Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Ben quattro nuovi filmati per Risen 3: Titan Lords

Discussione in 'Risen 3' iniziata da RPG Italia News, 25 Luglio 2014.

Condividi questa Pagina

  1. RPG Italia News

    RPG Italia News Inseritore automatico news

    Messaggi:
    1.391
    Mi piace:
    473
    Risen Italia ci segnala alcuni nuovi filmati per l'atteso Action RPG di Piranha Bytes. L'effetto è quello di alzare ulteriormente l'hype dei fan di vecchia data ma il pericolo di spoiler è altissimo.
    Il primo che vi segnaliamo dimostra come la SH tedesca ha risposto al feedback tornando ai suoi stilemi tradizionali dopo le discusse innovazioni introdotte in Risen 2. N.B: cliccando nel pulsantino dei sottotitoli (a destra della barra degli strumenti inferiore) si attivano quelli in italiano.




    Ricordiamo che l'uscita ufficiale del gioco è prevista per il prossimo quindici agosto su PC, PS3 e XBOX 360 ma Amazon.it parla di "29 agosto" : aspettiamo chiarimenti.

     
     
  2. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Gioco spettacolare. Non vedo l'ora di averlo. Era da Gothic 3 che non attendevo così tanto un gioco Piranha.
     
    A Cem piace questo elemento.
  3. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    siamo in due

    ci sento sempre di più un meraviglioso profumo di gothic 2, sembra proprio che si siano decisi a cestinare le "innovazioni" e siano tornati alle origini, ossia ai tempi più gloriosi e alle cose che gli riescono meglio

    dayone, resta solo il "giallo" della data di uscita
     
  4. Law

    Law Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    2.723
    Mi piace:
    1.055
    Può essere giocato anche da chi non ha fatto i precedenti?Cioè della storia posso comunque capirci senza grossi problemi o è indispensabile giocare i primi due prima?
     
  5. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    penso che sarà accessibile anche ai masochisti :evil:
     
  6. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Tranquillamente. Se proprio vuoi un'infarinatura della trama di Risen leggi qualche recensione. I giochi Piranha comunque non hanno mai avuto una trama complessa e ricchissima di dettagli. Di solito sono pretesti per far esplorare il mondo di gioco e concatenare le quest. Il vero valore di questi titoli sta nell'esplorazione e nella crescita del personaggio.
     
  7. Endes

    Endes Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    3.141
    Mi piace:
    792
    Interessante, all'inizio l'avevo snobbato un po' ma dopo questi filmati sembra promettere bene. Quindi sarà molto rigiocabile? A seconda della gilda in cui si sceglie di entrare, la storia prende risvolti diversi? 

    A Ottobre/Novembre esce un mucchio di roba :( Mi sa proprio che incomincerò ad ordinarli dall'estero :sisi:
     
  8. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    se è come i gothic classici: assolutamente sì

    la scelta della fazione non ha effetti solo cosmetici come in molti falsi rpg odierni

    a parte l'attrezzatura cambiano molto le abilità favorendo un approccio molto diversificato alle situazioni

    e poi cambiano drasticamente quasi tutte le sub
     
  9. Endes

    Endes Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    3.141
    Mi piace:
    792
    È presente un PG predefinito o esiste un editor personaggi?
     
  10. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    assolutamente precotto

    nei giochi PB è sempre un "eroe senza nome" piuttosto sfigato, all'inizio è praticamente una gelatina, alla fine una macchina da guerra inarrestabile

    ma per diventare tale si deve sudare assai

    nei gothic era sempre lo stesso per tutti e tre i giochi e la sua parabola si completava nell'espansione "forsaken gods" di gothic 3, le trame erano legate capitolo dopo capitolo

    invece il protagonista di risen 3 sarà del tutto nuovo e addirittura incontrerà quello del secondo capitolo

    EDIT: io consiglio comunque e vivamente di farsi gli altri due prima di questo
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 26 Luglio 2014
    A LeRoi e Endes piace questo messaggio.
  11. Cem

    Cem Bambola di pezza Ex staff

    Messaggi:
    4.162
    Mi piace:
    577
    Mi vengono gli occhi lucidi a ripensare ai vecchi tempi!  :cry:

    Tranne che per Forsaken Gods che era una monnezza.
     
  12. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    era ben lontano dagli standads PB ma sempre meno orrido di arcania

    e poi restavano le musiche di G3 che garantivano comunque un bel po' di immersione

    io l'ho vissuto come un'espansione amatoriale, con un gran riciclo di tutti gli elementi del gioco base

    francamente mi aspettavo ancora di peggio
     
  13. Darkgondul

    Darkgondul Belva delle segrete Ex staff

    Messaggi:
    5.695
    Mi piace:
    969
    Io impreco solo per la Special non disponibile a tutti, avrebbe fatto la sua porca figura con le CE dei due precedenti capitoli, oltretutto delle versioni CE retail nostrane neanche l'ombra ad oggi :(
     
  14. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    qui non è un problema solo italiano

    la distribuzione dei giochi PB è sempre stata, diciamo "bizzarra", sempre monoindirizzata al mercato interno crucco, sembra addirittura quasi strano che ne facciano la versione in inglese

    sciovinismo? autismo?
     
  15. Darkgondul

    Darkgondul Belva delle segrete Ex staff

    Messaggi:
    5.695
    Mi piace:
    969
    Non credo, non è la sola software house che punta più sul mercato crucco, in germania l'rpg vende come il pane e di conseguenza merita più attenzioni come giusto che sia.

    Non ricordo ci furono grossi problemi con la distribuzione di Gothic 2 e Gothic 3, per il primo sì era quasi introvabile ai tempi dalle mie parti, nel complesso dovrebbe far riflettere questo "passo indietro" da parte loro, io un'idea del perché l'ho già, ma me la risparmio poiché è sabato :sisi:
     
  16. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    forse non sai o non ricordi che gothic 2 arrivò da noi dopo due anni dall'uscita crucca e anche la versione inglese tardò moltissimo ma qui non ricordo quanto, sono indeciso se dopo sei mesi o un anno...

    d'altra parte c'era jowood di mezzo, il publisher più scemo della storia :D (poi giustamente fallito)
     
  17. Darkgondul

    Darkgondul Belva delle segrete Ex staff

    Messaggi:
    5.695
    Mi piace:
    969
    Allora la recensione GMC arrivò con l'uscita del titolo in lingua nostrana se ben ricordo, all'epoca era una delle poche fonti a cui potevo attingere, prima di tale rivelazione l'unica cosa che intravedevo erano qualche screen, qualche screen amatoriale per mod spacciato per Gothic 2 in giro per il web (e per i 56K non sono un nostalgico) e anteprime varie, ma se la memoria non mi inganna sono 7 mesi, in Nord America è arrivato ancora più tardi, ma il mio problema era più che altro la distribuzione e non fu difficile trovarlo dalle mie parti, ti parlo di un paesino con 4.000 anime, discorso contrario con Gothic che mi costrinse a spostarmi di 50 km circa per il recupero, poiché all'epoca il sevizio di vendita e consegna a domicilio tramite store online era abbastanza limitato se non assente.
     
  18. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    appunto, fanno giochi che sarebbero degni del tripla a e un marketing che neanche i più sfigati degli indie

    ancora adesso rilasciano la maggior parte dei trailers solo in lingua tetesca di cermagna, manco gli facessero schifo i soldi esteri :unsure:

    ne abbiamo una prova anche nel nostro piccolissimo: tutti fanatici dell'open world di bethesda ma la maggior parte dei nostri utenti non conosce i gothic che, per certi versi, sono gli unici giochi che un po' si avvicinano a quel genere...
     
    A Darkgondul piace questo elemento.
  19. Darkgondul

    Darkgondul Belva delle segrete Ex staff

    Messaggi:
    5.695
    Mi piace:
    969
    È alla stampa internazionale che fa schifo il lavoro ragionato a dirla tutta, se c'è da sparare sulla croce rossa sono i primi, se c'è da esaltare un brodino idem, se c'è da valorizzare l'impegno vero si tirano indietro invece...
     
  20. Cem

    Cem Bambola di pezza Ex staff

    Messaggi:
    4.162
    Mi piace:
    577
    Per Special intendi la Collector's Edition? In che senso non è disponibile a tutti?