Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Better Dynamic snow

Discussione in 'Skyrim: Discussioni di supporto mod' iniziata da Enhok, 15 Maggio 2012.

Condividi questa Pagina

  1. Enhok

    Enhok Livello 1

    Messaggi:
    539
    Mi piace:
    58
    File Name: Better Dynamic snow

    File Submitter: Enhok

    File Submitted: 15 mag 2012

    File Updated: 03 set 2014

    File Category: Grafica

    Autore: OpticShooter

    Retexture, remesh e riscrittura delle normal maps della neve.

    Ci sono circa 1070 oggetti totali su cui Skyrim applica le "Snow Dynamic" (non dinamica, ma in realtà un effetto dello shader statico), cioè sul puro colore bianco che rifrange sull'oggetto. Il risultato, spesso bellissimo, a volte presenta un fastidioso effetto "sbiancante", come se qualcuno mettesse vernice bianca e intonacata sugli oggetti.

    Il metodo migliore per risolvere il problema è quello di applicare una texture di vera neve per le superfici degli oggetti. Il problema è una limitazione del motore di gioco che non permette di applicare una texture su oggetti che utilizzano una texture "alphata" (trasparente). Questo è probabilmente il motivo per cui Bethesda non ha utilizzato il metodo del tessuto neve.

    Better Dynamic Snow (BDS), cambia tutti i 1070 oggetti da utilizzare la texture neve, dando alla neve e soprattutto agli oggetti innevati più realismo, non è ancora perfetto, ma non si può fare di più a meno che Bethesda non applichi dei cambiamenti al motore di gioco.

    Negli screenshot riportati, si noteranno gli effetti del "velo di neve" con la trasparenza della texture sottostante.

    Click here to download this file
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 3 Settembre 2014