Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Bladur's Gate Redux - La Città di Athkatla

Discussione in 'Dragon Age Origins' iniziata da RPG Italia News, 30 Marzo 2012.

Condividi questa Pagina

  1. RPG Italia News

    RPG Italia News Inseritore automatico news

    Messaggi:
    1.391
    Mi piace:
    473
    Vi avevamo già parlato del team Baldur's Gate II Redux in questo articolo. Il prossimo lavoro che verrà rilasciato da questo gruppo di modders amatoriali sarà ambientato nella Città di Athkatla, completamente "messa a nuovo" con l'Eclipse engine. Ne verranno ricostruiti tutti i contenuti mantenendone un’assoluta fedeltà: i vari distretti, le aree e tutte le quest. Inoltre verrà aggiunta, in contemporanea, una patch correttiva per tutti i bug del primo modulo che sono stati segnalati dall’utenza.

    Dalla seconda settimana di Novembre 2011 fino ad oggi sono state spese circa 3.500 ore di lavoro, ma il progetto è terminato “solo” nella sua prima metà. Il perché di tutta questa mole di lavoro è anche comprensibile, infatti il secondo modulo conterrà, secondo le stime degli stessi sviluppatori, 30 volte i contenuti del primo. Oltre a ciò, bisogna anche sottolineare il livello di cura “maniacale” che questi modders vogliono infondere alla loro creazione: infatti è loro primaria intenzione  implementare ogni missione, ogni dialogo, ogni singolo dettaglio e ogni personaggio, anche quelli più insignificanti.

    I distretti che hanno raggiunto la pressochè completa realizzazione sono il Waukeens Promenade e lo Slums Districit. Per quanto riguarda tutte le altre aree, esse stanno cominciando a prendere forma, sia per gli ambienti sia per i relativi contenuti. Le uniche quest che il secondo modulo non conterrà sono quelle che richiedono l’esplorazione delle zone esterne alla città. Purtroppo l'intero lavoro viene rallentato da alcuni scorretti funzionamenti del toolset, che in certe occasioni, a sentire le parole degli sviluppatori, non si comporta a dovere, o almeno, non come si vorrebbe.

    Per quanto riguarda l’uscita di Baldur’s Gate I: Enhanced Edition, il team non si pone nessun problema, affermando anzi che tale evento potrebbe aumentare l’hype per il loro progetto e fargli anche pubblicità, sempre che riusciranno a completare il secondo modulo entro l’estate 2012. Il livello di determinazione di questo gruppo di modders sembra molto alto, e a giudicare da alcune parole rilasciate da Lorne Ledger, il leader programmer, l’abnegazione profusa è totale: “Lavoro a questo progetto 50 ore la settima: prima di andare a lavoro, dopo il lavoro, e anche nei miei giorni di ferie.”

    Vi alleghiamo qui di seguito alcune immagini che mostrano qualche veduta della Città di Athklan. A breve BGR rilascerà un video dimostrativo di quanto compiuto finora.

    [gallery]