Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Bioware risponde all'accusa di falsa pubblicità

Discussione in 'Mass Effect 3: Quest & Spoiler' iniziata da sbricca, 18 Giugno 2012.

Condividi questa Pagina

  1. sbricca

    sbricca Team Ciozzi

    Messaggi:
    2.259
    Mi piace:
    614
    Forse non meritava neanche un thread, anche perchè dalla fase di elaborazione del lutto sono passata alla fase "non me ne frega niente del finale fatemi giocare un DLC qualsiasi"

    però dal momento che la IT continua a riscuotere sostenitori, tra cui me, povera illusa, vi rimando ad un articolo recente di Forbes dove la bioware si difende dall'accusa di false advertising, forse un' esagerazione, ma credo che non le abbia fatto male sentire un po di fiato sul collo

    Divertente il pezzo in cui la Bw si difende:

    That is, to say that the endings are identical because they use similar assets is like saying that two endings of a Choose Your Own Adventure book, in one of which you die and in the other of which you live, are identical because they are both printed in ink on paper

    Se traduco bene: "dire che i finali sono identici perchè hanno gli stessi contenuti è come dire che i 2 finali del vostro libro di avventure dove tu puoi morire oppure vivere sono uguali perchè sono entrambi stampati su carta"

    va bene, ho il dubbio che qualcuno nell'ufficio bioware "duplica dvd e mettili in vendita" abbia sostituito il loro master con il gioco che abbiamo avuto noi....

    Una cosa non ho capito/non ho visto che alimenta il mio dubbio di cui sopra:

    In particular, they explained how the outcome of the Geth/Quarian Campaign and the Genophage Campaign would impact on the cinematic experience at the end of the game, and the implied end state of the player’s story.

    Chi ha visto qualcosa di diverso nel cinematico che dipende da come si è risolto il problema quarian/genofagia?

    ah dimenticavo, quello che volevo dire è che continuo a sostenere è che non c'è NIENTE di NIENTE di quello che dicono loro che possa lasciare speranze alla possiiblità che utilizzino la IT, e non è certo un sondaggio informale di Priestly a farmi incrociare le dita, e come sempre, spero di essere smentita ma a sto punto mi viene solo di dirgli di andare a f......... trotterellare in giro

    http://www.forbes.com/sites/danielnyegriffiths/2012/06/14/uk-advertising-watchdog-rules-on-mass-effect-3-false-advertising-complaints/
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 19 Giugno 2012
    A Jake-Kast piace questo elemento.
  2. Guardia-di-Whiterun

    Guardia-di-Whiterun Livello 1

    Messaggi:
    1.370
    Mi piace:
    246
    Ahahahaah! I tipi della Bioware si dovrebbero dare al cabaret. Oppure fare il film "Casey Hudson: manuale sul distruggere un'intera compagnia" scommetto che sarebbe un successo, forse il film comico più popolare di tutti i tempi... oppure la tragedia, non saprei
     
  3. Jesus_Jazz

    Jesus_Jazz Livello 1

    Messaggi:
    1.838
    Mi piace:
    483
    Si vedono solo qualche istante prima di lanciare l'armata spaziale delle forze alleate della galassia contro quella dei razziatori. Nulla più. Se si riferiscono a questo, possono anche impiccarsi.

    Ma almeno, i signori, hanno un contraddittorio o parlano dall'alto di un pulpito telematico?

    In giro, anche se è datato fine marzo, ho trovato alcune "rivelazioni" scioccanti, spero sia cambiato qualcosa :D

    • Stando all’insider di BioWare, il contenuto aggiuntivo che farà luce sul finale di Mass Effect 3 è indicato con il nome in codice di “Terminator” e sarà disponibile per il 24 aprile

    • “Terminator” sarà collocato cronologicamente subito dopo gli eventi del finale “ufficiale”

    • Shepard riuscirà a sopravvivere all’esplosione della Cittadella e verrà riportato sulla Terra in gravissime condizioni: a quanto sembra, si salverà miracolosamente grazie al “trapianto” consensuale dei componenti cibernetici di IDA (che dopo il processo ritornerà ad essere una IA virtuale)

    • Con la distruzione dei portali, la popolazione terrestre non potrà contare sui rifornimenti delle colonie dei sistemi stellari alleati: le scorte alimentari sono destinate a finire nel giro di un anno. Per questo, la nostra missione sarà quella di esplorare il sistema solare per cercare risorse per la ricostruzione e trovare un modo per ristabilire un contatto con le altre civiltà galattiche

    • Grazie al suo gesto eroico, Shepard acquisisce una parte della “consapevolezza” del Catalizzatore (l’entità che nel finale di ME3 assume le sembianze del bambino terrestre). La devastazione arrecata dai Razziatori, però, sarà la vera protagonista di “Terminator” e non ci sarà spazio per sentimentalismi inutili o riconciliazioni strappalacrime: il nostro unico scopo sarà quello di ridare una speranza al genere umano e alle altre specie aliene

    • Terminati i lavori sull’ultimo DLC di ME3, gli sviluppatori di BioWare si dedicheranno a Mass Shift, che non sarà il quarto capitolo della saga ma uno spin-off con personaggi e situazioni completamente nuove

    • Mass Shift ci porterà mille anni nel futuro: la struttura di gioco continuerà ad essere focalizzata sulla narrazione e sull’esplorazione, ma le fasi sparatutto saranno completamente riviste. Il sistema di coperture verrà pesantemente ridimensionato in funzione di una maggiore fluidità e dell’introduzione dei combattimenti spaziali

    • Il protagonista di Mass Shift sarà un Catalizzatore: tra i suoi poteri figurerà anche quello di comandare psichicamente un Razziatore. Stando allo script provvisorio, il rapporto tra il protagonista e il Razziatore sarà simile a quello che sussisterà tra il bambino di The Last Guardian e il gigantesco Trico
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 18 Giugno 2012
  4. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.927
    Mi piace:
    3.187
    La voce su "Terminator" era una bufala che girava qualche mese fa, è già stato tutto smentito.
     
  5. Jake-Kast

    Jake-Kast Livello 2

    Messaggi:
    2.018
    Mi piace:
    542
    Quoto in pieno, li vedrei bene a zelig.

    Questo è l'esempio più insulso che avrei mai potuto sentire, non ci siamo lamentati del fatto che tutti i finali li avevamo ottenuti tramite il videogioco, mentre li volevamo via mail, abbiamo solo notato la totale somiglianza dei finali che non considerano affatto le tue scelte precedenti.

    L'esempio giusto sarebbe stato: "è come se in un libro di avventura a finale multiplo in tutti i finali l'isola del tesoro esplode, tutte le navi in mare affondano, tutti gli amici del protagonista si teleportano magicamente alle Figi, cambiando solamente nel colore dell'esplosione dell'isola".
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 19 Giugno 2012
    A Jesus_Jazz, Attilax e AndreRow87 piace questo messaggio.
  6. sbricca

    sbricca Team Ciozzi

    Messaggi:
    2.259
    Mi piace:
    614
    si poi però gli toccava risarcire una o due persone.

    Jakek vai a leggere l'articolo ci sono altre cose "carine", tra l'altro dicono, quelli della corte che hanno emesso il giudizio, che sì, tecnicamente c'è stata falsa pubblicità in quanto "non è vero che il finale dipende esclusivamente dalle nostre scelte" (l'ho tradotto non letteralmente perchè come la tradizione vuole, in questi casi per loro l'ambiguità è oro ..) quando nella pubblicità dicono invece:

    your choices drive powerful outcomes
     
  7. WillowG

    WillowG Ombra Grigia Ex staff

    Messaggi:
    4.889
    Mi piace:
    2.093
    certo EA ha una faccia di bronzo da far paura... :realmad:
     
  8. NonTrovoUnNome22

    NonTrovoUnNome22 Il supervillain di RPG Italia (Platinum version) Ex staff

    Messaggi:
    5.722
    Mi piace:
    1.484
    Non userei la parola "bronzo" dopo "faccia di"...
     
  9. WillowG

    WillowG Ombra Grigia Ex staff

    Messaggi:
    4.889
    Mi piace:
    2.093
    era per non cadere nel volgare, NonTrovo...se potevo avrei usato ben altre espressioni...con molte parole non traducibili dal genovese...ma per nulla carine, posso assicurare... :angry:
     
  10. Jesus_Jazz

    Jesus_Jazz Livello 1

    Messaggi:
    1.838
    Mi piace:
    483
    Oh belìn, te sì de Zena? :D
     
  11. WillowG

    WillowG Ombra Grigia Ex staff

    Messaggi:
    4.889
    Mi piace:
    2.093
    Belan! i mancrè atru!!!

    peccato che il genovese scritto non renda una cippa...in realtà sono dei bricchi, e il mio dialetto sà tanto di piemontese con pronuncia e vocaboli genovesi... :ermm:
     
  12. sbricca

    sbricca Team Ciozzi

    Messaggi:
    2.259
    Mi piace:
    614
    non è che "sbricca" significa qualcosa che non so...? :question: giusto cosi, per sapere... :mellow:

    :)
     
  13. WillowG

    WillowG Ombra Grigia Ex staff

    Messaggi:
    4.889
    Mi piace:
    2.093
    tranquilla Sbri... "bricchi" è il termine che si usa per chiamare le montagne/colline.
     
  14. Jesus_Jazz

    Jesus_Jazz Livello 1

    Messaggi:
    1.838
    Mi piace:
    483
    Guarda, ti dico solo che sono nato e vissuto parecchio a Busalla, quindi di bricchi ne so qualcosa :D

    Comunque per non fare solo OT, dico che... che... mmh... sì, che quelli di Bioware non sanno più che scuse accampare U_U
     
  15. WillowG

    WillowG Ombra Grigia Ex staff

    Messaggi:
    4.889
    Mi piace:
    2.093
    :blink: ma no, Busalla no...eri vicinissimo (più o meno) a dove vivo...
     
  16. Jesus_Jazz

    Jesus_Jazz Livello 1

    Messaggi:
    1.838
    Mi piace:
    483
    Deh, vedi come è piccolo il mondo! :D

    Bon, ti chiedo di quale dei paesi di zona Vallescrivia sei nativa via PM, altrimenti ci uccidono sul serio per l'OT questa volta :p