Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Black Geyser: Couriers of Darkness

Discussione in 'RPG World' iniziata da Lupercalex, 1 Settembre 2020.

Condividi questa Pagina

  1. Lupercalex

    Lupercalex Spazzino di dungeons LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.558
    Mi piace:
    878
    Vi segnalo questo interessante crpg old school e che tra l'altro ha raggiunto anche l'obiettivo Kickstarter della traduzione nella nostra lingua.
     
    Ultima modifica: 1 Settembre 2020
    A f5f9, alaris, Metallo e 1 altro utente piace questo messaggio.
  2. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.252
    Mi piace:
    1.993
    Ottimo. Un altro CRPG indie che sicuramente è da tenere d'occhio. La campagna kickstarter è dello scorso anno e pare abbiano raccolto il doppio della cifra minima per il progetto. Sulla localizzazione spero proprio che non vada a finire come Numenera. Ormai non ci si può più fidare ma speriamo bene. :)
     
    A Varil e Lupercalex piace questo messaggio.
  3. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.234
    Mi piace:
    3.067
    Speriamo, sembra molto interessante. Ho controllato l'obiettivo raggiunto non è per il tool di traduzione nelle varie lingue?
     
  4. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.992
    Mi piace:
    5.407
    Meno male. Abbiamo davvero bisogno di riportare le localizzazioni italiane nei gdr isometrici e in generale nelle esclusive PC, panorama purtroppo fin troppo abbandonato dall'utente medio italiano al giorno d'oggi.
    E pensare che a fine anni '90/primi anni 2000 ogni strategico, gdr isometrico ecc. erano localizzati in italiano di norma :(
     
  5. Lupercalex

    Lupercalex Spazzino di dungeons LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.558
    Mi piace:
    878
    "Language pack" dovrebbe essere riferito proprio alla traduzione completa, anche perché mi sembra strano che venga tradotto il tool e non il gioco base. Comunque li ho contattati per chiedere un chiarimento, vediamo cosa dicono.
     
    A alaris piace questo elemento.
  6. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.992
    Mi piace:
    5.407
    Language pack è proprio la traduzione. Cioè hanno come obiettivo tradurre il gioco in varie lingue, tra cui l'italiano. Poi se effettivamente lo faranno o meno non lo sappiamo. Tutto può succedere, vedasi BG3.
     
  7. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.252
    Mi piace:
    1.993
    Mmmmh. C'è scritto Language Pack quindi immagino intendessero proprio la localizzazione.
    Sempre nello stesso obiettivo c'è il supporto alle mod. Ora che me lo hai fatto notare è un po' ambigua come cosa.
    Speriamo bene...

    Poi arrivò Sony e Playstation diventò il sinonimo di videogioco nella penisola...
     
    A Varil piace questo elemento.
  8. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.992
    Mi piace:
    5.407
    Però cmq fino all'epoca ps2 il PC andava molto forte lo stesso. È dall'epoca ps3/xbox 360 che il PC è calato drasticamente come mercato videoludico, anche per via di Internet e della diffusione capillare della pirateria. Anche se quella c'è sempre stata pure su console :emoji_thinking:
    Per fortuna Steam ha tamponato tantissimo il calo degli introiti nel settore cambiando tutto, tra digitale, saldi e tutto il resto. E negli ultimi anni si è ripreso molto. Però intanto i giochi classicamente visti come giochi PC sono andati fuori moda, almeno in Italia. In altre parti del mondo vanno ancora forte, tra cui persino in Polonia.
     
    A Metallo piace questo elemento.
  9. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.207
    Mi piace:
    1.942
    a dire il vero io fino a 15 anni fa non credo di avere avuto molti giochi originali, credo che con l'avvento degli store digitali e la scomparsa dei cd siano riusciti ad arginare la pirateria, alla fine il "crack no-cd" fosse abbastanza facile da creare all'epoca
     
  10. Lupercalex

    Lupercalex Spazzino di dungeons LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.558
    Mi piace:
    878
    Ho inviato un messaggio privato ai gestori della pagina FB ufficiale del gioco e mi è stato confermato che sarà rilasciato anche in italiano. :)
     
    A f5f9, alaris, Varil e 1 altro utente piace questo messaggio.
  11. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.252
    Mi piace:
    1.993
    Grazie per la conferma!
     
    A Lupercalex piace questo elemento.
  12. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.234
    Mi piace:
    3.067
    A Lupercalex ho messo..."mi piace" a te avrei messo "non mi piace"...scherzo eh!;). Hai i miei stessi dubbi.
    p.s. ho letto poi la conferma di Lupercalex...bene così, grazie per la conferma arrivata direttamente dagli sviluppatori sono molto contento. A questo punto mi chiedo dato che, penso, abbiano meno risorse dei Larian come riescono a tradurlo e i Larian e WOC non riescono? Misteri della fede.
     
  13. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    qualcuno lo comunichi a larian
     
    A alaris e Lupercalex piace questo messaggio.
  14. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.234
    Mi piace:
    3.067
    Questi sviluppatori dovrebbero spiegare ai Larian come facciano a tradurre il gioco con meno risorse.
     
  15. ashan

    ashan Livello 1

    Messaggi:
    167
    Mi piace:
    85
    Probabilmente la mole di testo da tradurre sarà nettamente inferiore
     
  16. Oretel

    Oretel Livello 1

    Messaggi:
    152
    Mi piace:
    74
    Ho visto alcuni video, mi ricorda tantissimo Pillars of eternity. Mi strapiace, spero che venda bene e non abbia subito gravi problemi nello sviluppo a causa del Covid..
     
    A Varil e Lupercalex piace questo messaggio.
  17. Lupercalex

    Lupercalex Spazzino di dungeons LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.558
    Mi piace:
    878
    L'avevo segnalato anche in un altro thread, ma sembra fichissimo anche questo di gioco: Solasta: Crown of the Magister; non so voi, ma a me ricorda un po' i due Divinity O.S.; mamma mia la roba bella che ci perderemo.. :(
     
    Ultima modifica: 5 Settembre 2020
    A alaris e Berto-San piace questo messaggio.
  18. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.234
    Mi piace:
    3.067
    Si ma anche meno risorse dei Larian quindi...
     
    A Varil, Oretel e Lupercalex piace questo messaggio.
  19. Oretel

    Oretel Livello 1

    Messaggi:
    152
    Mi piace:
    74
    Questo purtroppo non sarà localizzato, peccato perché è un altro titolo molto interessante..
     
  20. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.234
    Mi piace:
    3.067
    Vero molto interessante...peccato.