Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Bethesda annuncia Fallout 76

Discussione in 'Fallout 76' iniziata da Myriamel, 30 Maggio 2018.

Condividi questa Pagina

  1. Cunny93

    Cunny93 Livello 1

    Messaggi:
    1.364
    Mi piace:
    522
    Ti darei anche ragione, è chiaro che si sia puntato più sul lato giocoso e "trash" della serie, però francamente dopo Far Harbor mi sarei aspettato qualcosa maggiormente di livello.
     
  2. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.234
    Mi piace:
    3.067
    Anche a me non è dispiacuta...
     
  3. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    beh! è una roba molto diversa, picaresca e tamarra, con quella vena di pazzia e sadismo che risulta sempre assai amabile [​IMG]
     
  4. Cunny93

    Cunny93 Livello 1

    Messaggi:
    1.364
    Mi piace:
    522
    Ma ammetto che in se il DLC non è malaccio, il mio astio nei confronti di NukaWorld è mal riposto, dovuto anche al fatto che ero letteralmente impazzito nel cercare le varie ricette della nuka, così come gli adesivi e gli star core...Maledetti collezionabili !
     
    A CyberLies piace questo elemento.
  5. CyberLies

    CyberLies Loading...

    Messaggi:
    286
    Mi piace:
    143
    Allora non sono l'unico ad odiare i collezionabili nei giochi?! Io oramai sono arrivato ad un punto tale di intolleranza che li lascio tutti a prescindere, anche se li vedo :emoji_joy:
     
    A Cunny93 piace questo elemento.
  6. alym

    alym Supporter

    Messaggi:
    1.776
    Mi piace:
    859
    Ma scusate , io non sono super ferrato sulla lore di Fallout , ma mi chiedevo una cosa: Ma che minchia ci fanno i Supermutanti
    nel West Verginia? No giusto per capire.....
     
    A CyberLies piace questo elemento.
  7. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.589
    Mi piace:
    2.207
    A alym piace questo elemento.
  8. alym

    alym Supporter

    Messaggi:
    1.776
    Mi piace:
    859
    A Maurilliano piace questo elemento.
  9. Cunny93

    Cunny93 Livello 1

    Messaggi:
    1.364
    Mi piace:
    522
    Sono la mia debolezza, non sopporto quei giochi che propongono la collezione di oggetti, eppure ci casco sempre, lasciarli lì mi accresce il senso di colpa.
    A questo punto credo di saperne meno di te, si suppone che in alcuni Stati non vi siano certe creature?
    Ripeto, mouse e tastiera alla mano lo sto trovando parecchio divertente, nonostante si tratti di un pessimo Fallout...Anche perché si tratta di un survival ma meglio far finta di non capire e vomitare odio. :emoji_grinning:
    Secondo me il problema grave di FO 76 è proprio il voler essere un survival, nonostante cerchi di mantenere la sua natura di rpg, non riuscendoci ovviamente.
    Il suo ruolo da survival lo svolge alla perfezione, esplorare è divertente, bisogna raccogliere materiale, cibi, bevande , gestire al meglio le risorse, il crafting è soddisfacente così come il gunplay etc etc...ma che senso ha inserire delle quest (parecchie quest) e un numero sbagliato di olonastri che ti raccontano la lore della West Virginia, che, per carità possono essere anche interessanti da ascoltare mentre si esplora, ma a questo punto avrei preferito la presenza di npc che almeno mi avrebbero giustificato certe azioni...
    Francamente ritengo che certe recensioni così come certi commenti lascino un po il tempo che trovano, ho letto tante critiche negative, anche molto lucide e che condivido, ma altre proprio no. Dire che la mappa sia spoglia e che il gioco sia noioso è fare disinformazione, la mappa credo sia la migliore vista in tutti i Fallout, e non scherzo, così come direi che non è per nulla noioso, anche perché come in tutti i survival si ha sempre qualcosa da fare, momenti morti non ci sono.
    Detto questo, posso capire chi si lamenta, posso capire chi voleva un fallout classico, uno spi-off alla NV sarebbe stato l'ideale, ma da qui a dire che il gioco sia da buttare, proprio no...Ripeto è un survival con l'ambientazione di un Fallout.
     
  10. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.589
    Mi piace:
    2.207
    *dal nostro inviato Maurilliano
    • M: mr todd H è la fine di un era? :emoji_horse:
    • TH: ...sono disperato
    • M: capisco! parole dure...parole dure :emoji_cat:
    Non possiamo non riconoscere e affermare, che Fallout 76 è una macchia sul record-scores dello sviluppatore, un onta che non sarà facilmente dimenticata :emoji_head_bandage:
    eppure dopo il buon successo di 'Fallout Shelter', avevamo sperato...
    be, se cerchi un enorme mondo vuoto, la cui attività si riduca a sparare ai mutanti e raccogliere spazzatura,
    F76 funziona a regola d'arte
    :( mi chiedo allora, il perchè non abbia funzionato?:emoji_see_no_evil::emoji_snail:
    scherzo,
    ma visto che ci stai giocando, quando sarai arrivato 60/80h, mi aspetto una tua seconda valutazione
     
    Ultima modifica: 19 Novembre 2018
  11. Cunny93

    Cunny93 Livello 1

    Messaggi:
    1.364
    Mi piace:
    522
    Eh ma è questo il fatto, non mi aspettavo un rpg , così come non mi aspetto che chi mastica una certa tipologia di giochi, apprezzi questo titolo, è un survival, ne più ne meno, mi rendo conto che sparare e raccogliere risorse, craftare, costruire basi senza un obbiettivo vero e proprio possa sembrare noioso a certi giocatori, ma è esattamente quello che gli amanti del genere si aspettano da giochi come Rust, Conan Exile, DayZ e appunto questo.
     
  12. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.589
    Mi piace:
    2.207
    quindi è un titolo all'altezza dello studios? (hai già detto del brand, no)
     
  13. Cunny93

    Cunny93 Livello 1

    Messaggi:
    1.364
    Mi piace:
    522
    E' un esperimento un po azzardato, si poteva evitare secondo me, però come nuovo genere non lo trovo un cattivo titolo, credo che se si fosse chiamato in un altro modo non avrebbe ricevuto tutto questo odio.
     
  14. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.589
    Mi piace:
    2.207
    :emoji_disappointed_relieved: war......war is changed!
     
  15. Cunny93

    Cunny93 Livello 1

    Messaggi:
    1.364
    Mi piace:
    522
    Guarda, alla luce di quello che ho scritto mi sento di dire che personalmente non mi disturba se una SH sperimenta o esce dal seminato, alla fine sapevamo a che cosa si andava incontro, gli utenti sono abbastanza intelligenti (io no) per capire se acquistare o non acquistare un titolo, potenzialmente questo gioco può diventare qualsiasi cosa, visto il supporto a lungo termine, una cosa è certa, dato l'aspetto da cantiere aperto (e le patch correttive ne sono la conferma) il prezzo attuale è sicuramente da galera.
     
    A Maurilliano piace questo elemento.
  16. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.992
    Mi piace:
    5.407
    Ragazzi... 2.8 in metacritic!:emoji_fearful:
    Comincio a sentire odore di fallimento, e questo non lascia ben sperare per i successivi Starfield e TES VI.
     
  17. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.589
    Mi piace:
    2.207
    buongiorno, aaaaaaaaaaaaaah! un altro giorno per criticare-disapprovare bethesda,
    caffè, sigaretta :emoji_coffee: .....che bella la vita! manca solo @f5f9
    (con la scusa del multiplayer ti sei defilato, eh? vecchio marpione, già vincitore del premio 'Fox-2018' :emoji_fox:
    già, sembra uno di quegli esperimenti che faceva la vault-tec....
    ossia, :emoji_grinning: un fallimento totale!
     
  18. Cunny93

    Cunny93 Livello 1

    Messaggi:
    1.364
    Mi piace:
    522
    Guarda, sotto questo punto di vista, uno schiaffo ben dato dalla community altro non può fare che svegliare Bethesda, un bel bagno di umiltà e ci si rivede nel 2020, forse...Il voto di Metacritic lascia il tempo che trova, uno perché Metacritic non è mai stata affidabile, due perché, forse sarò ridondante con questa storia dello spin-off, la mia non vuole essere una difesa a spada tratta nei confronti di Bethesda, ma è come se qualcuno giocasse a WOW lamentandosi che non è un Warcraft, o esempio più recente, che Thronebreaker non sia The Witcher 4.
     
    A CyberLies e Varil piace questo messaggio.
  19. CyberLies

    CyberLies Loading...

    Messaggi:
    286
    Mi piace:
    143
    Secondo me c'entra veramente poco, hanno voluto provare a fare qualcosa di diverso (soprattutto per raccimolare soldi) e hanno abbastanza fallito, questo però secondo me non avrà ripercussioni su Starfield e Tes, ciò che mi preoccupa sono proprio tutti gli ultimi giochi usciti di Bethesda che mostrano chiaramente il declino su molti aspetti (non me ne voglia f5f9) questo sì che mi fa preoccupare per tes 6 e tutta l'allegra compagnia
     
  20. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    no, no
    se sarà un fallimento si impegneranno di più coi prossimi vg, beth ha bisogno di un bagno di umiltà
    il 2,8 non conta niente, il mondo è pieno di frustrati che si sentono in dovere e molto fighi se sparano su chi ha troppo successo (bethesda, bioware, prossimamente CDP ecc.)
    è come la (cosiddetta) passione politica o il (pseudo) tifo sportivo
    anche F4, all'uscita, subì un analogo massacro mediatico, poi ha venduto una quantità impressionante di copie
    naaaaaaaa
    è che 'sto giochillo mi interessa poco, io abitualmente mi scanno per difendere le cose che mi piacciono e ignoro le altre...
    adesso aspetto che 'sto F76 lo completino (credo ci vorrà un anno o due), gli aggiungano main e sub decenti e la possibilità di giocarlo come fosse un single
    e sono certo che saranno costretti a farlo per salvare il salvabile [​IMG]