Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Bethesda, Todd Howard: “stiamo lavorando a tre nuovi progetti”

Discussione in 'RPG World' iniziata da Matteum Primo, 20 Febbraio 2017.

Condividi questa Pagina

  1. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    Bethesda, Todd Howard: “stiamo lavorando a tre nuovi progetti”

    DLC di Fallout 4 sono ormai stati tutti resi disponibili. La Special Edition di The Elder Scrolls V: Skyrim pare che non riceverà nel breve termine alcun aggiornamento sostanziale. Per questo è tempo di guardare avanti da parte di Bethesda.

    Il game director Todd Howard, il quale ha creato i precedenti successi della saga The Elder Scrolls a partire da Morrowind, ha svelato qualche dettaglio in tal senso durante una recente intervista (riportata da RPG Watch).

    “Abbiamo al via un buon numero di progetti. Siamo più grandi adesso e vogliamo tirare fuori più cose. Abbiamo due corposi progetti che potrebbero essere molto più grandi perfino dei nostri classici standard”, ha spiegato Howard, continuando: “gli abbiamo sovrapposti, quindi ci stiamo lavorando allo stesso tempo, anche se sono distribuiti a scaglioni”.

    [​IMG]

    Come di consueto Bethesda svelerà tali nuovi progetti solo quando lo riterrà più opportuno, ovvero quando saranno con molto probabilità già in uno stadio di sviluppo avanzato.

    Piuttosto che The Elder Scrolls VI, va’ inoltre aggiunto, Todd Howard potrebbe essersi riferito durante questa intervista a delle nuove IP. Egli ha infatti dichiarato che questi progetti “sono un po’ differenti, ma certamente i quei ‘binari’ che le persone sono abituate a conoscere, da noi”.

    Tirando le somme, due di queste nuove creazioni di Bethesda saranno grandi, corpose e un po’ differenti dal solito; questa volta che cosa potrebbe tirare fuori dal cilindro Todd Howard? Un ARPG con una lore nuova di zecca? Oppure uno spin-off delle già rodate saga targate Bethesda?

    Leggete l'articolo nel portale
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 20 Febbraio 2017
    A alym, f5f9 e Maurilliano piace questo messaggio.
  2. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.589
    Mi piace:
    2.207
    le parole 'Bethesda' 'Todd Howard' e 'nuovi progetti'.....non possono stare in una stessa frase

    al massimo posso concedergli il termine/aggettivo 'classico', ma è dal 2002 (Morrowind) e 2008 (Fallout 3) che Bethesda non 'innova'., da anni oramai si sono ridotti a fare 'total conversion' dei loro titoli di successo

    Il beneficio del dubbio si da a tutti

    (personalmente io glielo do anche perchè non mi costa niente), ma il grande 'pifferaio magico' difficilmente mi trascinerà via con sè

    anche le dichiarazioni e le strategie di marketing sono sempre le stesse.....  :sleeping:

     
    A alym piace questo elemento.
  3. kara.bina

    kara.bina Livello 2

    Messaggi:
    2.060
    Mi piace:
    751
    sono sempre dell'idea che una di queste nuove IP si riferiscano a "costruzioni". Forse vuole fare qualcosa di simile a Cities Skyline
     
    A alym piace questo elemento.
  4. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    e perché dovrebbero tirare il collo alla gallina dalle uova d'oro? tutte le sh grosse fanno così (avete presente bioware, rockstar, blizzard ecc. ecc.? :asd: )
    beth, per lo meno, in ogni gioco nuovo cercano di "aggiungere" cose, nel bene e nel male (dal gestionale, ai dialoghi tra attori non fissi, all'orrida deriva fps e alla squallida ruota alla ME)
    che tirino fuori nuove ip non può che fare piacere e accendere speranza (speriamo bene...), la cosa potrebbe anche stimolarli a rinnovare finalmente il comparto tecnico
    e basta che non trascurino i tes e i fallout, noi decrepiti fan, in fondo, a un bel more of the same non sappiamo rinunciare :thumbup:
     
    A alym piace questo elemento.
  5. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.589
    Mi piace:
    2.207
    dopo dlc, remastered poco-special e up-grade vari,  

    i progetti di Bethesda annoverano sicuramente: Fallout 4 - Virtual Reality, TESV N-Switch e un nuovo titolo mobile

    (fallout shelter conta qualcosa come 50mln di utenti registrati, checchè se ne dica è il loro vg più di successo),

    cosa più che legittima tutelare i propri titoli, sopratutto se di successo,

    ma mi chiedo....

    quanti sviluppatori rimarranno da impiegare allo sviluppo delle nuove ip/titoli aaa nei prossimi anni?     
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 21 Febbraio 2017
    A alym piace questo elemento.
  6. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    secondo hines a fine 2016 zenimax ha un raggiunto il migliaio di dipendenti...
     
    A alym piace questo elemento.
  7. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.589
    Mi piace:
    2.207
    si, circa un po' meno di quelli impiegati da Rockstar per lo sviluppo di gta5 e per RDR2
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 22 Febbraio 2017
  8. D

    D Ronin Ex staff

    Messaggi:
    5.363
    Mi piace:
    1.747
    Rockstar non è minimamente da paragonare, GTA 5 è forse il titolo più venduto della storia dei vg.

    Comunque mi intriga l'idea delle nuove IP tuttavia mi piacerebbe un nuovo TES, ormai sono passati parecchi anni dall'ultimo titolo e vorrei sapere come si è evoluta Tamriel, altro che nuove ip...
     
  9. alym

    alym Supporter

    Messaggi:
    1.776
    Mi piace:
    863
    rtacci loro!

    Vabe' parliamo di un titolo che ha polverizzato qualsiasi record, generare 1MILIARDO di dollari in tre giorni.....75 milioni di 

    copie vendute non distribuite, per un titolo che uscito nel 2013 continua a macinare come pochi 

    ed infatti, lo trovi ancora a prezzo quasi pieno... Ed io non l'ho neanche provato.

    NUOVA IP PER FAVORE!