Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Bethesda ha svelato i futuri DLC di Fallout 4

Discussione in 'Fallout 4' iniziata da Matteum Primo, 16 Febbraio 2016.

Condividi questa Pagina

  1. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    Era già nell'aria da qualche giorno, con il rilascio di alcuni dettagli da parte di Bethesda a riguardo della modalità sopravvivenza, che non sarebbe mancato molto tempo perché ne venissero divulgati anche sui futuri DLC di Fallout 4.

    Infatti la software house americana ha svelato ufficialmente proprio ora, attraverso un comunicato stampa, i contenuti e le date dei tre attesi contenuti scaricabili del titolo post-apocalittico: Automatron, Wasteland Workshop e Far Harbor.

    [​IMG] [​IMG] [​IMG]

    Il DLC Automatron, in uscita a marzo, porterà i giocatori a dover affrontare "il misterioso Meccanista ha scatenato un'orda di malvagi robot nel Commonwealth, incluso il temibile Cerebrobot." Inoltre introdurrà la possibilità di modificare e personalizzare i proprio robot: dagli arti, al colore della vernice.

    Wasteland Workshop invece permetterà ai fan di "progettare e piazzare gabbie per catturare creature vive, dai predoni ai deathclaw! Addomesticali o scatenali in battaglia, perfino contro i tuoi amici coloni." Oltre ad aggiungere nuove opzioni per la progettazione degli insediamenti, come la tassidermia. Il tutto sarà disponibile da aprile.

    Il terzo contenuto scaricabile in uscita il prossimo mese di maggio, aggiungerà una nuova area esplorabile nel quale i giocatori dovranno svolgere "nuovo caso per l'Agenzia investigativa Valentine ti conduce alla ricerca di una giovane donna e di una colonia segreta di sintetici. Lascia le coste del Maine e raggiungi la misteriosa isola di Far Harbor, dove elevati livelli di radiazioni hanno generato un mondo ancora più feroce."

    Con tutte queste nuove imminenti feature, che potranno essere giocate in anteprima da pochi fortunati in closed beta organizzate per ognuno dei DLC, Bethesda ha deciso di aumentare il costo del season pass dal primo marzo. Benché abbia anche svelato che continuerà a lavora sui contenuti gratuiti come "i detriti delle armi per PC, l'aumento della distanza di visualizzazione per console, insieme a tutte le ottimizzazioni per migliorare la giocabilità e le missioni, oltre al Creation Kit."

    A che livello è l'hype?

    Leggi la news sul portale
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 16 Febbraio 2016
    A agg4361 piace questo elemento.
  2. LordSoth92

    LordSoth92 Livello 1

    Messaggi:
    111
    Mi piace:
    40



    Carine le cover stile weird tales magazine però.
     
    A alym piace questo elemento.
  3. kargan71

    kargan71 Livello 1

    Messaggi:
    441
    Mi piace:
    208
    Hype?.......Sotto zero proprio.  :gathering:
     
  4. Cunny93

    Cunny93 Livello 1

    Messaggi:
    1.364
    Mi piace:
    522
    Come siete cattivi ragazzi  :D

    Io non mi esprimo devo ancora finire il gioco standalone...Non mi esprimo sul discorso dei contenuti aggiuntivi annunciati e già prodotti al momento della pubblicazione del titolo...
     
  5. Lucapardi

    Lucapardi Rinunciatario

    Messaggi:
    3.054
    Mi piace:
    1.534
    Un Season pass da €60 è, in qualunque caso, un peccato agli occhi di Dio e degli uomini.
     
    A agg4361, LordSoth92, alym e 1 altro utente piace questo messaggio.
  6. Cunny93

    Cunny93 Livello 1

    Messaggi:
    1.364
    Mi piace:
    522
    Più che d'accordo con te...Penso proprio che andrò per l'ennesima volta incontro a siti di "chiavi" è triste ma ormai è l'unica alternativa che ho...
     
  7. Fallo Fuori

    Fallo Fuori Livello 1

    Messaggi:
    68
    Mi piace:
    28
    Io non ho ancora provato il gioco però mi chiedo: può Far Harbor essere un DLC alla Point Lookout, magari con tanti simpatici riferimenti agli scritti di Lovecraft, vista l'ambientazione del gioco?
    Comunque ho paura che tolto questo e parte di Automatron (una specie di Old World Blues?) saranno prevalentemente materiale che aggiunge cose futili, per ora non vedo grandi contenuti narrativi in arrivo. Si può attendere l'edizione omnicomprensiva.
     
  8. miramax

    miramax Livello 1

    Messaggi:
    195
    Mi piace:
    40
    Probabilmente andrò in controtendenza ma personalmente non ci vedo tutta questa "polemica" sul prezzo. Premetto che anche io non amo buttare soldi dalla finestra perciò ho acquistato in prevendita il gioco + il season pass spendendo circa 80 euro basandomi soprattutto sui precedenti giochi della bethesda ( fallout 3, new vegas, skyrim e l amatissimo oblivion). i DLC dei suddetti giochi secondo il mio modesto parere son sempre stati all'altezza delle promesse (almeno quasi tutti) perciò non credo che mamma beth sfornerà per Fallout 4 delle ciofeche inguardabili. Poi il discorso diventa molto soggettivo se Fallout 4 é piaciuto o meno, io ho circa 300 ore di game sul groppone e mi ritrovo pienamente soddisfatto, certo ci sono piccoli bug e glich che sicuramente risolveranno ma nulla che lo renda ingiocabile. Certo con la quest principale qualcosa di più profondo lo si poteva anche fare ma cmq non è male dai.

    Detto questo anche io gradirei che i prezzi dei giochi e dlc annessi fossero "leggermente" più bassi ma si sa che qui si aprirebbe un discorso senza fine collegato alla pirateria, alle software house che non s'accontentano mai etc etc.

    Un saluto a tutti ☺
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 17 Febbraio 2016
  9. iris

    iris Livello 1

    Messaggi:
    90
    Mi piace:
    15
    semplicemente il problema non sussiste basta non acquistarli.io mi sono accaparrato il season pass e non vedo l'ora che escano i dlc.

    voi continuate a lamentarvi che tanto e' uguale sono parole al vento :realmad:   :realmad:   :realmad:
     
  10. Morte

    Morte Ex Redattore Avelloniano Ex staff

    Messaggi:
    4.377
    Mi piace:
    1.963
    Il problema non sussiste se non compri più nulla.

    Ma per chi compra regolarmente videogiochi è preoccupante questa nuova "moda".
     
    A agg4361 e Lucapardi piace questo messaggio.
  11. LordSoth92

    LordSoth92 Livello 1

    Messaggi:
    111
    Mi piace:
    40
    Cara Beth, puoi metterci tutti i robot costumizzabili e Deathclaw addestrabili che ti pare, ma se i DLC avranno dei fastidiosi retcon al lore di Fallout come è successo con Mothership Zeta non vedrai un centesimo da me.
     
  12. kargan71

    kargan71 Livello 1

    Messaggi:
    441
    Mi piace:
    208
    F4 è tutto un Retcon della saga (diciamo sputtanamento ci sta meglio), a cominciare dal genere.  ;)
     
  13. Lucapardi

    Lucapardi Rinunciatario

    Messaggi:
    3.054
    Mi piace:
    1.534
    Come dice Morte, può anche essere il meglio gioco, ma se il season pass arriva a €50 c'è qualcosa che non va.Comprerei comunque tutto, ma storcendo il naso. :asd:

    Per Fallout 4 aspetterò la GOTY (anche se tanto GOTY non è :trollface: ).

    Parlando di qualità, i DLC di Skyrim mi erano piaciuti e, a parte Heartfire, ritengo che aggiungessero una bella fetta di gioco in più. Per F4 uno sembra aggiungere solo nuove feature, l'altro ancora feature e un po' di storia, l'ultimo aree e storia, che è buono. Per quel prezzo dovrebbe anche essere bello grosso...
     
    A Fallo Fuori e agg4361 piace questo messaggio.
  14. agg4361

    agg4361 Sacerdote di Lord Vivec Ex staff

    Messaggi:
    1.583
    Mi piace:
    844
    Concordo con @@Lucapardi .

    Comunque questo Hines sta cominciando a difendere troppo Fallout 4 per i miei gusti. Arrivare ad un Season Pass di 50 euro per tre DLC, che oltretutto non mi sembrano un gran che, è davvero il colmo. Ma fin dove vuole spingersi Hines? :huh:
     
  15. Morte

    Morte Ex Redattore Avelloniano Ex staff

    Messaggi:
    4.377
    Mi piace:
    1.963
    Io comunque non criticavo il prezzo in se (non mi piace valutare i giochi in base al costo), criticavo l'andazzo che si sta cominciando a promuovere: cambiare il prezzo dopo averlo annunciato.

    Se tutti cominciano a fare così si scatenerà il terrore del "e se poi alzano il prezzo del Season Pack???" e i gamers cominceranno a comprarli tutti al deiuno, senza manco sapere se usciranno mai dei DLC o se ne varrà la pena.

    Alla fine è l'ennesima evoluzione contorta del preorder, ma non la vedo una cosa così buona, così come non la vedevo ai tempi della ridicola Horse Armor e dei DLC fuffa (altra moda lanciata da Bethesda e che oggi è standard, nel bene e nel male)...

    Tastano il campo e se vedono che la cosa funziona (e da quel che leggo funziona eccome) non passerà molto tempo da quando ci accorgeremo che è diventato un nuovo standard.

    Dopo hai voglia a lamentarsi...non servirà più.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 25 Febbraio 2016
  16. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    Secondo me non è neanche quello il problema. Si sa che quando si sviluppa un vg rimane sempre una quantità di 'materiale' inutilizzato,

    farne poi un dlc, credo che sia una cosa normale. E' quello lo scopo del dlc, aggiungere altri contenuti al gioco.

    Mica si può ri-partire da zero, è ovvio.

    La cosa che invece non accetto,

    è il fatto di ideare un vg (o il gameplay dello stesso), con diverse caratteristiche, 'personaggi', ambienti o chissà cos'altro,

    , e metterne poi a disposizione solo 'alcune' di queste cosa già sviluppate,

    col pretesto: eh, ma la modalità hardcore, shale o il principe esiliato, o altro (appunto),

    non sono 'fondamentali' per la trama. Però guarda caso li ritieni 'adatti' ad essere venduti a parte, con tanto di codice 'SIAE'! 
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 25 Febbraio 2016
  17. Morte

    Morte Ex Redattore Avelloniano Ex staff

    Messaggi:
    4.377
    Mi piace:
    1.963
    Siamo d'accordo. Shale è stato uno dei migliori personaggi che Bioware abbia mai scritto e senza di lei DAO non sarebbe stato lo stesso per me.

    E non sono contro i DLC per partito preso, perché ormai i costi di sviluppo sono arrivati alle stelle e per mantenere il team a lavoro su un progetto ormai lanciato, servono sempre più entrate che possano fare da "ponte" nel lasso di tempo che intercorre tra la chiusura di un progetto e l'inizio di un altro (una parte del team rimane sul primo e va comunque pagata).

    Il problema, come precisavi anche tu, nasce proprio quando ci prendono per il culo con operazioni di partizione del prodotto, come se la Coca Cola ti vendesse liquido, bottiglia e tappo separati e per avere il prodotto completo devi comprare 3 prodotti venduti separatamente.

    Quelli non sono DLC o servizi aggiuntivi: quello è monetizzare prendendo per il culo chi per anni avevi fidelizzato.

    Un esempio attuale: Street Fighter V. Capcom vergognosa al limite della truffa o quasi.
     
    A D e Maurilliano piace questo messaggio.