Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Bethesda lascia cadere le accuse contro Interplay

Discussione in 'Fallout 4' iniziata da Mesenzio, 22 Aprile 2010.

Condividi questa Pagina

  1. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.930
    Mi piace:
    3.187
    Dopo l'iniziale sconfitta giuridica di alcuni mesi fa, Bethesda, detentrice del marchio Fallout, ha ritenuto opportuno trovare un accordo Interplay, sviluppatore della serie originale, anziché andare avanti con la causa.

    Questo si tradurrà nella prosecuzione dei lavori sul MMORPG di Fallout, Project V13, sviluppato appunto da Interplay.

    Secondo Duck and Cover, l'accordo prevede che anche Interplay faccia cadere le proprie accuse contro Bethesda. Comunque sia, per noi videogiocatori un altra interessante opera in arrivo!

    AGGIORNAMENTO 23/04/2010

    Pete Hines di Bethesda fa sapere che in realtà il procedimento legale non è stato annullato, ma solamente il ricorso di Bethesda alla decisione del giudice di Dicembre. Quindi la causa contro Interplay e lo sviluppo di Project V13 procede.
     

    File allegati:

  2. SnowDragon1609

    SnowDragon1609 Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    4.030
    Mi piace:
    479
    Oh che dire...i duelli legali non fanno che rallentare la produzione e danneggiare le varie parti in causa, quindi mi ritengo soddisfatto personalmente del fatto che abbiano smesso di scannarsi per il momento.

    Chissà che entrambe non traggano giovamento da ciò.
     
  3. fede67

    fede67 Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    3.000
    Mi piace:
    15
    La battaglia legale, da tempo in corso, tra Bethesda e Interplay per i diritti di sfruttamento del franchise Fallout ha avuto un'ulteriore svolta. Infatti ci giunge notizia che il 7 gennaio è stata depositata agli atti in tribunale la risposta di Interplay (gli originari proprietari del Franchise, poi venduto a Bethesda per lo sviluppo dei tre giochi basati sull'universo Fallout) a Bethesda secondo cui non sarebbe vero che l'accordo avvenuto nel 2004 tra le parti comprendesse non solo il diritto di utilizzare il nome Fallout nel proprio MMO ma anche altri elementi del gioco (come personaggi, ambienti, mostri, etc). Addirittura Interplay ha citato a sua volta Bethsda in quanto sostiene che la stessa ha violato l'accordo, tentando di "concedere a un altra compagnia i diritti che Interplay aveva mantenuto per lo sviluppo del suo MMO di Fallout.
     
  4. fede67

    fede67 Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    3.000
    Mi piace:
    15
    Dopo le varie liti per i diritti su Fallout tra Interplay e Bethesda di cui vi abbiamo parlato in questo post, nelle ultime ore si sono aggiunti alla querelle ulteriori novità. Infatti in una dichiarazione a VG247, Pete Hines ha affermato che i diritti sul gioco sono in possesso esclusivo della sua compagnia che, quindi, avrebbe la possibilità di creare in proprio anche un MMO. Pronta la risposta di Interplay che ha dichiarato durante un'intervista a Eurogamer di Eric Caen "abbiamo venduto l'IP di Fallout in cambio si denaro e della possibilità di creare un Fallout MMO se si rifiutano di farcelo fare, allora possiamo puntare alla conclusione dell'accordo e loro possono fare soltanto un altro capitolo, dopo di che interveniamo". L'accordo original e, infatti, prevedeva che Bethesda potesse pubblicare solo tre capitoli con rispettivi DLC ambientati nell'universo di Fallout. Visto che due sono già stati fatti (Fallout 3, Fallout New Vegas) rimane la possibilità di creare un 5 capitolo oppure dedicarsi ad un MMO.
     
  5. Quasar

    Quasar Livello 1

    Messaggi:
    388
    Mi piace:
    8
    io non capisco ancora tutte ste liti per un gioco...

    però resto dell'idea che un mmo su fallout proprio non ce lo vedo stilisticamente...tanto ormai escono mmo pure per chi si scaccola il naso non dovrei meravigliarmi...

    ridatemi un nuovo capitolo come fu per fallout 2 por favor... [smilie=icon_altermann.gif]
     
  6. PCMaster

    PCMaster Livello 1

    Messaggi:
    82
    Mi piace:
    4
    Conosco un bel pò di gente che sarebbe felice di un ritorno di Fallout ad Interplay, anche se non è detto che la serie ritornerà a come era nei primi capitoli.