Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Bioshock: Infinite

Discussione in 'Videogiochi' iniziata da Maurilliano, 29 Marzo 2013.

Condividi questa Pagina

  1. Panzerkraft

    Panzerkraft Livello 1

    Messaggi:
    216
    Mi piace:
    55
    Elizabeth eliminando Booker prima del Battesimo però sparisce !

    E allora chi torna indietro nel tempo per ucccidere Booker ? Il solito paradosso dei viaggi nel tempo !

    Da qualche parte avevo letto che i mondi diversi sono creati dalle differenti scelte delle persone. Quindi dovrebbero esistere molti universi pre-esistenti a Booker. In fondo lui non è nulla di speciale... perchè solo la sua scelta dovrebbe causare lo sdoppiamento ?

    Forse la risposta alla prima domanda è che si crea un loop infinito (da cui il titolo del gioco  :) )

    Credo che arriveremo alla conclusione che tutto è il contrario di tutto... :crazy:
     
  2. hex alby

    hex alby Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    1.686
    Mi piace:
    43
    ahaha si credo proprio di si...  :turned:

    la questione di elizabeth non me la sono chiarito neanch'io del tutto, dopo averlo finito avevo fatto qualche ricerca seria, ma ora sta sfumando un po' nella memoria...

    quasi quasi lo ricomincio... anzi quasi quasi mi rifaccio la trilogia, adoro troppo i bioshock!  :stuart:
     
  3. Panzerkraft

    Panzerkraft Livello 1

    Messaggi:
    216
    Mi piace:
    55
  4. Dxbabdulla

    Dxbabdulla Livello 1

    Messaggi:
    6
    Mi piace:
    1
    Ciao a tutti, sono nuovo entrato da poco, io avrei un problema con BioShock infinite, comprato di recente su steam, ho acquistato BioShock triple pack che include BioShock , BioShock 2 e BioShock infinite , il primo e il secondo vanno alla perfezione ma quando lancio BioShock infinite mi fa la solita schermata di steam ogni volta che lanci i giochi, e su questa c'è scritto installazione (passo 1 di 1) , dura 3 secondi e poi mi si chiude BioShock , se lo rilancio fa la stessa cosa, eppure BioShock è installato correttamente, ho provato di tutto l'ho rimosso e reinstallato ma senza successo, oggi ho provato a controllare le cache e ho addirittura modificato le opzioni di steam ma di nuovo senza successo . Non so più cosa fare aiutatemi vi prego!!
     
  5. Cem

    Cem Bambola di pezza Ex staff

    Messaggi:
    4.162
    Mi piace:
    577
    Quando ti si chiude la finestra dell'installazione prova a guardare se c'è tra i processi attivi (ctrl+alt+canc), magari è solo lento ad avviarsi.

    O magari è l'antivirus che fa casino.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 27 Agosto 2014
    A Dxbabdulla piace questo elemento.
  6. Dxbabdulla

    Dxbabdulla Livello 1

    Messaggi:
    6
    Mi piace:
    1
    Non credo che sia lento ad aprirsi cmq ho guardato e l'icona c'è finché il gioco non si chiude e come antivirus ho avg non dovrebbe fare casini
     
  7. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.589
    Mi piace:
    2.207
    Possibile che non ci sia nulla in rete?

    Che tu sia il solo ad aver avuto questo problema?

    Io non ti posso aiutare poichè avendo già Bioshock 1 & 2 su ps3, alla fine ci ho acquistato anche infinite.

    Ma sono sicuro che se scrivi il nome del gioco e il difetto, su google (o un altro motore di ricerca) qualcosa esce fuori.

    Eventualmente puoi anche provare su steam.   :)
     
    A Dxbabdulla piace questo elemento.
  8. Dxbabdulla

    Dxbabdulla Livello 1

    Messaggi:
    6
    Mi piace:
    1
    Potrei anche provare ma su steam devo scrivere in inglese e io non ci vado molto d'accordo cmq grazie continuerò a cercare

    Si ci avevo pensato ma su steam si parla inglese e io non ci vado molto d'accordo cmq grazie continuerò a cercare

    Ci avevo pensato ma su steam si parla solo inglese e io non gli sono molto amico :) cmq grazie continuerò a cercare
     
  9. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.589
    Mi piace:
    2.207
    Uhm, ho capito sei un po' ridondante.  :D

    Che ti è incastrato il copia/incolla? :D     Non ci badare, scherzo!  :)
     
  10. Dxbabdulla

    Dxbabdulla Livello 1

    Messaggi:
    6
    Mi piace:
    1
    Si scusa ieri sera ho sbagliato e ne ho inviati 3 o 4 XD
     
    A Maurilliano piace questo elemento.
  11. Law

    Law Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    2.723
    Mi piace:
    1.055
  12. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.589
    Mi piace:
    2.207
    Dopo 7 mesi finalmente, sono riuscito a completarlo.

    Devo dire che alla fine, mi sento di "confermare" quello che dissi, dopo una prima impressione iniziale.

    E' sicuramente il capitolo meno riuscito dei tre, nonostante si tratti di un titolo tecnicamente valido, e di buon livello.

    Ma siamo molto lontani dai primi 2.

    • Atmosfera. Interessante e abbastanza piacevole, ma le emozioni di "Rapture", sono di ben altro spessore.
    • Gameplay. Assolutamente inferiore ai primi 2. Sia il comparto armi, che quello "poteri". Non è possibile tenere pozioni di scorta, ne' di salute, ne di sali (che finiscono, troppo presto), cosa che condiziona negativamente il gameplay, durante i combattimenti.  
    • Armi. Se ne possono equipaggiare "solo" 2, da una selezione di 16 totali, e purtroppo molto poco "varia". Sono tutte armi da fuoco pistole, fucili, mitragliatrici, con la sola eccezione del lanciamissili.
    • Vigor (poteri). Dovrebbero sostituire i (mitici) "plasmidi". Dico dovrebbero, non a caso, in quanto di 8 poteri diversi, solo "Il bacio del Diavolo" è in grado di fare danni. Gli altri possono darti vantaggi tattici, tipo: Stordire, Lievitare, Afferrare/Spingere, ScudoRiflettente, e l'ultimo più importante, Possedere.
    • La storia. Gioca sicuramente un "ruolo" importante, nel gioco. Forse gli sviluppatori hanno sbagliato, puntato troppo su questo. Del resto non la definirei "straordinaria", insolita magari, o poco prevedibile certamente, ma da sola non riesce a "risollevare" le sorti del titolo.
    Giudizio. Voto 82/100 (anche se normalmente non do' voti). Gioco discreto da acquistare a non più di 10/12 euro. ;)    
     
    A Norimberto piace questo elemento.
  13. NonTrovoUnNome22

    NonTrovoUnNome22 Il supervillain di RPG Italia (Platinum version) Ex staff

    Messaggi:
    5.722
    Mi piace:
    1.484
    Se per le altre cose non posso replicare perché non ho giocato i primi due, per questa posso farlo.Secondo me ti sbagli di grosso, e non sono per niente daccordo con te: la storia di Infinite, pur con qualche difetto (la fase di Chen Li e dei Vox é troppo casinista) é una delle migliori degli ultimi anni, e (oltre a me) ha convinto pienamente pubblico e critica.

    I giochi da acquistare a 10€ sono altri, come i copia-incolla alla Fifa o alla AC...
     
  14. Law

    Law Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    2.723
    Mi piace:
    1.055
    Io invece ho giocato a tutti e tre e secondo me l'Infinite è il migliore della trilogia. Principalmente perchè la storia la segui più fluidamente, mentre nei primi due il tutto veniva appesantito dal sistema a livelli, cioè che appena passavi a un'altra zona c'era sempre un porblema da risolvere messo non in funzione della trama ma solo per allungare il brodo. Poi vogliamo parlare della trama in sè? Bioshock 1 ha un solo dannato colpo di scena per tutto il gioco, non capisco come possa essere piaciuto più del due che è vero sia inutile ma almeno non ti stressi per tutto il gioco dall'ennessimo ostacolo inutile che ti viene messo davanti. L'unica cosa superiore che hanno i primi due capitoli sono l'atmosfera e i Big Daddy, il resto è un grosso "Meh".
     
  15. Nineforce

    Nineforce L'Abate Ex staff

    Messaggi:
    2.454
    Mi piace:
    1.201
    E Andrew Ryan ;) per me Comstock, come "villain", non riesce poprio ad eguagliarlo.

    [A seguire parzialissimi spoiler dei primi due capitoli]

    Per quanto riguarda il secondo, è un puro add-on di tematiche che espandono la storia di Rapture: la Lamb è una specie di Gesù Cristo con un'esasperata visione comunista; è il nemico naturale di Ryan, era giusto che un personaggio come lui ne avesse uno. Secondo me è un titolo semi-giustificato, nonostante le tematiche del comunismo fossero già state introdotte nel primo Bioshock con la figura di Atlas. Fontaine poi è esattamente come Ryan, se non ancora più stronzo :asd:

    Poi, nel terzo, hanno toccato le tematiche del nazionalismo americano, della religione e del razzismo (anche se in parte). Altra contrapposizione tra Rapture e Columbia: Columbia è una città dove entrano solamente degli "eletti", "illuminati" di razza pura. A Rapture, come viene detto nell'introduzione, conta solo cosa è capace di fare il singolo, non importa la razza (vedi Suchong e Tenenbaum, uno cinese e l'altra ebrea).

    Però c'è anche da dire che in Infinite i temi politici e sociali sono di contorno rispetto ai primi due Bioshock, questo ha una morale più "filosofica"; da quello che ho capito nel finale

    Columbia è un'invenzione del subconscio di DeWitt, o comunque una realtà alternativa a Rapture. Come dice Elizabeth: "C'è sempre una città, c'è sempre un uomo". Le variabili poi sono infinite... fate conto però che non ho ancora giocato ai DLC Burial at Sea, quindi non saprei dare un quadro completo :(

    In ogni caso, Bioshock 1 e Infinite per me sono sullo stesso livello, anche se per motivi differenti :sisi:
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 17 Ottobre 2014
  16. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.589
    Mi piace:
    2.207
    Be' io ho espresso una valutazione, basandomi su aspetti oggettivi del gioco,

    aspetti che credo di aver argomentato obiettivamente.

    Poi se parliamo di gusti, ovvio, faccio un passo "indietro".

    Per quanto riguarda la "storia" invece, il concetto da me espresso, è che considero la stessa, come l'elemento sicuramente più riuscito del titolo.

    @@NonTrovoUnNome22 dice che sia confusa, in una certa fase.....forse io sono più severo (non lo so'), e dico che lo è "complessivamente".

    Ma senza dubbio riconosco, essere funzionale ad una narrazione sempre ricca di colpi di scena.

    • Bastava la "storia", per ovviare al fatto di non poter equipaggiare pozioni?
    Durante la battaglia, è il compito di Elisabeth rifornirti, anche per quanto riguarda le munizioni.

    Beh, sempre che.....il "passamano" riesca eh, ovvio.

    • Bastava la "storia", per ovviare al fatto di poter equipaggiare solo 2 armi, tra 16 tutte uguali, ad eccezione della distanza e rateo di fuoco, e con un solo tipo di munizione?
    Nei Bioshock, se ne equipaggiano 8, ognuna con 3 tipi di munizioni diverse. Tra cui Napalm, Azoto liquido, Trappole a sensore di movimento, da mischia, balestra. Solo per citarne alcune.

    • Bastava la "storia", per ovviare alla inferiore utilità dei poteri Vigor, rispetto a quelli Plasmidi?
    In tutta la prima parte, i Vigor, si utilizzano pochissimo. Sono estremamente "costosi" nel consumo di sali, e di contro poco efficaci.

    Ok. Puoi utilizzare Risacca per farli cadere di sotto (rinunciando agli oggetti che trasportano), puoi usare Possessione per farli uccidere tra di loro, o farlo utilizzando i loro stessi colpi (Scudo Riflettente).

    Ma di fatto solo il "Bacio del Diavolo" è in grado di fare un danno "diretto", ma purtroppo usando granate incandescenti come munizioni, non è utilizzabile per gli obiettivi troppo distanti o troppo in alto. Diversamente dal Plasmide Inceneritore, che invece brucia sul "posto" il nemico.

    Oppure qualcuno ha avuto un esperienza diversa?

    Comunque la risposta se la "storia" da sola sia riuscita a farmi soprassedere su questi aspetti.......la conoscete già. :happy:   
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 17 Ottobre 2014
  17. Nineforce

    Nineforce L'Abate Ex staff

    Messaggi:
    2.454
    Mi piace:
    1.201
    In effetti la componente gameplay è mooooolto più scarna (e fastidiosa), non è che un contorno...

    Poi una delle poche altre cose che mi ha dato fastidio è il poter acquistare potenziamenti per Vigor e armi, insieme a munizioni e rifornimenti, in distributori praticamente uguali l'uno all'altro... se ripenso alla bellezza di un Gathering Garden... :'(

    ...O alla soddisfazione quando trovi una Power to the People :asd:
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 17 Ottobre 2014
  18. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.589
    Mi piace:
    2.207
    Poi se hai notato, non ho fatto "nessun" accenno a cose tipo.

    • Hakeraggio. Serrature, casseforti, allarmi, robot, distributori (completamente spariti su Infinite).
    • Inventare oggetti, dando un "significato" ulteriore al crafting e all'esplorazione (neanche questo c'è su Infinite).
    E non è che siano proprio aspetti "secondari".

    In quanto, o arricchiscono il "gameplay", o sono migliori.

    Tipo  usare i robot "hakerati" per combattere al tuo fianco fino alla fine,

    e non pochi secondi come fa' Possessione.

    O far aprire le serrature a Elisabeth, che è l'unica che può farlo, invece che "hakerare" tu stesso. 
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 17 Ottobre 2014
  19. Nineforce

    Nineforce L'Abate Ex staff

    Messaggi:
    2.454
    Mi piace:
    1.201
    In sostanza Levine ha lavorato e gli sviluppatori si sono presi una vacanza :asd: tutti tranne la direzione artistica e (in parte) i level designer
     
  20. Law

    Law Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    2.723
    Mi piace:
    1.055
    L'"hackeraggio" ( per così dire) e serrature le fa Elizabeth e sinceramente mi sta bene, sempre meglio di avere dietro un peso che non si rende utile in nessuna maniera.