Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Batman: Arkham Origins

Discussione in 'Videogiochi' iniziata da BillWildMoustache, 5 Novembre 2013.

Condividi questa Pagina

  1. BillWildMoustache

    BillWildMoustache Livello 1

    Messaggi:
    773
    Mi piace:
    245
    Mi sento in dovere di aprire questo thread.

    Dopo il consiglio di @@NonTrovoUnNome22 e la sicura approvazione @ vorrei parlare di questo piccolo spiraglio di luce in un futuro non troppo buio.

    La mia domanda principale è: a che percentuale siete arrivati?

    E poi:vi è piaciuto il multyplayer?
     
  2. golgoth

    golgoth Il tuttofare Amministratore

    Messaggi:
    18.529
    Mi piace:
    1.985
    Mi dicono che sia un "more of the same", senza nessuna particolare novità rispetto al precedente. Merita comunque secondo voi?
     
  3. Morte

    Morte Ex Redattore Avelloniano Ex staff

    Messaggi:
    4.377
    Mi piace:
    1.963
    Confermo che non ci sono particolari novità, o almeno non in quantità tale da accontentare chi aveva già spolpato ed apprezzato i primi due...

    Carino il modo in cui è stata ampliata la fase di ricostruzione di un reato e l'uso della radio per scovarne di nuovi, ma troppo facile il modo in cui si scoprono gli indizi...

    Il CS è sempre lo stesso, col Freeflow che unisce una serie impressionante di animazioni contestuali (tutte di ottima fattura)...hanno aggiunto qualche nuovo takedown, alcuni nuovi tipi di nemici e ho notato anche un leggero miglioramento della IA in generale (soprattutto dei nemici speciali), ma rimane comunque ancora troppo legato alla formula "spamma il tasto del contrattacco e finisci il gioco!" per la maggior parte dei casi (boss esclusi)...

    Alcune boss fight invece sono davvero ben fatte (Deathstroke, per dirne uno), ma sono ancora al 25% e quindi ne avrò ancora parecchie da sperimentare...

    Insomma, c'è il solito carisma tipico di questa saga, la solita cura maniacale in regia e narrazione, la solita grafica di ottimo livello, l'open world che ci permette di seguire non linearmente il proseguo del gioco e delle missioni, e tutta quella serie di elementi che hanno reso famosa la trilogia del pipistrello...ma dopo 3 capitoli, appunto, era anche lecito aspettarsi qualcosa di più e purtroppo di novità sostanziose non ce ne sono...
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 6 Novembre 2013
  4. BillWildMoustache

    BillWildMoustache Livello 1

    Messaggi:
    773
    Mi piace:
    245
    Allora,il gioco non è brutto,anzi, il gameplay e la grafica sono ottime come nei scorsi capitoli,Il sistema di skill non è male e le missioni secondarie sono abbastanza....

    La storia è molto lineare e con dei colpi di scena prevedibilissimi,il multyplayer a parer mio è ORRIBILE (una cattiva implementazione delle armi e una netta differenza di difficoltà tra eroi e "comuni mortali",però mi piace molto la personalizzazione).

    Io sono arrivato al 52 %,sembra poco ma NON lo è,ho trovato tutti i pacchetti dati di enigma e distrutto tutti i ripetitori,fatte anche tutte le missioni "ricercato" e  

    distrutto le armi  del pinguino e la droga nascosta da maschera nera

    .
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 6 Novembre 2013
  5. NonTrovoUnNome22

    NonTrovoUnNome22 Il supervillain di RPG Italia (Platinum version) Ex staff

    Messaggi:
    5.722
    Mi piace:
    1.484
    A me è piaciuto più del City, ho gia cominciato la nuova partita+ e devo dire che la difficoltà è maggiore rispetto ai capitoli precedenti...

    Il Joker si avvicina di più all'interpretazione di Heath Leger nel Cavaliere oscuro, ed è un bene.

    Il gameplay è quasi lo stesso, tranne che ci sono nuovi tipi di nemici e sono tendenzialmente più incazzosi (nella seconda run sono davvero veloci)

    Poche le fasi stealth, peccato...

    La storia e la regia mi sono piaciute molto più in questo che nel City.

    Ambienti aperti finalmente molto più sviluppati verticalmente.

    Per me ne vale la pena.
     
  6. toto

    toto Livello 2

    Messaggi:
    2.115
    Mi piace:
    712
    Ovviamente scrivo perché l'ho comprato con lo sconto del 75% da steam, il gioco é lineare per me niente di wau, la grafica é ok!, anche se il doppiaggio é pessimo.
     
  7. Cem

    Cem Bambola di pezza Ex staff

    Messaggi:
    4.162
    Mi piace:
    577
    L'ho finito ieri.

    Prima elenco cosa mi è piaciuto e cosa no, poi vorrei fare una riflessione sull'atteggiamento del personaggio:

    Bello il resrtiling dei personaggi. Speravo che al terzo capitolo Jocker venisse messo da parte perchè francamente mi ha un po' rotto il :censored:   però devo ammettere che qui è un po' più simile a quello del fumetto e secondo me questa è cosa buona e giusta.

    Il gioco mi è sembrato piutosto breve. Inoltre, nonostante la città sia più grande rispetto al precedente capitolo, mi è sembrato che le cose da fare siano meno.

    Bug a profusione e l'audio il 50% delle volte che avvio il gioco è bassissimo.

    La "manovrabilità" del personaggio mi sembra un po' peggiorata, nel senso che ci sono meno appigli per il rampino e spesso ho problemi a puntarlo velocemente. Nei giochi precedenti quasi non ci facevi caso tanto era immediata la cosa.

    Ora un paio di riflessioni su Batman in generale, o almeno come viene presentato nel gioco.

    Premesso che non conosco molto bene il fumetto e quindi non so come sia originariamente Batman ma alcune cose che emergono nel gioco mi hanno lasciato un po' perplesso.

    Bello l'accento posto su corruzione, criminalità e impunità, ma si deve ammettere che Batman fa un po' la figura del... diciamo del Don Chisciotte... Nel senso che non ha una srtrategia nella lotta alla criminalità, o almeno nel medio -lungo termine. Per lui la lotta al crimine è uscire al sera per andare a menarsi con i criminali.

    Come cercano giustamente di avvertirlo, nel gioco,

    Sionis, Anarky e in parte anche Joker,

    quello che sta facendo è perfettamente inutile. La città è talmente corrotta che entro l'alba saranno comunque rilasciati o fuggirano e ricominceranno ad uccidere.

    Per quanto vuole andare avanti così? Per quanto il suo intervento si limiterà a picchiare e consegnare?

    Per Batman, "fermare" il crimine vuol dire mettere il criminale dietro le sbarre, fermare la minaccia del momento, non la minaccia rappresentata dal criminale in se. Quello che succederà dopo non è un problema suo. E così tutti i morti "successivi" all'arresto non gli riguardano minimamente, sembra che sia più preoccupato al fatto che ciò "sia contro la legge" e non al dramma umano e alla gravità che comporta una vita spezzata.

    Non sto dicendo che debba trasformarsi in un assassino o in un boia, sto solo dicendo che il suo ostinarsi a perseguire questa strategia senza fine risulta piuttosto stupido, come combattere contro i mulini a vento.

    E' incongruente anche che alla fine di Arkam City sia turbato dal fatto

    di non essere riuscito a salvare Joker; chissene delle centinaia di vittime che avrebbe mietuto domani, a lui imoportava solo del fatto che cercava di "redimerlo" e ha fallito.

    Povera gioia. Scusate ma io non riesco ad entrare in empatia con questo atteggiamento.

    Voi cosa ne pensate?
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 21 Aprile 2014
  8. Manuel9666

    Manuel9666 Livello 1

    Messaggi:
    2
    Mi piace:
    0
    Qualcuno può mandarmi la skin one million per ps3??
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 8 Febbraio 2020