Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

TOPIC UFFICIALE Bloodborne

Discussione in 'RPG World' iniziata da Movarth, 3 Maggio 2014.

Condividi questa Pagina

  1. H4kkai

    H4kkai Livello 1

    Messaggi:
    587
    Mi piace:
    14
    E' stato rilasciato uno screen/leak dove mostrano che sarà possibile scegliere sia la lingua dell' audio che quella dei sottotitoli, perciò volendo si potrà ascoltarlo in inglese e leggerlo in italiano, comunque in rete non leggo altro che lamentele, io invece vorrei ricordare che siamo tra i doppiatori migliori del mondo, forse a dirla tutta mal impiegati in ambito videoludico dato che si è forniti solo con un foglio e niente da vedere su schermo per impersonare al meglio un personaggio, tuttavia son curioso e ciò dimostra quanto la sony stia puntando su questo titolo!
     
    A Law piace questo elemento.
  2. Law

    Law Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    2.723
    Mi piace:
    1.055
    Per un motivo o per un altro, ci si lamenta sempre H4kkai. Non farci caso.
     
  3. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.589
    Mi piace:
    2.207
    Be', ma il futuro dei vg tripla a è questo.

    Non è neanche lontanamente inimmaginabile che un utente spenda qualcosa come 60/80 euro,

    per poi non avere neanche il titolo parlato nella sua lingua.

    Che poi ricordiamoci che il gioco non è ne inglese e ne "in" inglese, ma giapponese.

    E secondo,

    mica stai dando la voce a Marlon Brando (che recita in inglese),

    i vg sono personaggi grafici animati ed ognuno li doppia nella propria lingua.

    Nei cartoni animati e nei videogiochi il concetto di "audio originale", è molto relativo.

    Sarebbe più logico comprendere questi "scontenti di fondo" se chiedessero per esempio di poter scegliere al cinema,

    se vedere il film americano in lingua "originale" con i sottotitoli in italiano (invece che solamente doppiati).

    E invece no!

    I film continuano a vederseli bellamente doppiati, però Naruto deve "parlare" giapponese. :horse:

    Valli a capire...... :coffee:
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 17 Marzo 2015
  4. Nineforce

    Nineforce L'Abate Ex staff

    Messaggi:
    2.454
    Mi piace:
    1.201
    Bloodborne - Screenshots e trailer interattivo

    Negli scorsi giorni è approdata sul web una considerevole mole di screenshot per Bloodborne, complice l'intervento di un membro del forum PlayStationTrophies, tale rmchiva925.

    Sono 15 e tutti mettono in luce non tanto le ambientazioni quanto gli equipaggiamenti disponibili per il nostro PG (tranne un paio; uno mostra una schermata d'inventario, mentre l'altro un inquietante zoom su delle creature che corrono il serio rischio di popolare gli incubi di chi scrive. Probabilmente il fatto che sia presente un canocchiale - "monocular" - farà sicuramente felici sia gli estimatori della serie Souls che quelli di Lovecraft. Il tutto in un dettaglio grafico sconcertante, anche se si notano in certe zone texture slavate - non urliamo al downgrade, dato che al 90% è stata una scelta voluta).

    Non contengono spoilers di alcun tipo sulla storia, ma naturalmente, se non volete rovinarvi parte di ciò che andrà a caratterizzare la vostra esperienza (visiva) di gioco, vi consigliamo di evitarli come la peste (tanto per restare in tema!).

    [​IMG] [​IMG] [​IMG] [​IMG] [​IMG] [​IMG] [​IMG] [​IMG] [​IMG] [​IMG] [​IMG] [​IMG] [​IMG] [​IMG] [​IMG]

    Inoltre, eccovi il trailer interattivo reso disponibile da From Software sul sito di PlayStation.com, che "offre un'anteprima del mondo, dei nemici, dei combattimenti e delle armi di Bloodborne". Completandolo riceverete una "ricompensa" che consiste in un tema dinamico per PS4. Enjoy!

    Bloodborne sarà disponibile a partire dal 25 marzo, ovvero mercoledì della prossima settimana.

    Fonte : Dualshockers

    _
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 17 Marzo 2015
  5. Law

    Law Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    2.723
    Mi piace:
    1.055
                             Bloodborne - Nuovi dettagli sulla difficoltà e classi

    La rivista Edge ha intervistato il Director Game di Bloodborne, Hidetaka Miyazaki, il quale ha parlato della difficoltà e delle classi del gioco.

    Riguardo alla difficoltà, Miyazaki si è espresso in questa maniera:

    "Quel che abbiamo cercato di fare è un gioco la cui difficoltà è gestibile, non difficile ma impegnativo. Questo livello di difficoltà porta a un reale senso di soddisfazione al giocatore. È una delle mie più grandi sfide."

    Invece a una domanda se gli ha dato fastidio la tattica di chiudersi dietro allo scudo come nei precedenti Souls ha risposto così:

    "Niente affatto. Amo l'approccio difensivo - Per questo Demon's Souls è stato costruito in questa maniera. Solo perché questa volta abbiamo deciso un approccio differente questa volta non significa che disapproviamo il tenere lo scudo alzato. Non mi dà fastidio nessun approccio, a parte quando uno cerca chiaramente di irritare gli altri."

    Riguardo le classi:

    "Beh, per esempio, non c'è nessuna chiara "occupazione" in Demon's Souls ( come in Dark Souls). La classe è definita dalle statistiche e dall'equipaggiamento. Questo gioco è simile. A seconda delle statistiche e dall'equipaggiamento la personalità del personaggio sarà differente."

    Infine ha confermato la presenza del New Game Plus e che è difficile persino per gli stessi sviluppatori.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 18 Marzo 2015
  6. Argenti

    Argenti Supporter

    Messaggi:
    1.867
    Mi piace:
    884
    Per carità probabilmente, se giocato avrà il suo fascino ma si mi avessero fatto un demon souls 2 sarebbe stato di gran lunga meglio.
     
  7. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    Bloodborne - Level desing di qualità
     ​
    Il team di Eurogamer.it, che ha provato in anteprima Bloodborne, è rimasto colpito dall'eccellente level design del titolo di From Software annunciando il ritorno ai fasti del primo Dark Souls.

    Infatti il redattore Filippo Facchetti ha dichiarato: "Un’altra buona notizia arriva dal level design, che a quanto pare sembrerebbe essere tornato ai picchi eccelsi del primo Dark Souls. La presenza di Miyazaki all’interno del progetto è evidente. In tre ore di gioco abbiamo trovato due scorciatoie particolarmente utili e un’entrata nascosta che ci ha portati nelle fogne, dove abbiamo trovato un nuovo costume con cui equipaggiare il nostro personaggio."

    [​IMG]

    Oltre al magnifico lavoro svolto nel disegnare i livelli di gioco vengono, nell'anteprima, anche menzionati i ricercatissimi checkpoint che non saranno così facili da raggiungere: "Le lanterne, punti di salvataggio e checkpoint indispensabili, sono poche e molto distanti tra loro, e il ritrovamento e l’apertura delle scorciatoie sono fondamentali per non dover affrontare ancora e ancora le stesse parti di livello. Considerando che non c’è modo di ripulire la strada dopo qualche run (a differenza di quanto accadeva in Dark Souls 2), capite da soli quanto il level design torni a giocare un ruolo fondamentale."

    Insomma un bel punto a favore per considerare l'acquisto del titolo di From Software in uscita il 25 Marzo su PS4, inoltre Hidetaka Miyazaki ha recentemente parlato del livello di difficoltà e delle classi di gioco di Bloodborne.

    Fonte: VG24/7.it

    Bloodborne - Cut You Down trailer
     ​
    Il canale Youtube sonyplaystation ha rilasciato un nuovo emozionante trailer dell'ultima fatica di From Software, Bloodborne.

     
    L'oscurità e il male si annidano ovunque, tra vicoli sudici e ogni genere di abomini il Cacciatore dovrà farsi strada con feroce determinazione, utilizzando un vasto arsenale di armi, se non vorrà essere abbattuto.

    La caccia ha inizia fra pochi giorni siete pronti al massacro?

    Fonte: dualshockers.com
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 19 Marzo 2015
  8. Nineforce

    Nineforce L'Abate Ex staff

    Messaggi:
    2.454
    Mi piace:
    1.201
    Bloodborne - Day One patch e pre-load

    Anche Bloodborne "soffrirà" della consueta day-one patch che, ormai, abbiamo imparato a conoscere (e sopportare).

    La suddetta patch sarà a dir poco essenziale per la nostra esperienza in-game, dato che senza di essa non potremo accedere alle funzionalità online (il fatto che esse siano effettivamente contenute al suo interno è confermato anche dal peso: infatti, dovremo scaricare sulle nostre Playstation ben 3 GB). Fortunatamente questo non sarà il solo cambiamento apportato dalla patch, date un'occhiata al changelog qua sotto:

    Versione 1.01

    • Aggiunte le funzionalità online
    • Miglioramenti alla performance e alla stabilità del gioco
    • Bug fix

    Effettivamente i videogiochi di From Software non sono famosi per essere particolarmente stabili e performanti (vedere soprattutto Blight Town, ovvero la Città Infame, all'interno del primo Dark Souls, incubo di milioni di giocatori per i suoi mastodontici cali di framerate), perciò speriamo che questa patch ponga definitivamente rimedio a tutti i problemi di cui Bloodborne soffrirà al lancio (o almeno, alla maggior parte).

    Inoltre, pare che da domani sarà disponibile il pre-load del gioco completo sul PSN, come sembrerebbe da questo screenshot postato su Reddit.com:

    [​IMG]

    Come vedete mostra un countdown al termine del quale il gioco, già scaricato sulla console, sarà disponibile per l'uso. Tuttavia From Software non ha ancora confermato nulla, perciò sapremo solo domani se questo fantomatico pre-load sarà disponibile o meno.

    Vi ricordiamo che non sarà comunque possibile giocare in anticipo rispetto al day-one, ma che il Bloodborne, una volta effettuato il download, rimarrà bloccato fino all'imminente 24 marzo.

    Fonti: Gearnuke, Paradiger

    _

    Bloodborne - Gameplay dei "Forbidden Woods"

    I cosiddetti "Boschi Proibiti" sono stati presentati all'audience giapponese dall'attore Nobuaki Kaneko, tramite sette minuti di gameplay (con vari tagli, ma in uno smagliante formato in 1080p).

    Il walkthrough (che vi sconsigliamo di guardare se volete mantenere vergine la vostra esperienza di gioco) ci mostra un ambiente spaventoso, inquieto e inquietante, ricoperto di trappole (nelle quali Kaneko cade molto spesso, ma prendendola sempre con ammirevole filosofia) e che pare di una difficoltà molto più ostica rispetto ad altre sezioni viste precedentemente.

    Senza proseguire oltre, col divino e mai troppo grande timore di fare spoiler, vi lasciamo al video (sconsigliato, naturalmente, ai deboli di fegato e cuore).

    https://www.youtube.com/watch?v=2GtcEBBs4rE

    Se volete approfondire le ultime novità, qui potete trovare il "Cut You Down Trailer" di Bloodborne, e qui un po' di dettagli su patch e possibili pre-load.

    Bloodborne uscirà il 24 marzo, in esclusiva totale Sony.

    Fonte: Dualshockers

    _
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 21 Marzo 2015
  9. Law

    Law Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    2.723
    Mi piace:
    1.055
    Non avrebbe senso per questioni di trama, Dark Souls 2 ha sofferto in tal senso proprio perchè Miyazaki non crea storie che possono lasciar spazio a seguiti. E poi cambiare un po' ambientazione non può fare che bene.
     
  10. H4kkai

    H4kkai Livello 1

    Messaggi:
    587
    Mi piace:
    14
    Peccato non si possa scaricare pure la "patch day one" già da domani, cosi chi ha la versione retail può iniziare a giocare appena torna a casa dopo aver ritirato/comprato il gioco.

    Comunque chi mi spiega una cosa su queste patch? (ho la ps4 da poco, appunto comprata per bloodborne).

    E' un download dalla dashboard oppure un download che avviene appena avvii il gioco? Lo domando perchè nel primo caso posso scaricarla anche con la console in standby, nel secondo caso invece no, oltre al fatto che alcuni giochi che patchano quando li avvii se percaso interrompi lo scaricamento, riparte tutto da 0.
     
  11. Nineforce

    Nineforce L'Abate Ex staff

    Messaggi:
    2.454
    Mi piace:
    1.201
    Purtroppo non saprei risponderti, non possedendo una PS4 :)

    @@Law, sulla PS3 ci sono meccanismi simili? Come pensi che sia?
     
  12. Law

    Law Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    2.723
    Mi piace:
    1.055
    Se è come la PS3 purtroppo bisogna avviare il gioco per scaricare l'aggiornamento e aspettare.
     
  13. Nineforce

    Nineforce L'Abate Ex staff

    Messaggi:
    2.454
    Mi piace:
    1.201
    Bloodborne - Intervista a Hidetaka Miyazaki

    Sul blog di PlayStation è stata pubblicata un'interessante intervista di Fred Dutton al game director di Demon's Soul, Dark Souls e, naturalmente, Bloodborne.
    Qui sotto la trovate tradotta in italiano dalla redazione nostrana del blog.

    -

    Mettiamo subito le cose in chiaro: quando si parla della serie di Souls e, in generale, delle opere del suo creatore Hidetaka Miyazaki, mi trasformo nel più irriducibile dei fanboy, pronto a difendere a spada tratta il titolo di turno e a scagliarmi contro i suoi detrattori. È stato così anche per l’ultima fatica di From Software, l’epico gioco d’azione a tinte dark Bloodborne, ormai prossimo all’uscita.

    La scorsa settimana, Miyazaki-san ci ha gentilmente concesso parte del suo tempo per rispondere ad alcune domande su questa attesissima esclusiva PS4, quindi continuate a leggere se volete sapere cos’ha detto. Non preoccupatevi, non troverete alcuno spoiler sul gioco! Come molti di voi all’ascolto, sto facendo di tutto per non rovinarmi le sorprese che mi attendono quando avvierò la mia copia del gioco venerdì prossimo.

    Fred Dutton: Souls non può considerarsi una vera e propria serie “horror”, eppure ci sono pochi titoli che sono stati capaci di trasmettermi la stessa sensazione di paura e angoscia mentre giocavo. A quanto pare, con Bloodborne avete deciso di proseguire sulla stessa strada… solo guardare i trailer mi mette un’ansia incredibile…

    Hidetaka Miyazaki: Ci sono diversi motivi per i quali è necessario aggiungere un tocco di horror allo scenario di gioco, soprattutto in Bloodborne, che ha una visione del mondo più agghiacciante di quella espressa nei vari Souls. L’horror non era il nostro obiettivo principale, ma era comunque importante trasmettere quella sensazione di paura e angoscia che penetra direttamente nel giocatore, andando oltre e migliorando il suo senso di realizzazione.

    Allo stesso tempo, la mia opinione personale è che il mondo in cui viviamo sia un posto difficile, duro. Creare uno scenario che sia sempre tollerante nei confronti dei giocatori non corrisponde alla mia visione del mondo reale. Che si tratti di natura o della società, spesso si ha a che fare con un contesto tutt’altro che accogliente, e la cosa si riflette nei miei giochi.

    Fred Dutton: So che qualcuno preferisce il sistema di hub di Demon’s Souls, ma per quanto mi riguarda, uno degli aspetti più memorabili del suo recente lavoro è stata la straordinaria costruzione del mondo di Dark Souls, il modo in cui i vari livelli del gioco appaiono uniti tra loro come un grande e intricato origami. Come avete affrontato il design della mappa in Bloodborne?

    Hidetaka Miyazaki: Volevo prendere il meglio da entrambi i tipi di approccio. Per questo motivo, ogni area è collegata in un modo o nell’altro come accade nel primo Dark Souls, ma è presente anche un sistema di hub come in Demon’s Souls.

    Il mondo appare colorato in diversi aspetti, come in Dark Souls, ma fondamentalmente le varie aree sono ancora collegate tra loro senza soluzione di continuità. Allo stesso tempo, però, sono presenti anche degli hub centrali che fungono da teletrasporti per raggiungere qualsiasi punto della mappa e, all’occorrenza, anche da rifugio. Volevo unire il meglio di questi elementi in modo che i giocatori potessero visitare facilmente le aree già scoperte.

    FD: Sin dal lancio, la fama di Demon’s Souls e Dark Souls è cresciuta a dismisura, al punto da essere considerati tranquillamente tra i migliori titoli di tutti i tempi. Come si pone di fronte a una fanbase così esigente e appassionata?

    HM: Innanzitutto, sono davvero orgoglioso di poter contare sull’appoggio di questi fan. Mentirei se dicessi di non sentire la pressione per soddisfare le loro aspettative. Mi diverte molto leggere e ascoltare ciò che hanno da dire.

    Vedere queste persone trascorrere ore e ore con i miei giochi e parlare di ciò che ho creato con così tanta passione mi gratifica. Ovviamente, a volte capita di leggere delle cose meno simpatiche, ma nel complesso sono davvero entusiasta dei loro commenti. Come creatore, ascoltare i pareri spassionati della gente per decidere quale sarà il prossimo gioco a cui lavorare rappresenta una risorsa preziosa.

    Durante la PlayStation Experience che si è tenuta negli Stati Uniti alla fine dello scorso anno, ho assistito a una sessione di domande e risposte con i giocatori e lì ho capito quant’è grande la passione della gente.

    FD: Le dà fastidio che le persone si fissino sull’elevato livello di difficoltà dei suoi giochi, tralasciando magari altri aspetti più importanti?

    HM: Non la trovo una cosa frustrante, anzi. Capisco come mai la gente mi faccia in continuazione domande sulla difficoltà e devo dire che è un aspetto del quale mi piace discutere.

    Come creatore di giochi, o creatore in generale, vedere persone fare domande e interessarsi a ciò che sto facendo è qualcosa che non si può dare per scontato e della quale vado molto orgoglioso.

    FD: Trovo che i giochi della serie Souls abbiano un fattore rigiocabilità molto elevato, con buona pace della mia vita sociale, grazie ai numerosi segreti che sono in grado di offrire a ogni nuova partita. Come avete trattato la modalità Nuova partita + in Bloodborne?

    HM: L’impostazione di fondo è essenzialmente la stessa, ma giocando credo che noterete delle differenze con i vari Souls. In Bloodborne c’è lo stesso fattore rigiocabilità visto in Dark Souls, ma si tratta di due titoli diversi, in grado di regalare esperienze differenti nelle modalità Nuova partita + o Nuova partita ++ o tutte le volte che deciderete di riprendere in mano il gioco.

    Per fare un esempio, in Bloodborne non esiste uno stile di gioco difensivo. La cosa inizia a farsi più evidente giocando svariate volte in modalità Nuova partita +. In definitiva, i giocatori possono provare sensazioni diverse in Nuova partita + rispetto a un titolo della serie Souls. Mi piacerebbe che sfidassero se stessi per vedere cosa riescono a ottenere dalla modalità Nuova partita +.

    FD: C’è un po’ di timore tra i fan di Souls su Internet all’idea che Bloodborne non includerà lo stesso numero di armi presenti nella serie Souls. Può spiegare chiaramente come funziona il sistema delle armi in Bloodborne?

    HM: Il numero di armi fisicamente presenti in Bloodborne è inferiore a quelle di un capitolo di Souls, ma questa è stata una decisione dettata da scelte di game design.

    Le armi si possono trasformare, così da utilizzarle in svariati modi e adottare diverse strategie. Sarà possibile inoltre personalizzarle con le gemme del sangue. Ne esistono di diversi tipi e se ne possono incastonare fino a un massimo di tre alla volta. Per esempio, una gemma potrebbe permettere di consumare meno energia per colpo.

    Si possono ottenere molte combinazioni diverse, dunque in realtà il minor numero di armi presenti in Bloodborne rispetto a Souls viene bilanciato da questo elemento di personalizzazione, a seconda dell’utilizzo che si vuole fare dell’arma stessa. In un certo senso, la varietà è ancora presente, ma non è più legata alla quantità ma alla qualità.

    _

    Bloodborne - Disponibile in pre-load!

    Avevamo accennato in questo articolo la possibilità che Bloodborne venisse reso disponibile in pre-load a partire dal 22 marzo, e così e stato! (Reddit si conferma ancora una volta patria delle indiscrezioni).

    Tuttavia, non illudetevi: il pre-load non consiste nel gioco completo (che peserà ben 25 GB), ma di 5 GB preventivi più i 2 e mezzo della day one patch (i cui dettagli li potete trovare nell'articolo linkato sopra). Ecco la schermata dove potete vedere il processo di download:

    [​IMG]

    In ogni caso, è un ottima occasione per anticipare un po' i tempi, se la troppa hype vi tormenta!

    Per chiunque ancora lo ignorasse, Bloodborne uscirà domani in esclusiva PS4.

    Fonte: Gearnuke

    Per ingannare l'attesa, potete dare un'occhiata anche a questa serie di screenshots!

    _

    Bloodborne - Screenshots pre-uscita

    Da domani sarà disponibile sul mercato l'ultima fatica di From Software, l'oscuro e cruento Bloodborne.

    Dato che ormai molti hanno avuto l'opportunità di riceverlo un po' in anticipo (e per gli altri è disponibile il pre-load del gioco), per la rete stanno circolando alcuni screenshots "scattati" dagli utenti e postati su Twitter (da tali Mack, Eyewave Games, e Eat Her Cookies).

    Sono perlopiù classici screenshots, ma ce ne sono due di particolari: uno mostra una sezione del menù principale che chiede se si vuole giocare on-line od off-line (scelta che nei precedenti titoli di mamma From non era disponibile), l'altro è la foto di una schermata di gioco su PS Vita tramite remote control (guarda caso, il PG è appena morto). A voi!

    [​IMG] [​IMG]

    [​IMG] [​IMG] [​IMG] [​IMG] [​IMG]

    Cliccate qui sotto per ulteriori immagini

    _

    Bloodborne - Prime recensioni (e lunghi loading)

    Bloodborne è finalmente uscito, e in sua compagnia anche molte recensioni provenienti da diverse testate che, appena scaduto l'embargo previsto, non hanno esitato a pubblicarle sull'etere.
    Due dei siti specializzati più importanti (tali IGN ed Eurogamer), infatti, sono ancora in fase di stesura, segno che almeno si stanno prendendo tutto il tempo necessario; dato anche che le copie del gioco sono state consegnate agli uffici giornalistici con un po' di ritardo, non si può far altre che rispettare la saggezza di non voler per forza andare in contemporanea con il day one.

    Tuttavia siamo molto contenti di constatare che praticamente tutti i pareri pervenuti finora sono stati più che positivi: le recensioni sono un tripudio e i voti sono numeri che quasi sempre superano abbondantemente l'otto decimale. Speriamo solo che le cifre vengano confermate dalle prossime recensioni in arrivo (compresa la nostra)!

    Intanto, possiamo goderci queste. Eccovi la lista completa:



    Inoltre, come molti hanno possessori di Bloodborne hanno già (purtroppo) potuto constatare, i caricamenti (per quanto infrequenti) rappresentano tempi davvero molto lunghi. Uno youtuber italiano, Sabaku no Maiku (che ha giocato il titolo in anteprima durante il ricevimento che si è tenuto a Londra il 19 marzo), ha registrato un tempo massimo di ben 34 secondi ed uno minimo di 14.
     
    Per fortuna, From Software ha affermato di essere al lavoro su una patch che riesca a risolvere questo problema, migliorando sostanzialmente la fruizione del gameplay e salvando i nervi di molti giocatori.
    Altri punti toccati saranno la stabilizzazione ed il framerate.
     

    Qui sotto vi linkiamo il video di Sabaku no Maiku, dato che offre un'analisi abbastanza approfondita del gioco per ciò che ha avuto modo di vedere, e parla inoltre della sua esperienza all'evento Sony di Londra. Considerati tutti i dettagli usciti finora è completamente spoiler-free; in ogni caso offre alcuni dettagli riguardanti la parte iniziale del gioco ( in particolare, la parte sui caricamenti è a 26:48).
     


    VG24/7

    _
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 24 Marzo 2015
  14. Myriamel

    Myriamel Strega delle Selve Redattore

    Messaggi:
    2.073
    Mi piace:
    1.253
    Bloodborne - Informazioni sulle armi

    In un'intervista con PlayStation Blog, Hidetaka Miyazaki ha parlato delle armi di Bloodborne, dichiarando che saranno in quantità inferiore rispetto a quanto visto in Dark Souls, ma avranno un maggior numero di varianti.

    "Se la domanda è quante armi ci saranno fisicamente", ha detto Miyazaki, "posso dire che il numero sarà inferiore rispetto ai giochi della serie Souls, ma si tratta per certi versi di una decisione presa in base al game design. Infatti le armi si trasformano, quindi ognuna di esse vanterà differenti usi e strategie da impiegare. Sarà anche possibile personalizzare le armi con le Blood Gem, ce ne saranno di diversi tipi e se ne potranno equipaggiare fino a tre contemporaneamente. Ad esempio, una gemma vi consentirà di usare meno energia per ogni colpo".

    "Sarà possibile avere varie combinazioni", ha aggiunto, "il che renderà il numero di armi di Souls fondamentalmente inferiore a quello di Bloodborne proprio per via delle combinazioni e delle personalizzazioni. Quindi da un certo punto di vista la varietà delle armi sarà comunque alta, sebbene venga portata sul piano della personalizzazione più che sulla quantità degli strumenti fisicamente presenti".
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 24 Marzo 2015
  15. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    Bloodborne - Potrebbe arrivare su PC
     ​
    Su Amazon France compare un'insolita pagina dove sarebbe "attualmente non disponibile" la versione per Windows 7/8 del nuovo titolo di From Software.

    [​IMG]

    La notizia è un po' inaspettata in quanto Bloodborne è sempre stato presentato come un titolo esclusivo della quarta generazione di console Sony, inoltre, From Software non ha ancora rilasciato alcuna dichiarazione in merito.

    Nell'attesa di ulteriori dettagli potete leggere le prime recensioni di Bloodborne rilasciate dalla stampa mondiale in queste ore.

    Bloodborne - I primi 40 minuti di gioco
     ​
    Il canale YouTube "Arekkz Gaming" ha pubblicato i primi quaranta minuti di gioco del RPG targato From Software appena uscita in Europa.



    Se siete ancora titubanti all'idea di voler acquistare Bloodborne, questi quaranta minuti di gameplay vi aiuteranno a dissipare la maggior parte dei dubbi o vi spaventeranno a morte.
    Il nuovo titolo di From Software è il degno successore dei precedenti Souls e non faticherà a portare, con un gameplay veramente ostico e un level design di qualità, i canoni che hanno caratterizzato questa serie dark fantasy sulle più alte vette. Mettetevi comodi e buona visione.

    Inoltre è da poco trapelata la notizia di una possibile versione per PC di questo attesissimo titolo e se non siete ancora convinti delle sue potenzialità, leggete le prime recensioni rilasciate dalla stampa internazionale in queste ore.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 25 Marzo 2015
  16. Nineforce

    Nineforce L'Abate Ex staff

    Messaggi:
    2.454
    Mi piace:
    1.201
    Bloodborne - Unboxing Limited Editions e voti italiani

    Il contenuto delle due Limited del gioco, la Collector's e la Nightmare, è stato mostrato da PlayStation Access in un video-unboxing realizzato da Hollie Bennet.

    La Collector's Edition, completa di gioco (e ci mancherebbe n.d.r.), custodia steelbook, artbook con artwork inediti e codice che permetterà di scaricare la colonna sonora, è disponibile al prezzo di 79,99 euro.
    La Nightmare Edition invece conterrà tutto ciò che è presente nella Collector's più un blocchetto in stile gotico, una penna con inchiostro nero e rosso, una skin in-game, un campanello (pensiero carino per la vostra bicicletta?) e un case a forma di libro. Il prezzo è ovviamente maggiore: la Nightmare costa infatti 119,99 euro.



    Inoltre, vi ricordate la lista di recensioni di questo articolo? Ebbene, in aggiunta ne sono arrivate altre di diverse testate italiane (come Eurogamer, la cui recensione avevamo già segnalato essere in via di scrittura).

    Eccovi la lista:

    Su Metacritic il gioco ha per ora totalizzato l'impressionante media di 93 centesimi, con il 100% delle recensioni positive (che sono 33).

    Insomma, pare che Bloodborne sia un grandissimo successo di critica. Tra non molto avremo le opinioni anche degli utenti che l'hanno giocato in prima persona. From Software sarà riuscita a superare se stessa ed il capolavoro che è Dark Souls, oppure questa nuova IP si rivelerà niente più che un mediocre seguito spirituale? Stay tuned!

    Fonte: VG24/7

    _
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 25 Marzo 2015
  17. H4kkai

    H4kkai Livello 1

    Messaggi:
    587
    Mi piace:
    14
    Commentando il penultimo post dubito che arrivi su pc, è un esclusiva creata a posta per far vendere solo ps4, poi mi sentirei preso in giro come acquirente dato che i soldi spesi per ps4 e bloodborne avrei potuto investirli per cambiare pezzi al pc e giocarlo da li...comunque quasi sicuramente è un errore, ed è anche abbastanza frequentre che amazon sbagli...
     
    A Nineforce piace questo elemento.
  18. Nineforce

    Nineforce L'Abate Ex staff

    Messaggi:
    2.454
    Mi piace:
    1.201
    Concordo, è quasi totalmente impossibile che un'esclusiva di questo calibro finisca su PC.

    Se non è ancora successo con un titolo "vecchio" come Demon's Soul, figuriamoci per uno nuovo di zecca come Bloodborne.
     
  19. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    Bloodborne - Nessun piano per la versione PC
     ​
    Il product manager di Bloodborne, That Kid Chris, ha dichiarato tramite un tweet che non è in programma alcuna versione PC per Bloodborne.

    https://twitter.com/That_Kid_Chris/status/580755180536401920

    "Per quelli che hanno intenzione di chiedermi qualcosa in merito, rispondo che Bloodborne è un esclusiva per Playstation 4 e non ci sono piani per un versione PC."

    Con queste semplici parole Chris smentisce le voci riguardanti l'apparizione su Amazon France di una fantomatica edizione per Personal Computer del nuovo titolo targato From Software.

    Tuttavia nonostante la smentita è iniziata su Change.org una raccolta di firme per portare Bloodborne sulle "personalized computing platform". Attualmente le firme raccolte sono all'incirca 23'750, ancora troppo poche per catturare l'attenzione di coloro che alloggiano nei piani più alti della software house giapponese.

    Le speranza di vedere il titolo sviluppato da From Software su PC, in stretta collaborazione Sony Japan Studio e finanziato da Sony Computer Entertainment, sono flebili come la luce di una candela consunta.

    Bloodborne - Un solo scudo in tutto il gioco
     ​
    Si sapeva già da tempo che Bloodborne sarebbe stato un titolo dal gameplay veramente ostico, ma From Software ha voluto rincarare la dose fornendo ai giocatori solo uno scudo per proteggersi in tutto il mondo di gioco.

    Lo scudo di legno, ottenibile all'inizio dell'avventura, è l'unico strumento di difesa per il giocatore, che dovrà altrimenti schivare gli attacchi dei nemici per rimanere in vita.

    Inoltre non è così efficace nel parare i tutti i tipi di colpi degli avversari e consumerà una certa quantità di stamina ad ogni fendente parato ma risulterà utile negli attacchi AoE.

    Una vera e propria rivoluzione rispetto ai precedenti titoli del franchise Souls, dove si poteva utilizzare lo scudo come un vero e proprio baluardo.

    Siete d'accordo con la scelta di From Software di limitare gli scudi?

    Fonte: gearnuke.com

    Bloodborne - Cleric beast soundtrack
     ​
    Tramite il social network Twitter, Playstation ha rilasciato una delle soundtrack della colonna sonora di Bloodborne.

    https://twitter.com/PlayStation/status/579841002267127808

    "Hey, volete ascoltare una canzone di Bloodborne?"

    Il brano s'intitola Cleric beast e renderà ancora più cupa e oscura l'atmosfera che aleggerà durante lo scontro dell'omonimo boss.

    Potete ascoltare direttamente la traccia musicale nel riquadro sottostante e se ancora non ne siete al corrente il product manager di Bloodborne ha dichiarato che non è prevista una versione PC per il titolo di From Software appena uscito in Europa.

    Buon ascolto.

    https://soundcloud.com/playstation/bloodborne-cleric-beast
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 27 Marzo 2015
  20. †Simmaco†

    †Simmaco† Livello 1

    Messaggi:
    1.044
    Mi piace:
    248
    Mai visto un tale riciclo schifoso di idee dai tempi di CoD e Battlefield.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 28 Marzo 2015