Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

TOPIC UFFICIALE Black Desert Online

Discussione in 'RPG World' iniziata da Mesenzio, 22 Gennaio 2016.

Condividi questa Pagina

  1. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.923
    Mi piace:
    3.186
    Il miglior editor del personaggio che avete mai visto è adesso disponibile

    Di solito non parliamo di MMORPG, ma parlando di giochi di ruolo menzioniamo spesso gli editor dei personaggi, che tante ore ci hanno visto passare nel cambiare l'aspetto dei nostri alter ego digitali.

    Ora che quello che è senza dubbio il miglior editor mai visto, sebbene per l'MMORPG Black Desert Online, è disponibile per il download (badate bene, solo l'editor, senza il gioco), non possiamo esimerci dal farvelo notare.

    Solo il fatto che siano più di 6 GB di download e che abbiano rilasciato un trailer apposito solo per l'editor, pardon, Character Creator, fa capire la portata della cosa.







    Potete scaricare il Character Creator a questo indirizzo, e se siete interessati anche al resto vi farà piacere sapere che il gioco si trova al momento in beta e che dovrebbe uscire qui in occidente il 18 Febbraio.

    Leggi la news sul portale
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 2 Febbraio 2016
    A Darkgondul, Maurras e agg4361 piace questo messaggio.
  2. Alice

    Alice Livello 1

    Messaggi:
    778
    Mi piace:
    599
    A me piacerebbe di questi editor la possibilità di esportare il personaggio in un formato 3d editabile (tipo .obj, .3ds, .fbx, .collada, ecc...) giusto per un utilizzo più versatile che non riguardi necessariamente solo il gioco ma anche progetti personali.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 23 Gennaio 2016
  3. Morte

    Morte Ex Redattore Avelloniano Ex staff

    Messaggi:
    4.377
    Mi piace:
    1.963
    È un po' troppo "Simulatore di Victoria's Secret" per essere un editor di personaggi fantasy-medievali, ma è tanta roba lo stesso.

    Scaricato ieri e appena ho tempo mi sbizzarrisco un po'.

    Qui trovate dei template già pronti per essere editati nell'editor e per capirne meglio il potenziale:

    http://www.bdo-templates.com/
     
    A agg4361 piace questo elemento.
  4. agg4361

    agg4361 Sacerdote di Lord Vivec Ex staff

    Messaggi:
    1.583
    Mi piace:
    844
    Davvero niente male! :)
     
  5. francescoG1

    francescoG1 Livello 1

    Messaggi:
    808
    Mi piace:
    153
    C'è makehuman come tool gratuito ed è più versatile. Non è complicato....
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 23 Gennaio 2016
  6. Alice

    Alice Livello 1

    Messaggi:
    778
    Mi piace:
    599
    Lo conosco MakeHuman e non lo trovo un granchè. Esporta in pochi formati molti dei quali incompatibili con la mia vecchia versione di 3ds; oltretutto la figura base è troppo "androgina." E' buono per generare delle checche che non sanno nè di carne nè di pesce.
     
  7. hyperionx

    hyperionx Designer of Mr Stud

    Messaggi:
    3.569
    Mi piace:
    1.601
    Ne convengo! Victoria Secret sotto e L`oreal sopra. Però i personaggi, specialmente quelli femminili son tutti col solito viso. Cambiano solo parrucchiere. Si vede che questi della blackdesert si son inventati una musa che piace a molti. Sarà una mia impressione ma in questi modelli vedo esattamente le donnine di skyrim in costra crociere per il giappone.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 23 Gennaio 2016
  8. Morte

    Morte Ex Redattore Avelloniano Ex staff

    Messaggi:
    4.377
    Mi piace:
    1.963
    Il taglio stilistico è tipicamente da anime jappo-koreano di base, ma se ci perdi tempo cambi parecchie cose e riesci a ricreare vari personaggi famosi (alcuni già mostrati nei template sopra)...

    In pochi minuti ho tirato fuori una pseudo-Jessica Biel e Emila Clarke, per esempio:

    [​IMG]

    [​IMG]

    Ma se ti ci metti le ore puoi fare cose ancora più interessanti, secondo me, soprattutto invecchiando la pelle.

    Peccato per le poche pettinature e la mancanza di cicatrici e segni sul volto.

    Volevo fare Geralt ma mi è venuto fuori l'ennesimo fotomodello:

    [​IMG]

    Fanno tutto sto ben di Dio e poi risparmiano su capelli, segni sul volto e alcune colorazioni della pelle (quella di Geralt non l'ho trovata, per esempio).

    Scelta un po' inspiegabile. Boh.
     
  9. hyperionx

    hyperionx Designer of Mr Stud

    Messaggi:
    3.569
    Mi piace:
    1.601
    Dai che ti son usciti piuttosto bene...io invece ho guardato un po i parametri e ovviamente per non uscire dal rig preimpostato di animazione più di tanto non ti lascia fare l`editor. La cosa più irritante è la mancanza della scala della testa e varie opzioni bloccate. Settaggi tatoo e vestiti limitati.

    Ho fatto una prova cercando di uscire dai canonici volti in serie, l`ho chiamata Alexa Strabody :asd:

    [​IMG]

    [​IMG]

    Ma questo Characters editor ho il sospetto che sia molto limitato in confronto alla beta keys del gioco.

    Un`altra cosa che mi irrita, è che una volta fatto il personaggio non ci puoi più ritornare sopra. (odio queste cose)
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 24 Gennaio 2016
  10. Morte

    Morte Ex Redattore Avelloniano Ex staff

    Messaggi:
    4.377
    Mi piace:
    1.963
    Sì ho odiato anche io il non poterlo modificare. Per farlo devi ricordarti di salvare il design prima di completarlo.

    Comunque credo anche io che non ci sia tutto in questa demo dell'editor e che nel gioco finale aggiungeranno/sbloccheranno altro ancora.
     
  11. Alice

    Alice Livello 1

    Messaggi:
    778
    Mi piace:
    599
    Comunque i vostri risultati non sono male anche se effettivamente i modelli hanno un aspetto troppo pulito e perfettino (sembrano usciti da una rivista di moda).
     
  12. hyperionx

    hyperionx Designer of Mr Stud

    Messaggi:
    3.569
    Mi piace:
    1.601
    Si infatti, ho salvato per fortuna il design, ormai sono abituatissimo a ricordarmi prima di tutto di salvare :asd:

    Riguardo al discorso delle features che implementeranno, posso solo chiedere ad un mio amico che ha provato la beta , se ci sono differenze tra il character creator free e il character creator incluso nel gioco, che è a pagamento. Mi pareva che ci fossero molte più opzioni in quello che usava lui. Controllerò.

    Si @@Alice,  ho tentato di uscire dal canone del modello di default. L` editor offre 5 volti che sono molto simili tra loro in stile anime3D e sono rotondi come delle bomboniere. Si alla fine visto il risultato, sembrano davvero modelli da catalogo, dovuto soprattutto alle forti limitazioni che l`editor ha. Se alcuni parametri non fossero bloccati e le librerie di clothes fosse più ampie e/o comunque manipolabili, sarebbe tutto un`altro discorso. 

    Ci stanno già lavorando su uno script QuickBMS e un tool chiamato PaZUnpacker, che non ti consiglio di scaricare da fonti sconosciute, visto che a me tali fonti hanno tentato di appiccicare un trojan.  :57:

    ultimi screen di Alexa Strabody:

    [​IMG][​IMG][​IMG][​IMG][​IMG]

    basta! Se devo proprio, tenterò un ultimo esperimento Royo Style!
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 24 Gennaio 2016
    A Darkgondul, Morte e Alice piace questo messaggio.
  13. Alice

    Alice Livello 1

    Messaggi:
    778
    Mi piace:
    599
    Very good! A parte per i trojan ovviamente... è un impressione mia o negli ultimi anni i virus in rete si sono triplicati?
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 24 Gennaio 2016
    A D piace questo elemento.
  14. SnowDragon1609

    SnowDragon1609 Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    4.030
    Mi piace:
    479
    Non è una tua impressione. E' che la società occidentale produce sempre di più gente annoiata e va di moda creare virus informatici.  Al di là delle caustiche battute, sarà che più aumenta il traffico web, più aumenta chi si diverte a seminare il caos, per gusto o profitto.

    Comunque non male come editor, anche se forse più vario sarebbe meglio. 
     
  15. hyperionx

    hyperionx Designer of Mr Stud

    Messaggi:
    3.569
    Mi piace:
    1.601
    Non lo so esattamente, però ogni pagina web che uno apre è sempre insozzata da qualcosa, ivi compresi tentativi phishing, trojan ecc.

    Di solito non bazzico più del dovuto ambienti sospetti, in quanto ho tutto licenziato, sistema operativo e software come:  3dstudio, maya, lightwave, nukex, modo,mari, zbrush, vue, e anche tutta la creative suite adobe. I giochi li compro. Però ho notato che se si cerca di sproteggere alcuni programmi (minori) di solito si ha un`infezione o tentativo di infezione.

    Questo pazunpacker è free, ma è un casino reperirlo per cui ti costringono ad andare su siti russi che solitamente tentano di infilarti qualcosa nel pc.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 24 Gennaio 2016
  16. hyperionx

    hyperionx Designer of Mr Stud

    Messaggi:
    3.569
    Mi piace:
    1.601
    Volete un`altra carrellata di shoots, fatti col generatore di gnocche? :asd:
     
    eccovi accontentati, vi presento Thera Vales:

    [​IMG][​IMG]
    [​IMG][​IMG]
    [​IMG][​IMG]

    Direi che possono bastare!

    *genero anche uno gnocco per parcondicio.

    update:
    Ok, il rapporto era 2 a 1, quindi l`ho desnudato (complici anche la bruttezza delle armature) così siam pari con le fanciulle :asd:

    Vi presento Ossian:

    [​IMG][​IMG]
    [​IMG][​IMG]
    [​IMG][​IMG]

    ora posso disinstallare l`editor :asd:
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 27 Gennaio 2016
    A Morte, Darkgondul e Alice piace questo messaggio.
  17. Darkgondul

    Darkgondul Belva delle segrete Ex staff

    Messaggi:
    5.695
    Mi piace:
    969
    No aspetta, sono l'unico imbecille ad non avere le licenze adobe, tolta la possibilità delle licenze a basso costo o free per ragioni di studio, quanto ti è costata? Io con con i prezzi che sparano ho optato nell'investimento di Modo e Zbrush campando al motto di "viva l'open source" a colpi di Blender.

    Ottimi risultati comunque (vi siete messi d'impegno :sisi: ), gira e rigira comunque c'era bisogno dei coreani per modificare i valori delle ossa su armatura, non è una grossa novità, ma mai così dettagliata.

    Per l'export dei modelli, tolto il tool sospetto, tempo al tempo, a titolo uscito sicuramente si ritroverà qualcosa su github anche se onestamente con quei modelli si potrà fare ben poco.
     
  18. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    Svelata la data di lancio di Black Desert Online attraverso un nuovo trailer

    In precedenza vi avevamo mostrato l'editor di Black Desert Online, la cui demo è gratuitamente scaricabile già da qualche tempo, per il fatto che aveva catturato la nostra attenzione per l'aspetto caratteristico e approfondito.

    Quest'oggi gli sviluppatori di Daum Games Europe hanno svelato la data di lancio europea con un inedito trailer, in cui si può vedere inoltre qualche spezzone della trama che sarà legata all'avventura del MMORPG.

    "Abbiamo finalmente la possibilità di annunciarvi l'importante data. Black Desert Online uscirà il 3 marzo. Vogliamo ringraziarvi per tutti i feedback e il supporto che ci avete dato in questi ultimi mesi."




    Fonte: RPG Watch

    Leggi la news sul portale
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 2 Febbraio 2016
  19. hyperionx

    hyperionx Designer of Mr Stud

    Messaggi:
    3.569
    Mi piace:
    1.601
    Quindi non posso rispondere alla tua domanda, perche` sono tutte licenze educational legate ai Masters che sto frequentando (Accademia Cinematografia Digitale e The Foundry Educational Program).

    Considera che il 3D fa parte dei miei corsi solo a livello base (lightwave e Modo, ma come ben saprai, una volta imparato uno, li conosci tutti +o-) e comunque fanno parte della pipeline di un processo produttivo in questo ambito. Di conseguenza anche se i miei Masters si orientano sugli effetti speciali avanzati di post produzione e quindi il compositing e compositing nodale "B=F*a+B*(1-a)" by Duff & Porter (ILM studio), non si studia i o il software, bensì l`Arte del compositing (che io ho ribattezzato L`arte di fottere l`occhio umano :asd: ) che include tutto il processo produttivo e quindi tutti quei software che sono poi gli attrezzi del mestiere.

    NON fidatevi mai dei vostri occhi!

    The Foundry NUKE Studio tanto per capirsi, o come tutto il pacchetto adobe e di conseguenza Maya,Vue e Zbrush.

    Ma anche Sketchup. Synteyes, boujou, PFTrack, Mocha pro. Non continuo l`elenco perchè dovrei inserirne altri come Mari, Houdini...insomma si usa quello che lavora meglio per fare una determinata cosa a seconda delle esigenze.

    Capisci bene che per quanto sia figo tutto ciò, e per quanto possa essere figo un`individuo,  per "adottare" tutte queste licenze Commerciali, serve un certo capitale.

    Se fosse per me, Educational a vita   :D

    e riguardo ai coreani, sicuramente le bones le gesticono loro punto. Ma il modello se non sbaglio è oltre i 20k di poligoni, che per un gioco è davvero notevole. Poi considera gli screens e il video postato da Matteum Primo, il real time render sicuramente è un low poly.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 3 Febbraio 2016
  20. Alice

    Alice Livello 1

    Messaggi:
    778
    Mi piace:
    599
    Per forza. 20000 poligoni in real time per un solo modello ci vorrebbe una bestia di macchina per gestire l'intera ambientazione e se poi è un rpg online mi sa che non esiste.
     
    A D e hyperionx piace questo messaggio.