Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Beings of light

Discussione in 'Mass Effect 3: Quest & Spoiler' iniziata da sbricca, 11 Luglio 2012.

Condividi questa Pagina

  1. sbricca

    sbricca Team Ciozzi

    Messaggi:
    2.259
    Mi piace:
    614
    Allora, non so se qualcuno l'ha gia tirato fuori prima ma io sono qua da un mese e non l'ho visto.

    Nuova teoria, nuova speculation!!

    visto che ultimamente siamo a corto di idee lancio questa, tanto per fare, che si basa su queste cose:

    un tweet della Merizan :

    https://twitter.com/...420195968847873

    Dei Beings of Life su me1 si parla solo in merito al codex di un pianeta :

     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 12 Luglio 2012
    A AndreRow87 piace questo elemento.
  2. Alice

    Alice Livello 1

    Messaggi:
    778
    Mi piace:
    599
    Io sono nottambula da quando avevo 13 anni ma ultimamente arrivo a mezzanotte stanca morta... hai fatto bene ad aprire un nuovo topic anche se ormai la sezione comincia ad essere ristagnante a prescindere. In pratica si è parlato di ME3 in lungo e in largo e resta davvero poco altro da dire.

    L'idea delle machine devils è un escamotage come un'altro e se ne potrebbero pensare tanti più solidi di quello ufficialmente orchestrato per giustificare l'operato dei razziatori. Bioware aveva creato dei mostri che arrivavano a distruggere tutto senza preoccuparsi più di tanto di trovare un valido pretesto del perchè lo facessero. Ma più di mietere tutte le specie evolute queste devils machine cosa farebbero, esplodere i pianeti tipo il raggio della Morte Nera? E per attirare la loro attenzione cosa doveva succedere più di una galassia prospera e comunicante piena di civiltà avanzate? Mi sembra uno scarica barile... le motivazioni dei razziatori sarebbero quelle di proteggerci da delle macchine ancora più pericolose, ma la motivazione di queste macchine ancora più pericolose quale sarebbe? Difenderci da uno stormo di Super Sayan che vivono nella galassia di Andromeda e vengono se qualche alieno dice Candyman 3 volte davanti allo specchio?

    Scusate, ma sto morendo dal sonno... notte!
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 12 Luglio 2012
    A Jesus_Jazz, D e AndreRow87 piace questo messaggio.
  3. Bergum

    Bergum Livello 1

    Messaggi:
    133
    Mi piace:
    15
    Spero in DLC ben fatti, anche se perderà un sacco. Non ricordo come sia il detto della minestra, è come giocare con la minestra riscaldata?? :D
     
  4. Artes

    Artes Livello 1

    Messaggi:
    97
    Mi piace:
    25
    E' molto interessante questa teoria degli esseri di luce... e sembrerebbe anche logica. Questi esseri di luce (il catalizzatore è uno di questi secondo la teoria) sarebbero stati creati mille mila anni fa per proteggere gli organici dalle macchine diavolo, che non sono i razziatori perché questi ultimi sono la soluzione del catalizzatore, quindi sono un'altra specie di macchine molto più potenti e terribili... I razziatori mietono ogni specie organica avanzata per non attirare le attenzioni delle macchine diavolo e per rinfoltire il loro esercito nel caso ci fosse una guerra tra loro e le macchine diavolo. Molto più logica della teoria dell'indottrinamento secondo me, e sarebbe un ottima storia per ME4 e seguenti.

    Bah, sarebbe troppo bello per essere vero... io non vorrei cominciare a crederci perché tanto rimarrei delusa.. voi ci credete?
     
  5. AndreRow87

    AndreRow87 Livello 1

    Messaggi:
    677
    Mi piace:
    216
    Uhm.. siamo di fronte a dei razziatori dei razziatori.. Sempre meglio! :D Quando sconfiggeremo anche questi loro ci spiegheranno che in realtà ci stavano proteggendo (sempre attraverso la nostra distruzione) da altre macchine ancora più cattive di loro.. e così via.. in realtà è questo il ciclo di cui parlano i reapers :crazy:

    Per quanto riguarda il video dell'araldo: io non ci avevo fatto caso ma mi sembra che dica "save us". La mia teoria è che qualcuno abbia fornito queste macchine assassine (tutte la graduazioni di cattiveria) solo di un vocabolario dei contrari! Perchè se uno mi chiede di salvarlo sparandomi addosso con raggio laser anti-corazzata.. beh.. di certo non può aspettarsi una risposta cortese :D

    Brava Sbri, hai dato nuova linfa alla nostra fantasia contorta :D
     
    A Jesus_Jazz e Alice piace questo messaggio.
  6. Alice

    Alice Livello 1

    Messaggi:
    778
    Mi piace:
    599
    "E' stato il Diavolo! Il Diavolo! E' colpa del Diavolo!"

    Davvero un bel ritorno al medioevo galattico, non c’è che dire...

    Immagino già il titolo

    Mass Effect 4: Shepard contro Satana.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 12 Luglio 2012
  7. WillowG

    WillowG Ombra Grigia Ex staff

    Messaggi:
    4.889
    Mi piace:
    2.093
    sinceramente non credo a dei "razziatori di razziatori"...ma sarebe possibile che i razziatori non siano le prime macchine con la loro funzione. è possibile che prima di loro siano stati creati razziatori con lo stesso scopo, ovvero mietere le specie organiche, ma invece di fare fuori solo le razze evolute mietevano incondizionatamente ogni forma organica, portando totalmente alla distruzione la vita nella galassia.

    questi pre-razziatori sono stati in qualche modo "messi in panchina", ma con la "cessata attività" (a seconda del finale scelto) dei razziatori si siano risvegliati.

    chiedo scusa, non posso fare a meno di inventare, una volta ricevuto uno spunto ;)
     
  8. AndreRow87

    AndreRow87 Livello 1

    Messaggi:
    677
    Mi piace:
    216
    Macchine diavolo...


    Scusate, non ho resistito :D
     
    A Jesus_Jazz, Esphy e Alice piace questo messaggio.
  9. WillowG

    WillowG Ombra Grigia Ex staff

    Messaggi:
    4.889
    Mi piace:
    2.093
    Grandissimo! Monkey island dovrebbe essere obbligatorio giocarlo...certo una bella gara d'insulti col bimbomistico...ci starebbe
     
    A AndreRow87 piace questo elemento.
  10. Alice

    Alice Livello 1

    Messaggi:
    778
    Mi piace:
    599
    Hahaha! E' uno dei miei momenti preferiti del gioco.
     
  11. WillowG

    WillowG Ombra Grigia Ex staff

    Messaggi:
    4.889
    Mi piace:
    2.093
    subito dopo il momento della finta morte dove arrivano i titoli di coda...stupendo! :D
     
    A Jesus_Jazz e AndreRow87 piace questo messaggio.
  12. sbricca

    sbricca Team Ciozzi

    Messaggi:
    2.259
    Mi piace:
    614
    che fatica cercare qualcosa che possa salvare mass effect....
     
    A WillowG e AndreRow87 piace questo messaggio.
  13. WillowG

    WillowG Ombra Grigia Ex staff

    Messaggi:
    4.889
    Mi piace:
    2.093
    sbri, mi sa che finchè non esce qualche DLC (si spera come si deve) la sezione ME ristagnerà un pò comunque...

    però l'idea che ci possano essere altre macchine distruttric pre-razziatori, darebbe forza a un nuovo filone per ME4...
     
  14. sbricca

    sbricca Team Ciozzi

    Messaggi:
    2.259
    Mi piace:
    614
    su internet c'è un video di questa teoria, ma è pre-ec:

    http://www.youtube.com/watch?v=3Ascb79jqfo&feature=related

    Il fatto che poi quelli della bioware abbiano sottolineato che Shep nell'opzione controllo diviene un essere di luce e non un programma getterebbe la base a nuove speculazioni, però....vedo piu space magic il fatto degli esseri di luce piuttosto dell'integrazione di Shepard in un software..

    @@Attilax sei contento che sei diventato un angioletto?! :asd:

    Se però questa teoria degli Esseri di Luce mi tira fuori Dio e il Diavolo e il Bene e il Male butto via anche mass effect 1-2 e li rimuovo definitivamente anche dal mio hard disk cerebrale...

    E come la IT, come il Bimbo mistico e l' Energia oscura anche questa pecca del pochissimo approfondimento.

    Stupefacente il numero di spunti che han lasciato nella trama, spunti da cui avrebbero potuto trarre ottimi finali, e come li abbiano tutti miseramente sprecati, guardate che ci vuole proprio dell' impegno a non riuscire a sfruttare (bene) nemmeno una delle mille idee che hanno tirato fuori lungo il corso di mass effect...
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 12 Luglio 2012
  15. StarSuperMarco

    StarSuperMarco Livello 1

    Messaggi:
    56
    Mi piace:
    8
    Sono costantemente alla ricerca di prove che possa smentitre il finale della bioware,che magari mi possano rivelare che quei quattro scemi si siano sbronzati nell ultima parte del gioco,ma putroppo trovo solo pagine e pagine e pagine sulla teoria dell indottrinamento e sul' extended cut.Io credo sinceramente che possiamo dire,fare e immaginare quello che vogliamo ma sono del parere che quelli li siano degli emeriti idioti che hanno voluto fare un finale cosi scadente e che si sono sforzati di migliorarlo con delle scenette colorate.Quindi possiamo dire quello che vogliamo ma alla bioware questo è il finale che volevano e questo è quello che hanno fatto,possiamo fare tutte le teorie che vogliamo ma non credo che tutto a un tratto ci ritroveremo un dlc da scaricare che parli del "nuovo" finale.Secondo me quelli la force ci hanno lasciato un finale da capire,come magari quello in cui sei indottrinato oppure in verita sei stato colpito dal raggio e devi alzarti ma se fosse cosi un dlc l'avrebbero già rilasciato,ma non l'hanno fatto

    per cui mi viene da pensare che veramente abbiamo abbandonato il proggetto perche "stufi" di continuarlo
     
  16. sbricca

    sbricca Team Ciozzi

    Messaggi:
    2.259
    Mi piace:
    614
    si, forse loro si, ma fossi nella EA non sarei tanto stufa di abbandonare un progetto campione d'incassi e con un merchandising cosi potenzialmente lucrativo
     
  17. StarSuperMarco

    StarSuperMarco Livello 1

    Messaggi:
    56
    Mi piace:
    8
    Infatti penso che continueranno a tirarci su soldi a palate grazie al nome del gioco che oramai è conosciuto in tutto il mondo,certo però rimane il dubbio su come faranno il prossimo:un multiplayer di massa in cui giocatori krogan turian,asari,salarian e umani si sfidano? un capitolo ambientato anni prima in una guerra che potremmo benissimo andare a leggere nel codez e di cui sappiamo gia la fine? qualcosa ambientato nel futuro che dimentichi completamente qualsiasi scelta tu abbia fatto durante l'arco di tutti e tre i capitoli? chi lo sa mi andrebbe bene anche un multiplayer come quello che ho descritto ma fatto bene,sinceramente di tutti e tre quello che mi farebbe girare piu le scatole sarebbe quello ambientato nel passato
     
  18. sbricca

    sbricca Team Ciozzi

    Messaggi:
    2.259
    Mi piace:
    614
    no vabbe, non sarebbe più mass effect..poi se vogliono utilizzare il nome per cercare di attirare gente che facciano, ma è sicuro che la gente che attirano non è certo quella che ha giocato alla saga dall'inzio.

    Se fanno un mmorpg possono dire addio sicuro al 60-70% dei loro attuali acquirenti, compresa la sottoscritta, che dopo daoc, wow, warhammer ne ha piene le scatole di mmorpg, quindi facciano le loro considerazioni, se i loro analisti di marketing sono bravi quanto i loro attuali lead writers è inutile chiedersi come andrà
     
  19. StarSuperMarco

    StarSuperMarco Livello 1

    Messaggi:
    56
    Mi piace:
    8
    se mi fanno un mmorpg fatto bene non è detto che non lo compri,se c'è una storia fatta bene anche se non riesco a capirlo come possano collegarlo sulla linea temporale se non mettendolo prima degli altri mass effect,ma di sicuro prima di gettarmici a capifitto vedrei prima mille recensioni e gameplay.Considerando però il loro risultato con il terzo temo che possa venire un vero schifo e quindi perderanno come minimo me e come hai detto tu moltissimi fan che li hanno giocati tutti e tre.Comunque dipende da loro se vogliono continuare la saga ci si devono impegnare e se un mmorpg non è tra le loro ambizioni vorrei propio sapere come collegeranno tutte le nostre scelte in un solo gioco che si svolga dopo i fatti del 3 perche uno che si svolge prima neanche me lo guardo considerando che so gia il finale
     
  20. sbricca

    sbricca Team Ciozzi

    Messaggi:
    2.259
    Mi piace:
    614
    diciamo pure dopo il loro successone con swtor....
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 12 Luglio 2012