Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Blue Prince

Discussione in 'Sezione generale' iniziata da TurinaR, 12 Maggio 2025.

Condividi questa Pagina

1. TurinaR

TurinaR Livello 1

Mi piace:
    362
    Volevo avvisare che è disponibile la versione 1 giocabile della traduzione di Blue Prince

titolo giudicato "intraducibile" sia per motivi tecnici sia per le caratteristiche degli enigmi (sembra di risolvere la settimana enigmistica in versione inglese). Ma pian piano sta venendo decisamente bene e, a parte una paio di eccezioni, comunque risolte, gli enigmi sono stati tutti "italianizzati" .

Oltre i testi sono state tradotte più di 700 immagini, per le stanze, ma anche altre immagini (evito spoiler) per essere allineate alla traduzione dei testi/enigmi.
    Difficoltosa invece la descrizione degli oggetti in quando composta dall'unione di pezzi/lettere di stringhe diverse, ma non influenza per nulla la giocabilità.

Per questione di dimensioni non riesco a pubblicare qui la patch che è stata pubblicata su gamestraslator a questo indirizzo, sia per versione steam che gamepass. https://www.gamestranslator.it/index.php?/file/790-blue-prince/

Nel post sono state spiegate anche altre problematiche legate al gioco, ma per ora è stata raggiunta la fatidica stanza 46 (primo end-game) senza particolari problemi ed è stato sistemato/impaginato tutto quello che è stato incontrato e anche gran part del post gioco che è mooolto più lungo della prima parte e consiglio vivamente di provare.

Buon divertimento

A Asahi, Majo, NextGen_Tester e 2 altri utenti piace questo messaggio.
  2. NextGen_Tester

NextGen_Tester Livello 1

Mi piace:
    272
    Fate un monumento a quest'uomo ! O una bella donazione :emoji_smile_cat:
    Grandissimo come sempre!

3. Majo

Majo Livello 1

Mi piace:
    161
    Questo è un lavoro mastodontico, ogni volta che ti sento TurinaR, lo si capisce dai messaggi che mi scrivi (non ci lasciare!).

<3

4. TurinaR

TurinaR Livello 1

Mi piace:
    362
    ci sono stati altri update e hanno cambiato i riferimenti di varie immagini, ho caricato i pak aggiornati da usare in abbinamento alla traduzione testi versione 2:

- pak immagini tradotte versione 2 per Steam 1.0.4.6
    - pak immagini tradotte versione 2 per Gamepass 1.1.020 (grazie a @Salfox per aver fornito i file gamepass inglese)

Ne ho approfittato per caricare il file con gli ultimi due video (Rivendicazione + Finale) tradotti sub ITA, un grande grazie a @Tarabas per averli realizzati!

Come per i precedenti update, potrebbero aver modificato alcune frasi ed è quasi impossibile trovarle informaticamente, in tal caso l'aggancio alla traduzione salta. Se trovate immagini in inglese (legate agli enigmi) o documenti non tradotti fatemelo sapere e vedo di sistemare.

Sto continuando con l'ottimizzazione dei testi per un prossimo, spero ultimo, aggiornamento [​IMG]

Se gradisci la traduzione... puoi aiutare con un piccolo contributo. Grazie mille!
    https://ko-fi.com/turinar oppure https://paypal.me/TurinaR71

A f5f9, Majo, Asahi e 2 altri utenti piace questo messaggio.