Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

TOPIC UFFICIALE Baldur's Gate: Siege of Dragonspear

Discussione in 'RPG World' iniziata da Matteum Primo, 29 Giugno 2015.

Condividi questa Pagina

  1. Aedan

    Aedan Gli Allegri Buffoni

    Messaggi:
    2.472
    Mi piace:
    1.085
  2. Lisaralin

    Lisaralin Gli Allegri Buffoni

    Messaggi:
    34
    Mi piace:
    39
    Sigh, lo temevo :(

    Fortunatamente salvo su tremila slot diversi. Vorrà dire che ripartirò da un po' più indietro (sono maniaca della completezza). 

    Grazie!
     
    A Aedan piace questo elemento.
  3. Aedan

    Aedan Gli Allegri Buffoni

    Messaggi:
    2.472
    Mi piace:
    1.085
    A Lisaralin piace questo elemento.
  4. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    Disponibile l'update 2.1 di Baldur's Gate: Siege of Dragonspear



    A poco più di un paio di settimane dall'uscita ufficiale dell'espansione Siege of Dragonspear, Beamdog ha annunciato nel proprio forum il rilascio della corposa patch 2.1 che corregge non solo molteplici bug all'interno di quest'ultima, ma anche alcuni presenti nel primo e nel secondo Baldur's Gate.

    Le correzioni spaziano dalla modalità multiplayer, passando per varie problematiche legate alle quest, fino ad arrivare a quelle derivate dai salvataggi di gioco in cloud.

    Nonostante l'attesa e recentemente discussa espansione di Baldur's Gate: Enhanced Edition sia attualmente solo in lingua inglese, il team di traduzioni nostrane degli Allegri Buffoni ha deciso di tradurre completamente in italiano il chilometrico changelog, che potrete vedere di seguito:

    "Questo aggiornamento include correzioni e miglioramenti all’Infinity Engine. Le voci in questo elenco interessano tutti i titoli realizzati con questo motore. Ciò significa che questi cambiamenti, oltre a BGEE, BG2EE e SOD, interesseranno anche Icewind Dale: Enhanced Edition in un futuro aggiornamento.

    Anche se alcuni di questi cambiamenti riguardano un gioco specifico, sono cambiamenti che toccano il codice dell’engine, quindi influenzano tutte le EE.

    • Caricare un salvataggio di una partita multigiocatore non causerà più un crash quando i salvataggi cloud sono attivati

    • Gi utenti di una partita multigiocatore non perderanno più il controllo dell’interfaccia iniziando una nuova partita

    • La modalità Retaggio di Bhaal non si setterà più a livello Folle quando un utente si unisce ad una partita multigiocatore

    • Cancellare il biclassamento non rimuoverà più le competenze nelle armi

    • Utilizzare il carattere "ñ" nel nome dei salvataggi non causerà più il crash del gioco quando si utilizzano i salvataggi cloud su Steam

    • Selezionare un ritratto troppo grande non causerà più il crash del gioco

    • Lanciare un sequenziatore adesso mostrerà una descrizione di come funziona l’incantesimo

    • I personaggi che si arrendono non daranno più Punti Esperienza addizionali se uccisi

    • La schermata delle bevande disponibili alla Locanda di Candlekeep adesso non mostra più il numero della stringa anziché il nome della locanda

    • Nelle partite multigiocatore, i pop-up di dialogo non rimangono più fissati nella schermata

    • La schermata dell’incantesimo Contingenza adesso mostra le giuste informazioni testuali

    • Il box "Pronto a Giocare" adesso è visibile a tutti gli utenti nelle sessioni multigiocatore

    • Gli incantesimi clericali adesso possono essere usati nelle contingenze

    • Nelle partite multigiocatore, le scelte dell’IA del personaggio vengono ricordate anche dopo il caricamento di un salvataggio

    • La modalità Retaggio di Bhaal adesso è visibile nella sezione Opzioni -> Gioco

    • Le specializzazioni dei maghi adesso usano le corrette restrizioni razziali

    • Gli incantesimi Labirinto e Imprigionamento adesso non rimuoveranno più i bonus alle competenze con le armi

    • Nelle partite multigiocatore, gli utenti non dovranno più fare diversi tentativi per connettersi all’ospite di una sessione

    • Nelle partite multigiocatore, gli utenti non visualizzeranno più un pop-up che cancella tutti i precedenti quando viene chiuso

    • Il gioco non crasherà più nella scena con Gorion quando si usa la versione beta 1.3 su Steam

    • Non è più possibile lanciare incantesimi arcani dagli slot rapidi quando si indossa un’armatura

    • Nelle partite multigiocatore, gli utenti adesso sono in grado di connettersi a partite con un’alta inattività

    • Il gioco non crasherà più quando si salvano le partite multigiocatore con i salvataggi cloud abilitati

    • Nelle partite multigiocatore, quando il giocatore ospitante lancia l’incantesimo Trovare Famiglio, il gioco non andrà più in crash

    • I client multigiocatore adesso non verranno più messi in pausa quando l’host viene ucciso e ricarica

    • I nuovi personaggi nelle partite multigiocatore adesso iniziano correttamente a livello 1 nella campagna di Baldur's Gate

    • La schermata Registro del Personaggio in BGII:EE è stata aggiornata con la nuova grafica di BG:EE

    • Adesso è possibile caricare un vecchio salvataggio dell’Enhanced Edition versione 1.2 o precedenti

    • La modalità Retaggio di Bhaal adesso viene settata correttamente

    • Il gioco non crasha più quando si torna al menù Opzioni dopo aver importato un salvataggio

    • Il dispositivo della difficoltà di gioco adesso viene posizionato correttamente

    • Il nome del file del personaggio esportato adesso viene visualizzato correttamente

    • Le statistiche delle creature in modalità Retaggio di Bhaal non verranno più resettate a normali quando si carica un salvataggio

    • Le competenze con le armi non verranno più ignorate per la mano destra se il personaggio ha un’arma con funzioni da mischia e da distanza

    • I cambiamenti alle opzioni di gioco adesso persisteranno quando non ci sono caratteri ASCII

    • La Modalità Storia e la Modalità Incubo non si attiveranno e disattiveranno più in maniera casuale

    • Premere Alt + F4 mentre il gioco sta caricando non causerà più problemi di visualizzazione delle schermate

    • Le tracce musicali adesso funzionano correttamente in tutte le aree e menù nelle versioni Mac

    Bug Corretti

    Dal momento che SOD è attualmente disponibile solo in inglese, i nomi di luoghi e di oggetti non sono stati tradotti.

    • Il testo in gioco che descrive le lingue supportate è stato migliorato

    • Le abilità innate di guarigione non verranno più usate su alleati distanti in combattimento

    • I marcatori della mappa al Dead Man's Pass sono stati spostati nelle loro corrette posizioni

    • Le wraith adesso hanno i corretti tratti da non morto

    • Il gioco non si bloccherà più in modalità scena se Ashatiel compare sulla trappola a teschio e muore

    • La seconda Essence of Clarity nel Lich Outpost adesso sarà saccheggiabile anche a livelli di difficoltà bassi

    • Gli script assegnati ai PNG nel file PARTYAI.2da adesso sono uguali sia in BG:EE sia in SoD

    • I difensori di Korlasz adesso diventeranno ostili se viene attaccata o uccisa prima che inizi il suo dialogo

    • Gli effetti delle abilità a raggio dei nemici adesso saranno usati con il corretto raggio

    • Adesso Dorn, se importato da BGEE, non pronuncerà più la battuta da capo del gruppo quando è affaticato

    • La descrizione della classe del druido adesso chiarisce che possono utilizzare armature e scudi che non siano di metallo

    • Shar-Teel non rimarrà più nel gruppo dopo il Capitolo 7

    • Il quarto suono di selezione raro di Minsc di BG:EE è stato ripristinato

    • La scena del Capitolo 9 non sarà più interrotta dall’arrivo del messaggero di Tsolak

    • Glint non si riunirà al gruppo subito dopo essere stato rimosso

    • Andrus Gath non verrà più evocato se i topi sono stati uccisi

    • M'Khiin e Baeloth adesso saranno presenti nel Coastway Crossing

    • La missione di Neera adesso è completabile una volta che le vengono dati i cinque oggetti quando non è nel gruppo

    • M'Khiin non ripeterà più il dialogo sbagliato nella mappa dell’Underground River

    • I mostri nelle aree selvagge adesso ricompariranno con minore frequenza

    • I tiri per determinare la concentrazione quando un lanciatore di incantesimi subisce danno adesso utilizzeranno il metodo originale di Baldur's Gate

    • Gli arcieri avversari adesso non cercheranno più di scappare quando sono soggetti all’incantesimo Intralciare

    • Coldhearth adesso utilizzerà l’incantesimo Scudo correttamente

    • Gli archi lunghi sul tavolino all’entrata dei Warrens non rimarranno più bloccati nell’inventario del giocatore

    • L’attacco all’accampamento della coalizione adesso inizierà correttamente

    • Gli oggetti della missione di Neera adesso non scompariranno più se lasciati al suolo

    • I famigli non impediranno più al giocatore di scendere dal letto

    • Adesso apparirà un solo nobiluomo nella Taverna del Canto Elfico

    • Khalid e Neera non verranno più uccisi dallo Spellstone a Bridgefort

    • La Modalità Storia adesso non permette più di ottenere l’achievement “Godlike” su Steam

    • I topi e I pipistrelli presenti in ambienti chiusi non avranno più i tooltip

    • La Modalità Storia non permette più ai membri del gruppo di muoversi o di attaccare quando l’abilità Passo d’Ombra è attiva

    • Kaelet e di Umar non avranno più oggetti drow saccheggiabili

    • Korlasz adesso rilancerà i suoi incantesimi difensivi se il gruppo riposa nell’area

    • La battuta di Corwin è stata tagliata per corrispondere al testo "Are you ready to leave the city?"

    • Coldhearth adesso dirà la battuta corretta se il giocatore gli parla dopo avere completato la sua missione con Edwin nel gruppo

    • Coldhearth adesso darà il Dread Hammer +2 come ricompensa anche se Edwin interviene con il suo commento

    • Dauston non riapparirà più sia all’interno sia all’esterno del Flaming Fist compound

    • L’Anello del Ladro di Sabbia, se usato su Safana, adesso non esaurirà subito tutte le cariche dopo un solo uso

    • L’aspetto grafico dell’area Dragonspear Castle è stato aggiornato

    • Il giocatore adesso non può più rimanere intrappolato dietro la porta della stanza di Fanegonorom

    • Glint adesso dirà le corrette battute della sua romance

    • Corwin adesso dirà le corrette battute della sua romance

    • Kaelet e Umar non appariranno più due volte nell’accampamento degli ogre

    • Non dovrebbero più essere visibili stringhe in inglese nella campagna di BG1 se la lingua selezionata non è l’inglese

    • Il giocatore adesso non può più camminare sopra le tende nel Dragonspear Castle

    • La romance di Glint adesso terminerà al giusto momento

    • I compagni pietrificati adesso saranno ripristinati dopo avere concluso la tomba di Korlasz

    • I filmati adesso non mostreranno più valori numerici verso la fine

    • La missione Thieves Cache adesso funziona correttamente

    • Il forziere del gruppo adesso è segnato nella mappa di tutti i vari accampamenti

    • M'Khiin adesso commenterà nella caverna dei ragni

    • Uscire dalla schermata "Riforma Gruppo" adesso non blocca più la schermata

    • La descrizione Partita con Rete Locale adesso mostra il testo nella sua interezza

    • Il Registro del Personaggio adesso mostrerà i bonus dello stile di armi attivo."

    Leggi la news sul portale
     
    A Aedan piace questo elemento.
  5. Aedan

    Aedan Gli Allegri Buffoni

    Messaggi:
    2.472
    Mi piace:
    1.085
  6. KingMob

    KingMob Campione Games Area

    Messaggi:
    734
    Mi piace:
    185
    Purtroppo sempre allo stesso punto Signor @@Aedan. Ho da fare al lavoro e non riesco a giocare a qualcosa che mi piace a sessioni da 20 min al giorno. E in cima alla lista dalle cose da giocare appena avrò un pò di tempo libero.
     
    A Aedan piace questo elemento.
  7. Lisaralin

    Lisaralin Gli Allegri Buffoni

    Messaggi:
    34
    Mi piace:
    39
    Molto bene @@Aedan!

    Al momento mi trovo nel capitolo 10 e il mio party è costituito da Jaheira, Khalid, M'Khiin, Neera e Baeloth. Ma sono riuscita a tenere tutti per tempi più o meno lunghi, soprattutto Glint e Corwin mi hanno accompagnata per un sacco di tempo.

    Con Corwin era iniziato una sorta di dialogo-romance nel capitolo 8... le avevo detto che lei mi attraeva, e lei ha risposto "ci devo pensare". Poi il nulla. Niente più dialoghi con lei, né di romance né di nient'altro. Peccato :( A quel punto il mio personaggio, stroncato dalla freddezza dell'arciera, non ha potuto fare altro che ricadere tra le braccia di Neera (che è l'amore della sua vita nonché della mia, come si deduce dal mio avatar :p ).

    Per il resto, malgrado io non abbia impostato una difficoltà troppo elevata, molti scontri mi sembrano assai difficili e impegnativi. Ma questo mi stimola a sperimentare tattiche nuove, quindi ben venga :D Anche spesso ho la tendenza a risolvere tutto avvicinandomi invisibile ai nemici e facendo piovere palle di fuoco o nubi assassine... alla faccia del party buono :p

    Comunque sia mi sto davvero divertendo e il mio giudizio è più che positivo, peccato solo per i personaggi mancanti (Branwen & co)!
     
    A Aedan piace questo elemento.
  8. Aedan

    Aedan Gli Allegri Buffoni

    Messaggi:
    2.472
    Mi piace:
    1.085
    @@Lisaralin

    Once you go with Cloudkill... you will never stop! :D

    Alla fine vedo che ti sei trovata costretta a prendere Jaheira tuo malgrado. Purtroppo la mancanza di guerrieri si sente tantissimo ed è davvero problematica, specialmente se si vuole giocare a livelli di difficoltà molto avanzata.

    In merito alla mancanza di certi PNG, ho aperto una votazione per scoprire un po' quali sono quelli che la community avrebbe voluto rivedere in SOD (qui trovi quello internazionale e qui trovi quello italiano).

    Shar-Teel guida la classifica per vari motivi (background dal grande potenziale, personaggio malvagio, guerriera, possibile biclassamento in ladra che la rende una mietitrice di morte).

    Di sicuro non verrà mai fatta alcuna integrazione, ma se penso al potenziale di ogni PNG assente...

    @@KingMob

    Capito - spero che tu riesca a trovare un po' di tempo presto!
     
  9. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    I voti della stampa per Baldur's Gate: Siege of Dragonspear



    Baldur's Gate: Siege of Dragonspear aggiunge svariate inedite ore di gioco all'originale RPG old school di Beamdog, percorrendo le vicende che separano i due capitoli dalla celebre saga.

    L'attesa e discussa espansione è uscita ormai il 31 marzo: è ora di tirare le somme e conoscere il verdetto della stampa internazionale, la quale si è ampiamente interessata a Siege of Dragonspear contrariamente a quella nazionale.

    • Multiplayer.it - 7/10 - "Polemiche a parte, Baldur's Gate: Siege of Dragonspear riesce a fare la gran parte di ciò che si proponeva: colmare un buco temporale offrendo una nuova, lunga avventura agli appassionati della serie."

    • Gamespot - 8/10 - "Returning home to Baldur’s Gate makes Siege of Dragonspear one of the most enjoyable RPGs that I have played in a long time..."

    • Game Revolution - 3.5/5 - "Still though, while I can’t find a reason for Siege of Dragonspear not to exist, and while it completely entertained me throughout its unbelievable 30-hour run time..."

    • Niche Gamer - 4/10 - "All things considered, I cannot recommend Siege of Dragonspear to anyone."

    • PC Gamer - 71/100 - "As a Baldur's Gate adventure, Siege of Dragonspear works well. While it's not entirely tonally consistent with the original series, it does a good job of inserting itself into the middle of the story without feeling like sacrilege."

    • Rock, Paper Shotgun - Positiva - "With Siege of Dragonspear, Beamdog has come on a long way. It’s not perfect, either at matching the style or being a great new RPG in its own right, and future games will need some heavy QA loving."

    • PC World - 4/5 - "New journey, old friends."

    • VentureBeat - 87/100 - "Baldur’s Gate: Siege of Dragonspear fills in some of what happens to the Child of Bhaal between saving Baldur’s Gate and saving your soul from Irenicus..."

    Tutto sommato l'espansione è stata ben accolta dalla critica, diventando la degna prosecuzione della storia di Baldur's Gate: Enhanced Edition. E voi cosa ne pensate in merito?

    Fonte: RPG Watch

    Leggi la news sul portale
     
    A Aedan piace questo elemento.
  10. Lisaralin

    Lisaralin Gli Allegri Buffoni

    Messaggi:
    34
    Mi piace:
    39
    Ebbene ho finalmente finito il gioco!
    Ribadisco il mio giudizio assolutamente positivo: scenari graficamente belli e ben realizzati, soddisfacente l'intelligenza artificiale dei nemici (i combattimenti nella modalità normale sono impegnativi ma non snervanti, i nemici usano oggetti e strategie differenziate), una trama interessante con un villain non scontato e dei nuovi personaggi gradevoli e ben fatti.
    Dal finale noto però che alcune questioni rimangono in sospeso:

    - l'anima di Skie imprigionata nel pugnale: non ho ancora scaricato gli ultimi update per BG2:EE, ma sarebbe bello che venisse aggiunta una quest per andarla a recuperare, o quantomeno per scoprire che fine fa questo fantomatico pugnale;

    - l'uomo incappucciato: ci credete che non ho capito chi è? Ero convinta che alla fine lo svelassero, che fosse qualcuno di già visto in BG2 (tipo Irenicus, ma la voce non mi sembra la sua). Mi sono persa qualcosa di fondamentale?

    Una chicca carina a fine gioco è stata invece

    la presenza di Clara in una delle celle vicino alla tua quando vieni imprigionato per l'omicidio di Skie... non le puoi parlare, ma sono sicura che si tratti della stessa Clara che in BG2:EE viene posseduta da Hexxat :D

    Invece mi è dispiaciuto

    che i membri del tuo party non ti vengano a trovare in prigione, e che quindi non si sappia che fine facciano (a parte quelli del party canonico, di cui io avevo Khalid e Jaheira). Nel mio caso avevo fatto la romance con Neera quindi almeno lei è venuta a dirmi che mi avrebbe lasciato di nuovo (quante volte ha spezzato il cuore al mio piccolo elfo questa donna!), ma di M'Khiin e Baeloth non ho più saputo nulla... peccato.

    Ah: Corwin che ti dice di confessare anche se non sei tu il colpevole... quanto l'ho odiata! >_<

     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 1 Maggio 2016
    A Aedan piace questo elemento.
  11. Aedan

    Aedan Gli Allegri Buffoni

    Messaggi:
    2.472
    Mi piace:
    1.085
    @@Lisaralin

    L'anima di Skie imprigionata: la questione è lasciata volutamente in sospeso ed è pressoché certo che verrà sviluppato un DLC o comunque qualche altro contenuto aggiuntivo.

    L'Uomo Incappucciato è Irenicus. Sta testando CHARNAME e Caelar per capire quale dei due abbia l'anima e i poteri migliori. La voce è sempre quella di David Warner.

     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 1 Maggio 2016
  12. Lisaralin

    Lisaralin Gli Allegri Buffoni

    Messaggi:
    34
    Mi piace:
    39
    Grazie @@Aedan

    Una quest aggiuntiva sul pugnale di Skie in BG2 mi piacerebbe molto.

    Avevo in programma una nuova run completa - BG, SoD, BG2 - con un personaggio diverso, a questo punto attendo nuovi aggiornamenti prima di fiondarmici ;)

    Shame on me, non avevo riconosciuto Irenicus, ed è stata proprio la voce a portarmi fuori strada! Forse perché mi sembra troppo anziana per essere la sua... ma in effetti in vent'anni il doppiatore non è certo ringiovanito...

     
  13. Alice

    Alice Livello 1

    Messaggi:
    778
    Mi piace:
    599
    Finalmente mi sono decisa a giocarci. Lo tenevo di riserva in attesa di una possibile traduzione ma a quanto pare non è stata realizzata quindi vada per l'inglese col quale comunque ho ben poche difficoltà ormai. Se qualcuno è interessato mettiamo su un team alternativo agli Allegri Buffoni e lo chiamiamo i Picchiatori Sottomonte; no, a parte la battuta che peraltro è incomprensibile per chi non ricorda la scena della rissa alla taverna nel primo Baldur's Gate, vorrei sapere se ci sono progressi in merito alla traduzione perché una seconda run in italiano non mi dispiacerebbe farmela un dì.

    Venendo a Siege of Dragonspear è stato un piacere tornare a giocare a un Baldur's Gate e sebbene il finale sia debole e la trama principale nel complesso mediocre si rivela all'altezza delle aspettative. Magari i Beamdog hanno fatto pure troppo il compitino come dei cani di riporto e c'è stato poco coraggio di osare ma in fondo hanno saputo fare quello che ci si aspettava da loro. Sul finale debole, tanto per parlare di qualcosa aggiungo qualche riga sotto spoiler:

    E' ai limiti del ridicolo come tutti si bevono che il protagonista abbia ucciso Skie quando è stato proprio lui a salvarla più volte durante il gioco. Poi quale omicida potrebbe essere così stupido da compiere un delitto totalmente gratuito nonchè privo di movente e poi accasciarsi accanto alla vittima così da aspettare che vengano le guardie a scoprire il crimine. Il fatto che tutti vanno concludendo che fosse il nostro character il colpevole senza nemmeno concedergli il beneficio del dubbio mi è parsa una scelta narrativa eccessivamente forzata solo per fare corrispondere il ponte che volevano creare tra il primo BG e il secondo.



    Detto ciò la enhanced edition di Baldur's Gate a mio avviso è un acquisto inutile per chi ha l'originale visto che è lo stesso engine con un restyling grafico insignificante e un IA dei seguaci semmai peggiorata ma non di certo migliore (i compagni gestiti dal computer possono facilmente farti ammazzare usando incantesimi senza criterio come palle di fuoco addosso ai nemici che travolgono pure i tuoi stessi guerrieri mentre vanno alla carica e quando dai contrordini parte prima lo script deciso dall'IA facendo fallire automaticamente determinati incantesimi durante il lancio). Insomma, tralasciando l'espansione la Enhanced edition non è che una minestra riscaldata dove hanno implementato quattro cosette che difficilmente giustificano l'acquisto per chi è in possesso dell'originale.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 13 Giugno 2017
    A D piace questo elemento.
  14. Aedan

    Aedan Gli Allegri Buffoni

    Messaggi:
    2.472
    Mi piace:
    1.085
    @Alice

    Al momento stiamo dedicando il nostro tempo e le nostre energie a Planescape Torment; ci riserviamo di ritornare su SoD a lavori conclusi :)
     
    A f5f9 piace questo elemento.
  15. Alice

    Alice Livello 1

    Messaggi:
    778
    Mi piace:
    599
    Grazie dell'info Aedan.

    Comunque quella storia del personaggio transgender era il massimo dell'irrilevanza. Che Mizhena fosse tale figuriamoci non l'avevo neanche capito: gli avrò posto un paio di domande al massimo trattandosi di un PNG minore messo lì al campo solo per offrire i servizi da chierico. Di critiche alla propaganda gender e ai suoi aspetti strumentali ne avrei una barca e una sponda ma non c'entra niente con Siege of Dragonspear e quindi non è la sede adatta per parlarne.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 14 Giugno 2017
    A D piace questo elemento.
  16. D

    D Ronin Ex staff

    Messaggi:
    5.363
    Mi piace:
    1.747
    Ma sarebbe un OT estremamente interessante :D  
     
  17. Aedan

    Aedan Gli Allegri Buffoni

    Messaggi:
    2.472
    Mi piace:
    1.085
    @D

    Di grazia, non aizzare la plebe, non è questa la sede. A tale scopo, ci sono i thread dedicati ai titoli BiowarEA :D
     
    A D piace questo elemento.
  18. D

    D Ronin Ex staff

    Messaggi:
    5.363
    Mi piace:
    1.747
    :Devil:

    Lavoro nel marketing......aizzare è il mio secondo nome.
     
    A f5f9 piace questo elemento.
  19. f a b i o

    f a b i o Healer

    Messaggi:
    1.236
    Mi piace:
    1.008
    Da un paio di mesi sono solo sui giochi con Infinity.
    Ricapitolando...la maratona è iniziata con BGII-EE dovendolo completare da mesi e l'ho portato a termine assieme a Throne of Bhaal immancabile. Sono poi passato a Icewind dale II e tornato sull'espansione di IwD Heart of winter, mai giocati prima.

    Non stanco ho pensato bene di tornare sul primo Baldur's gate, ma quello enhanced-free l'operazione nostalgia è riuscita coi fiocchi. Ora mi sono detto facciamo trentuno e affrontiamo da bravi questo ultimo tassello della vicenda...Siege.. ecc.

    Non ho potuto importare personaggi da BG1 avendo perso i save della EE e giocato la versione classica.. così, in fase di costruzione ho ricopiato il mio e inventato tutti i compagni. Però qui è possibile visitare aree e reclutare alcune vecchie conoscenze. Non i miei preferiti (avrei voluto almeno Ajantis e Kagain, mentre Coran fa solo la comparsa..). Approfitterò più in là se mi ispirano i nuovi o volessi provare altro..
     
    Ultima modifica: 28 Aprile 2023
    A f5f9 e alaris piace questo messaggio.
  20. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.240
    Mi piace:
    3.070
    Guarda anche a me capita, vado ciclicamente sempre sugli stessi...Infinity, i vari Tes. i vari Might an Magic e i vari Gotich ah dimenticavo i vari Fallout anche se in maniera minore rispetto ai titoli precedenti.
     
    A f a b i o piace questo elemento.