Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

TOPIC UFFICIALE Borderlands 2

Discussione in 'RPG World' iniziata da edward-vlad, 12 Giugno 2011.

Condividi questa Pagina

  1. edward-vlad

    edward-vlad Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    2.144
    Mi piace:
    7
    E' attraverso la rete sociale di Twitter che abbiamo potuto apprendere queste informazioni.

    In una conferenza stampa, Community Day, Randy Pitchford, fondatore di Gearbox studio, ha annunciato che Borderlands 2 è già in sviluppo.

    Adesso dobbiamo solo attendere l'annuncio ufficiale e le prime vere informazioni a riguardo.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 10 Febbraio 2012
  2. fede67

    fede67 Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    3.000
    Mi piace:
    15
    Re: Borderlands 2 sarà annunciato

    Il prossimo numero di Settembre di Gameinformer ha rivelato i primi dettagli sul gioco che dovrebbe uscire nel 2012 sulle principali piattaforme di gioco. Dalla lettura del magazine, si può notare che ad esempio il gioco prevederà una modalità co - op a quattro giocatori, l'intelligenza dei nemici sarà molto sviluppata e gli stessi potranno utilizzare armi diverse a seconda della situazione in cui si trovano, potremo potenziare le nostre armi con una nuova sostanza chiamata eridium, i protagonisti del primo capitolo saranno presenti come Npc, la trama sarà dinamica e quindi adattata al nostro comportamento e raggiungimento degli obiettivi, il gioco sarà molto più grande del primo capitolo.
     
  3. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.456
    Mi piace:
    1.551
    Borderlands 2: nuovi artwork e teaser trailer

    Gameinformer ha creato un nuovo hub dedicato a Borderlands 2, seguito dell'apprezzato sparatutto-RPG creato da Gearbox.

    Il coverage si annuncia piuttosto nutrito ed infatti iniziano ad esser divulgati i primi contenuti. Ecco quindi diversi nuovi artwork di armi e combattimenti oltre ad un primo teaser trailer in cui viene annunciata una prima data di uscita: 2012.


    [​IMG][​IMG][​IMG]

    [​IMG][​IMG][​IMG]
     
  4. fede67

    fede67 Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    3.000
    Mi piace:
    15
    Durante un'intervista a Joystiq, gli sviluppatori di Gerabox hanno annunciato che nel gioco verrà introdotta lo split screen anche in rete, consentendoci conpremporaneamente di giocare on line e collaborare con un compagno di gioco seduto vicino a noi . A questo scopo è stata implementato anche l'interfaccia che consenta di gestire questa feature in modo più semplice. Dutante l'intervista ha inoltre precisato che: "La sola situazione che non è possibile effettuare è split-screen più split-screen, perché c'è bisogno di avere un host, e l'utilizzo di questa tecnica richiede un sacco di risorse gestita dalla CPU. Per questo un utente in split screen non può essere un host."
     
  5. Lord of Tamriel

    Lord of Tamriel L'Erba Cattiva Ex staff

    Messaggi:
    4.483
    Mi piace:
    135
    Borderlands 2: Nuove immagini e i boxart

    Come si può vedere dalle pagine di Gamesblog, sono state rilasciate delle nuove immagini dell’action-RPG Borderlands 2.

    Durante un intervista a Gameinformer, Jeramy Cooke, direttore artistico del titolo, ha mostrato alcuni bozzetti che rappresentano l’universo che Gearbox Software ha deciso di creare.

    Inoltre sono stati mostrati ufficialmente i boxart europei del prodotto di 2K Games e Gearbox Software.

    L’uscita di Borderlands 2 è prevista nel 2012 su PC, PS3 e X360.
     

    File allegati:

  6. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.456
    Mi piace:
    1.551
    14 minuti leaked di Borderlands 2

    Dopo l'annuncio al pubblico di Borderlands 2 da parte di Gearbox e la distribuzione dei primi screen/artwork, gli sviluppatori hanno tenuto una conferenza stampa a porte chiuse in cui è stato mostrato ad un numero ristretto di addetti del settore una demo del titolo.

    Uno dei giornalisti è riuscito a filmare con il suo smartphone l'intera dimostrazione che siamo ora in grado di riproporvi.

    http://www.youtube.com/watch?v=ENyvxX_Eots
     
  7. fede67

    fede67 Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    3.000
    Mi piace:
    15
    Durante un'intervista rilasciata a Kotaku, Jeramy Cooke l'art director del gioco, ha rivelato che gli sviluppatori stanno implementando, in questo secondo capitolo della serie, un nuovo sistema di IA e di armi. Secondo le sue parole: "L'intelligenza artificiale è completamente nuova rispetto al primo gioco" e "i nemici sfrutteranno in modo intelligente il mondo di gioco" Durante l'intervista infatti, Cooke ha rivelato che i nostri avversari potranno interagire in maniera più decisa con l'ambiente di gioco e riusciranno a tendere agguati, salire le scale e saltare sui tetti. Anche il sistema delle armi verrà inoltre modificato, dando al giocatore un maggior numero di combinazioni utili al potenziamento dell'armamentario (le parti che potranno essere variate passano da 6 a 12), cosa che andrà a modificare in modo sensibile anche le statistiche delle armi stesse.
     
  8. Andy

    Andy Livello 1

    Messaggi:
    519
    Mi piace:
    2
    Borderlands 2 - differenziare la versione PC da quella console

    Ad un anno dal rilascio, Gearbox pensa a come differenziare la versione PC da quella console di Borderlands 2. Per questo l'incaricato di di sviluppare l'interfaccia del titolo ( UI lead designer) ha chiesto alla community suggerimenti su come debba essere concepita l'interfaccia PC, evitando di fare un mero porting dei controlli console magari lasciando in bella vista i loghi dei tasti dei pad.

    Chi volesse dire la sua lo può fare a questo indirizzo.
     
  9. fede67

    fede67 Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    3.000
    Mi piace:
    15
    Sul forum ufficiale del gioco, è apparso un thread con cui gli sviluppatori di Gearbox hanno chiesto ai fans della serie di esprimere le loro preferenze in merito a quelli che dovranno essere i contenuti della collector's edition. Contemporaneamente è apparso un sondaggio ufficiale tramite il quale si richiedono consigli ai giocatori per migliorare il secondo capitolo della serie che, ricordiamo, sarà in commercio tra marzo e aprile del prossimo anno.
     
  10. Antojskar

    Antojskar Gatto da Guardia Ex staff

    Messaggi:
    1.577
    Mi piace:
    13
    Indetto sondaggio riguardo a una possibile CE

    Gearbox Software ha aperto un sondaggio nel forum ufficiale dedicato a una possibile Collector's Edition di Borderlands 2.

    Il PR della software house ha dichiarato di essere interessato a sapere cosa gli utenti desiderino trovare nella loro CE, sapendo di potere ottenere in questo modo delle interessanti idee.
     
  11. fede67

    fede67 Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    3.000
    Mi piace:
    15
    L'avevo già fatta io qui sopra
     
  12. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.456
    Mi piace:
    1.551
    Non era cancellata fede....pazienza chiudiamo OT.
     
  13. ricros94

    ricros94 Livello 1

    Messaggi:
    6
    Mi piace:
    0
    Un'ambientazione molto curata per Borderlands 2

    Jeremy Cooke, art director della Gearbox Software, annuncia un Borderlands 2 molto più curato al livello ambientale rispetto al precedente capitolo. Nel primo episodio, infatti, i paesaggi risultavano spesso monotoni ed in un certo senso anonimi. Quello al quale sta lavorando la Software House americana è invece un mondo più ampio e variegato, in cui sarà addirittura possibile orientarsi prendendo come riferimento elementi peculiari del paesaggio senza dover per forza adoperare la mappa (cosa prima indispensabile). Il deserto, ad esempio, non sarà più costituito da blocchi di ghiaccio tutti uguali e presenterà cascate e gettiti di vapore. L'idea è poi quella di ambienti diversi che trasmettano sensazioni differenti. Se ci si avvicinerà pertanto ad una colonna di gas cambieranno i colori ed il personaggio sarà permeato graficamente dal senso del calore dato da sfumature tendenti al verde e al beige. Saturazione e contrasto muteranno a seconda delle zone e cambierà anche il design. Questa variazione in-game è resa possibile dalla tecnologia di Unreal 3 tech adottata da Gearbox Software. Gli ambienti chiusi saranno quindi assai distinti da quelli aperti e le aree boss risulteranno facilmente riconoscibili. Ulteriori novità riguarderanno l'interfaccia utente, la quale, totalmente rivisitata e pensata in modo specifico per il PC, offrirà una visuale verticale.

    [​IMG]
     
  14. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    14.160
    Mi piace:
    4.867
    L’anteprima di Borderlands 2

    Computer and Videogames ci offre qualche anticipazione su Borderlands 2, secondo capitolo dell’FPS/RPG di Gearbox:

    Si tratta di una combinazione delle quest e personalizzazioni tipiche degli RPG con i modi degli FPS: un'idea geniale, ottimamente realizzata. Nel primo capitolo trovavamo qualche ripetitività nelle quests e nei nemici, ma si trattava di pecche di poco conto: la maggior parte del gioco si attestava su ottimi livelli.

    Le vere protagoniste erano le armi generate casualmente, c’erano milioni di possibilità. Si potevano sparare sia proiettili di fucile avvelenati, che le palle di fuoco e di fulmini tipiche dei Giochi di Ruolo. In Borderlands 2 avremo le stesse possibilità ma molto migliorate.

    Questa volta avremo più possibilità sulla creazione di armi e sulle loro caratteristiche, sia che vogliamo aumentare la forza incendiaria che la disponibilità di munizioni. Alcune saranno monouso ed esploderanno una volta scaricate. Una delle possibilità più divertenti era quella di scagliare l’arma in faccia al nemico, quando si finivano le munizioni, come in certi films Hollywoodiani.

    Tutto i pregi del primo capitolo sono stati ottimizzati, incrementati e migliorati. Il pianeta di Pandora è adesso ben più di una semplice serie di lande polverose con qualche spruzzata di neve. Ora abbiamo tundre ghiacciate, fitte giungle e montagne rocciose da esplorare.

    L’intero mondo viene ora caricato in streaming dal disco in modo da evitare pause e si può andare in tutti i luoghi visibili. In precedenza i paesaggi lontani erano solo degli sfondi disegnati e c’erano caricamenti quando si entrava in una nuova zona: ora non più.

    Visivamente avremo la stessa grafica stilizzata in “cel-shading” ma nel complesso il gioco è molto più bello, con architetture naturali più suggestive e personaggi dal design più fantasioso. Ad esempio: se incontriamo un nemico che ha un nano legato al suo scudo, potremo sparare alle pastoie del nano per liberarlo e lui combatterà al nostro fianco per vendicarsi sul suo rapitore.

    E 'chiaro che l’impronta umoristica non è andata perduta, ritroveremo anche i divertenti robots Claptrap. Noi non siamo felicissimi del loro ritorno ma i fans li hanno sempre amati.

    Una delle principali critiche al gioco originale era sui viaggi implementati malamente. A quanto pare, il problema è stato affrontato e ora si è in grado di attraversare Pandora usando veicoli con controlli più reattivi. In altre parole: viaggiare sarà divertente.

    Anche l’IA dei nemici era stata aspramente criticata in molte recensioni, nei combattenti si correva alla cieca senza doversi preoccupare di sopravvivere. I nuovi nemici sono ora più intelligenti, si mettono al riparo e cooperano tra loro. Questo fatto rende i combattimenti più divertenti e da maggiori soddisfazioni.

    I nemici possono ora salire anche su dislivelli scoscesi per cui non basterà più salire in alto per avere nemici impotenti relegati a un livello inferiore. Si può stordire o storpiare anche con il nuovo sistema di danni localizzati, quindi continuerà a essere utile sparare alle gambe dei nemici per farli rallentare.

    Torneranno anche alcuni vecchi personaggi seppur in ruoli cameo. I quattro protagonisti selezionabili sono del tutto nuovi. Tra loro ci sarà un bruto peloso chiamato Salvador abile con le doppie armi. L'albero delle abilità è in gran parte invariato e offre, per ogni personaggio, diverse specializzazioni probabilmente assai simili a quelle del primo gioco.

    Gearbox sembra incredibilmente entusiasta di Borderlands 2 e promette che sarà più divertente reperire le quests, il sistema di generazione di armi sarà più coerente e i veicoli sarnno meglio gestiti.

    Se il killeraggio e il looting saranno avvincenti come nel primo, avremo un gran gioco. Speriamo solo che la trama sia più coinvolgente e il finale non ci faccia deprimere.


    Nel primo gioco aprire il Vault era spettacolare rendeva eccitante l’arrivo su Pandora: quando ho aperto la porta misteriosa ... beh, diciamo solo che è stata una delle più grandi emozioni che ho provato giocando negli ultimi tempi.

    E’ chiaro che Gearbox è stata attenta alle critiche dei fans quindi possiamo essere ottimisti sui risultati.
     
  15. desfer

    desfer Mr. Roboto Ex staff

    Messaggi:
    4.704
    Mi piace:
    715
    Borderlands 2: rivelati nuovi dettagli

    In una recente intervista Anthony Burch e Scott Kester, rispettivamente sceneggiatore e concept designer di Gearbox, hanno parlato a 360 gradi dell'atteso seguito di Borderlands.

    Una cosa che traspare immediatamente dalle loro entusiastiche parole, è che Borderlands 2 riprenderà gli elementi migliori del primo capitolo, dall'ottimo connubio tra RPG e FPS alla caratteristica grafica in cel-shading.

    La trama sarà ambientata 5 anni dopo gli eventi del primo Borderlands, sempre sull'immaginario pianeta di Pandora il quale, nel frattempo, ha subito pesanti cambiamenti climatici ad opera Handsome Jack, il cattivo di questo secondo capitolo.

    I mutamenti ambientali del pianeta sono un ottimo espediente narrativo che ha permesso a Gearbox di risolvere uno dei problemi del primo Borderlands: la scarsa varietà delle ambientazioni. Il panorama desolato e polveroso, al quale ci eravamo abituati, verrà infatti sostituito da praterie, tundre e altro ancora, dando l'impressione di camminare in un mondo tutto nuovo.
     
  16. Morte

    Morte Ex Redattore Avelloniano Ex staff

    Messaggi:
    4.377
    Mi piace:
    1.963
    Due nuove video interviste per Borderlands 2

    Game Informer pubblica due video interviste a Jeramy Cooke, Art Director di Borderlands 2, dove viene spiegato come il gioco prevederà una cura maggiore per i dettagli ambientali e per la caratterizzazione dei personaggi.

    Il primo video parla proprio di uno dei personaggi, Handsome Jack, mentre il secondo tratta più nel dettaglio gli scenari di gioco:

    [video width=355 height=300]http://www.youtube.com/embed/DhFV6F8AscA

    [video width=355 height=300]http://www.youtube.com/embed/dtsI1wZo6n4

    Vi ricordiamo che Borderlands 2 verrà rilasciato nel corso del 2012 per X360, PS3 e PC.
     
  17. Antojskar

    Antojskar Gatto da Guardia Ex staff

    Messaggi:
    1.577
    Mi piace:
    13
    Concorso per impersonare Lilith

    Gli sviluppatori di Borderlands 2 hanno deciso di emanare un bando di concorso per trovare una sosia reale di Lilith.

    [​IMG]

    I volti non devono essere perfettamente identici ma solo essere credibili durante i filmati presenti nel gioco.

    La paga, per questo breve lavoro, è decisamente allettante: 1000 $ al giorno. Nessune richieste su nazionalità e per chi venisse dall'estero "basta" il visto temporaneo di lavoro.

    Le iscrizioni sono aperte online fino al 3 dicembre e l'appuntamento per le riprese è a Dallas il 7 dello stesso mese.
     
  18. Antojskar

    Antojskar Gatto da Guardia Ex staff

    Messaggi:
    1.577
    Mi piace:
    13
    Scott Kister e la varietà in Borderlands II

    Gearbox Software ha rilasciato un video dove il Concept Designer Scott Kister parla di alcuni dei miglioramenti che avremo in Borderlands 2.

    È stato analizzato in particolare l'aspetto della varietà, pecca del primo capitolo, che presentava una certa ripetitività di missioni, ambienti e creature. Dal video possiamo notare anche l'attenzione data alle armi e i passi avanti nella diversità fra i vari modelli.


    Vi ricordiamo che Borderlands 2 verrà rilasciato nel corso del 2012 per PC, PS3 e Xbox 360.
     
  19. bruco

    bruco Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    2.734
    Mi piace:
    830
    Ulteriori dettagli per Borderlands 2



    Tra le novità più importanti che sono state introdotte in Borderlands 2, notiamo prima di tutto la possibilità di poter scegliere tra quattro classi che differiranno notevolmente rispetto a quelle presenti nel primo capitolo.

    Non sono stati annuciati né i loro nomi né le loro caratteristiche ad eccezione di una: il Gunzerker, storpiatura di Berseker (tra l’altro una delle classi giocabili in Bordelands 1) che nel gioco sarà denominato come “Salvador”.

    Già fin da subito dal nome ci possiamo immaginare il Gunzerker come un tipo poco raccomandabile dal grilletto facile e un grande amore per le pistole.

    La cosa più interessante è che questo personaggio potrà utilizzare (dopo aver guadagnato la corrispettiva abilità) la combinazione di qualsiasi coppia di armi, e sebbene possa risultare sconcertante, potremmo immaginarci anche l’utilizzo simultaneo di due fucili da cecchino.

    L’albero delle abilità del Gunszerker si divide in tre rami, denominati Wrath (Ira), Brawn (Forza Muscolare) e Gun Lust (traducibile come “Libidine Pistolera”).

    Ogni ramo influenzarà determinati attributi di Salvdor che caratterizzano il suo ruolo. Uno tra i più interessanti è l’Overheat (Surriscaldamento) il quale permette a Salvador di aumentare progressivamente la velocità di fuoco mantenendo premuto il grilletto dell’arma.

    I nomi delle altri classi non state ancora fornite ufficialmente, ma alcune indiscrezioni riportano che una di esse si chiamerò Maya e rispecchierà per certi aspetti lo stesso ruolo femminile che Lilith aveva nel primo capitolo.

    Vi sarà anche un personaggio che sarà simile al cecchino Mordecai, ma per ora non si ha alcuna altra informazione.

    In mezzo ai tanti cambiamenti che potremmo notare in Bordelands 2 vi sarà anche qualche punto di forte continuità in quanto ad esempio riappariranno (sotto forma di NPC) dei personaggi già presenti nel primo capitolo, come Roland e Claptrap, per fare solo un paio di nomi.

    Un’altra aggiunta sarà quella di poter acquisire delle informazioni di una certa persona osservando il tipo di arma che porta con sé.

    Per fare un esempio, se l’arma appare molto pulita, di colore giallo e bianco, allora indica che la persona che la sta usando fa parte della Hyperion Corporation, oppure se la pistola sembra composta da parti molto dissimili tra loro e mal combacianti capirete subito che state avendo a che fare con un bandito.

    Da ultimo segnaliamo la possibilità di utilizzare vetture a quattro posti dove potremo ospitare un party di qualsiasi dimensione e con una mobilità maggiore.
     
  20. LeRoi

    LeRoi Filosofo Mentecatoh! |Ex-Viola Ex staff

    Messaggi:
    2.728
    Mi piace:
    805
    Borderlands 2 - Android e Trailer con data di uscita



    Borderlands 2 farà la propria comparsa anche su Android dotati di chipset Tegra 3. Ad annunciare questa novità naturalmente è stata la stessa Gearbox. Purtroppo non sono stati rilasciati ulteriori dettagli sulla versione in questione. In questo modo non ci è dato sapere se le caratteristiche di gioco corrisponderanno a quelle delle altre versioni dello stesso per PC, PS3 e Xbo360. Di seguito, ecco il teaser trailer.


    Oltre ad aver deliziato tutti i felici possessori di un tablet con sistema operativo Google, Gearbox si preoccupa anche dei giocatori su PS3, PC e Xbox360 annunciando la data di uscita di Borderlands 2:

    Il 18 Settembre sarà disponibile per il Nord America, mentre i cugini europei dovranno pazientare 3 giorni in più rispetto ai primi.

    Il particolare RPG post-apocalittico si mostra però anche tramite un nuovo trailer in occasione della prossima uscita autunnale. Il video qui proposto mostra ambientazioni ghiacciate, veicoli e personaggi, nonchè innumerevoli nuove armi; come da tradizione, il tutto è rigorosamente disegnato in Cel-Shading e se siete tra coloro che hanno acquistato la versione del gioco in pre-order potrete osservare i bonus riservati agli stessi; i famigerati Gearbox Gun Pack", "Golden Key" e "Vault Hunter's Relic".

    http://www.youtube.com/watch?v=iJPE4cHA0Cc
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 22 Febbraio 2012