Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

TOPIC UFFICIALE Baldur's Gate: Siege of Dragonspear

Discussione in 'RPG World' iniziata da Matteum Primo, 29 Giugno 2015.

Condividi questa Pagina

  1. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    Beamdog - Sta per annunciare un nuovo titolo

    Il team di Beamdog, famoso per aver sviluppato l'Enhanced Edition di titoli che hanno fatto la storia dei giochi di ruolo old school come Baldur's Gate e Icewind Dale, ha fatto partire un enigmatico conto alla rovescia nel proprio sito ufficiale.

    [​IMG]

    Molto probabilmente il team si prepara ad annunciare ufficialmente un nuovo titolo.

    Che si tratti di Baldur's Gate: Adventure Y? Presentato ai fan qualche mese fa direttamente nel Blog di Beamdog, la cui avventura sarà ambientata nella Sword Coast a cavallo tra gli eventi del primo Baldur's Gate e Baldur's Gate II: Enhanced Edition.
    Oppure sarà annunciato il misterioso Project: Beartrap? Menzionato solo di sfuggita dal team di sviluppo.

    Non resta che attendere la fine del countdown, fissata per il 9 Luglio 2015, per dissipare ogni dubbio.

    Fonte: Baldursgate
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 15 Luglio 2015
    A Aedan piace questo elemento.
  2. Aedan

    Aedan Gli Allegri Buffoni

    Messaggi:
    2.472
    Mi piace:
    1.085
    Gente, malgrado la totale assenza di hype su questi lidi, ricordo che il countdown scade tra meno di quattro ore!

    Il sito è down, com'era prevdibile. Sono però riuscito a recuperare un po' di informazioni che posto qui.

    http://uk.ign.com/articles/2015/07/10/baldurs-gate-siege-of-dragonspear-expansion-announced#

    https://www.youtube.com/watch?v=VFk15eYhVoY&feature=youtu.be
    Il primo video mostra pochi minuti del videogioco.

    Il secondo video mostra il trailer ufficiale.

    - Starts two weeks after the defeat of Sarevok, Charname hailed as hero, but suspected of a shared lineage with Sarevok.

    - During this time, a holy crusade is rising in the north, besieging dragonspear castle for supplies. They're led by a woman named Caelar Argent (or 'the Shining Lady'), whose origin is shrouded in mystery but could possibly also be a bhaalspawn. The Grand Dukes of Baldur's Gate ask you to end this crusade on their behalf, and you go north leading an army of mercenaries.

    - 70 new areas, 25 voice actors with several returning from BG1/2, hundreds of new items, spells and abilities.

    - Over 25 hours of new story and a bunch of side content. "Riddled with crannies" according to Phil Daigle.

    - New class, shaman. Able to summon "an almost unlimited number of ghostly allies", but is rooted in place while summoning - a shaman NPC will be available.

    - Meant to be more accessible than previous games without sacrificing tactical depth: new interface, journal pop-ups that deliver concise journal information (longer entries with more lore are still available); combat health bars (optional); inventory highlighting that suggests which characters to give items to.

    - New difficulty modes: story mode (easy combat); "legacy of bhaal" difficulty, similar to heart of fury, for veteran players.

    - Combines open-world exploration of BG1, iconic locations from BG2, art and combat from IWD.


    From the stream Q/A:

    - New level cap is 12, unclear if it's for all classes.

    - No new Noober character.

    - Will ship when ready.

    - There will be multiplayer.

    - Interface improvements will be ported to the other EE games.

    - Pantaloons quest unchanged.

    - Dorn, Neera and Rasaad will return.

    - Starting party if you don't import, dependant on your alignment - three different canon starting parties. Can import your full party from BG:EE.

    - Equipment you have in BG:EE carries over to SoD.

    - Romances from BG:EE carry over.

    - No multiclass shaman.

    - No stronghold.

    - BG2 will be updated so shaman characters can be imported.

    - SoD NPCs can't be taken into BG2.

    - Modding is supported.

    - IE pathfinding has been improved.

    - Will be supported for devices that support the EE games.

    - BG2 start will be modified to a limited extent, such as SoD items possibly carrying over.

    - Easier switching between ranged and 2H/dual weapons will be implemented.

    - No Saemon Havarian in SoD.

    - Many parts of the UI can be modified drag/drop style from within the game.

    - Colour slider options during character creation, increasing the number of available hair, skin and clothing colours.

    Ci saranno quattro nuovi personaggi:

    Schael Corwin: Human Archer
    Voghiln the Vast: Dwarf Skald
    M’Khiin Grubdoubler: Goblin Shaman
    Glint Gardnersonson: Gnome Cleric/Thief

    [​IMG]
     
    Altre info:
     
    Q: How much does this expansion cost?
    Pricing has yet to be announced.

    Q: What platforms is the expansion going to be on?
    PC/Mac/Linux on Beamdog and Steam, with iOS and Android to follow to follow shortly thereafter.

    Q: Is this an expansion pack?  Do I need to own Baldur's Gate: Enhanced Edition?
    Baldur’s Gate: Siege of Dragonspear is an expansion to Baldur’s Gate: Enhanced Edition. You need to own Baldur’s Gate: Enhanced Edition to purchase and play it.

    Q: Can I import my character or saved game from Baldur’s Gate: Enhanced Edition?
    Yes, you will be able to continue your adventure from Baldur’s Gate: Enhanced Edition in Siege of Dragonspear.

    Q: Can I export my character or saved game to Baldur’s Gate II: Enhanced Edition?
    Yes, you will be able to continue your adventure in Baldur’s Gate II: Enhanced Edition by exporting your character to that game.

    Q: What are the system requirements?
    Windows XP+, Mac OS X 10.8+, Ubuntu 12+, Android 4+, iOS 7+

    Q: How does Siege of Dragonspear fit into the Baldur's Gate saga? Is this Baldur’s Gate 3?
    Baldur’s Gate: Siege of Dragonspear bridges the gap between Baldur's Gate: Enhanced Edition and Baldur's Gate II: Enhanced Edition, taking place after the first game but before the second. It is not Baldur’s Gate 3.

    Q: Why didn't you make this expansion in a new engine instead of the Infinity Engine?
    We wanted to create a cohesive, old-school gaming experience that mesh with the parent games, and we wanted to bring people the experiences that only the Infinity Engine offers.

    Q: Will I get to be a beta tester if I pre-order?
    There is no open beta for Siege of Dragonspear. If you wish to become a beta tester, sign up on our beta tester forums to be eligible for selection.

    Q: When will Baldur’s Gate: Siege of Dragonspear be released?
    We will announce a release date soon.

    Q: Can I import my Icewind Dale: Enhanced Edition character to Siege of Dragonspear, or can I export my character from Siege of Dragonspear to Icewind Dale: Enhanced Edition?
    No, Baldur’s Gate: Siege of Dragonspear is only compatible with Baldur’s Gate: Enhanced Edition and Baldur’s Gate II: Enhanced Edition.

    Q: If I buy this expansion for desktop do I have to buy it again for tablets or phones, or vice versa?
    Yes, each version of Baldur’s Gate: Siege of Dragonspear is sold separately.

    Q: If I buy on Beamdog.com will I get a Steam key?
    Yes. After the release of the game you can contact [email protected] to request a Steam key.

    Q: How long is this expansion?
    Baldur’s Gate: Siege of Dragonspear offers over 25 hours of gameplay.

    Q: Can I play this expansion in cooperative multiplayer?
    Yes. Siege of Dragonspear supports up to 6 people in cooperative, cross-platform multiplayer from start to finish.

    Ovviamente, NESSUNA INFORMAZIONE SULLE LOCALIZZAZIONI. I soliti stronzi!

    [​IMG]
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 10 Luglio 2015
    A f5f9 e Matteum Primo piace questo messaggio.
  3. Legolas1990

    Legolas1990 Livello 1

    Messaggi:
    870
    Mi piace:
    321
    Non vorrei dire una scemenza,

    ma credo si tratti di un espansione...
     
  4. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    Baldur's Gate: Enhanced Edition - Nuova espansione
     ​
    Beamdog ha annunciato la nuova espansione di Baldur's Gate: Enhanced Edition, Siege of Dragonspear.

    Siege of Dragonspear, noto qualche tempo fa ai fan come Adventure Y, aggiungerà tanti nuovi contenuti a una delle pietre miliari degli RPG old school con 25 ore inedite di gioco: divise in sette capitoli, con settanta nuove aree esplorabili e nuovi mostri d'affrontare.

    [​IMG]

    Ecco le modifiche e le migliorie che saranno introdotte:

    • Una nuova classe di gioco, lo Sciamano, che sarà in grado di evocare Fantasmi e utilizzare gli incantesimi dei druidi;
    • Una nuova interfaccia di gioco insieme al miglioramento del diario e delle icone della salute;
    • Due nuove difficoltà di gioco: la story mode e la Legacy of Bhaal, simile alla modalità Heart of Fury di Icewind Dale: Enhanced Edition, che aggiungerà un nuovo grado di sfida dedicato ai veterani del franchise;
    • Sam Hulick composer di Mass Effect, realizzerà le soundtrack della nuova espansione;
    • Sarà supportata la modalità multiplayer cross-platform, che permetterà a cinque amici di affrontare l'inedita avventura;
    • L'espansione sarà realizzata con una versione modificata del motore grafico Infinity Engine;
    • Infine una volta completata l'espansione si potranno esportare i salvataggi di gioco per iniziare una nuova partita con Baldur's Gate 2: Enhanced Edition.
    L'espansione Siege of Dragonspear è attualmente in sviluppo su PC, Linux e Mac. Purtroppo non siamo ancora a conoscenza né della data di uscita ufficiale né del prezzo.

    Per chiudere in bellezza vi lasciamo con il trailer d'annuncio. Buona visione.



    Fonte: IGN.com ; RPGWatch ; GameInformer
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 13 Luglio 2015
  5. Aedan

    Aedan Gli Allegri Buffoni

    Messaggi:
    2.472
    Mi piace:
    1.085
    @@Morte

    Anche se nelle fasi inoltrate di sviluppo, il tuo amico Avellone ha partecipato alla scrittura di Siege of Dragonspear :)

    It transpires that Chris Avellone was brought on late in Dragonspear’s writing - playing the campaign through and offering a “couple of pages of hate” - suggestions for the team to work on. “If Chris is going to be available for the future - I have great respect for the guy,” said Oster. “Every time we’ve hung out, it’s been a blast. Any way we can work together going forward, I’m happy to facilitate it. He has the world in front of him right now, though. He’s like the belle of the ball - everyone wants to work with him.”

    http://www.pcgamesn.com/baldurs-gate-siege-of-dragonspear/introducing-baldurs-gate-siege-of-dragonspear-beamdogs-25-hour-addendum-to-biowares-classic

    @@Matteum Primo

    Occhio che quelli di Game Informer hanno scritto una ciofecata - il prezzo deve ancora essere stabilito.

    Dal sito ufficiale:

    Q: How much does this expansion cost?
    Pricing has yet to be announced.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 10 Luglio 2015
    A Matteum Primo e f5f9 piace questo messaggio.
  6. Morte

    Morte Ex Redattore Avelloniano Ex staff

    Messaggi:
    4.377
    Mi piace:
    1.963
    [​IMG]

    Comunque, senza nulla togliere a Oster e compagni, spero che non vada a finire da loro come prossimo studio...

    Preferirei InXile (voglio rivederlo in tandem fisso con McComb)...
     
  7. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    Grazie mille @@Aedan , correggo subito :)

    Baldur's Gate: Siege of Dragonspear - Live Announcement

    Per tutti quelli che si sono persi il live dell'annuncio della nuova espansione di Baldur's Gate: Enhanced Edition, Siege of Dragonspear, il canale YouTube di Beamdog ha pubblicato un video ad hoc. Enjoy!



    L'espansione, che non ha ancora una data di uscita ufficiale, introdurrà ben 25 ore di gameplay inedito, insieme a nuove classi di gioco e modalità di sfida.

    Fonte: RPGWatch
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 15 Luglio 2015
    A f5f9 e Aedan piace questo messaggio.
  8. Aedan

    Aedan Gli Allegri Buffoni

    Messaggi:
    2.472
    Mi piace:
    1.085
  9. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    Baldur's Gate: Siege of Dragonspear in arrivo nei primi mesi del 2016



    In una recente intervista di Dragon+ ad alcuni sviluppatori di Beamdog, oltre che al leader della software house Trent Oster, sono trapelati nuovi dettagli sulla data di uscita di Baldur's Gate: Siege of Dragonspear.

    Inizialmente concepito come un piccolo DLC per l'Enhanced Edition di Baldur's Gate, accantonato per qualche tempo per dare spazio allo sviluppo della versione definitiva del secondo capitolo della serie di gioco di ruolo old school di Beamdog, Siege of Dragonspear è "cresciuto sempre più nei contenuti" diventando, prima, un'espansione della durate di 15 ore e oggi un corposo DLC da 35.

    La storia narrata in Siege of Dragonspear colma il divario tra la trama del primo e del secondo capitolo di Baldur's Gate, attraverso il racconto di Caelar Argent, la Shining Lady, che sta guidando una misteriosa crociata al di fuori delle terre settentrionali di Faerun.

    Durante l'intervista anche la writer Amber Scott ha svelato alcuni dettagli sull'espansione, dichiarando che uno degli aspetti chiave di quest'ultima saranno le battaglie su larga scala. Nel quale il giocatore dovrà prendere parte a "battaglie gigantesche" affianco dei propri alleati.

    Siege of Dragonspear potrà essere giocato attraverso una nuova partita o importando il party da Baldur's Gate: Enhanced Edition, ovviamente a patto di possedere già la copia di quest'ultimo, nei primi mesi del 2016.

    Fonte: PC Gamer

    Leggi la news sul portale
     
    A LordSoth92 e Lisaralin piace questo messaggio.
  10. Lisaralin

    Lisaralin Gli Allegri Buffoni

    Messaggi:
    34
    Mi piace:
    39
    Io sono veramente curiosa riguardo i personaggi che appaiono in BG1 e poi non vengono neanche menzionati nel 2, come Yeslick, Xan, Branwen o Kivan: chissà se questa espansione ci dirà qualcosa del loro futuro :D Ci spero molto!
     
    A LordSoth92 e Aedan piace questo messaggio.
  11. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    David Gaider si unisce a Beamdog



    Beamdog annuncia l'assunzione di David Gaider. L'ex sceneggiatore di BioWare inizia una nuova avventura dopo  aver firmato capolavori come Baldur's Gate II, Knights of the Old Republic e Dragon Age: Origins.

    David Gaider ha dato l'annuncio del suo allontanamento da BioWare lo scorso 22 gennaio. Trascorso il tempo necessario, arriva oggi l'annuncio del suo nuovo impiego presso Beamdog come Creative Director. La software house aveva inizialmente ricercato un senior writer ma vista la candidatura di un personaggio con un passato così importante, non ha potuto far altro che onorare la carriera di Gaider dandogli ancora maggior influenza sui futuri progetti di Beamdog.

    A questo indirizzo potete leggere l'annuncio ufficiale.

    Leggi la news sul portale
     
    A LordSoth92 piace questo elemento.
  12. Aedan

    Aedan Gli Allegri Buffoni

    Messaggi:
    2.472
    Mi piace:
    1.085
    @@Morte, manca solo l'amico Avellone e la vecchia crew is back!
     
    A LordSoth92 piace questo elemento.
  13. LordSoth92

    LordSoth92 Livello 1

    Messaggi:
    111
    Mi piace:
    40
    Io sono stato un membro del forum di Beamdog poco dopo la sua apertura. Il mio nickname è ShapiroKeatsDarkMage.

    Spero in un BG3 con le regole della quinta edizione di D&D.

    Ecco due sviluppatori che giocano a Dragonspear.

     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 10 Febbraio 2016
    A Lisaralin piace questo elemento.
  14. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    Un'ora in compagnia di Baldur's Gate: Siege of Dragonspear



    La corposa espansione Siege of Dragonspear, che aggiungerà ben 35 ore di gameplay all'originale Baldur's Gate, oltre a colmare il divario narrativo tra i due capitoli, si mostra in anteprima attraverso un lungo e inedito video, commentato inoltre da due sviluppatori di Beamdog. Enjoy!


    In più con la recente aggiunta al team di sviluppo di un personaggio del calibro di David Gaider, Siege of Dragonspear non potrà altro che guadagnarci. Non credete anche voi?

    Fonte: RPG Watch

    Leggi la news sul portale
     
  15. LordSoth92

    LordSoth92 Livello 1

    Messaggi:
    111
    Mi piace:
    40
    Eccetto le companie tripla A. Magari più gente conoscesse Chris Avellone, anche se devo dire che a volte è un pò pretenzioso(si sto guardando te Kreia).
     
  16. Fallo Fuori

    Fallo Fuori Livello 1

    Messaggi:
    68
    Mi piace:
    28
    Ma di contenuti aggiuntivi (tipo oggetti, magie ed altre piccole cose) non ce ne saranno per i titoli base EE, giusto?
    Ai "vecchi" con questa espansione aggiungono solo la nuova grafica, le due modalità ed una classe, giusto?
    Comunque, in tutto ciò devono ancora riuscire a correggere tanti bug anche abbastanza evidenti presenti nel primo capitolo, (mai provato il II), una bella patch correttiva per certi versi sarebbe anche più gradita dell'espansione.
     
  17. Aedan

    Aedan Gli Allegri Buffoni

    Messaggi:
    2.472
    Mi piace:
    1.085
    @@Fallo Fuori

    Mi rendo conto di essere in modalità promozionale (abbiate pazienza :D ), ma se sei interessato a NUOVI CONTENUTI (oggetti, missioni, classi e altro ancora), allora dovresti decisamente sostenere il progetto di doppiaggio di BGEE in italiano.

    Nelle ricompense, trovi tanta bella roba ;)

    E' riepilogata qui.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 17 Febbraio 2016
    A f5f9 piace questo elemento.
  18. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.211
    Mi piace:
    1.947
    ma no!!!! l'espansione non è localizzata in italiano? avevo capito che invece lo fosse...
     
  19. Aedan

    Aedan Gli Allegri Buffoni

    Messaggi:
    2.472
    Mi piace:
    1.085
    @@baarzo

    Siege of Dragonspear NON sarà pubblicato in italiano.

    Tuttavia, se il progetto di doppiaggio di BGEE andrà in porto, Gli Allegri Buffoni ne cureranno la traduzione, esattamente come hanno fatto per il primo capitolo.

    Finanzia il progetto e spargi la voce su Facebook e su Twitter con amici, parenti, conoscenti ecc.
     
    A Lisaralin piace questo elemento.
  20. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.211
    Mi piace:
    1.947
    si mi ero informato sul crowfunding, forse è poco pubblicizzato però, magari potreste contattare riviste come tom's hardware o hardware upgrade, che hanno una buona utenza magari nel pomeriggio provo a scrivergli anch'io.

    kmq potrebbero anche iniziare a pagarvi per tradurre un espansione dopo che gli avete tradotto già 3 giochi EE e molti altri se non erro