Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

TOPIC UFFICIALE Bloodborne

Discussione in 'RPG World' iniziata da Movarth, 3 Maggio 2014.

Condividi questa Pagina

  1. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    Bloodborne - nuovo trailer al Tokyo Game Show
     ​
    E' stato appena pubblicato un nuovo trailer del gameplay di Bloodborne direttamente dal Tokyo Game Show 2014.


     



    Le ambientazioni dark si fanno sempre più inquietanti, i nemici sempre più numerosi e spietati, il suono di una campanella che risuona nel vento potrebbe annunciare la morte del cacciatore oppure era solo uno scherzo della mente... Quello che invece è terribilmente reale, è il pericolo di dover affrontare orde di mostri assetati di sangue e l'unica cosa che ti separa da morte certa è la tua abilità in combattimento. Ma non sarai solo ad affrontare questa oscurità... Buona visione.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 18 Settembre 2014
    A Movarth e Maurilliano piace questo messaggio.
  2. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.589
    Mi piace:
    2.207
    Che bello.

    Grafica e atmosfera impareggiabile.

    E i modelli pg e quelli dei nemici.....veramente ispirati.

    Oltretutto chissà, essendo uscita questa esclusiva subito al primo anno di ps4,

    e possibile ipotizzare un eventuale seguito?

    O addirittura degli altri capitoli?  

    Se la vendite di ps4 nei prossimi anni continuassero ad andare bene,

    sono sicuro che ci saranno altri titoli da realizzare per Mihazaki.   :D

    Ne sono convinto.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 18 Settembre 2014
  3. Law

    Law Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    2.723
    Mi piace:
    1.055
                           Bloodborne - Collector's Edition e data di uscita

    From Software ha finalmente annunciato la data di uscita occidentale di Bloodborne, il 6 febbraio 2015.

    Oltre a questo la software house ha anche svelato che la Collector's Edition sarà composta dalla Steelbox, una copia digitale della colonna sonora e un artbook; il tutto al costo di 79.99$.

    [​IMG]
     
    A Movarth, Maurilliano e SniperMaggot piace questo messaggio.
  4. Cunny93

    Cunny93 Livello 1

    Messaggi:
    1.364
    Mi piace:
    522
    Lo stile credo non sia dissimile da un souls ma quelle ambientazioni molto ottocentesche intrise di steampunk mi fanno impazzire...Ho appena speso 800 soldini per un PC nuovo...Non so dove trovarne altri 400 per una PS4...

    Mihazaki mannaggia a te!
     
  5. Law

    Law Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    2.723
    Mi piace:
    1.055
                                              Bloodborne - Trenta minuti di gameplay

    Lo youtuber Open World Games ha avuto occasione di provare la demo di Bloodborne al Tokyo Game Show 2014, da cui ne ha fatto un video gameplay di ben trenta minuti.



    Nel video possiamo osservare le varie armi e le relative trasformazioni; inoltre ricordiamo che il gioco è previsto per il 6 febbraio 2015 su PlayStation 4.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 19 Settembre 2014
    A Movarth e SniperMaggot piace questo messaggio.
  6. Cunny93

    Cunny93 Livello 1

    Messaggi:
    1.364
    Mi piace:
    522
    Ha troppe cose in comune con un Souls secondo me, avendo a disposizioni armi diverse, quelle a lunga gittata le avrei incorporate diversamente, non dico di renderlo un fps ma...
     
  7. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    Bloodborne - Nuove inquietanti immagini
     ​
    Sono apparse nuove inquietanti immagini nell'ultimo numero di Weekly Famitsu riguardanti il mondo di Bloodborne, la qualità non è eccellente in quanto riprese da una rivista, ma l'atmosfera terrificante traspira in egual modo. Buona visione.



     
     


    [​IMG][​IMG][​IMG]
    [​IMG][​IMG][​IMG]
    [​IMG]




    Vi ricordiamo che il titolo di From Software è un esclusiva PS4 e sappiamo che uscirà in Giappone i primi di Febbraio 2015. Per scoprire la data di uscita ufficiale in Europa non ci resta altro che aspettare, state con noi per non perdervi neanche una news su Bloodborne.

    Un nuovo titolo di From Software da Kadokawa
     ​
    In una recente intervista di DualShockers al PR di Kadokawa, Juntaro Kouno, trapelano nuovi dettagli su una conferenza stampa che si terrà a Novembre in cui verranno presentati ben cinque nuovi titoli, di cui uno di From Software.

    Non sono stati forniti ulteriori dettagli su che tipo di giochi saranno presentati o su quale piattaforma, ma il Publisher giapponese ha dichiarato che i progetti saranno vari e differenti.

    Attendiamo con trepidazione la conferenza stampa di Novembre, nel mentre guardiamoci un po' di gameplay di Bloodborne.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 21 Settembre 2014
  8. Law

    Law Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    2.723
    Mi piace:
    1.055
                                   From Software continuerà a creare giochi difficili

    Durante un'intervista al Tokyo Game Show 2014 il direttore di Dark Souls 2,Yui Tanimura, ha dichiarato che nonostante l'industria videoludica è popolata da giochi semplici, From Software continuerà sulla strada di creare titoli che offrono una sfida e che impegnino il giocatore, come da loro tradizione sin dai tempi di King's Field.

    Parlando di questo argomento, Yui Tanimira ha menzionato anche il loro titolo in uscita il 6 febbraio 2015 affermando che: "Per BloodBorne non ci stiamo concentrando solo sul creare un mondo dark fantasy, ci stiamo impegnando al massimo per fare in modo che il giocatore possa ottenere un vero è proprio senso di realizzazione: è il nostro marchio di fabbrica, è ciò che abbiamo sempre cercato di fare in tutti i nostri titoli. Sono davvero in pochi in quest'industria a creare giochi più difficili della media, ne siamo perfettamente consapevoli, ma questo è ciò che siamo. Vogliamo continuare a realizzare giochi complessi, offrire ai nostri fan un reale senso di realizzazione in tutti i nostri titoli futuri."
     
    A Movarth piace questo elemento.
  9. Cunny93

    Cunny93 Livello 1

    Messaggi:
    1.364
    Mi piace:
    522
    Giustamente, la From con i Souls ha creato un genere, titoli con un gameplay difficile ma non ingiusto...Gameplay che si è sempre mischiato perfettamente con l'ottima ottima cura dei titoli Souls.

    Oltre alla difficoltà, la From deve continuare a puntare su ottime direzioni artistiche che hanno reso i suoi titoli dei piccoli capolavori.
     
    A Movarth e Law piace questo messaggio.
  10. Law

    Law Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    2.723
    Mi piace:
    1.055
                                   Bloodborne - Gameplay off screen e Alpha

    IGN ha avuto modo di provare Bloodborne  e ha registrato due brevi video in cui mostrano uno stile veloce con i pugnali e l'altro lento con un martellone pesante.

    From Software inoltre fa sapere che la versione Alpha del  gioco potranno provarla gli utenti giapponesi iscritti al PlayStation Plus. Per la data della prova occidentale non si sa ancora nulla, ma nell'attesa potete iscrivervi  sul sito PlayStation per essere pronti a  metterci mano quando la stabiliranno.

    Infine un utente di NeoGAF si è accorto di un probabile easter egg all'interno della demo di Bloodborne, ovvero sullo sfondo di una zona si vede la statua di Trico, la bestia di The Last Guardian, gioco che ormai non  si sa manco se è in lavorazione o no.

    Questi sono gli screen che rivelerebbero l'easter egg.

    [​IMG][​IMG]
     
  11. Cunny93

    Cunny93 Livello 1

    Messaggi:
    1.364
    Mi piace:
    522
    Bellissimo Easter egg...Chiaro omaggio al Team Ico, ci sarebbe molto da parlare su "The last guardian"...La speranza è che il titolo sia in un continuo sviluppo in attesa di tempi migliori, anche se ormai ho perso le speranze.

    Per quanto riguarda Bloodborne, ripeto, cambiando ambientazione avrei preferito vedere qualcosa di più innovativo...pur mantenendo il tipo di gameplay Darksouliano .
     
    A Law piace questo elemento.
  12. Law

    Law Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    2.723
    Mi piace:
    1.055
                                      Bloodborne sarà presente alla EGX di Londra

    Il produttore di Bloodborne, Masaaki Yamagiwa, ha annunciato che la demo del gioco sarà presente alla EGX di Londra, a partire da domani. Inoltre Sony ha affermato che questo venerdì saranno svelate nuove informazioni per il test dell'Alpha in Giappone, in occasione di un livestream dedicato al primo titolo della saga che ha reso famosa From Software, ovvero Demon's Souls. Il livestream sarà su Nico Nico alle 10:00 ora giapponese ovvero le 17:00 in Italia.

    Per finire l'utente Twitter AyanaAqi, ha svelato il numero di partecipanti all'Alpha, ovvero ben 10.000 persone come attesta anche l'immagine seguente.

    [​IMG]

    Ricordiamo che Bloodborne uscirà il 6 febbraio 2015 unicamente su PlayStation 4.

                                             Bloodborne - Risoluzione e frame rate

    Al Tokyo Game Show 2014, Sony ha rivelato che Bloodborne avrà una risoluzione di 1080p e il frame rate al secondo di 60. Inoltre From Software è riuscita a fare notevoli miglioramenti all'engine del gioco.

    Ricordiamo che il gioco sarà disponibile a partire dal 6 febbraio 2015 e che qui potete trovare le indicazioni per potersi iscrivere all'Alpha test.

                                            Novità sul multiplayer di Bloodborne

    Grazie all'insider che ha anche diffuso i leak sull'ex Project Beast, siamo venuti a conoscenza di nuovi rumors sul multiplayer di Bloodborne che assomiglia sempre più a quello della saga Souls.

    •  Già dalle prime ore di gioco bisognerà compiere delle scelte che cambieranno l'esperienza di gioco in modo decisivo.
    • Hidetaka Miyazaki vuole far provare il terrore ai giocatori, tenendoli costantemente consapevoli di avere in corpo una malattia che consuma lentamente le vittime ( simile alla maledizione di Dark Souls, insomma). Per questo motivo ci sarà una modalità hardcore attivabile sin dalla prima run che fa diventare i giocatori degli schiavi del sangue, costringendo il Beast Hunter ad andare sempre alla ricerca di sangue per non morire definitivamente. ( in soldoni, ricominciare tutto dall'inizio).
    • Sarà necessario raccogliere fiale di sangue e fare trasfusioni agli Altari, probabilmente i nuovi falò.
    • La malattia può trasformare i Beast Hunter in quel che intendono distruggere, raccogliendo molto sangue bestiale si diventerà dei boss per altri giocatori.
    • Sarà possibile, finalmente, invitare i proprio amici del PSN per la cooperativa, al costo però di non poter utilizzare gli oggetti curativi.
    Inoltre saranno previsti i Patti che sembrano indirizzati prevalentemente sul PvP, anche se essendo ancora in lavorazione non sono ancora affidabili tali informazioni.

    L'insider ha rivelato che uccidendo grossi bestie sarà possibile diventare portatore del loro ceppo di malattia. Essere portatore del ceppo consiste nel poter invadere altri giocatori per prendergli il sangue da donare al "Cuore"della bestia. Ogni tipo di ceppo sarà diverso e avrà ognuno il suo punto forte e debole.

    Saranno presenti anche Patti "estremi", in quanto bisognerà corrompere per sempre il proprio cuore, creando un legame indissolubile con il Patto. Quest'azione farà diventare il giocatore una bestia con nuovi controlli e mosse. Quando si muore in questa forma, in un mondo di un altro giocatore comparirà un mini-boss in versione Black Phantom.

    Seppur la fonte è attendibile, prendete queste informazioni con cautela in quanto ovviamente non ufficiali.

    Per finire una piccola curiosità che farà felici gli amanti dell'hardcore gaming: all'EGX di Londra soltanto uno è riuscito a completare la demo di Bloodborne e tal giocatore è stato premiato con l'accesso all'imminente Alpha.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 26 Settembre 2014
  13. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.589
    Mi piace:
    2.207
    Uno solo ce l'ha fatta. Bene! - Ma su quanti partecipanti?

    Detto questo, ho come l'impressione che in questo capitolo si voglia puntare a creare un "qualcosa" che normalmente penseremmo di trovare in titoli tipo CoD o FIFA.

    Forse mi sbaglio.

    Ma non vorrei che l'enfasi di ampliare il lato multiplayer, possa scoraggiare tutte quelle persone che non lo gradiscono particolarmente.

    Oppure a tutti quegli altri, che pur giocandolo, non amano (anche giustamente) essere presi a calci in testa da una schiera di bimbiminkia esaltati.

    Io che sono un giocatore del primo (e unico Demon's) "souls", osservo con tristezza la community venutasi creatasi intorno a questo genere:

    • Video-ego di Boss-fight - Classifiche dei 10 top "troll" PvP - Top Glitches, Trucchi e sceneggiate di ogni tipo.
    Tutto all'insegna dell'auto-gratificazione. Una continua parata di Mostri, Traditori, Leoni, Iene, Ladri....ma sopratutto idioti.

    La celebrazione del multiplayer, non tanto come modalità di gioco dell'uso proprio o improprio che ognuno può fare del suo "tempo" (che ha a disposizione).

    Ma piuttosto inteso, come un modo per "emergere" dalla massa.

    Come a dire: "Io non sono uno dei tanti!".

    Ricordo che in Demon's Souls c'era la "creanza" di inviare il messaggio di amicizia al player subito dopo il confronto in PVP.

    Sia che si aveva vinto o che si era perso.

    Cambiavano solo le parole.

    Se vincevi scrivevi cose (frasi fatte per carità) come: "Non ti preoccupare, è successo anche a me la partita precedente di perdere!". (anche se non era vero)

    Risultato.

    Su PSN circa il 70% degli amici, li ho conosciuti su Demon's Souls.

    Invece questa attuale community, mi sembra la stessa che troveresti in titoli, come COD o FIFA appunto.

    Perchè la massa deve rovinare sempre tutto?

    Spero che Sony e/o From Software non vogliano trasformare il genere, nella risposta Action-RPG a Blizzard e ai vari Activision del mondo.

    Certo commercialmente ne guadagnerebbe senz'altro. Ma a che prezzo....

    Mauri   :welcome:
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 27 Settembre 2014
    A SniperMaggot piace questo elemento.
  14. Law

    Law Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    2.723
    Mi piace:
    1.055
                                              Nuove informazioni su Bloodborne

    In un intervista a PlayStation LifeStyle, il Game Director di Bloodborne, Hidetaka Miyazaki, ha spiegato il motivo per cui il gioco sia solo per PlayStation 4: " Ho sempre voluto creare un gioco ambientato nell'era vittoriana, ma per farlo bene- con tutti i vestiti, architetture e altre cose- era necessario una console più potente di quelle in circolazione. La PlayStation 4 ci ha dato questa occasione. Bloodborne non è un gioco che poteva essere Cross-Gen, era possibile solo su PlayStation 4.

    Infine riportiamo i dati su quanti siano riusciti a completare la demo di Bloodborne: su 3500 persone al PAX Prime, soltanto 20 l'hanno finito. Al Tokyo Game Show invece su 1250 persone soltanto 40 ci sono riusciti mentre tra i giornalisti soltanto uno è riuscito nell'impresa.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 30 Settembre 2014
  15. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    Bloodborne - Le armi da fuoco

    Hidetaka Miyazaki, ha parlato del motivo per cui ha introdotto nel gameplay di Bloodborne le armi da fuoco: “E’ stata una decisione difficile introdurre le armi da fuoco ma abbiamo scelto di farlo con il fine di modificare il nostro gameplay ormai consolidato e di introdurre questa caratteristica presente nel 19° secolo. Fortunatamente, la maggior parte delle pistole a quel tempo non erano così precise… così le abbiamo potute introdurre senza rovinare il combat system.”

    Siete anche voi d’accordo con la decisione di Miyazaki? Inoltre siete a conoscenza delle novità delmultiplayer di Bloodborne?
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 30 Settembre 2014
  16. Law

    Law Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    2.723
    Mi piace:
    1.055
                                             Bloodborne - L'Alpha test inizierà domani

    Sony ha iniziato a inviare, tramite e-mail, gli inviti per l'Alpha test di Bloodborne, l'action-RPG di From Software in uscita il 6 febbraio 2015.

    La demo pesa 3,7 GB e potrà essere provata domani 1 ottobre, venerdì 3 ottobre e domenica 5 ottobre dalle ore 19:00 alle ore 22:00.
     
  17. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    Bloodborne - Video dell'Alpha test
     ​
    Lo Youtuber LiLAsN ha pubblicato un video del gameplay di Bloodborne in versione Alpha a poche ore dall'inizio del test, scopriamo che pericoli si celano tra questi vicoli bui.

     
    Bloodborne - Trovato un riferimento a Demon's Souls
     ​
    [​IMG]Durante una delle tante sessione dell'alpha test di Bloodborne l'utente Twitch, RyuuJin882, ha scoperto un riferimento a Demon's Souls. Come riportato nello screen affianco alla conclusione dello scontro il boss dice: "Umbasa..". I tanti fan del titolo avranno già compreso, infatti la parola espressa dal mostro era utilizzata in Demon's Souls come una benedizione o un'invocazione.

    Tuttavia non si sa con certezza se il termine colleghi i due titoli, oppure rappresenti una semplice citazione in omaggio a Demon's Souls.

    Che cosa ne pensate? Nel frattempo guardatevi ben quattro ore del gameplay di Bloodborne in versione alpha.

    Bloodborne - Video Alpha Lost Content
     ​
    L'utente Youtube, Sanadsk, ha pubblicato un nuovo video sulla versione alpha di Bloodborne. Questa volta il protagonista sguazzerà nelle fogne della città massacrando mostri e aberrazioni di ogni genere armato di un possente martello da guerra. Inoltre potremmo assistere a vari scontri con boss inediti, tra cui quello che ha pronunciato la parola "Umbasa" (4.37), invocazione usata in Demon's Souls. Vi auguriamo una buona visione.

    http://youtu.be/PCc8nrTEKv0  
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 6 Ottobre 2014
    A Fen'harel e Maurilliano piace questo messaggio.
  18. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    Bloodborne - Nuove immagini dell'alpha
     ​
    Sony Computer Entertainment Japan and Asia ha pubblicato di recente nuove immagini riguardanti la modalità cooperativa di Bloodborne in versione alpha.

    I giocatori del nuovo titolo di From Software potranno invitare gli amici a partecipare a una sessione cooperativa tramite un apposito oggetto nell'inventario, noto come Lulling Bell. L'amico che riceverà l'invito invece dovrà possedere una Resonant Bell necessaria poter accedere alla partita di un altro giocatore. Una volta accettato l'invito il secondo giocatore ricomparirà nello stesso punto dove si trovava prima, bisognerà quindi ricongiungersi con l'altro partner per completare la sfida insieme.

    I mezzi di comunicazione sono un po' limitati, infatti si potrà farsi capire tramite gesti e lasciando appositi messaggi "spettrali" sul terreno. La sessione cooperativa finirà se si sconfigge il boss dell'area o se i due giocatori muoiono.

    Vi lasciamo con la galleria delle immagini, buona visione.



     
     

    [​IMG][​IMG][​IMG][​IMG]
    [​IMG][​IMG][​IMG][​IMG]
     
  19. Law

    Law Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    2.723
    Mi piace:
    1.055
                                      La grafica di Bloodborne sarà "fuori scala"

    Secondo il Produttore Esecutivo di PlayStation, Scott Rohde, la grafica di Bloodborne sarà "fuori scala", parlandone nell'ultimo PlayStation Blogcast.

    Nello specifico, Scott Rohde ha detto che " il modo in cui appare è semplicemente fuori scala per me. Come ho detto prima, c'è un certo effetto bagnato in quel gioco. Non saprei quali altre parole usare. Sembra come se colasse acqua, sangue, qualunque cosa sia; ed è magnifico."
     
  20. Law

    Law Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    2.723
    Mi piace:
    1.055
                                    From Software punta ai 30 fps per Bloodborne

    PlayStation Lifestyle ha avuto occasione di intervistare il Produttore di Bloodborne, Masaaki Yamagiwa, il quale alla domanda sulla risoluzione e a quanti frame al secondo girerà il gioco, ha risposto così: "Non lo abbiamo ancora annunciato ufficialmente, ma probabilmente girerà a 30 fps che è il meglio per gli Action Games".

    Continuando nell'intervista ha specificato che i 60 fps sono ideali solo per i First Person Shooter.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 28 Ottobre 2014