Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Battle Chasers: Nightwar, il classico RPG si fonde con il JRPG

Discussione in 'RPG World' iniziata da Matteum Primo, 18 Novembre 2016.

Condividi questa Pagina

  1. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    Battle Chasers: Nightwar, il classico RPG si fonde con il JRPG

    Vagando per il web alla ricerca di titoli indie che abbraccino il genere dei giochi di ruolo, abbiamo scovato il particolare titolo targato Airship Syndicate.

    Battle Chasers: Nightwar poterà i giocatori in un universo fantasy ispirato ai grandi classici dei RPG del panorama console, a cui unirà le caratteristiche meccaniche del combattimento a turni del genere JRPG.

    Le feature di questo gioco di ruolo votato esclusivamente per il single player, posso essere avvicinate a quelle di Darkest Dungeon: uno story driven non lineare e che si evolverà esplorando il mondo di gioco, costituito da corpose sessioni di gioco all’interno di dungeon.

    “La desolata città del ‘Harm’s Way’ è l’unico posto in cui potrete prepararvi. Scegliete tre dei molti eroi che avrete sbloccato, riempite il vostro zaino, assicuratevi di aver scelto il miglior equipaggiamento e abilità possibili per ogni eroe…”



    Il mondo di Battle Chasers: Nightwar, disegnato alla classica maniera RPG, sarà caratterizzato da dungeon nascosti, rari boss e dall’apparizione random di alleati e nemici. Ma non solo. Faranno la loro comparsa anche trappole, puzzle e segreti, dove ogni eroe potrà sfruttare le proprie abilità uniche per sopravvivere.

    Questi potranno potenziarsi attraverso i “lore points”, oltre che svelare i misteri della “Lost Vale”, attraverso la scoperta di oggetti legati al lore, punti di riferimento e segreti all’interno del mondo di gioco.

    L’esplorazione è quindi un punto focale di Battle Chasers: Nightwar, ma anche il combat system avrà il suo peso. Costituito da un sistema che gestisce la mana e un altro che gestisce i turni dei personaggi.

    [​IMG]

    Infine è interessante notare che le cut scene, ovvero i momenti chiave di questo RPG di Airship Syndicate, saranno caratterizzate da vignette 2D realizzate da Powerhouse Animation Studios (lo studio dietro le cut scene di Darksiders).

    Inoltre nella pagina ufficiale di Steam di Battle Chasers: Nightwar si può leggere che prende ispirazione dagli omonimi fumetti ed è prevista la localizzazione con i sottotitoli in italiano. Dal video del gameplay invece si intuisce che uscirà anche per PS4, oltre che su PC, nel 2017.

    Impressioni?

    Fonte

    Leggi l'articolo nel portale