Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Bethesda annuncia Fallout 76

Discussione in 'Fallout 76' iniziata da Myriamel, 30 Maggio 2018.

Condividi questa Pagina

  1. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    sono d'accordo
    senza scendere sul piano trascendentale, dicevo questo, poichè ho acquistato solo 6 vg AAA dell' 8a gen
    xcom2, shadowOM, F4, NoManSky, destiny2.....più dishonored2 che non ho giocato
    (può verificarlo chiunque, i miei id utente sono scritti sotto)
    ritengo che, almeno per il ragionamento di cui sopra, questo mi differenzi dalla massa :)
     
  2. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.197
    Mi piace:
    3.037
    Video solo su Hitman(bello) o hai caricato altri video con altri giochi?
     
  3. Cunny93

    Cunny93 Livello 1

    Messaggi:
    1.364
    Mi piace:
    522
    Ritengo che sia la massa a definire se stessa, non i titoli che acquista perché come ho già detto un gioco tripla A può essere di tendenza oggi ed non esserlo domani, è come lo si gioca che ti identifica come massa o come nicchia ...Apprezzare il panorama indie o meno è solo questione di gusto...C'è robaccia da una parte e robaccia dall'altra.
     
  4. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.929
    Mi piace:
    5.332
    In realtà ho caricato solo un paio di video su Hitman: Blood Money, just for fun. Non sono uno "Youtuber" :emoji_grin:
     
  5. Cunny93

    Cunny93 Livello 1

    Messaggi:
    1.364
    Mi piace:
    522
    Comunque per tornare sul discorso, non credo che il fatto che un gioco non sia più sulla bocca di tutti significhi per forza la sua fine, negli ultimi anni ne abbiamo avuto dimostrazione con altri titoli, basti pensare al tanto discusso No Man's Sky, in questo caso si può veramente parlare di truffa videoludica, non parliamo di un gioco qualitativamente basso ma di vere e proprie bugie raccontate anche dopo la release, oggi dopo 3 anni dalla sua pubblicazione, il trend di apprezzamento su Steam si sta evolvendo venendo sempre di più apprezzato. Altro esempio si potrebbe fare con Destiny 2, gioco che al lancio era, senza se e senza ma, la parodia di se stesso e che oggi dopo varie espansioni e patch si può tranquillamente definire migliore del primo capitolo.
    Non sono un veggente, non ho idea se Fallout 76 saprà risalire la china, io credo di no, comunque va detto che Bethesda in questi mesi ha dimostrato di stare vicino ai giocatori e di ascoltarli, non ha abbandonato il titolo e ha sistemato tanti problemi che lo affliggevano a livello tecnico, il fatto che ancora oggi lo si accusi di bug sistemati nella sua prima settimana di vita testimonia l'odio spesso ingiustificato verso questo gioco. Purtroppo parliamo di un brand tanto discusso e di una fan base che molto difficilmente scende a compromessi, anche quando si parla di semplici spin-off. Sicuramente l'aggiunta di NPCs e di una main quest più articolata fatta di scelte e conseguenze è cosa assai gradita e probabilmente riavvicinerà chi proprio quella scelta non l'aveva digerita.
     
  6. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    this
    sta di fatto che io sono sempre meno maniaco del retro gaming per una semplice ragione: nessuno può più inventare niente, ma l'evoluzione tecnologica consente risultati stupefacenti che i padri fondatori neanche si sognavano
    per cui oggi, nella gran massa caccapupù, escono robe straordinarie e di profondità niente affatto inferiore a quella dei grandi classici, con il valore aggiunto dello splendore visivo che spesso diventa parte fondamentale del gameplay
    e la cosa più incredibile è che certi miracoli non sono relegati nella produzione indie, ma si ritrovano anche in alcuni tripla A
    da buon nerd mummificato ho fatto un po' di fatica ad accettare il concetto, ma quando i casi sono diventati troppo numerosi mi sono dovuto ricredere
    tornando su F76, è comunque nella mia wish e sto aspettando sulla riva del fiume che lo completino come vorrei io....
     
    A Cunny93 piace questo elemento.
  7. Cunny93

    Cunny93 Livello 1

    Messaggi:
    1.364
    Mi piace:
    522
    Esatto, io per esempio, sbagliando probabilmente, guardo sempre con sospetto al panorama Indie, non fraintendermi, sono contento che sia presente e che vi siano piccoli studi la quale passione va altre le possibilità economiche, ma va anche detto che spesso oltre ai miracoli, vi è anche tanto schifo, questo non viene sempre riconosciuto...E chi ha successo, chi riesce a sviluppare giochi di qualità, ovviamente punta ad evolversi, il che non significa che le qualità all'interno delle SH siano perse per sempre, anzi spesso vengono esaltate dalla presenza di fondi cospicui e publisher più forti.
     
  8. Cunny93

    Cunny93 Livello 1

    Messaggi:
    1.364
    Mi piace:
    522
    Io non credo che Fallout 76 potrà mai essere come penso che tu lo voglia, ovvero un esperienza totalmente singleplayer, il core stesso del gioco si basa sul essere online, e anche l'avvento più o meno prossimo dei server privati richiederà comunque la costante connessione alla linea in quanto sempre di server si parla.
    Quello che posso dire, e non mi stancherò mai di ripetere, è che non essendo un mmo, la presenza di altri giocatori è molto limitata, 24 persone in una mappa quattro volte più grande quella di Fallout 4 a mio avviso è un compromesso accettabile...Soprattutto in ottica della nuova espansione di novembre che sembra trasformare il gioco in un ibrido tra singleplayer e multiplayer in modo che l'interazione con i vari NPCs sia la più personale possibile, a quanto detto ci saranno compagni che interagiranno con il mondo di gioco, fazioni, scelte e conseguenze e, per i più nostalgici, il ritorno di dialoghi alla Fallout 3...Per chi avesse dei dubbi a riguardo guardate il video di questo ragazzo, a mio avviso sempre obbiettivo sul titolo sin dal Day One.

     
  9. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.929
    Mi piace:
    5.332
    Sottoscrivo in pieno
     
  10. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    per carità, non mi faccio certo illusioni
    a leggo che, una volta tanto, bethesda si è veramente impegnata nell'aggiornare corposamente il gioco e limare le pecche più vistose
    magari, per provarlo, aspetto che diventi free to play o che lo scontino brutalmente.....
     
  11. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.197
    Mi piace:
    3.037
    Con le vostre ultime info penso che gli darò una chance...ovviamente aspetto che il tutto sia sistemato
     
  12. Cunny93

    Cunny93 Livello 1

    Messaggi:
    1.364
    Mi piace:
    522
    Ecco questo no, è importante che ci sia il continuo supporto verso il gioco, dal lancio ad oggi questo non è mai mancato e i risultati sono ottimi, soprattutto ora che Bethesda sembra essersi decisa a dargli la connotazione di un vero Fallout...Il prezzo non è più un problema, lo si trova ormai facilmente anche al di sotto dei 20 euro.

    Sul piano tecnico il gioco è stato sistemato su quasi ogni fronte, il prossimo autunno vedremo se si potrà dire la stessa cosa anche dal punto di vista dei contenuti.
     
  13. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.197
    Mi piace:
    3.037
    Infatti la cosa importante sono i contenuti se così sarà penso che sicuramente gli darò una possibilità. Grazie per le info e per i tuoi consigli.
     
  14. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    this
    io sono abramo mac parodi, ma se un gioco mi intriga (e voglio supportarlo) lo prendo freddamente a prezzo pieno
     
  15. Cunny93

    Cunny93 Livello 1

    Messaggi:
    1.364
    Mi piace:
    522
    Ma infatti capisco pienamente il tuo punto di vista e credo che lo abbiano capito anche a Bethesda, le persone volevano un Fallout non un parco giochi a tema, quello che posso dire è che, se saranno capaci di dargli anche solo che la parvenza di un Fallout, non solo avranno salvato capra e cavoli, ma avranno anche la possibilità, e qui la dico grossa, di avere tra le mani un bel gioco.
    Lo so, sembra azzardato, soprattutto pensando a quanto ha fatto parlare in modo negativo di se, però il gioco è così talmente ricco e vario a livello di ambientazioni, creature, armi e armature, che l'aggiunta di quello che manca potrebbe farlo rivalutare completamente.
     
  16. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    cos'è che avrebbero capito?
    uno studios multimilionario, composto da 'centinaia' di operatori, che non hanno visto quello che abbiamo visto tutti?
    se ne sono accorti quando hanno dato la musata a terra? a distanza di mesi, dopo ondate di m**da che gli hanno tirato dietro, già dai tempi di skyrim? lì pure un cetriolo ci sarebbe arrivato
    ma veramente credete ancora alla befana?
    posso accettare che una persona sbagli, ma non centinaia di individui che....sbagliano, sapendo di sbagliare
    da anni critichiamo bethesda per le scelte poco qualitative di concept, game-design e gameplay
    sono i fan di bethesda che non sanno che pesci pigliare....noi queste cose le dicevamo già nel 2012
    chi aveva ragione?
     
    Ultima modifica: 8 Luglio 2019
  17. Cunny93

    Cunny93 Livello 1

    Messaggi:
    1.364
    Mi piace:
    522
    Guarda puoi dire quello che vuoi e probabilmente avrai anche ragione, io non metto in dubbio che il gioco sia stato messo sul mercato in uno stato pietoso e ad un prezzo folle e sento sinceramente bollire il sangue quanto Howard post E3 2019 ammette che il titolo avrebbe necessitato di un periodo di testing più lungo con feedback diretto...Mi chiedo chi glielo abbia impedito...
    Detto questo però Bethesda (Borse di Nylon a parte) si è messa subito al lavoro per sistemare il disastro tecnico che quel gioco era e lo ha fatto nel giro di un paio di mesi, ora a distanza di un anno stanno trasformando quella rovina in un gioco vero (o almeno si spera) e lo stanno facendo gratuitamente, cosa che ti assicuro poche SH farebbero.
    Possiamo fare tutti i discorsi che vuoi sulla qualità dei giochi Bethesda, possiamo lamentarci di qualsiasi cosa, la verità è che restano discorsi e lamentele che ci facciamo noi tra 4 sfigati perché, che ci piaccia o meno, tutti i loro giochi sono stati un successo...Fallout 76 è stata forse la prima e la più forte facciata che potessero prendere, se la sono meritata, spero che gli sia servita a capire che l'impegno che stanno mettendo adesso andava impiegato fin da subito.
     
    A Maurilliano piace questo elemento.
  18. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    allora vedi che vieni al mio ragionamento: questo è lo standard, la dimensione di un piccolo studios, un warhorse qualunque,
    e non certamente di uno all'apice
    ed è esattamente quello che andiamo ripetendo da anni: bethesda è mediocre, tecnicamente ed artisticamente
    mediocre non vuol dire pessimo...vuol dire mediocre
     
    Ultima modifica: 8 Luglio 2019
  19. Cunny93

    Cunny93 Livello 1

    Messaggi:
    1.364
    Mi piace:
    522
    E no, è questo il punto, è vero che da una società seria ci si aspetterebbe sempre il massimo, questo è innegabile, ti do ragione, però tutti sbagliano, non importa che tu sia grosso o piccolo, è l'atteggiamento successivo quello che conta, agli errori devi comunque metterci mano, vedi esempi come AC Unity, Watchdogs, Destiny 2 o più recentemente Anthem e non stiamo parlando di piccole SH.
    Ti ripeto, puoi dire quello che vuoi su Bethesda, anzi secondo me a livello tecnico hanno dimostrato di essere ben al disotto del semplice mediocre, su gli altri aspetti non sono d'accordo ma è un parere personale...Ma il succo del discorso è proprio questo, restano pareri personali, perché di fatto, il successo dei loro giochi dice ben altro.
     
    Ultima modifica: 8 Luglio 2019
  20. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.197
    Mi piace:
    3.037
    Anche per me i vari Bg,Tes,ecc. day one a prezzo pieno.
    Con questa tua affermazione non vedo l'ora che arrivi settembre!