Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Below

Discussione in 'RPG World' iniziata da FedeII, 20 Aprile 2014.

Condividi questa Pagina

  1. FedeII

    FedeII Supporter

    Messaggi:
    109
    Mi piace:
    21
    [​IMG]

    Immagino molti conosceranno Superbrothers: Sword&Sorcery, una piccola perla indie che ha avuto grande successo, dalla splendida grafica minimalista e pixellosa e una colonna sonora tra le migliori di sempre. Uno dei due studi che l'hanno sviluppato ha annunciato al Pax un nuovo gioco action-gdr basato molto su atmosfera e narrativa, "Below" (http://whatliesbelow.com/ ,sito particolare e curato).

    [​IMG]

    Scorrendo le varie anteprime si legge che combattimento ed esplorazione prenderanno da Dark Soul due elementi: l'atmosfera solitaria ed il combattimento. La prima enfatizzata dal punto di vista più che isometrico, molto alto, mostrando ampie pianure sferzate dal vento o montagne da scalare, caverne oceaniche etc, puntando chiaramente su effetti e colonna sonora, come il suo predecessore. L'esplorazione sarà anche coadiuvata dal sonoro (un labirinto va navigato seguendo l'intensità di un ticchettio) e sarà uno dei focus del gioco, con molti segreti sparsi. Alcune zone saranno generate proceduralmente, le principali invece "a mano"

    [​IMG]

    Il combattimento sarà difficile, si parla di due-tre colpi per la morte. Dopo la quale si tornerà in un....focolare XD alla faccia dell'omaggio. Persino il sistema del loot sul nostro vecchio cadavere!

    Per il resto, combattimento/inventario sembrano classici, con spade/scudi/pozioni e quant'altro, ma l'approccio da survival le renderà relativamente rare e preziose,  e ci sarà persino l'obbligo di cauterizzare le ferite al focolari!

    Infatti l'inventario potrà contenere solo 9 oggetti, quindi bisognerà selezionare attentamente. Sarò presente un sistema di crafting, ma senza descrizioni: trial and error sembra la logica portante del gameplay.

    I trailers:

    Announcement: 

     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 20 Aprile 2014