Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Black Mesa - Che fine ha fatto la localizzazione ita?

Discussione in 'Sezione generale' iniziata da Varil, 22 Febbraio 2019.

Condividi questa Pagina

  1. Varil

    Varil Livello 1

    Messaggi:
    428
    Mi piace:
    279
    Un saluto a tutti. Me lo chiedo da un bel po': ma che fine ha fatto la localizzazione ita di Black Mesa, il fantastico (diciamo pure eccelso) remake amatoriale di Half-Life?
    Io ricordo che, quando Black Mesa (che poi all'inizio si chiamava Black Mesa - Source) venne appena rilasciato (mi pare intorno al 2011-2012) ed era ancora gratis e non su Steam, aveva una traduzione dei sottotitoli in italiano. Di questo sono certo, ho anche una copia di back up di quella versione del gioco salvata su un HD esterno.
    Come mai ora su Steam non è più localizzato in italiano? Qualcuno di voi ne sa qualcosa? Quella vecchia traduzione che fine ha fatto? Qualcuno ci sta più lavorando?

    Più che altro mi cascano le palle nel vedere che è localizzato in ben otto diverse lingue (tra cui finlandese e norvegese! :emoji_laughing:) e non in italiano, eccheccazz!.
     
    Ultima modifica: 22 Febbraio 2019