnici come la chat vocale. In merito a questo, ha riferito:

    "Una porzione del nostro team di programmazione sta lavorando sui problemi della chat vocale in modo tale da renderla funzionante per tutti all'uscita del gioco".

    Vi ricordiamo che Borderlands 2 uscirà su PS3, Xbox 360 e PC a Settembre 2012.

    .
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 21 Maggio 2012
  10. bruco

    bruco Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    2.756
    Mi piace:
    844
    Nuove immagini dall'E3



    Direttamente dall'E3, Gearbox rilascia questi nuovi screenshot. Vi ricordiamo che Borderlands 2 è ambientato 5 anni dopo il primo capitolo della serie e dovremo affrontare Jack il Bello, che a capo dell'Hyperion vuole stravolgere tutti gli equilibri naturali del mondo di Pandora.

    /monthly_06_2012/post-10413-0-21246600-1339063157_thumb.jpg/monthly_06_2012/post-10413-0-34952600-1339063163_thumb.jpg/monthly_06_2012/post-10413-0-99994200-1339063171_thumb.jpg/monthly_06_2012/post-10413-0-23882000-1339063179_thumb.jpg/monthly_06_2012/post-10413-0-70127000-1339063186_thumb.jpg/monthly_06_2012/post-10413-0-99005900-1339063191_thumb.jpg/monthly_06_2012/post-10413-0-62196100-1339063199_thumb.jpg/monthly_06_2012/post-10413-0-64384200-1339063206_thumb.jpg/monthly_06_2012/post-10413-0-16675900-1339063212_thumb.jpg/monthly_06_2012/post-10413-0-78100400-1339063217_thumb.jpg
     

    File allegati:

    Ultima modifica da parte di un moderatore: 7 Giugno 2012
  11. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Borderlands 2 - Nuovo video ed immagine




    Sempre dall'E3 arriva un nuovo video di gameplay di Borderlands 2, FPS con forti elementi ruolistici e modalità co-op in arrivo il 21 settembre. Sempre dalla fiera dei videogame arriva una nuova immagine.




    [​IMG]







     
  12. Jesus_Jazz

    Jesus_Jazz Livello 1

    Messaggi:
    1.838
    Mi piace:
    483
    A me il primo Borderlands ha divertito molto da giocare in co-op due giocatori. Questo nuovo titolo sembra ancor più promettente, mano a mano che mostrano nuovi elementi, speriamo in bene :)
     
  13. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Borderlands 2 - Una nuova anteprima da VG247



    VG247 ha redatto una nuova anteprima dedicata a Borderlands 2, attingendo da quanto visto durante il recente E3 2012.

    L'attenzione è per lo più concentrata sulla modalità online e co-op, a detta degli sviluppatori più semplice da gestire per gli utenti e con molti meno problemi rispetto al primo episodio di questa serie, in particolare su PC. L'assenza di un network standard alle spalle come su PS3 e Xbox 360, causava non pochi fastidi nella creazione delle partite e sopratutto quando a collaborare due personaggi con una notevole differenza di livello.

    Introdotto poi un'implementazione avanzata degli effetti PhysX di nVidia, applicata a vetri, finestre, vestiti e alberi. Finalmente ci sarà un ciclo notte-giorno e una UI più appropriata ad un gioco PC. I bottini rilasciati dai nemici saranno ora più vari e cambieranno a seconda della classe scelta per il vostro personaggio.

    In generale si parla di un gioco nettamente migliorato sotto ogni aspetto, paragonandolo al primo episodio.

    Vi ricordiamo che Borderlands 2 è previsto per il 21 settembre 2012.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 14 Giugno 2012
  14. LeRoi

    LeRoi Filosofo Mentecatoh! |Ex-Viola Ex staff

    Messaggi:
    2.733
    Mi piace:
    809
    Presentazione demo



    Nel mese di luglio, nella cittadina di Brighton in Inghilterra (venerdi 6 - sabato 7), sarà possibile assistere alla diretta live della demo di Borderlands 2, evento presieduto dal Gearbox Software CEO Pitchford. Durante la conferenza, sarà inoltre possibile effettuare domande e soddisfare le proprie curiosità circa l'atteso sequel di Pandora.

    Per poter partecipare, è sufficiente recarsi su Rezzed.com e seguire le istruzioni.
     
  15. bruco

    bruco Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    2.756
    Mi piace:
    844
    Video di gameplay



    Direttamente da Destructoid arriva un video di gameplay, correlato dai commenti, in cui ci viene presentata Maya alle prese con degli insetti abbastanza ostici.




     
  16. LeRoi

    LeRoi Filosofo Mentecatoh! |Ex-Viola Ex staff

    Messaggi:
    2.733
    Mi piace:
    809
    Bonus per salvataggi del primo capitolo




    Gearbox Software ha annunciato che Borderlands 2 conterrà differenti bonus sbloccabili tramite l'uso di salvataggi appartenenti al primo titolo della saga. Tra i contenuti aggiuntivi dichiarati figurano:



    • Skins
    • Maschere
    • Varie modifiche di carattere estetico


    Di seguito è inoltre possibile visionare il poster realizzato per presentare l'iniziativa. Ricordiamo infine, che Borderlands 2 è atteso per l'anno in corso.




    [​IMG]


    aggiunto dopo 71 ore:

    Trailer "Wimoweh"



    Borderlands 2 torna alla carica tramite la diffusione di un nuovo trailer (intitolato "Wimoweh") facente parte di un contesto ambientale piuttosto inusuale. Non ci resta che augurarvi, come sempre, una buona visione!



     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 12 Luglio 2012
  17. Guardia-di-Whiterun

    Guardia-di-Whiterun Livello 1

    Messaggi:
    1.370
    Mi piace:
    246
    Una domanda: io non ho mai giocato a Bordelands, ma ho visto un po' del 2, e mi piace. Se decidessi di giocarlo, potrei anche non avendo l'uno?
     
  18. LeRoi

    LeRoi Filosofo Mentecatoh! |Ex-Viola Ex staff

    Messaggi:
    2.733
    Mi piace:
    809
    In che senso?
     
  19. Guardia-di-Whiterun

    Guardia-di-Whiterun Livello 1

    Messaggi:
    1.370
    Mi piace:
    246
    Nel senso se sono correlati per quanto riguarda la storia. Se ci capirei qualcosa nel 2 senza giocare l'1
     
  20. LeRoi

    LeRoi Filosofo Mentecatoh! |Ex-Viola Ex staff

    Messaggi:
    2.733
    Mi piace:
    809
    Domanda pertinente :asd:

    Che io sappia, la storia di Borderlands 2 riparte dalla conclusione del primo capitolo. Purtroppo non saprei dirti quanto influirà una simile scelta sull'esperienza di gioco...

    Quel che è certo, riguarda la diversa composizione del "party" di gioco, con alcuni nuovi poteri e differenti background per ciascun nuovo personaggio giocabile.
     
    A Guardia-di-Whiterun piace questo elemento.