Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Bioware chiude i Social Forum

Discussione in 'Mass Effect 3' iniziata da Attilax, 6 Agosto 2016.

Condividi questa Pagina

  1. Attilax

    Attilax Dateci un ME4 con Shepard

    Messaggi:
    2.518
    Mi piace:
    958
    Ho trovato in giro questa notizia, a quanto pare Bioware chiuderà a fine agosto i propri social forum.

    Che questo sia lo specchio del declino della SH, penso sia per tutti indiscutibile, e c'è da chiedersi anche se sia il primo passo ufficiale verso la chiusura.

    Di certo stanno dicendo ai followers "non ci frega più niente di voi".

    Cattura.JPG
     
  2. SnowDragon1609

    SnowDragon1609 Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    4.030
    Mi piace:
    479
    Non credo che la parola giusta sia declino. The Old Republic tira molto e penso che Andromeda, a dispetto dei dubbi, potrebbe uscire veramente bene ed essere molto ben visto dalla critica e dal pubblico. Penso più che altro che il forum di BioWare di per sè funzionasse poco, e male. Di solito la gente andava nei forum incentrati sul gioco,  non credo che sia mai riuscita a creare una comunità "Bioware" di per sè ma più comunità per i singoli giochi. 
     
    A Maurras e alym piace questo messaggio.
  3. Esphy

    Esphy Elfo Dalish

    Messaggi:
    752
    Mi piace:
    231
    Ma secondo me la Sh non naviga in buone acque e i dindini non sono più tanti, gestire e mantenere dei server lo sapete tutti cosa vuol dire, è molto meno costoso (anzi nullo) gestire social già radicati e molto gettonati come Facebook Twitter o blog , la fatica resta solo quella di rispondere ai fans ?
     
    A hyperionx piace questo elemento.
  4. hyperionx

    hyperionx Designer of Mr Stud

    Messaggi:
    3.569
    Mi piace:
    1.601
    @Attilax son convinto che hanno fatto bene a chiudere i gruppi sociali (sembrava di essere alle coop americane tra tante casalinghe/i depresse/i), scherzi a parte, proprio perchè erano anche poco evoluti rispetto allo standard attuale è giusto che vengano dismessi.

    Vedi Discord che inoltre a fare gruppi/server vocali e testuali, riproporre i content direttamente in chat (video,foto,file,ecc) ha anche l`overlay sul gaming con la crew a lato schermo in sovraimpressione ridimensionabile. E` chiaro che c`è bisogno di server geolocalizzati, che Discord Ha! 

    Bioware/EA dovrebbe fare un investimento per cosa? ha già origin, magari inserirà delle features nel client abbandonando completamente l`idea dei gruppi sociali web style.

    Comunque se sei un nostalgico del vecchio social.bioware ecco quà: https://web.archive.org/web/20030211144120/http://forums.bioware.com/

    te lo ricordavi? :)
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 11 Agosto 2016
  5. Attilax

    Attilax Dateci un ME4 con Shepard

    Messaggi:
    2.518
    Mi piace:
    958

    Ma posso tranquillamente essere d'accordo con te sui social ;) , nemmeno a me interessano e/o hanno mai interessato.

    Era semplicemente una riflessione sulla situazione e le scelte di Bioware oggi.
     
    A hyperionx piace questo elemento.
  6. hyperionx

    hyperionx Designer of Mr Stud

    Messaggi:
    3.569
    Mi piace:
    1.601
    Ah , pensavo che ti dispiacesse un po, quindi ho trovato un sito che ha fatto la copia per farti soffrire meno. :p  

    Beh, son contento che anche tu trovi poco interessanti i social (un tempo li ho definiti pippe sociali) ...cmq sono diventati obsoleti, specialmente quelli che stanno sotto la parrocchia di una SH, che come luogo di aggregazione mi pare assurdo.

    È come avere un negozio e trovarsi migliaia di clienti sullo zerbino davanti alla porta LOL
     
    A Attilax piace questo elemento.
  7. BiowarePoints_for_U

    BiowarePoints_for_U Livello 1

    Messaggi:
    4
    Mi piace:
    0
    strano, visto che hai fatto il pazzo per far avere successo al tuo gruppo (che non è mai cresciuto).. tant'è che ti sei aggregato ad un altro e lo hai distrutto attribuendoti poteri assoluti che nessuno ti aveva conferito.. "sputare nel piatto in cui si è mangiato e anche parecchio"

    una sola parola per tutto ciò che ho letto : toxic

    ah, tanto sai chi sono ma mi firmo lo stesso: vak84. baci hype
     
  8. NicoFader

    NicoFader Livello 1

    Messaggi:
    21
    Mi piace:
    1
    Quando si era creato un bel gruppetto di fan italiani di Mass Effect prima dell'uscita del 3, era tutto ok; quando hanno fatto il nuovo forum e nessuno si è cagato il tuo gruppo, allora fa schifo. Questa si che è coerenza!

    Per non parlare della poca serietà con cui hai portato avanti certi progetti, come il sito italiano su Mass Effect, che dopo l'uscita del 3 hai chiuso all'improvviso perché il gioco ti aveva deluso, senza rispettare il lavoro altrui. E la serie su Mass Effect 2, che ha avuto un rilascio degli episodi a ca**o di cane, senza rispettare una scaletta precisa.

    Ora non rovinare pure questo forum e questo sito, per rispetto di chi ci lavora da anni.

    -Mimmo
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 8 Settembre 2016
  9. hyperionx

    hyperionx Designer of Mr Stud

    Messaggi:
    3.569
    Mi piace:
    1.601
    We ciao Mimmo,

    Rispetto il tuo pensiero , ma non lo condivido. Non è la sede giusta per affrontare questo discorso ma visto che l`hai voluta rendere pubblica, sono costretto almeno a difendermi.

    Cercherò di spiegare le mie ragioni senza distrurbare troppo il thread.

     Il mio gruppo è sempre stato composto da poche persone e quando bioware ha cambiato il forum son rimaste le solite poche persone. Il gruppo è ancora attivo, ma i gruppi in generale erano un`esperienza che non portava da nessuna parte e quindi bioware li ha chiusi.

    Forse ti riferisci al gruppo (che non era il mio, anche se composto da amici) dove ho cercato di organizzare un sito ed un gruppo steam?, di cui io solo ne sono uscito? Questo gruppo era molto più grande del mio, ma è morto anch`esso, infatti se vai a guardare meglio, noterai che non ci andava più nessuno da tempo e poi ci sono anche rientrato, perchè mi hanno re-invitato.

    Tra le altre cose il gruppo steam (di cui tu sei uscito) è ancora aperto e conta diverse persone e anche li nonostante abbia messo tutto il gruppo di noi amici e collaboratori come amministratori, son sempre io a tirarlo avanti, perchè non interessa a nessun`altro.

    Trovo ingiusto questa accusa nei miei confronti , perchè per anni tutto è ricaduto sulle mie spalle (gruppo/sito/server/forum/progetto serie/progetto film/ ecc) ed in seguito sulle spalle di una amica che tutt`oggi mi sta aiutando e di altri che conosci bene, che sono ancora attivi e continuano a collaborare. Se ti senti offeso perchè con te di punto in bianco ho rotto i ponti, sappi che non è legato ai gruppi e nemmeno perchè mi stai antipatico, ma purtroppo è dovuto alle persone che frequenti e che sono dei delatori e lo sono state nei miei confronti. Mi spiace ma ho provato anche ad evidenziare quella situazione , ma a quanto pare non gli hai dato il giusto peso. Io non mi sono certo sognato di chiederti di fare una scelta e visto che ti sentivi proprio a tuo agio con queste persone. ti ho lasciato con loro.

    Scusa, ma tu cosa hai fatto sul sito italiano, che gli altri non hanno fatto? e poi ci siamo spostati sul dcomstudio e mi pare sia sempre aperto no? ancora ci siamo tutti li, non ti è piaciuto più a te e sei uscito.

     Ti anticipo che metteremo in standby anche quello, così lo sai anche tu. :)

    Ti ho ringraziato e citato (sotto tua esplicita richiesta) per i trailers /trailers introduttivi che hai fatto attraverso i titoli opener/closer del/deglli episodi e ti ho ringraziato sempre per la sinossi di n.10 righe x 4 episodi in 5 anni che hai scritto sul forum. Grazie di esserti prodigato così tanto.

    Ti ringrazio ancora del tempo che hai dedicato al progetto e mi dispiace che sia finita così! ma è finita così! anche perchè i soldi ce li rimetto io purtroppo. :(  

    Riguardo RPGitalia, non penso di rovinare nulla, a parte forse con qualche post dove dico la mia :asd:  , e poi penso siano belli che vaccinati e possono badare alla loro piattaforma senza che l`odio di alcuni li influenzi.

    Stammi bene :)

    hype.

    Ps: Mi scuso con i presenti di avervi trascinato in questo spaccato del mio passato :blink:
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 8 Settembre 2016
  10. BiowarePoints_for_U

    BiowarePoints_for_U Livello 1

    Messaggi:
    4
    Mi piace:
    0
    Sapevo che non mi avresti risposto perchè sai solo usare offese personali...ma perdonami se non riesco a dimenticare la prepotenza, l'arroganza, il menefreghismo.. sia delle piccole che delle grandi cose..

    Ti devo davvero ricordare di come tratti le persone (ignorandole se non ti servono anche quando sono state sempre disponibili con te) e di come TU ti sei comportato senza che io ti avessi fatto qualcosa? o del vero scopo delle tue azioni? (ovvero aumentare le visualizzazionidel sito per poi vendere il tutto, ecco perchè quell'insistenza nel lasciare il social network e migrare sul tuo sito)..

    ma vedo che ti è andata alla grande.. strano che da quando sei stato accontentato con il ruolo di moderatore le cose sono precipitate in modo confusionario.. e sarei io quello che odia? mmm si

    quindi ti senti parte offesa? strano perchè lo sono gli altri... delatore? ahahah ti ricordi solo le cose fatte a te e non quello che le ha scaturite, chapeau!
     
  11. hyperionx

    hyperionx Designer of Mr Stud

    Messaggi:
    3.569
    Mi piace:
    1.601
    Uhm e tu chi saresti?Mimmo? può  essere che abbia fanculizzato qualcuno per certi comportamenti che ho trovato abbastanza stupidi, forse alla fine son diventato troppo selettivo, ma passare per quello che guarda ai soldi per un sito di 4 visualizzazioni uniche all`anno e aver fatto una riflessione sui meccanismi di monetizzazione ed il valore che acquisiscono i siti col tempo!, Fregate!!  trascinare dentro il sito? Cercare di portare delle persone in un sito non costituisce di certo un'offesa, lo trovo piuttosto normale.

    ciao.
     
  12. NicoFader

    NicoFader Livello 1

    Messaggi:
    21
    Mi piace:
    1
    Secondo te mi faccio 2 profili? Me ne basta uno (te l'ha pure scritto chi è).
     
  13. hyperionx

    hyperionx Designer of Mr Stud

    Messaggi:
    3.569
    Mi piace:
    1.601
    ah adesso ho letto il commento/post sopra il tuo? io ho distrutto cosa?  Ma tu non eri membro del mio gruppo, intendo il sito e il gruppo sulla serie, eri solamente il fondatore del gruppo grande dove ho partecipato con iniziative che poi ti sono fregate poco,  ma con il tuo benestare visto che sono proseguite nel tempo. Se secondo te c`era un abuso di potere (lol) avevi tutto il diritto di opporti. Io sono stato anche al raduno di bologna, organizzato sotto la tua amministrazione o quella di leobasko non ricordo, comunque insieme agli altri di cui ho proseguito nel tempo un'amicizia, sia virtuale che reale. Quindi Vakarian84 come va? vedo che come sempre non hai niente da fare tutto il giorno a parte divertirti a parlar male della gente dietro prima e davanti adesso. Ma sempre dietro un pc.

    Te l`ho già detto una volta, sei pieno di skills, ti sei laureato, hai fatto un master, ora trovati un lavoro, spacca il mondo, divertiti che sei ancora in tempo.

    baci e abbracci figlioli, ora non me ne vogliate ma ho altro da fare che stare nella vostra inutile shitstorm ciclica. Come i razziatori un po trekkiani, venite in missione quinquennale a rompere :)
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 8 Settembre 2016
  14. BiowarePoints_for_U

    BiowarePoints_for_U Livello 1

    Messaggi:
    4
    Mi piace:
    0
    Sicuro che sia io quello che sta sempre davanti al pc?.. vedendo i tuoi interventi non si direbbe.. mah mi sbaglio sicuramente.. di cosa mi accusi? di aver parlato male di te?... no, per quello ci pensi da solo, la gente se ne rende conto.. cosa dovrei fare, venire a casa tua? ma non ci tengo proprio.. (ovvio che mi incuti una paura fisica tremenda, è questo il motivo).. tranquillo comunque verrò più spesso qui se lo desideri.

    Le pippe sociali piene di casalinghe e depressi (si scherza eh) erano i tuoi luoghi, però non rinnegarli qui davanti a persone che non ti conoscono veramente.

    Un bacio e un abbraccio forte. A presto.
     
  15. Ethan Cole

    Ethan Cole Guest

    Piano con le accuse ragazzi. Io non ho mai seguito granchè la situazione sul forum Bioware personalmente, ma ho affiancato hype per tutti questi anni - Mass Effect: The Movie è roba nostra, è la serie di ME2 nonostante le moltissime difficoltà e pause lunghissime l'abbiamo portata a conclusione - e tutto si può dire di lui, ma certo non che sfrutta gli altri. La maggior parte del lavoro sporco è sempre stato sulle sue spalle e nonostante le lamentele se n'è sempre preso carico spinto esclusivamente dalla sua passione e dalla voglia di fare. Nei miei confronti e non solo è stato, ed è tuttora, un amico e un mentore. Sono dispaciuto che non sia così per tutti ma è anche normale. 

    Mi state dipingendo un quadro inaspettato, di cui sicuramente non conosco certi risvolti interni ma che se come dite è storia chiusa, non vedo motivo di attaccarlo appena se ne presenta l'occasione (se conoscete hype almeno la metà di come lo conosco io, dovreste aspettarvi certe sue uscite senza prenderle come offese).

    Capitano che delle amicizie e delle collaborazioni finiscano, a volte anche male, ma fare gara a chi la dice più grossa lo trovo abbastanza infantile.
     
    A Syber Blades e hyperionx piace questo messaggio.
  16. NicoFader

    NicoFader Livello 1

    Messaggi:
    21
    Mi piace:
    1
    Dove hai letto queste accuse? Io ho parlato di poca serietà nei suoi progetti.

    Poi questa è la prima volta che rispondo a quanto successo anni fa (non ricordo neanche quando).
     
  17. hyperionx

    hyperionx Designer of Mr Stud

    Messaggi:
    3.569
    Mi piace:
    1.601
    Ma io non ho progetti in corso con RPGitalia, quindi non capisco perchè mi accusi di rovinarlo. Boh, ma leggi quel che hai scritto?
     
  18. NicoFader

    NicoFader Livello 1

    Messaggi:
    21
    Mi piace:
    1
    Parlavo dei vecchi progetti.

    Riguardo RPGItalia mi auguravo che non venisse rovinato dalla tua poca serietà.
     
  19. hyperionx

    hyperionx Designer of Mr Stud

    Messaggi:
    3.569
    Mi piace:
    1.601
    Forse hai letto il mio nome in grassetto e sei saltato subito alle conclusioni?

    Il fatto che sia Supporter su RPGitalia, non implica che io abbia qualche legame particolare a livello di staff.  Mi son sentito di aiutare con una donazione, persone che ci mettono l`anima nel portare avanti la loro visione e sono anche un bel gruppo affiatato. Siccome so che non è facile portare avanti un sito/forum e tenere insieme una molteplice varietà di caratteri, dove io ho fallito, ho cercato di supportare chi è migliore di me nel farlo e magari il mio contributo li sgrava da qualche problema.

    Eh, meno male qualcuno ha condiviso il mio fardello , mettendosi sulle spalle la metà delle spese e lavoro interno, e lo ha fatto senza avere nessuna garanzia. Grazie SB.

    I miei progetti erano tutti autofinanziati ed ho cercato di fare gruppo per condividerli, con persone che in molti dei casi non avevano una certa visione, quindi so cosa significa anche fare errori nel portare avanti le proprie idee. Ma tutto sommato parecchi sono rimasti nel gruppo, solo un po si sono allontanati, ma questo anche perchè alcuni erano  fuori contesto e/o non gli piacevo.

    tu sei uno di questi mimmo.

    Ma francamente non vedo cosa c`entrino i miei progetti sul gameplay di un videogioco a livello amatoriale con la possibilità di rovinare RPGitalia erigendosi a paladino della giustizia contro le iniquità del mondo.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 8 Settembre 2016
    A Syber Blades piace questo elemento.
  20. NicoFader

    NicoFader Livello 1

    Messaggi:
    21
    Mi piace:
    1
    Ho capito, ritiro quanto detto su RPGItalia e te.

    Mi scuso con lo staff per l'OT.

    Ora che mi sono sfogato, vi lascio.