Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Banshee: come eliminarla?

Discussione in 'Mass Effect 3: Quest & Spoiler' iniziata da Attilax, 2 Maggio 2012.

Condividi questa Pagina

  1. Attilax

    Attilax Dateci un ME4 con Shepard

    Messaggi:
    2.518
    Mi piace:
    958
    Volevo dedicare una discussione a questa meraviglia del gentil sesso, il giusto contraltare delle Asari.

    Certo che si sono inventati qualcosa di unico, aspetto, urla, poteri, resistenza, mi immagino Liara trasformata in Banshee.

    Lo scontro con la Banshee è sempre interessante e se poi sono più d'una, come incursore uso l'invisibilità e le giro attorno colpendola con poteri e armi, concentrando il fuoco dei compagni.

    Devo dire che me ne fa fuori sempre qualcuno.

    Come vanguard è più difficile, devi spostarti in continuazione e scaricarle addosso tutto il possibile.

    Penso che i poteri che le fanno più male siano incenerimento e deformazione, chiaramente a livelli massimi, come armi in genere quelle più pesanti che però hanno il difetto di essere lente e così rischi che ti prenda.

    Ho da poco provato, contro le unita fortemente corazzate, la pistola Arc con le mod canna potenziata e perforante, devo dire che l'ho trovata molto efficace avendo una buona potenza e velocità di tiro.

    Che tecniche usate voi?
     
  2. Guardia-di-Whiterun

    Guardia-di-Whiterun Livello 1

    Messaggi:
    1.370
    Mi piace:
    246
    Vanguard: Carica biotica - colpo di wraith - nova. Qualche volta mi prende, ma di rado. Solitamente è una buona tattica

    Soldato: Da lunga gittata Black Window + munizioni incenerirtici. Da media gittata il fucile geth. Non mi faccio avvicinare, e quando prova a fare quella specie di teletrasporto non ci riesce, a causa del gran numero di colpi che le infliggo col fucile.
     
  3. Jake-Kast

    Jake-Kast Livello 2

    Messaggi:
    2.018
    Mi piace:
    542
    Peccato non sia disponibile come romance... forse in un dlc futuro.

    [​IMG]

    In genere opto per un si salvi chi può, gli sparo addosso tutto l'arsenale e fuggo, ma fossi in te seguirei il consiglio di Guardia; non lo so', mi sembra migliore. :D
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 2 Maggio 2012
  4. Attilax

    Attilax Dateci un ME4 con Shepard

    Messaggi:
    2.518
    Mi piace:
    958
    Magari un DLC Romance con Liara che si trasforma cambiando quella voce suadente con lo stridio Banshee e poi vuoi mettere come ti abbraccia la Banshee.

    Quindi fai come me... molto alla larga.

    Da Vanguard non usavo Nova lasciava senza scudi non mi piaceva, anche se so che bisognava abbinarla a Carica biotica.

    Perchè due fucili a pompa diversi a seconda della specializzazione e che mod usi?

    Io preferisco il Graal di quelli a pompa.

    Qundi l'arma migliore per la Banshee per te è il fucile di precisione o quello a pompa, comunque prova la pistola Arc con le mod che ho indicato e dimmi cosa ne pensi.
     
  5. Guardia-di-Whiterun

    Guardia-di-Whiterun Livello 1

    Messaggi:
    1.370
    Mi piace:
    246
    E fare poi tante piccole banshee. Peccato che solo le ardat-Yakshi possano diventare tali mostri

    Comunque, se hai un buon livello di carica biotica, in pratica ti restaura tutte le barriere, per questo prima il colpo di fucile (dopo essere rotolato indietro naturalmente), e solo poi nova: in questo modo i poteri si ricaricano.

    Per i fucili a pompa uso la canna modificata e la mod per aumentare la precisione. Per il fucile da cecchino lo stesso

    Uso il wraith come fucile per il vanguard mentre il fucile a pompa geth per il soldato per il semplice motivo che è molto più leggero, ed in questo modo posso usare meglio i miei poteri.

    Il Graal, appena l'avevo trovato al mio primo playthrough come soldato, lo amavo, ma poi ho trovato il fucile geth, che per me è indiscutibilmente superiore...

    Non ho mai provato ad usare una pistola ARC contro le banshee: so che è notevole, ma vendendo l'inutilità della mitica paladin contro quei mostri, ne avevo dedotto che la ARC non fosse diversa. Comunque si, i migliori sono i fucili da precisione per i soldati ( magari facendoti affiancare da qualche personaggio da ravvicinato come Tali e Vega, che ti possono permettere di allontanarti... mentre muoiono :D ) ed i fucili a pompa per i vanguard. Anche i fucili d'assalto sono buoni, ma solo quelli con ampia frequenza di fuoco, e non quelli che fanno molto danno, ma sparano lentamente... Essendo poi il fucile ad impulsi geth molto preciso, le designo come il migliore contro le banshee. Soldati con fucili a pompa e banshee invece non vanno d'accordo, infatti ti ritroverai sfilacciato in poco tempo.

    Inoltre consiglio vivamente l'uso delle mod munizioni incendiarie, di cui purtroppo gli incursori ne sono privi, ma come alternativa ci sono le munizioni perforanti, anche se io non le ho mai usate, ma dovrebbero essere efficaci.
     
  6. Attilax

    Attilax Dateci un ME4 con Shepard

    Messaggi:
    2.518
    Mi piace:
    958
    Mi hai incuriosito provo il Geth
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 3 Maggio 2012
  7. Sad89

    Sad89 Livello 1

    Messaggi:
    228
    Mi piace:
    57
    come vanguard cerco di impallinare la testa con la paladin e concentro i poteri dei compari

    quando almeno la barriera se ne è andata, carica, nova e gli scarico addosso il wraith, se non è morta, carica di nuovo per guadagnare scudi o rotolo per guadagnare spazio

    come soldato sparo come se non ci fosse un domani XD
     
  8. Guardia-di-Whiterun

    Guardia-di-Whiterun Livello 1

    Messaggi:
    1.370
    Mi piace:
    246
    Dubito che ne rimarrai deluso, però prima prova ad abituartici, magari avendo fatto il callo col lanciadardi ti vorrà un po' per apprezzarlo davvero. Se intendevi il fucile ad impulsi, quello ti ci trovi subito.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 3 Maggio 2012
  9. fredpiso2

    fredpiso2 Livello 1

    Messaggi:
    39
    Mi piace:
    3
    Ciao, io uso lo Striker versione X è letale per le banshee.... Se poi usi le munizioni perforanti o deformanti meglio ancora....
     
  10. Tali-sman

    Tali-sman Livello 1

    Messaggi:
    90
    Mi piace:
    78
    Vanguard: Carica biotica al massimo, rotolo indietro e due colpi di discipline, se attorno la situazione è tranquilla posso praticamente continuare così dati i miei tempi di ricarica poteri bassissimi sempre attenti a non restare a corto raggio o ti killa oneshoot.

    Se sono nel casino carica biotica, fucile a pompa e via di corsa con un'altra carica biotica su nemico distante
     
  11. Bergum

    Bergum Livello 1

    Messaggi:
    133
    Mi piace:
    15
    Avendo finito il gioco a livello folle con classe sentinella, vi posso assicurare che con le esplosioni biotiche le Banshee diventano ridicole. Non mi hanno mai dato problemi. Con schianto oscuro e lancio le uccidi in 4 esplosioni biotiche. In effetti non è tanto il lancio o lo schianto oscuro che fanno danno, ma l'esplosione in se.

    Nel caso siano accompagnate da mutanti, basta utilizzare schianto oscuro e la sfera di sollevamento. In questo modo, la battaglia finale sulla terra, diventa uno scherzo pure a livello folle.
     
  12. AndreRow87

    AndreRow87 Livello 1

    Messaggi:
    677
    Mi piace:
    216
    Nel multy le esplosioni biotiche su di loro escono raramente.. nel singolo funzionano? :o
     
  13. Bergum

    Bergum Livello 1

    Messaggi:
    133
    Mi piace:
    15
    Si nel singolo funzionano da dio. Il multi non lo gioco per principio, quindi non so. :)
     
  14. AndreRow87

    AndreRow87 Livello 1

    Messaggi:
    677
    Mi piace:
    216
    Nel multy gli sparo addosso la combo deformazione+lancio (con l'Asari quindi esplosione biotica potenziata) ma solo ogni tanto fa kaboom! :ouch: Con mio sommo dispiacere e fastidio :D
     
  15. Wasson

    Wasson Livello 1

    Messaggi:
    148
    Mi piace:
    37
    Sono un incursore e ho sempre avuto timore delle banshee. La mia squadra perfetta per attaccarla e' Garrus-Ashley armati entrambi come me (M99-saber e Widow). Concentrare il fuoco e continuare a spararle colpi stordenti e appena la barriera cade, io uso incenerimento e ash granata esplosiva. Nel caso in cui mi si avvicini troppo, occultamento tattico e.... SCAPPARE!!!
     
  16. Jesus_Jazz

    Jesus_Jazz Livello 1

    Messaggi:
    1.838
    Mi piace:
    483
    Il single palyer è estremamente più facile del multiplayer, ho finito il gioco a Folle anche con un personaggio appena creato, quindi senza bonus esperienza o armi. Basta stare un po' attenti, avere pazienza e scegliere una squadra adeguata ad ogni situazione per riuscire senza grossi problemi.

    Nel multiplayer, come invece ti sei accorto, il livello di reazione degli avversari si alza esponenzialmente, e bisogna aggiungere che anche i poteri tuoi e della squadra sono ridotti rispetto ai protagonisti di Mass Effect.
     
  17. RedDead

    RedDead Livello 1

    Messaggi:
    495
    Mi piace:
    55
    io da soldato gli scaricavo addosso tutti i 102 colpi del ravenant con munizioni incendiarie,sono i nemici piu ostici
     
  18. NonTrovoUnNome22

    NonTrovoUnNome22 Il supervillain di RPG Italia (Platinum version) Ex staff

    Messaggi:
    5.722
    Mi piace:
    1.484
    Ora hanno potenziato la Banshee, ti fà quella cacchio di presa anche DA 10 FOTTUTISSIMI METRI DI DISTANZA
     
  19. RedDead

    RedDead Livello 1

    Messaggi:
    495
    Mi piace:
    55
    parli del singolo o del multy?
     
  20. Apoptosoma

    Apoptosoma Livello 1

    Messaggi:
    156
    Mi piace:
    42
    Mantengo le distanze e faccio cecchinaggio..intanto i compagni ne attirano l'attenzione :)