Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Bioware interroga i fan.

Discussione in 'Mass Effect 3: Quest & Spoiler' iniziata da Jake-Kast, 1 Maggio 2012.

Condividi questa Pagina

  1. Jake-Kast

    Jake-Kast Livello 2

    Messaggi:
    2.018
    Mi piace:
    542
    Sembra che, checchè dica, Bioware voglia fare davvero le cose per bene stavolta.

    Per questo, tramite la Merizan, informa i giocatori di lingua inglese e tedesca a partecipare ad un sondaggio libero, questa volta ufficiale.

    Ecco il link: http://www.masseffect-universe.de/comments--id-974.html

    A quanto pare possono partecipare tutti (ho provato e mi fa partecipare comunque), tanto che il numero dei votanti è arrivato in breve a oltre 7000 unità.

    Fra le opzioni date per esprimere il proprio parere viene chiesto il momento che ci ha emozionato di più, i personaggi che abbiamo portato di più con noi, il voto che daremo al gioco senza i finali, il voto che diamo ai finali... e, udite udite, cosa pensiamo perfino della teoria dell'indottrinamento !

    Che Bioware stia seriamente pensando di darci il finale che ci aspettavamo ?
     
    A AndyAndreas e NonTrovoUnNome22 piace questo messaggio.
  2. AndreRow87

    AndreRow87 Livello 1

    Messaggi:
    677
    Mi piace:
    216
    Fatto!

    Questa notizia mi fa ben sperare.. incrociamo le dita ;)
     
  3. NonTrovoUnNome22

    NonTrovoUnNome22 Il supervillain di RPG Italia (Platinum version) Ex staff

    Messaggi:
    5.722
    Mi piace:
    1.484
    Cosa avete detto a Bioware in 140 caratteri?
     
  4. Jake-Kast

    Jake-Kast Livello 2

    Messaggi:
    2.018
    Mi piace:
    542
    Credo che il censore automatico delle volgarità impedirebbe a molti di riferirlo... :D

    Io personalmente ho solo scritto che sono fra i migliori nel creare storie e di non rovinare tutto con questo finale. Infine ho concluso dicendo che spero facciano un buon lavoro con l'EC, e che sono ancora in tempo per quanto mi riguarda...

    ...un buon ultimatum direi. :D
     
  5. NonTrovoUnNome22

    NonTrovoUnNome22 Il supervillain di RPG Italia (Platinum version) Ex staff

    Messaggi:
    5.722
    Mi piace:
    1.484
    "Plese give us the original ending!!!!!!" intendendo dire che ci diano il finale della materia oscura....
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 1 Maggio 2012
  6. Attilax

    Attilax Dateci un ME4 con Shepard

    Messaggi:
    2.518
    Mi piace:
    958
    Spero anch'io non mi piace l'indottrinamento.

    Gli ho scritto "meglio tardi che mai", però sono molto scettico che riescano con la sola spiegazione ad aggiustare il finale, dovrebbero cambiarlo e quindi ammettere di aver sbagliato, cosa impossibile.
     
  7. Stealth-guy

    Stealth-guy Livello 1

    Messaggi:
    425
    Mi piace:
    28
    Posso dire una cosa senza senso?

    Premetto:sono molto contento che stiano decidendo di cambiare il finale e che magari ci sarà la teoria dell'indottrinamento quindi bene.

    Ecco cosa dico:YEEEEEEEEEE!!!!DAAAAAA!!!!

    Era ora cavolo!
     
  8. Jake-Kast

    Jake-Kast Livello 2

    Messaggi:
    2.018
    Mi piace:
    542
    Sì, sarebbe meglio ripartire da capo, il problema è che il sondaggio sembra escludere il cambiamento totale del finale, al massimo parla di teoria dell'indottrinamento.

    Perciò fra una versione hd-3d del solito bimbomistico con colori brillanti in versione blu-ray, e un finale che includa l'indottrinamento e me lo rispedisca da dove è venuto, scusatemi, ma voto decisamente l'indottrinamento... :D

    Stiamo parlando del finale di ME3 in fondo, qualunque cosa sembrerebbe sensata in confronto :D .

    Comunque, penso che molti condividano il tuo entusiasmo, chi più chi meno...
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 1 Maggio 2012
  9. Alek

    Alek Livello 1

    Messaggi:
    129
    Mi piace:
    17
    Occhio che la teoria dell'indottrinamento puo' essere un'arma a doppio taglio.

    Potrebbero sempre dirti: Si, Sheppard era stato indottrinato, per quello vi e' sembrato cosi' diverso e non in linea collo cheppard del resto della storia.

    Pero' , il finale resta rosso blu o verde.. perche' e' indotrinato e non puo' farci niente.

    EDIT: ma tra l'altro... siete sicuri che quel sito sia "ufficiale?"
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 2 Maggio 2012
  10. Sad89

    Sad89 Livello 1

    Messaggi:
    228
    Mi piace:
    57
    se voglione vendere qualsiasi gioco in futuro credo gli convenga evitarlo
     
  11. Jake-Kast

    Jake-Kast Livello 2

    Messaggi:
    2.018
    Mi piace:
    542
    Lo è, lo è, questo è il topic sul BSN che riporta il tweet della Merizan e non è stato smentito :

    http://social.biowar...11777630-1.html
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 2 Maggio 2012
  12. Ikaros

    Ikaros Livello 1

    Messaggi:
    54
    Mi piace:
    20
    io personalmente la storia delle esplosioni blu rossa e verde posso anche accettarla!però voglio che mi diano qualche spiegazione sul finale e voglio sapere che fine hanno fatto i miei compagni
     
  13. Jake-Kast

    Jake-Kast Livello 2

    Messaggi:
    2.018
    Mi piace:
    542
    Dovranno cambiare motivazione ai razziatori e legare il finale molto alle tue scelte, cosa che ritengo impossibile, se vogliono che io l'accetti davvero. Penso sia troppo danneggiato come finale per essere aggiustato da semplici chiarimenti.
     
  14. NonTrovoUnNome22

    NonTrovoUnNome22 Il supervillain di RPG Italia (Platinum version) Ex staff

    Messaggi:
    5.722
    Mi piace:
    1.484
    ...o da semplici cutscene....anche se cominciano a cedere....prima dicono "Il finale non si cambia!!!" poi "ma guardate che è bellissimo, siete voi a non capire niente!!!!" e poi "Vabbè ve lo spieghiamo...." e ora "ma davvero vi piace 'sta teoria dell'indottrinamento?" e il tutto nel giro di 2 mesi!!!!
     
  15. Jake-Kast

    Jake-Kast Livello 2

    Messaggi:
    2.018
    Mi piace:
    542
    Infatti... era un andazzo che avevo già notato, alla fin fine "vox populi, vox dei".
     
  16. NonTrovoUnNome22

    NonTrovoUnNome22 Il supervillain di RPG Italia (Platinum version) Ex staff

    Messaggi:
    5.722
    Mi piace:
    1.484
    eccheccacchio ce lo dobbiamo comprare noi il gioco mica loro, quindi deve piacere a noi, non a loro!!!
     
  17. Jake-Kast

    Jake-Kast Livello 2

    Messaggi:
    2.018
    Mi piace:
    542
    Certo per quanto dicano offrono semplicemente un servizio, e il mercato lo comanda chi compra il servizio, anche se spesso ce ne dimentichiamo.
     
  18. Guardia-di-Whiterun

    Guardia-di-Whiterun Livello 1

    Messaggi:
    1.370
    Mi piace:
    246
    L'ho fatto... Interessante come la Bio si stia facendo sempre più malleabile.... Forse avremo quello che vogliamo.
     
  19. Alek

    Alek Livello 1

    Messaggi:
    129
    Mi piace:
    17
    Eh ma bho.. alla fine indottrinamento non vuol dire sogno o visione. Vuol dire appunto indottrinamento: ti fa fare qualcosa che non avresti altrimenti fatto.

    A me comunque se tolgono la distruzione dei portali "a tutti i costi" (cioe' che non puoi evitare in nessun modo), diciamo che va bene.

    O meglio e' ben lungi dall'andare bene ma mi posso accontentare.

    Anche se tutta quella PUTTANATA (perdonatemi il termine) della potenza militare allora se la potevano risparmiare.

    Cioe' che nesso c'e' tra quanto e' grande e potente la tua flotta col fatto che tu possa o meno salvare anderson e col fatto che tu possa o meno sopravvivere ad un esplosione?

    Avrebbe avuto senso se per dire:

    -Potenza effettiva sotto i 4000 : ti massacrano. Mortie tutti i raziatori vincono il ciclo ricomincia.

    -Da 4000 a 6000: riesci a salvare qualcosa, ma comunque poco. La vìcivilta' di fatto viene distrutta.

    -Da 6000 a 7500: rieci a vincere la battaglia a costo di gravi perdite. I raziatori si ritirano ma torneranno.

    -Sopra i 7500: fai il culo a raziatori.
     
  20. Guardia-di-Whiterun

    Guardia-di-Whiterun Livello 1

    Messaggi:
    1.370
    Mi piace:
    246
    Così però chi non ha il multy si ritrova distrutto.... A me non basterebbe così poco: devono cambiare molto, ma molto, se vogliono che riconquistare la fiducia dei fan (la maggior parte vuole un cambiamento radicale, o la restituzione del vecchio finale)