Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

TOPIC UFFICIALE Bloodborne

Discussione in 'RPG World' iniziata da Movarth, 3 Maggio 2014.

Condividi questa Pagina

  1. LordSoth92

    LordSoth92 Livello 1

    Messaggi:
    111
    Mi piace:
    40
     
    A agg4361 piace questo elemento.
  2. Ridner

    Ridner Livello 1

    Messaggi:
    240
    Mi piace:
    159
    The Old Hunters devi giocarlo da livello 90 in poi per andare sul sicuro se non sei in NG+ chiaramente :) . Sei ancora all' inizio?

    E' il cacciatore che ascende diventando un Grande Essere :) . Ma hai giocato a Bloodborne o hai visto solo i video su youtube?
     
    A agg4361 e alym piace questo messaggio.
  3. alym

    alym Supporter

    Messaggi:
    1.776
    Mi piace:
    863
    Ah ecco...io con questo personaggio (terza run) ancora non sono neanche a livello 80....Purtroppo però gli altri 2 sono già in modalità NGP..

    prevedo lunghe notti di farming
     
  4. Ridner

    Ridner Livello 1

    Messaggi:
    240
    Mi piace:
    159
    La difficoltà del DLC è tangibile rispetto al resto del gioco, quindi ti consiglio di farmare per arrivare verso quel livello. Questo DLC ti regalerà molte emozioni, hai fatto benissimo a prenderlo :) .
     
    A agg4361 piace questo elemento.
  5. alym

    alym Supporter

    Messaggi:
    1.776
    Mi piace:
    863
    Sia per quello che mi dicevi tu che conoscendo From sono andato abbastanza a colpo sicuro.

    Il problema rimane sempre il tempo a disposizione...

    Comunque già solo dalla prima ambientazione  e dalle 2 armi nuove che ho trovato......... :shock:

    Considerando che ci troviamo (immagino non lo so con certezza) in un ipotetico passato , lo stile grezzo e bizzarro delle armi mi ha ricordato (se mai ce ne fosse stato di bisogno) che questi Giapponesi sono su un'altro livello....completamente pazzi.

    Per curiosità , ma quanto dura? no perchè devo calcolare il tempo in attesa di DS3  :thumbup:
     
  6. balmung89

    balmung89 Livello 1

    Messaggi:
    158
    Mi piace:
    21
    Ma per caso non si può nemmeno sparare se la barra verde è completamente esaurita?
     
  7. Ridner

    Ridner Livello 1

    Messaggi:
    240
    Mi piace:
    159
    Si esattamente è nel passato. Ti dico che già che il DLC ha un andamento inverso della narrazione. Ovvero più vai avanti, più ti addentri nel passato. Le prime cose che vedi sono quelle più recenti. Mi spiace allora che non sei riuscito ancora a seguire il Sacrificio della Caccia non avendo completato il DLC. Io effetivamente ho avuto poco tempo e non ho completato la parte successiva :(

    Tranquillo xD ci arrivi a finirlo prima di DS3...io ci ho messo una 15 di ore.

    No lo puoi fare purchè hai colpi a disposizione :) .
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 13 Febbraio 2016
    A agg4361 piace questo elemento.
  8. balmung89

    balmung89 Livello 1

    Messaggi:
    158
    Mi piace:
    21
    Ah ecco! Quindi sta volta ho lanciato un sacco di bestemmie inutilmente  :D

    Comunque sono al terzo boss di The Old Hunters. Sto facendo molto affidamento sulla pistola per quello scontro!
     
  9. Ridner

    Ridner Livello 1

    Messaggi:
    240
    Mi piace:
    159
    Quello alla torre dell' orologio o a Cathedral Ward?

     
  10. balmung89

    balmung89 Livello 1

    Messaggi:
    158
    Mi piace:
    21
    Lady Maria etc etc...

    Quando ho visto che non era tanto difficile metterla in ginocchio ho pensato bene di attaccarla fino ad esaurire le energie per poi difendermi all'ultimo istante sparandola e... funziona! Beh tranne quando non faccio in tempo a recuperare le energie. Ho fatto così poi ad un certo punto vedendo che il tempo per sparare c'era ma il personaggio non obbediva ai comandi mi è venuto il dubbio che se non spara è perchè evidentemente non ha più forze.

    Chiaramente faccio così nella prima fase dello scontro e solo se vedo che non riesce a reagire, in modo da avere un certo vantaggio iniziale.

    Comunque ormai conosco tutti i suoi attacchi e penso che la prossima volta che avvio il gioco dovrei riuscire a passare avanti.
     
  11. alym

    alym Supporter

    Messaggi:
    1.776
    Mi piace:
    863
    Si , ho evitato di leggere perchè mi sono accorto che parli (giustamente) anche del DLC...

    Più vai avanti e più scavi nel passato?

    Perverso al punto giusto!
     
  12. Ridner

    Ridner Livello 1

    Messaggi:
    240
    Mi piace:
    159
    Miyazaki non poteva deluderci mettendo qualcosa di contorto no xD? E' un DLC di altissimo valore, il migliore che From ha realizzato.

    A proposito di questo voglio aggiungere che sono riuscito a trovare su youtube un video meraviglioso per Bloodborne. Questo ragazzo merita davvero, oltre ai miei, i più sentiti complimenti dall' intera community di Bloodborne, per il montaggio del video perchè è riuscito a riassumere con un ottima scelta di immagini, dialoghi e scene prese dal gioco, il vero significato della caccia, e non posso che concordare con lui con quanto ha espresso con questa opera. Quello che è risciuto a fare lui, vale probabilmente più delle mille parole che io potrei scrivere nel Sacrificio della Caccia, ed è riuscito a comunicarmi una sensazione di completezza bellissima.

    Bloodborne ha veramente il pregio di poter esprimere la lore, in modo più univoco rispetto a Dark Souls. Chiaramente io continuerò il Sacrificio della Caccia, con la mia analisi di lore che spero possa essere esaustiva di tutto e che  punta molto anche sulle fonti di ispirazione di Bloodborne, le quali sono davvero molte.

    Se qualcuno è interessato a vederlo, metto qui il link.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 13 Febbraio 2016
    A alym piace questo elemento.
  13. Ridner

    Ridner Livello 1

    Messaggi:
    240
    Mi piace:
    159
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 22 Febbraio 2016
  14. alym

    alym Supporter

    Messaggi:
    1.776
    Mi piace:
    863
    @@Ridner

    Ma come minchia hai fatto a buttare giù Ludwig il Dannato??!!

    Sarò al quarantesimo tentativo rtacci sua!

     
  15. balmung89

    balmung89 Livello 1

    Messaggi:
    158
    Mi piace:
    21
    Se posso dirti la mia, a me quel bestione ha creato degli enormi problemi (3 fott. giorni per batterlo  :lol:  ) per una banalità assurda. Magari forse commetti il mio stesso errore.

    Alcune schivate che contro gli altri boss con fattezze simili funzionavano contro quel boss non funzionano. A me ha dato la sensazione che sia stato pensato a posta così

    Tu ad esempio tendi a schivare muovendoti in diagonale alla sua sinistra passandogli sopra il braccio un'istante prima che ti attacca? Questa è una delle schivate che contro i boss del gioco base puoi fare ma con questo no perche gli altri alzavano il braccio/zanna e poi sferravano l'attacco mentre questo qui fa carica l'attacco direttamente all'altezza del personaggio quindi devi per schivarlo devi per forza stare fuori portata. Questo è riferito alla maggior parte dei suoi attacchi base, come ad esempio quello che ti sferra per primo.

    Comunque ti conviene schivare in orizzontale rispetto alla posizione del boss piuttosto che in diagonale se solitamente come me fai così. Usa una prima schivata per evitare l'attacco ed una seconda al contrario per avvicinarti e colpirlo possibilmente non frontalmente.
     
    A alym piace questo elemento.
  16. alym

    alym Supporter

    Messaggi:
    1.776
    Mi piace:
    863
    Grazie 

    io è più di una settimana che ci combatto.....il problema è quando prende la spada , non riesco a capire come funziona il suo move e praticamente mi oneshotta....provo cmq a mettere in pratica il tuo consiglio

     
  17. balmung89

    balmung89 Livello 1

    Messaggi:
    158
    Mi piace:
    21
    Quando usa la spada...

    Qui mi trovi un po impreparato. Non ho un vero e proprio consiglio a parte uno solo: oltre che a ovviamente cercare di imparare i suoi attacchi puoi cercare di intuirli guardando in che modo li carica. Devi essere un'osservatore in pratica!

    Un'altra cosa. Se non ricordo male quando usa la spada questa è pervasa dal potere arcano. Se ti oneshotta, magari hai degli abiti poco resistenti all'arcano.

    Vedo che in molti sottovalutano un po le difese dagli attacchi arcani e di quelli di sangue. Questo è un errore! A me ha cambiato molte battaglie scegliere l'abito giusto e resistere a quell'1-2 attacchi in più.
     
    A alym piace questo elemento.
  18. Ridner

    Ridner Livello 1

    Messaggi:
    240
    Mi piace:
    159
    Eheeheh...guarda  se devo essere sincero a me sembra più potente e pericoloso nella prima parte quando non usa la spada visto che è in grado di saltare in alto e poi venirti addosso...quando usa la spada è stato più facile per me, perchè gli attacchi di luce sono leggibili e schivabili. Ti darò una notizia che non ti rincuorerà xD... non è lui il boss più pericoloso del DLC xD.
     
    A alym piace questo elemento.
  19. balmung89

    balmung89 Livello 1

    Messaggi:
    158
    Mi piace:
    21
    Sono della stessa opinione, con la spada è molto più abbordabile. Il problema è che praticamente è come se ci trovassimo ad affrontare un boss nella prima parte dello scontro ed un boss completamente diverso nella seconda ed il trucco sta nell'adattarsi velocemente a questo cambiamento.

    In questa seconda forma però le schivate che prima non funzionavano, ora funzionano perchè spesso ti attacca dall'alto in basso, piuttosto che alla tua altezza, come faceva prima, e cosa che lo rendeva diverso da tutti gli altri boss.

    PS Io comunque devo ancora finirlo anche se non ho grandissima voglia in questo periodo, ma lo farò. Ho accettato la sfida e la porterò a termine, quando ne avrò voglia. Non vedo l'ora di incontrare gli altri boss.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 8 Marzo 2016
    A alym piace questo elemento.
  20. alym

    alym Supporter

    Messaggi:
    1.776
    Mi piace:
    863
    Sono appena arrivato al 

    Villaggio dei pescatori

    .......hanno sempre la capacità di sorprenderti....

    non mi sarei mai aspettato una cosa del genere....

    possiede un'atmosfera unica.

    TOTALE.
     
    A Ridner piace questo elemento.